PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Onestamente io ti dico che per me BF1 è quello più facile per la fanteria, almeno io è quello in cui muoio molto meno per veicoli rispetto a BF4 dove tra tank, lav, little bird, havoc e jet hai voglia in certe mappe quante volte venivo ucciso dai veicoli; ciò non implica che lo spam di granate sia maggiore di quello di BF4, che già a sua volta era fin troppo esagerato; come ha detto bene l'utente commenti dietro, lo spam che spesso si sente su BF1 in tutta le mappe di conquista, su BF4 lo si aveva quasi esclusivamente sulle mappe chiuse come Metrò/Prigione.
Proprio questo il problema, si sente, un impressione e finchè rimane tale perfettamente accettabile, ma quando la si vuol far passare per verità assoluta diventa una cosa un po strana.

Ti faccio un esempio , In bf1 tutti i mezzi e velivoli sono più potenti contro la fanteria, i cecchini più efficaci da lontano, la presenza di cavalli e elite, oggettivamente ci sono minacce più efficaci di quante ce ne erano su bf4, però qui alla fine dipende dal giocatore perchè non sono cose che influiscono su tutti allo stesso modo, io continuo a non capire le lamentele per cavalli e elite per esempio, ma alcuni non riescono ad affrontarli.

Per le granate invece è differente visto che lo spam dipende da numeri ben precisi, Bf1 ce li ha oggettivamente più bassi in linea generale(se non ricordo male incendiaria e impatto sono più veloci rispetto a bf4 post patch) e questo riduce il numero di granate che ci stanno.

Bf4 esagerato dipende dal periodo e comparato con cosa, perchè bf4 era uguale a bf3 all'inizio, poi lo spam è stato diminuito in maniera similare a quanto fatto in bf1.

I fatti sicuri, dati dagli sviluppatori, dicono che lo spam nel gioco è stato diminuito, questa è l'unico fatto affidabile sullo spam delle granate nel gioco.

Su BF4 ho lanciato 4474 granate facendo 578 uccisioni, su BF1 ne ho lanciate 4279 facendo 1104 uccisioni, 200 granate in meno ma quasi il doppio delle uccisioni. O sono diventato un granatiere professionista oppure il design delle mappe favorisce le uccisioni di granata, io opterei più per la seconda opzione. :reggie:

come fate a spammare granate? io ne lancio una e finche non mi killano non ne ho piu :tristenev::morristend:

Ah, considerate anche che io su BF4 giocavo il 90% del tempo sui mezzi quindi una gran % delle granate che ho lanciato le ho lanciate dentro Op. Prigione dove ero costretto a giocar di fanteria mentre su BF1 giocando maggiormente di fanteria le granate le utilizzavo in tutte le mappe.

Proprio questo il problema, si sente, un impressione e finchè rimane tale perfettamente accettabile, ma quando la si vuol far passare per verità assoluta diventa una cosa un po strana.
Ti faccio un esempio , In bf1 tutti i mezzi e velivoli sono più potenti contro la fanteria, i cecchini più efficaci da lontano, la presenza di cavalli e elite, oggettivamente ci sono minacce più efficaci di quante ce ne erano su bf4, però qui alla fine dipende dal giocatore perchè non sono cose che influiscono su tutti allo stesso modo, io continuo a non capire le lamentele per cavalli e elite per esempio, ma alcuni non riescono ad affrontarli.

Per le granate invece è differente visto che lo spam dipende da numeri ben precisi, Bf1 ce li ha oggettivamente più bassi in linea generale(se non ricordo male incendiaria e impatto sono più veloci rispetto a bf4 post patch) e questo riduce il numero di granate che ci stanno.

Bf4 esagerato dipende dal periodo e comparato con cosa, perchè bf4 era uguale a bf3 all'inizio, poi lo spam è stato diminuito in maniera similare a quanto fatto in bf1.

I fatti sicuri, dati dagli sviluppatori, dicono che lo spam nel gioco è stato diminuito, questa è l'unico fatto affidabile sullo spam delle granate nel gioco.
Non sono io quello che vuole trasformare ogni suo commento in verità assoluta; io per aver manforte non ho bisogno di alzare numeri a caso su persone che dicono le mie cose, io porto le persone con cui ho interagito, poi se saranno gli unici in tutto il mondo ad avere stats e opinioni come le mie ok, ma permetti che non ci credo fino a quando non vedo tutte queste 300k di persone dire il contrario.

Sui veicoli contro la fanteria per me non sono più forti, sono semplicemente più facili da usare e basta; su BF4 con l'Havoc o il Little Bird potevo fare anche 50-60-70 kill con 1-2 morti, ma la stessa cosa la potevo fare col tank e lav (poi chiaro, dipende partita, mappa, giocatori, ecc ecc ecc); la differenza è che dovevo essere più bravo e attento rispetto al fare 40-50-0 con l'aereo fighter di BF1 tirando solo bombettine, per non parlare dell'aereo biposto che lì, lasciamo perdere.

Quindi, i veicoli su BF1 per chiarire non li trovo più forti di quelli di BF4, trovo semplicemente che se prima per fare certi punteggi bisognava essere più skillati, ora serve molto meno, ma come difficoltà di fanteria, causa numero maggiore degli stessi, morivo molto di più sul 4, e l'1 come capitolo lo trovo più incentrato sulla fanteria del 4, prendendo l'interezza delle mappe ovviamente, non l'esempio singolo.

Discorso cavalli, io trovo sia ridicolo che un cavallo abbia tutta quella vita, che se ti sparo col cecchino ti levo 15-16-18 di vita a colpo, ma non tanto perchè ti uccidono 20 volte in partita, perchè non è vero, ma perchè trovo sia una cosa insensata il fatto che un cavallo sia così resistente.

Sul discorso eroi la situazione è la medesima, non trovo giusto che un giocatore abbia più vita e sia più facilitato in quel frangente ad uccidere uno o più giocatori, trovavo molto più sensato su BF4 dove raccoglievi le armi da terra, ma la tua vita rimaneva quella di sempre (che poi sia chiaro, non metterei nemmeno quella possibilità, ma meglio dell'eroe)

Concetto semplice, eroi e cavalli li trovo brutti per come sono, a livello concettuale, tolgono parità di skill nello scontro, lo vedo benissimo quando li uso io, sapendo che ho più vita mi porto avanti e me ne sbatto se mi stanno sparando in 2 o 3, tanto se ho quello giusto schiattano tutti loro, ma non li ho uccisi perchè giocatore più bravo, semplicemente perchè avevo un'agevolazione nel farlo.

- - - Aggiornato - - -

Su BF4 ho lanciato 4474 granate facendo 578 uccisioni, su BF1 ne ho lanciate 4279 facendo 1104 uccisioni, 200 granate in meno ma quasi il doppio delle uccisioni. O sono diventato un granatiere professionista oppure il design delle mappe favorisce le uccisioni di granata, io opterei più per la seconda opzione. :reggie:
Sei entrato nel mio club, o ti inventi le cose per parlar male di BF1, oppure sei uno dei pochissimi sfortunati, tutti gli altri giocatori (???) e sviluppatori dicono il contrario.

- - - Aggiornato - - -

come fate a spammare granate? io ne lancio una e finche non mi killano non ne ho piu :tristenev::morristend:
No si intende semplicemente come spam di granate sulla singola vita, ma in generale nell'arco di una partita; se uno nasce e mi tira 3 granate (1 normale e 2 anti-tank) e dopo due secondi muore e poi respawna e me ne tira altre 3, diventano 6 nel giro di pochi secondi; il tutto senza contare la ricarica dai vari kit munizioni.

Ultima modifica:
Non sono io quello che vuole trasformare ogni suo commento in verità assoluta; io per aver manforte non ho bisogno di alzare numeri a caso su persone che dicono le mie cose, io porto le persone con cui ho interagito, poi se saranno gli unici in tutto il mondo ad avere stats e opinioni come le mie ok, ma permetti che non ci credo fino a quando non vedo tutte queste 300k di persone dire il contrario.
Sui veicoli contro la fanteria per me non sono più forti, sono semplicemente più facili da usare e basta; su BF4 con l'Havoc o il Little Bird potevo fare anche 50-60-70 kill con 1-2 morti, ma la stessa cosa la potevo fare col tank e lav (poi chiaro, dipende partita, mappa, giocatori, ecc ecc ecc); la differenza è che dovevo essere più bravo e attento al fare 40-50-0 con l'aereo fighter di BF1 tirando solo bombettine, per non parlare dell'aereo biposto che lì, lasciamo perdere.

Quindi, i veicoli su BF1 per chiarire non li trovo più forti di quelli di BF4, trovo semplicemente che se prima per fare certi punteggi bisognava essere più skillati, ora serve molto meno, ma come difficoltà di fanteria, causa numero maggiore degli stessi, morivo molto di più sul 4, e l'1 come capitolo lo trovo più incentrato sulla fanteria del 4, prendendo l'interezza delle mappe ovviamente, non l'esempio singolo.

Discorso cavalli, io trovo sia ridicolo che un cavallo abbia tutta quella vita, che se ti sparo col cecchino ti levo 15-16-18 di vita a colpo, ma non tanto perchè ti uccidono 20 volte in partita, perchè non è vero, ma perchè trovo sia una cosa insensata il fatto che un cavallo sia così resistente.

Sul discorso eroi la situazione è la medesima, non trovo giusto che un giocatore abbia più vita e sia più facilitato in quel frangente ad uccidere uno o più giocatori, trovavo molto più sensato su BF4 dove raccoglievi le armi da terra, ma la tua vita rimaneva quella di sempre (che poi sia chiaro, non metterei nemmeno quella possibilità, ma meglio dell'eroe)

Concetto semplice, eroi e cavalli li trovo brutti per come sono, a livello concettuale, tolgono parità di skill nello scontro, lo vedo benissimo quando li uso io, sapendo che ho più vita mi porto avanti e me ne sbatto se mi stanno sparando in 2 o 3, tanto se ho quello giusto schiattano tutti loro, ma non li ho uccisi perchè giocatore più bravo, semplicemente perchè avevo un'agevolazione nel farlo.

- - - Aggiornato - - -

Sei entrato nel mio club, o ti inventi le cose per parlar male di BF1, oppure sei uno dei pochissimi sfortunati, tutti gli altri giocatori (???) e sviluippatori dicono il contrario.
Il fatto è che fra quei 300k ci sei anche tu, ci siamo tutti, si parla di tutto il gioco, quindi per tutto il gioco lo spam è diminuito.

E qui infatti si parla di percezione e di come uno l'affronta, per te sono diventati più facili, la realtà è che gli è stato aumentato il danno e la mancanza di armi con lock on e per l'heavy tank carenza di punti deboli li fa sopravvivere un po più a lungo, ma non c'è nulla che li ha resi più facili da usare, semmai il contrario visto che la mobilità è minore, sia di velivoli che di mezzi.

Poi uno ogni cosa la sente/affronta in maniera diversa, diciamo solamente che a livello di gameplay non hanno fatto cambiamenti per renderli più facili da usare direttamente(guidare,mirare e cosi via).

Per i cavalli è più una cosa di bilanciamento, con meno vita semplicemente non potrebbero sopravvivere.

Per gli elite può dar fastidio la vita in più, ma hanno maggior svantaggi, specie in mobilità o raggio d'azione, rispetto al prendere l'arma da terra e basta, pure io li togliere tutte e due se ci fossero più veicoli leggeri d'attacco, perchè alla fine cavalli e elite stanno li a sostituire quei veicoli, se fanno la WW2 sarebbe il momento buono per eliminarli e sostituirli con altro.

Però questo discorso non lo capisco, non deve esserci parità di skill, un tank o qualcosa con più resistenza(elite,cavallo o altro) , sarà sempre più efficace nell'uccidere di un soldato e non potrà mai essere più difficile da usare di un soldato, ma non è necessariamente una cosa sbagliata, almeno non in un battlefield.

I battlefield erano fatti per mettere la fanteria in difficoltà e costringerla a unirsi per gli obbiettivi, che fosse buttare giù un tank o una nave, da bc2 e bf4 questa cosa è mancata, in bf1 l'hanno riportata, certo in maniera diversa, ma non per questo in maniera sbagliata se cerca di obbligare la fanteria a riunirsi, dico cerca, perchè l'utenza ormai non sembra più abituata a farlo in molti casi.

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco perché si tenda sempre ad escludere il contesto... magari le granate di bf1 hanno più cooldown, ma se le mappe e mille altri fattori le facilitano, possono comunque risultare più forti...

Per il resto, come già detto, se gli sviluppatori vogliono penalizzare la fanteria lo facciano, scelta loro, ma dovrebbero farlo con criterio... se dai un razzo a soldato, lo sai e ti organizzi. Se un dirigibile mi punzecchia o giro l'angolo e trovo una sentinella, rendi la vita difficile in modo ingiusto e imprevedibile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dipende anche dalla modalità. Su Operazioni è come passeggiare per strada alla mezzanotte di capodanno. Conquista è di più ampio respiro, dipende sempre dalla situazione: non sempre, ma in genere lo spam di granate lo becchi in qualche choke point o su bandiere contese da un bel numero di giocatori.

Non capisco perché si tenda sempre ad escludere il contesto... magari le granate di bf1 hanno più cooldown, ma se le mappe e mille altri fattori le facilitano, possono comunque risultare più forti...
Per il resto, come già detto, se gli sviluppatori vogliono penalizzare la fanteria lo facciano, scelta loro, ma dovrebbero farlo con criterio... se dai un razzo a soldato, lo sai e ti organizzi. Se un dirigibile mi punzecchia o giro l'angolo e trovo una sentinella, rendi la vita difficile in modo ingiusto e imprevedibile.

Le mappe non migliorano le possibilità di questa percezione di spam, visto che per la maggior parte sono aperte, poi se si sente spam dentro argonne o amiens, il contesto viene ignorato effettivamente ma in senso contrario.

Ci sono posti in cui è facile trovare le sentinelle, conoscendole quindi si può evitarli, senza contare che le sentinelle sono lente e facilmente evitabili e deboli al corpo a corpo.

Alla fine sta al giocatore ridurre le possibilità/pericolosità di questi incontri e stare in una posizione di vantaggio, il modo più semplice è non correre, da solo, dietro gli angoli, gia in due una sentinella è preda facile, in uno bisogna mirare un po per danneggiarla fino a sotto i 50 di vita per fare il corpo a corpo, ma è una richiesta di attenzione da parte del giocatore, come una richiesta d'attenzione da parte dell'utilizzatore della sentinella di non entrare nel raggio del corpo a corpo.

Il criterio c'è come pure il bilanciamento, ogniuna delle 2 parti ha le sue debolezze e vantaggi, sta ai rispettivi giocatori usarli.

Sono sincero, più leggo queste cose e più mi sembrano relegate alla sola teoria... la pratica è molto diversa.

Dipende anche dalla modalità. Su Operazioni è come passeggiare per strada alla mezzanotte di capodanno. Conquista è di più ampio respiro, dipende sempre dalla situazione: non sempre, ma in genere lo spam di granate lo becchi in qualche choke point o su bandiere contese da un bel numero di giocatori.
Infatti dipende anche dalla situazione e dalla modalità, ma non c'è un reale problema di spam nel gioco generalizzato.

Sono sincero, più leggo queste cose e più mi sembrano relegate alla sola teoria... la pratica è molto diversa.
La stessa cosa la dicevo già nel topic di BF4 :rickds:

Si tratta infatti di pratica, ormai i giocatori non si lamentano più come all'inizio delle classi elite, hanno capito come vanno counterate, una volta che si impara sopratutto la mappa si capisce anche come counterare le classi elite, la loro debolezza maggiore è la mobilità, l'unica che può dare noia è il lanciafiamme se curata e se le strade alternative sono bloccate, per le altre razzi e fuoco e gas, fanno sempre il loro lavoro.

CIB - Campionato Italiano Battlefield: stream Prima Linea PS4!

PRIMA LINEA 8v8 (PS4) - QUARTI DI FINALE

28576113_341837562986209_8800763623071102504_n.jpg

LIVE STREAMING - PRIMA LINEA PS4

Siamo giunti ai Quarti di finale del torneo Prima Linea 8v8 per PS4. Non perdetevi lo stream di questa sera!

• MATCH: WsC vs SaB

• QUANDO: Questa sera – 21:30

• DIRETTA: http://twitch.tv/cib_alpha

• CASTER: Barbabianca23 & xliga

• CALENDARIO: https://goo.gl/UMwsqh

• PLAYLIST: https://goo.gl/8CRCL2

L'evento è in collaborazione con Tenute Caldella - Vanzella

" style="padding:2px 0px 4px; display:block; width:345px; font-weight:normal; font-size:10px; text-decoration:underline;">

Buongiorno ragazzi, scusate se insisto innanzitutto, ma mi piacerebbe ricevere una risposta: è da circa una settimana che non trovo più persone che giocano in Dominio nelle mappe del premium pass? E' un bug di qualche tipo o semplicemente non c'è gente che ci giochi? Stessa cosa la riscontra un mio amico.

Anche perché le mappe ''base'' per me sono ingiocabili e non mi diverto.

Buongiorno ragazzi, scusate se insisto innanzitutto, ma mi piacerebbe ricevere una risposta: è da circa una settimana che non trovo più persone che giocano in Dominio nelle mappe del premium pass? E' un bug di qualche tipo o semplicemente non c'è gente che ci giochi? Stessa cosa la riscontra un mio amico.
Anche perché le mappe ''base'' per me sono ingiocabili e non mi diverto.
Dominio non è certo giocatissima, ma non sei il primo a trovare mancanza di server, specie ufficiali, sarà un dubbio, ma sembra che abbiano messo i mixed servers aumentandoli nelle modalità principali, ma diminuendoli molto nelle altre, alla fine i giocatori si riversano sempre su quelle principali di modalità, quindi EA avrà voluto puntare più su quelle.

Ci ho ripreso un po' la mano, e negli ultimi due giorni mi sono divertito molto.. Ho riprovato il Federov dopo che l'avevo bocciato alla prima impressione qualche mese fa: ma che roba è? Allucinante, è un cannone laser non un fucile. Federov e Perino peso ridotto sono una di quelle cose più OP che ho mai visto in un gioco.

Comunque spesso questo gioco viene accusato di non avere collaborazione nella squadra, ma escluso le volte in cui mi ritrovo solo scout in squadra, mi sono sempre trovato bene sotto questo punto di vista, anche meglio che in BF4.

Per lo spam di granate però rimango della mia idea, troppe granate volanti e troppi accessori "lanciagranate" secondo me..

Ho riprovato anche BF4 appunto, è ancora un gran bel gioco pure quello secondo me, oltretutto la sera i server sono pieni sia per le mappe base sia per le mappe dei dlc

Ci ho ripreso un po' la mano, e negli ultimi due giorni mi sono divertito molto.. Ho riprovato il Federov dopo che l'avevo bocciato alla prima impressione qualche mese fa: ma che roba è? Allucinante, è un cannone laser non un fucile. Federov e Perino peso ridotto sono una di quelle cose più OP che ho mai visto in un gioco.
Comunque spesso questo gioco viene accusato di non avere collaborazione nella squadra, ma escluso le volte in cui mi ritrovo solo scout in squadra, mi sono sempre trovato bene sotto questo punto di vista, anche meglio che in BF4.

Per lo spam di granate però rimango della mia idea, troppe granate volanti e troppi accessori "lanciagranate" secondo me..

Ho riprovato anche BF4 appunto, è ancora un gran bel gioco pure quello secondo me, oltretutto la sera i server sono pieni sia per le mappe base sia per le mappe dei dlc
Il federov col cambiamento ora è diventato un sostituto per l'individuatore, però se uno ha i dlc e vuole un fucile il Farquhar è notevole. Per le lmg io non riesco a staccarmi dalla Madsen, l'unica che mi sta leggermente allontando è la Chauchat.

Ma la collaborazione diciamo che c'è, ora più spesso, manca la coordinazione nell'attaccare difendere più spesso, ma quello manca da sempre su quelli nuovi.

Be fra bf1 e bf4 di granate esplosive e "lanciagranate" sono uguali(anzi su bf1 mancano anche lanciamissili moderni) praticamente, ma l'importante è che almeno sono meno efficaci in bf1, stare in una stanza con delle granate non è più una condanna come in bf3-4.

Bf4 è stato un buon inizio di cambiamento, migliorato in bf1, anche se c'è da dire che visto il vantaggio di essere ambientato in era moderna e avere skins e roba varia più espanse non ha tenuto come credevo, modalità come la titan o la mappa di bf2 sono durate veramente poco.

Forse gira gira alla fine, nonostante le lamentele che ci stanno in giro, i giocatori preferiscono l'ambientazione vecchia a quella moderna visto come va bf1. Curioso di vedere se questo gli darà il coraggio di tentare di nuovo la WW2.

Dominio non è certo giocatissima, ma non sei il primo a trovare mancanza di server, specie ufficiali, sarà un dubbio, ma sembra che abbiano messo i mixed servers aumentandoli nelle modalità principali, ma diminuendoli molto nelle altre, alla fine i giocatori si riversano sempre su quelle principali di modalità, quindi EA avrà voluto puntare più su quelle.
Ti ringrazio per la risposta. Dominio, dal mio punto di vista, reputo sia una modalità in cui far crescere velocemente il proprio punteggio. In qualsiasi sparatutto giocato, mi sono sempre concentrato su questa modalità. Ma poi, possibile che abbiano dirottato i server solo sulle mappe di base? E a sto punto a cosa serve avere il premium pass? Davvero non capisco. Fatto sta che ieri sera ci ho provato di nuovo, Dominio nelle mappe russe, ma niente, ad andare bene eravamo in due giocatori. Mi fa una tale rabbia questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro