PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
BF4: 581 kill su 2107 granate
BF1: 771 kill su 2056 granate

Ma secondo me nell'efficienza delle granate un po' influisce anche il design delle mappe. :ahsisi:
Non solo, è proprio tutto l'insieme.

La velocità con cui si lanciano. Il tempo di esplosione. Il fatto che spesso levino vita anche dietro ai ripari. Il gran numero (ogni Assalto ne tira spesso 3 in pochi secondi)

Su BF4 mi capitava di lanciare le granate, esplodere a 2 metri dal nemico senza che morisse. Qui spessissimo lancio una granata e qualcuno muore quasi sempre. Inoltre scapparne è spesso impossibile perchè se ti va bene perdi 50-70 di vita e ne basta un'altra per morire.

Io fosse per me ho detto cosa farei. 1 granata al massimo per giocatore e tempo di ricarica o lunghissimo o inesistente (nel senso che fino a quando muori non ne puoi usare più). Alla fine per come sono fatto io il bello è sempre uccidersi con le armi. Basti pensare già quanto odio i Pompa e non riesco a concepire come uno possa divertirsi ad usarli e trovarci gusto.

Non solo, è proprio tutto l'insieme.La velocità con cui si lanciano. Il tempo di esplosione. Il fatto che spesso levino vita anche dietro ai ripari. Il gran numero (ogni Assalto ne tira spesso 3 in pochi secondi)

Su BF4 mi capitava di lanciare le granate, esplodere a 2 metri dal nemico senza che morisse. Qui spessissimo lancio una granata e qualcuno muore quasi sempre. Inoltre scapparne è spesso impossibile perchè se ti va bene perdi 50-70 di vita e ne basta un'altra per morire.

Io fosse per me ho detto cosa farei. 1 granata al massimo per giocatore e tempo di ricarica o lunghissimo o inesistente (nel senso che fino a quando muori non ne puoi usare più). Alla fine per come sono fatto io il bello è sempre uccidersi con le armi. Basti pensare già quanto odio i Pompa e non riesco a concepire come uno possa divertirsi ad usarli e trovarci gusto.
Il fatto è che paragoni 2 giochi con danni differenti per le armi, quindi gli avversari puoi trovarli con quantitativi di vita differenti, perchè altrimenti come granate i danni erano maggiori su bf4 grazie all'ohk maggiore e figuriamoci che bf4 aveva anche la granata meno potente fra i precedenti.

A meno che non conti anche le granate antitank, è impossibile che un assalto possa tirare 3 granate in pochi secondi, visto che ha gia una sola granata, massimo 2(e questo ancora per poco).

Modificare troppo le granate lo renderebbe solo un gioco piatto, alla fine la loro intenzione è di fare un battlefield, quindi limitare queste cose troppo queste cose non è contemplato.

Comunque sembra che il nuovo sistema stia andando abbastanza bene da volerlo estendere anche ai gadgets

@D_Bert91 the idea behind the system is just that. Be able to extend to gadgets

— David Sirland (@tiggr_) 25 febbraio 2017

- - - Aggiornato - - -

Ok grazie mille, prima della patch invece come funzionava il sistema?
Prima c'era la ricarica dall'ammobag se ci stavi vicino 8-12 secondi a seconda della granata.

In più si ricaricavano anche dal pacchetto delle munizioni però in numero maggiore se non erro, non l'ho usato per niente su bf1.

Ovvio che conto la granata anti carro, la usano quasi tutti sulla fanteria. La gente appena spawna e te le tira entrambe.

Per me le granate per come sono invece il gioco lo appiattiscono, ma qui finiamo nel soggettivo, per me BF1 è il BF più piatto, meno appagante e divertente nel medio e lungo tempo. Ovviamente da BC2 in poi e in relazione ai capitoli console di PS3 e PS4.

Ovvio che conto la granata anti carro, la usano quasi tutti sulla fanteria. La gente appena spawna e te le tira entrambe.Per me le granate per come sono invece il gioco lo appiattiscono, ma qui finiamo nel soggettivo, per me BF1 è il BF più piatto, meno appagante e divertente nel medio e lungo tempo. Ovviamente da BC2 in poi e in relazione ai capitoli console di PS3 e PS4.
Ok cosi ha più senso, be da come parla sirland su twitter , hanno intenzione di applicare lo stesso cambiamento anche sui gadget , ma secondo me cosi avrà l'effetto opposto.

Se non mettono un tempo di recupero adeguato e sopratutto che i 2 CD non funzionino contemporaneamente, nel senso che se sta gia ricaricando le granate in automatico non può ricaricare anche i gadgets.

Per battlefield 1 gli hanno voluto dare un impronta più alla battlefield, cosa che non posso non apprezzare giocando la serie dall'inizio, quello che per molti giocatori è spam di granate o troppi veicoli per me è stato il gioco normale per anni, avere più minacce è la cosa che lo rende più vario e diverso rispetto agli altri fps per me.

Ultima modifica da un moderatore:
Non conosco nessuno che uccida e muoia di meno per le granate su BF1.
Comunque una delle cose più brutte e insensate per cui il gioco annoia me e miei amici è che il gioco è scontatissimo.

Quasi sempre se non switchi funziona così: vinci, perdi, vinci, perdi, vinci, perdi. Già in base a che fazione ti sbatte all'inizio di una partita, 7 su 10 sai già come finirà. Troppo brutta sta cosa. Toglie la voglia di godersi le partite.
Ma questa non è colpa del gioco. Sono i players. È la community che non capisce come muoversi e come vincere le partite. Ad alcuni non frega nulla. Stanno sulle montagne e tirano, poi accanto gli stanno conquistando l'obiettivo .

In pratica la ricarica automatica per esempio della granata base è di 36 secondi, se invece stai vicino ad un ammobag la ricarica diventa di 12 secondi.
Stare vicino all'ammobag annulla questo aumento di tempo di ricarica della granata.
Non ci siamo. 36 secondi è un tempo troppo basso. La ricarica automatica delle granate dovrebbe esserci intorno al minuto e mezzo / due.

Prevedo spam di granate da ogni dove.

Il gas lo stanno depotenziando no?

Ma questa non è colpa del gioco. Sono i players. È la community che non capisce come muoversi e come vincere le partite. Ad alcuni non frega nulla. Stanno sulle montagne e tirano, poi accanto gli stanno conquistando l'obiettivo.
Nono, io parlo proprio che il gioco pare spostare quasi sempre metà fazione facendo in modo che vincerne 4 di fila è impossibile.

È una cosa che abbiamo notato tutti quanti nel mio gruppo, ma già dalla penultima patch di BF4.

comunque lui la famosa arma nuova del medico la descrive come scarsa e a malapena utilizzabile

non ti sembra perché non capisci l'inglese mi sa.:morris82:
Dica quel che dice, nel video fa solo stragi :asd:

E per dire che un'arma è inutilizzabile dovrei far fatica ad usarla tu stesso no? :morristend:

Ma questa non è colpa del gioco. Sono i players. È la community che non capisce come muoversi e come vincere le partite. Ad alcuni non frega nulla. Stanno sulle montagne e tirano, poi accanto gli stanno conquistando l'obiettivo .

Non ci siamo. 36 secondi è un tempo troppo basso. La ricarica automatica delle granate dovrebbe esserci intorno al minuto e mezzo / due.

Prevedo spam di granate da ogni dove.

Il gas lo stanno depotenziando no?
Gia con 36 secondi lo spam è diminuito di molto, a fort vaux raramente ci si ritrovava bloccati in qualche chokepoint.

Lo spam tornava quando c'era un supporto, un modo adeguato per ridurre lo spam sarebbe dare un CD più alto all'ammobag, nel senso che si può posizionare solo ogni 10-15 secondi dopo che è stata distrutta.

Non nelle stats, ma hanno ridotto le granate a 1 e ridotto gli effetti del gas alleato.

- - - Aggiornato - - -

Non sembra proprio.

Dica quel che dice, nel video fa solo stragi :asd:
E per dire che un'arma è inutilizzabile dovrei far fatica ad usarla tu stesso no? :morristend:
Be non sembra perchè alla fine è un montaggio, ha scelto le scene migliori, comunque giocandoci si notano certi limiti, specie la ricarica con ancora proiettili che è più lenta rispetto alle altre armi con caricatore del medico, però se ho capito bene si sbaglia sui moltiplicatori, si può fare un 2hk anche colpendo a a braccia e gambe entro 44mt

Diciamo che le altre armi permettono di giocare all'assalto e puoi permetterti di sbagliare qualche colpo, con questa deve mirare bene ma anche cosi le altre hanno più "danni potenziali" per cosi dire.

Facendo un confronto fra il rsc e per esempio lo stelsblader , il primo farà pure più danni e si ha il 2hk entro 44mt, l'altro sarà pure un 3hk ma lo è sempre , ricarica più veloce, spara più veloce ha meno rinculo e molti più colpi.

Gia con 36 secondi lo spam è diminuito di molto, a fort vaux raramente ci si ritrovava bloccati in qualche chokepoint.
Lo spam tornava quando c'era un supporto, un modo adeguato per ridurre lo spam sarebbe dare un CD più alto all'ammobag, nel senso che si può posizionare solo ogni 10-15 secondi dopo che è stata distrutta.

Non nelle stats, ma hanno ridotto le granate a 1 e ridotto gli effetti del gas alleato.

- - - Aggiornato - - -

Be non sembra perchè alla fine è un montaggio, ha scelto le scene migliori, comunque giocandoci si notano certi limiti, specie la ricarica con ancora proiettili che è più lenta rispetto alle altre armi con caricatore del medico, però se ho capito bene si sbaglia sui moltiplicatori, si può fare un 2hk anche colpendo a a braccia e gambe entro 44mt

Diciamo che le altre armi permettono di giocare all'assalto e puoi permetterti di sbagliare qualche colpo, con questa deve mirare bene ma anche cosi le altre hanno più "danni potenziali" per cosi dire.

Facendo un confronto fra il rsc e per esempio lo stelsblader , il primo farà pure più danni e si ha il 2hk entro 44mt, l'altro sarà pure un 3hk ma lo è sempre , ricarica più veloce, spara più veloce ha meno rinculo e molti più colpi.
hai capito male dice che se pigli agli arti anche da vicino entro i 44 mt uccidi in 3 colpi non più in 2, e questo è un altro punto a sfavore di quest' arma già con caricatore minuscolo e ricarica lenta.

Attualmente come fucile automatico a raffica cosa consigliate a prescindere dalla classe?

Riguardo lo spam di granate a Fort Vaux (che ancora non ho giocato) secondo me è più che legittimo visto che la battaglia reale fu un vero e proprio spam di granate :asd:

hai capito male dice che se pigli agli arti anche da vicino entro i 44 mt uccidi in 3 colpi non più in 2, e questo è un altro punto a sfavore di quest' arma già con caricatore minuscolo e ricarica lenta.
E quindi si sta sbagliando perchè prendendo gli arti entro 44mt è sempre 2hk, il danno diventa 53*0,96=50,88 anche arrotondando a 50 è sempre un 2hk entro 44mt.

- - - Aggiornato - - -

Attualmente come fucile automatico a raffica cosa consigliate a prescindere dalla classe?
Attualmente o bar o hellriegel se vuoi sparare a raffiche e avere una buona efficacia sia negli scontri da vicino che a media distanza, se l'hellriegel non ti piace per la mancanza di un mirino mp 18 con mirino ottico è un'alternativa ma non allo stesso livello.

Altrimenti per avere il meglio per gli scontri da vicino l'automatico, per gli scontri più distanti senza usare mirini la madsen, altrimenti a preferenza mg15 o lewis versione soppressione per la distanza con mirino la prima caricatore più grande leggermente meno stabile, la seconda più stabile ma caricatore più piccolo.

[video=youtube;YaE-XKeKOVQ]

Nuova modalità, Frontlines, sembra molto interessante, finalmente qualcosa di simile alla guerra di trincea

Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | Disponibile |

Ieri ho fatto due partite al 4.

Avrò finito tipo 40/10 a ogni match. Non so come si possa dire che era più tattico o difficile.

I carri ragazzi. Evidentemente vi siete dimenticati di quanto erano estremamente potenti. Protezione attiva, corazza attiva, contromisure per i missili, visione notturna, a infrarossi, termica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro