Proprio questo il problema, si sente, un impressione e finchè rimane tale perfettamente accettabile, ma quando la si vuol far passare per verità assoluta diventa una cosa un po strana.
Ti faccio un esempio , In bf1 tutti i mezzi e velivoli sono più potenti contro la fanteria, i cecchini più efficaci da lontano, la presenza di cavalli e elite, oggettivamente ci sono minacce più efficaci di quante ce ne erano su bf4, però qui alla fine dipende dal giocatore perchè non sono cose che influiscono su tutti allo stesso modo, io continuo a non capire le lamentele per cavalli e elite per esempio, ma alcuni non riescono ad affrontarli.
Per le granate invece è differente visto che lo spam dipende da numeri ben precisi, Bf1 ce li ha oggettivamente più bassi in linea generale(se non ricordo male incendiaria e impatto sono più veloci rispetto a bf4 post patch) e questo riduce il numero di granate che ci stanno.
Bf4 esagerato dipende dal periodo e comparato con cosa, perchè bf4 era uguale a bf3 all'inizio, poi lo spam è stato diminuito in maniera similare a quanto fatto in bf1.
I fatti sicuri, dati dagli sviluppatori, dicono che lo spam nel gioco è stato diminuito, questa è l'unico fatto affidabile sullo spam delle granate nel gioco.
Non sono io quello che vuole trasformare ogni suo commento in verità assoluta; io per aver manforte non ho bisogno di alzare numeri a caso su persone che dicono le mie cose, io porto le persone con cui ho interagito, poi se saranno gli unici in tutto il mondo ad avere stats e opinioni come le mie ok, ma permetti che non ci credo fino a quando non vedo tutte queste 300k di persone dire il contrario.
Sui veicoli contro la fanteria per me non sono più forti, sono semplicemente più facili da usare e basta; su BF4 con l'Havoc o il Little Bird potevo fare anche 50-60-70 kill con 1-2 morti, ma la stessa cosa la potevo fare col tank e lav (poi chiaro, dipende partita, mappa, giocatori, ecc ecc ecc); la differenza è che dovevo essere più bravo e attento rispetto al fare 40-50-0 con l'aereo fighter di BF1 tirando solo bombettine, per non parlare dell'aereo biposto che lì, lasciamo perdere.
Quindi, i veicoli su BF1 per chiarire non li trovo più forti di quelli di BF4, trovo semplicemente che se prima per fare certi punteggi bisognava essere più skillati, ora serve molto meno, ma come difficoltà di fanteria, causa numero maggiore degli stessi, morivo molto di più sul 4, e l'1 come capitolo lo trovo più incentrato sulla fanteria del 4, prendendo l'interezza delle mappe ovviamente, non l'esempio singolo.
Discorso cavalli, io trovo sia ridicolo che un cavallo abbia tutta quella vita, che se ti sparo col cecchino ti levo 15-16-18 di vita a colpo, ma non tanto perchè ti uccidono 20 volte in partita, perchè non è vero, ma perchè trovo sia una cosa insensata il fatto che un cavallo sia così resistente.
Sul discorso eroi la situazione è la medesima, non trovo giusto che un giocatore abbia più vita e sia più facilitato in quel frangente ad uccidere uno o più giocatori, trovavo molto più sensato su BF4 dove raccoglievi le armi da terra, ma la tua vita rimaneva quella di sempre (che poi sia chiaro, non metterei nemmeno quella possibilità, ma meglio dell'eroe)
Concetto semplice, eroi e cavalli li trovo brutti per come sono, a livello concettuale, tolgono parità di skill nello scontro, lo vedo benissimo quando li uso io, sapendo che ho più vita mi porto avanti e me ne sbatto se mi stanno sparando in 2 o 3, tanto se ho quello giusto schiattano tutti loro, ma non li ho uccisi perchè giocatore più bravo, semplicemente perchè avevo un'agevolazione nel farlo.
- - - Aggiornato - - -
Su BF4 ho lanciato 4474 granate facendo 578 uccisioni, su BF1 ne ho lanciate 4279 facendo 1104 uccisioni, 200 granate in meno ma quasi il doppio delle uccisioni. O sono diventato un granatiere professionista oppure il design delle mappe favorisce le uccisioni di granata, io opterei più per la seconda opzione. :reggie:
Sei entrato nel mio club, o ti inventi le cose per parlar male di BF1, oppure sei uno dei pochissimi sfortunati, tutti gli altri giocatori (???) e sviluppatori dicono il contrario.
- - - Aggiornato - - -
come fate a spammare granate? io ne lancio una e finche non mi killano non ne ho piu

:morristend:
No si intende semplicemente come spam di granate sulla singola vita, ma in generale nell'arco di una partita; se uno nasce e mi tira 3 granate (1 normale e 2 anti-tank) e dopo due secondi muore e poi respawna e me ne tira altre 3, diventano 6 nel giro di pochi secondi; il tutto senza contare la ricarica dai vari kit munizioni.