Io vorrei solo un gioco più serio e meno facilone.Faccio degli esempi di cosa vorrei io:
- ttk più alto
- niente regen su veicoli e fanteria
- niente sweet spot del cecchino
- niente aim-assist
- respawn solo sul capo squadra
- niente eroi
- niente behemot
- niente spot
- mappe grandi anche il doppio di quelle attuali e tutte sullo stile di San Quintino/Ferrovia di Goldmun (ma più grandi)
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e che a parer mio migliorerebbero di molto il gioco rendendolo meno giocattoloso di come invece è.
Cosi sarebbe quasi un sogno, a parte il ttk alto che infatti va sistemato visto che è troppo alto sulla distanza in bf1 con alcune armi, per quanto i behemoth dovrebbero esserci ma non come sono adesso, nel senso che le navi grandi o i dirigibili ci devono essere, ma devono essere un veicolo normale con vita normale, giusto i treni toglierei.
Per gli eroi io li lascerei pure, tanto sono inutili il più delle volte, magari renderli delle classi aggiuntive con i dovuti bilanciamenti alla vita e ai danni, l'idea che siano armi da raccogliere, per quanto adori quel tipo di gameplay, lo trovo inadatto a battlefield.
Lo spotting dovrebbe rimanere, ma solo sulla mappa, niente 3d.
Ma alla fine come ho detto sarebbe un sogno e tale rimarrà, cambiamenti del genere ormai sono troppo pesanti per l'utenza che c'è da una decina d'anni a questa parte, ogni tanto c'è qualche gruppo che sembra ragionare ma dura poco.
Ti dico la mia da neo giocatore di Battlefield 1 (e forse della serie, vedremo in futuro):
- d'accordissimo sul ttk più alto, non ho nulla da aggiungere
- la regen dei veicoli non so cosa sia (magari il carrista che ripara dall'interno?), togliere la regen della fanteria sarei anche d'accordo, ma solo se l'utenza mettesse la testa a posto (medici senza kit con bende/casse mediche, team con più scout che tutte le classi messe insieme ecc)
- non ho giocato i precedenti, come funzionavano le armi prima? Danno fisso a qualsiasi distanza? Ed i scout/cecchini come funzionavano?
- cambiamento che sarei curioso di provare
- d'accordissimo anche qui, si eviterebbero tante situazioni spiacevoli ed in generale richiederebbe al capo squadra di essere più prudente e di giocarsela con intelligenza
- magari o perlomeno non li doti di regen e rendi impossibile la cura
- sante parole
- lo spot a me piace ed è l'unico modo in cui puoi dire a tutti i tuoi compagni "guardate il nemico è là", ed anche così al 50% nessuno vede il nemico che intanto si fa anche 2/3 kill, se lo si cambiasse in qualche modo rendendolo meno OP si farebbe felici tutti ma eliminarlo in un gioco in cui non puoi comunicare con tutti... boh
- mi piacerebbe ce ne fossero di più grandi, non tutte però (per esempio le mappe con solo fanteria a me piacciono, tipo Verdun o Vaux, i più bei scontri li ho vissuti proprio in queste mappe, con tutti i compagni che lavorano per combattere i nemici in due fronti ben distinti e dove puoi giocare anche più ragionato) anche solo per dare un po' di varietà (tipo mappe solo fanteria, mappe piccole, mappe medie e mappe grandi come le vuoi tu)
Non sto dicendo che quello che ho scritto è giusto, ripeto è solo l'opinione di uno che ci gioca da un mese e poco più e che non è legato alla serie come alcuni in questo topic, è solo la mia opinione.
Un ttk troppo alto renderebbe solo il gioco permissivo, lasciando troppe possibilità a chi viene preso alla sprovvista di recuperare, un ttk basso e sopratutto un btk basso, migliorano l'abilità richiesta sia nel gunplay, necessitando più precisione visto il minore tempo che si ha per uccidere, sia di posizionamento, visto che muoversi in un momento sbagliato o in un posto sbagliato, potrebbe far morire.
I primi battlefield avevano un danno fisso, specie i cecchini che erano l'arma più potente del gioco praticamente con 95 fisso di danno e niente regen per la fanteria.
Coi battlefield usciti su console hanno cambiato il danno, e ridotto il danno dei cecchini da lontano di parecchio, facendoli diventare più fucili a pompa, mettendo un ohk da vicino per attirare i giocatori di cod, tanto che per le tante lamentele , alla fine hanno dovuto riportarli al ruolo originario con bf1 inserendo lo sweet spot, il tutto solo perchè c'è la regen della vita che rende il singolo colpo del cecchino abbastanza inutile.
Lo spotting infatti deve rimanere, ma non quello 3d, l'icona a schermo, dovrebbe essere solo sulla mappa come per i primi battlefield.
Be ma la collaborazione non dipende dalla mappa, ma dai giocatori, in quelle mappe sembra che collaborino, ma è solo perchè c'è poco spazio e la gente è costretta a buttare medikit e ammobag vicino ai compagni, per me una mappa di fanteria dovrebbe essere così, come bf1942 ci ha mostrato più di 10 anni fa
Ma infatti il ttk alto è un errore, si finisce per sbilanciare il gunplay, ma in bf1 ci sono alcune situazioni/armi in cui il btk(bullet to kill) che è troppo alto, specie dalla distanza, ed è questo pure che stava sistemando la patch che aveva fatto Dice sul CTE, difatti non cambiavano i danni in generale, ma le distanze, cosi che un BTK basso "durasse" di più, ora alcune armi sono troppe permissive lasciando troppo tempo agli avversari per correre ai ripari.