PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se una partita è equilibrata come fai a capire dopo 5 minuti chi perde e chi vince? E ricordo che nell’ultimo periodo le partite equilibrate erano molte di più rispetto ai primi mesi, ripeto...
A volte non capisco se sei lento, o se cerchi solo d'istigare :rickds:

A VOLTE si hanno partite equilibrate.

ALTRE VOLTE si alternano vinci/perdi con risultati schiaccianti e le partite si capiscono già dopo i primi 5 minuti.

Non credo ci voglia un dottorato per capire che la cosa riguarda appunto, le partite schiaccianti, che purtroppo almeno a me sono la maggioranza, non ho notato alcune differenza al riguardo rispetto a mesi fa.

Tipo oggi ho beccato due partite che già dopo i primi minuti erano ormai chiuse, mentre un'altra è stata combattuta fino alla fine.

Ultima modifica:
Non è una sensazione, perchè la gente al contrario di altri, non è rincoglionita che si inventa le cose, si nota a giocare e basta.Le sensazioni possono essere di percepire che si muore in un colpo solo, non che fai 5 partite dove il più delle volte è un susseguirsi di vincere/perdere, questa cosa l'hanno notata tantissime persone, soprattutto chi come diceva Gianluca, ha stats alte. QUesta cosa si è iniziata ad avere dopo la penultima patch di BF4, prima non era così, se non fosse cambiato nulla, le persone avrebbero "percepito" il problema anche prima, ma tant'è, non mi dilungo oltre, tanto è tempo perso.

Solite baggianate a parte che non cambieranno mai, c'è un modo per rimettere le feed delle varie uccisioni in alto a destra come in tutti i giochi?

I server si svuotano anche col sistema attuale, visto che da 32vs32, si inizia spesso che si è in 15vs20 o giù di lì, poi la gente inizia a entrare e diventa pieno di nuovo, partite equilibrate permettendo, visto che quando sono squilibrate, la fazione che perde e non ha modo di far nulla, giustamente chi entra, esce subito dal server per cercarne un altro.

Mai avuto problemi di svuotamente totale col sistema precedente, l'unica cosa e questo è personale, col vecchio sistema non mi facevano passar la voglia di giocare, tanto che spesso pensando alle tre cose elencate, decidendo se mettere BF1 penso "nah, due palle, per 1 partita e mezza e poi spegnere, gioco ad altro"
Giusto perchè in diversi giochi, diverse SH hano deciso di "pilotare" le partite, per qualche astruso motivo.

Posso pure quasi capire che in giochi incentrati sul matchmaking, con squadre piccole, quest'idea possa aver preso piede.

Ma un gioco "misto", con presenza sia di matchmaking che di server browser, con partite da 64 giocatori, come Battlefield non vedo come si possa pensare che Dice sia riuscita a trovare un modo di "pilotare" le partite.

La storia del 50% rimane alla fine un mito, in tutti i giochi in cui se ne è sentito parlare negli anni.

Situazione che si vedeva anche prima in concomitanza di mappe aperte, è da quando è uscito che la gente si lamente di iniziare le partite con squadre numericamente sbilanciate, molto prima che introducessero la votazione delle mappe.

Se una partita è equilibrata come fai a capire dopo 5 minuti chi perde e chi vince? E ricordo che nell’ultimo periodo le partite equilibrate erano molte di più rispetto ai primi mesi, ripeto...
Quella è più una sensazione che hanno alcuni giocatori quando perdono qualche flags all'inizio, si scoraggiano e cominciano a non giocare più seriamente, se ne sono visti tanti negli anni di giocatori così, alla prima difficoltà mollano e da quando il gioco di squadra ha cominciato a diventare più importante , in Battlefield 1 ,dove l'impatto del singolo giocatore è stato ridotto di molto rispetto ai primi battlefield moderni., è andata sempre peggio,

Ma infatti le partite sono molto più equilibrate adesso, ma più perchè, c'è stata una "scrematura" dei giocatori e la gente rimasta ha cominciato a giocare meglio non per altro.

Io non vedo come Dice possa avere i mezzi per influenzare realmente le partite, al punto che bastano pochi minuti per decidere la partita.

Alla fine l'unica cosa che dovrebbe fare Dice sarebbe sistemare i numeri delle squadre più in fretta a inizio partita per bilanciare meglio, ma il resto è tutto inutile, bilanciamento sul livello o su MMR e simili, specie in un gioco come Battlefield.

Il Risultato(Vittoria o Sconfitta che sia) alla fine, sta tutto nelle mani e nella mentalità dei giocatori delle 2 squadre.

Ultima modifica da un moderatore:
Io prima ho fatto 3 partite e tutte e 3 vinte di fila, non mi succedeva da...non mi era mai successo :asd:

Spero comunque che sistemino il Battlelog com'era al tempo di BF4 visto che ora è inutile e penoso o che almeno inseriscano le stesse cose in-game. Voglio sapere a che punto è la partita prima di subirmi 5 minuti di caricamento per entrarci e trovarla 200-900 ticket :asd:

I soliti sproloqui che non finiscono mai.

Comunque ho risolto il problema delle feed, bisogna andare in opzioni, gameplay, base e alzare la percentuale della visibilità delle feed, perchè dopo la patch è stata messa a 0.

Io prima ho fatto 3 partite e tutte e 3 vinte di fila, non mi succedeva da...non mi era mai successo :asd:
Spero comunque che sistemino il Battlelog com'era al tempo di BF4 visto che ora è inutile e penoso o che almeno inseriscano le stesse cose in-game. Voglio sapere a che punto è la partita prima di subirmi 5 minuti di caricamento per entrarci e trovarla 200-900 ticket :asd:
Le serie vittorie o sconfitte di fila sono una cosa normale in un fps multiplayer.

Non ha senso però, pensare che queste Vittorie/Sconfitte siano causate dalla SH del gioco.

È un ragionamento senza alcun fondamento logico, che in altri giochi, con squadre più piccole e quindi maggiore importanza del mancato apporto del singolo, viene tirato fuori più per non prendersi le responsabilità delle proprie performance.

Non riesco a capire invece le motivazioni di tirarlo fuori in un gioco come Battlefield.

Il battlelog non deve tornare, ma il punteggio prima del entrare nel server dovrebbe essere normale vederlo.

Come dire 13 anni fa non si poteva vedere il punteggio, ma punti/uccisioni/morti di ogni giocatore delle 2 squadre si e anche varie impostazioni del servers, tutto in un unica schermata

Oggi niente:rickds:

Non so se sarà la piattaforma pc, o semplicemente mia sfortuna, ma continuo a trovare una marea di match letteralmente ingiocabili... con una fazione schiacciata nella base di partenza.

Non so se sarà la piattaforma pc, o semplicemente mia sfortuna, ma continuo a trovare una marea di match letteralmente ingiocabili... con una fazione schiacciata nella base di partenza.
A me è sempre stato così, o meglio, la maggior parte delle partite, non tutte, ma questo per me accade, perchè come ho sempre detto, la squadra che vince, di base è già più forte ed inoltre, per come è strutturato il sistema di spawn sulle bandiere e di maggior numero di veicoli, la squadra che vince, ha pure vantaggi non indifferenti, poi inizia ovviamente il valzer di chi quitta cercando un altro server. Quindi la partita non ha altri sbocchi.

Comunque il riassunto della mattinata è:

Amiens strapersa

Sossions stravinta

Sala da Ballo strapersa

Monte Grappa vinta ed equilibrata

Forte Vaux (ho spento)

Tu chiamaleee.. se vuoiiii.. "sensazioniiii" :rickds:

I soliti sproloqui che non finiscono mai.
Non sono un ''matematico'' delle statistiche, quindi potrei sbagliarmi, ma dovrebbero esserci prove (quasi) oggettive a sostenere quel che diciamo... io non ho MAI cambiato fazione ed ho una percentuale vittoria del 47%. Nelle classifiche di bf tracker sono top 65%... questo dovrebbe voler dire che la stragrande maggior parte dei giocatori ne vince e ne perde lo stesso numero; cosa che andrebbe a vantaggio di DICE, dato che a nessuno piace perderne svariate di fila... infatti, se hai statistiche alte, puntualmente dopo ogni vittoria viene scaraventato tra i pesi morti.

Il battlelog non deve tornare, ma il punteggio prima del entrare nel server dovrebbe essere normale vederlo.
Con il battlelog era appunto così, visto che sembrano non aver intenzione di inserire niente del genere su console non sarebbe male averlo almeno su PC. Io con BF4 cercavo le partite dal PC e cliccando su logga apriva il server direttamente sull'XB1, praticamente perfetto. Potevo sapere tutto mentre adesso nulla da nessuna parte :bah!:

Con il battlelog era appunto così, visto che sembrano non aver intenzione di inserire niente del genere su console non sarebbe male averlo almeno su PC. Io con BF4 cercavo le partite dal PC e cliccando su logga apriva il server direttamente sull'XB1, praticamente perfetto. Potevo sapere tutto mentre adesso nulla da nessuna parte :bah!:
Questa cosa dovrebbe essere sacrosanta... è frustrante entrare in partite finite. Basterebbe anche se aggiungessero l'opzione entra solo in partite ''appena startate" o in caricamento.

Son cose normali che capitano, se si usa il matchmaking è anche peggio.

Poi a causa della mancanza di qualsivoglia tipo di punteggio, capita pure col server browser.

Il battlelog esterno al gioco non mi piace personalmente, preferirei qualcosa di interno, ma decisamente mi manca poter controllare il punteggio prima di entrare e dovrebbe essere una cosa perfettamente normale.

Non sono un ''matematico'' delle statistiche, quindi potrei sbagliarmi, ma dovrebbero esserci prove (quasi) oggettive a sostenere quel che diciamo... io non ho MAI cambiato fazione ed ho una percentuale vittoria del 47%. Nelle classifiche di bf tracker sono top 65%... questo dovrebbe voler dire che la stragrande maggior parte dei giocatori ne vince e ne perde lo stesso numero; cosa che andrebbe a vantaggio di DICE, dato che a nessuno piace perderne svariate di fila... infatti, se hai statistiche alte, puntualmente dopo ogni vittoria viene scaraventato tra i pesi morti.
Ma il fatto è che statisticamente normale in un gioco come Battlefield che la % di vittoria sia intorno al 50%

Il singolo giocatore non può alterarle più di tanto con la sua abilità, quindi si finisce per vincere e perdere in maniera abbastanza uguale.

Poi basta farsi una semplice domanda:

Quanto è possibile che diverse SH, in diversi giochi, si siano messe tutte d'accordo a creare un magico algoritmo che riesce a creare partite in modo da alternare in maniera adeguata vittoria e sconfitta da mantenere una % del 50%?

E nel caso specifico di Battlefield, il magico algoritmo riesce a mantenere questa % bilanciando alla perfezione le vittorie e sconfitte di 64 persone alla volta?

Il fatto è che tutto questo è iniziato con la penultima patch di BF4, io c'ho sempre fatto troppo caso, ma anche tutti gli amici con cui ho sempre giocato, ma non solo, pure su altri siti dove non scrivo, ma leggo, ho visto diverse persone far presente questa cosa.

Qui non sono sensazioni, è il nuovo sistema di bilanciamento che hanno inserito, poi non so se ha qualcosa a riguardo, col sistema di cui EA tempo fa parlava e aveva brevettato con dei loro algoritmi di matchmaking.

Di sensazioni non c'è nulla alla fine, perchè sono proprio cose oggettive il vincere e perdere quasi sistematicamente, quando prima invece non accadeva mai con tale frequenza continua.

Per me è la cosa peggiore insieme al vota mappa e al numero di partite squilibrate dall'inizio che ci sono e come ho già detto, queste cose sono più pesanti e fastidiose delle varie scelte di gameplay, ti fanno proprio passare la voglia di giocare ancora prima di metterlo.

Il fatto è che tutto questo è iniziato con la penultima patch di BF4, io c'ho sempre fatto troppo caso, ma anche tutti gli amici con cui ho sempre giocato, ma non solo, pure su altri siti dove non scrivo, ma leggo, ho visto diverse persone far presente questa cosa.

Qui non sono sensazioni, è il nuovo sistema di bilanciamento che hanno inserito, poi non so se ha qualcosa a riguardo, col sistema di cui EA tempo fa parlava e aveva brevettato con dei loro algoritmi di matchmaking.

Di sensazioni non c'è nulla alla fine, perchè sono proprio cose oggettive il vincere e perdere quasi sistematicamente, quando prima invece non accadeva mai con tale frequenza continua.

Per me è la cosa peggiore insieme al vota mappa e al numero di partite squilibrate dall'inizio che ci sono e come ho già detto, queste cose sono più pesanti e fastidiose delle varie scelte di gameplay, ti fanno proprio passare la voglia di giocare ancora prima di metterlo.

Quindi la stessa Dice che dal 2008 non riesce a mantenere lo stesso numero di giocatori fra le 2 squadre, avrebbe creato magicamente un algoritmo che riesce a gestire vittorie e sconfitte di 64 persone alla volta?

Anche solamente a scriverlo suona irreale.

Lo stesso discorso senza fondamento che vedo spesso legato a overwatch, ma almeno li c'è un motivo di tirarlo fuori, per Battlefield proprio non si capisce.

Quindi la stessa Dice che dal 2008 non riesce a mantenere lo stesso numero di giocatori fra le 2 squadre, avrebbe creato magicamente un algoritmo che riesce a gestire vittorie e sconfitte di 64 persone alla volta?

Anche solamente a scriverlo suona irreale.
Nel tuo mondo di fantasia, il canone di reale e irreale, non ci tengo a sapere quale sia :rickds:

La notziie del brevetto dell'algoritmo uscì diverso tempo fa in diversi siti e la cosa fu successiva alla penultima patch di BF4, che inserì il nuovo sistema di bilanciamento che è quello dove il vinci/perdi è iniziato. Ripeto, BF4, stesso gioco cui prima di tale patch la cosa non esisteva, mi pare strano che queste "sensazioni" partono per tanti giocatori, proprio dopo un aggiornamento, la scusa delle sensazioni, per quanto bizzarra, avrebbe avuto più spessore se tale problema, fosse sorto con un gioco proprio nuovo e quindi dall'inizio.

I motivi? Non lo so, può essere che su 5-10 partite, tutti ne vincono e ne perdono, per non far perdere magari la voglia a qualcuno, per una sorta di bilanciamento e speranza di rendere le fazioni più equilibrate. Il motivo reale non lo so, questo lo si può solo supporre, ma il fatto che ci sia è noto da tantissimi giocatori e proprio dal post di tale patch, poi che si noti più spesso in giocatori con abilità alta come dice Gianluca non lo so, questa potrebbe essere una coincidenza, oppure con la mole di casualoni che ci sono oggi, certe cose se non le fai notare, manco ci pensano.

Nel tuo mondo di fantasia, il canone di reale e irreale, non ci tengo a sapere quale sia :rickds:

La notziie del brevetto dell'algoritmo uscì diverso tempo fa in diversi siti e la cosa fu successiva alla penultima patch di BF4, che inserì il nuovo sistema di bilanciamento che è quello dove il vinci/perdi è iniziato. Ripeto, BF4, stesso gioco cui prima di tale patch la cosa non esisteva, mi pare strano che queste "sensazioni" partono per tanti giocatori, proprio dopo un aggiornamento, la scusa delle sensazioni, per quanto bizzarra, avrebbe avuto più spessore se tale problema, fosse sorto con un gioco proprio nuovo e quindi dall'inizio.

I motivi? Non lo so, può essere che su 5-10 partite, tutti ne vincono e ne perdono, per non far perdere magari la voglia a qualcuno, per una sorta di bilanciamento e speranza di rendere le fazioni più equilibrate. Il motivo reale non lo so, questo lo si può solo supporre, ma il fatto che ci sia è noto da tantissimi giocatori e proprio dal post di tale patch, poi che si noti più spesso in giocatori con abilità alta come dice Gianluca non lo so, questa potrebbe essere una coincidenza, oppure con la mole di casualoni che ci sono oggi, certe cose se non le fai notare, manco ci pensano.
Per la verita è l'esatto opposto son proprio i giocatori che si rivelano casual a parlare più di questo fantomatico complotto, l'ho notato parecchio intorno a overwatch dove vengono spesso derisi facilmente, da gente che veramente gioca ad alti livelli.

Alla fine i giocatori seguono la moda, qualche anno fa si è cominciato a parlare di questo fantomatico 50% win rate forzato nei moba e si è finito per sentirlo in diversi giochi.

In Battlefield 3 si parlava semplicemente che si finiva sempre nella squadra perdente, ora si segue questa moda del 50% win rate come scusa negli altri giochi, che hanno una componente competitiva.

In Battlefield non si vede un motivo logico.

A me di panzane e della solita generalizzazione che non porta a niente nella discussione, non interessa, detto proprio schiettamente.

Mai seguito mode, mai fregato di cose da deboli a livello psicologico, io le cose le dico sempre quando le provo sulla mia pelle e non perchè la dicono Tizio o Caio, questa cosa la notai dopo tale patch e la feci presente, poi non mi stupii affatto che anche altra gente la notava. Di altri giochi, ma anche dei capitoli precedenti di BF, o del 4 pre tale patch, non ho mai parlato di tale situazioni, nemmeno quando giocavo a Fifa. Quindi di altri, alzo le spalle e continuo a parlare di quello che io provo e conosco. Figuriamoci se mi sono mai messo poi a seguire notizie di giochi come Overwatch o i moba che mi sono sempre interessati quanto l'oktoberfest per un astemio.

Non ha nemmeno senso fare come sempre il giochino del mettere in bocca parole o concetti non detti per alterare come solito la realtà, io non ho mai parlato di complotto, la questione come ho spiegato sopra può essere per diversi motivi, come il cercare di bilanciare le partite in un determinato server e questo avrebbe senso anche con quello detto da Gianluca, ossia che tale cosa la notano quelli con abilità più alte. Io non mi sono mai inventato cose al contrario di altri, il vinci/perdi l'ho sempre avuto dopo la patch, così come molta altra gente, non si parla ne di "sensazioni" quando le partite si giocano e vedono come finiscono, ne di discorso di moda, se altri si fanno travolgere dalle "mode" perchè non hanno il cervello per ragionare e notare le cose da soli, è un problema loro, non il mio.

Per il resto come detto, spero che nel V oltre a migliorare il sistema del vota mappa, spero trovino un sistema di bilanciamento migliore di quello attuale, perchè vincere/perdere quasi di continuo è fastidioso non tanto per la sconfitta, ma per il conoscere quasi sempre, quale sarà l'esito della partita successiva, ancora prima di iniziarlo e queste cose per quanto mi riguarda sono più importanti del ttk e compagnia, del fatto se muori con 4 colpi o con 3. Il tempo ci dirà come sarà BFV.

A me di panzane e della solita generalizzazione che non porta a niente nella discussione, non interessa, detto proprio schiettamente.Mai seguito mode, mai fregato di cose da deboli a livello psicologico, io le cose le dico sempre quando le provo sulla mia pelle e non perchè la dicono Tizio o Caio, questa cosa la notai dopo tale patch e la feci presente, poi non mi stupii affatto che anche altra gente la notava. Di altri giochi, ma anche dei capitoli precedenti di BF, o del 4 pre tale patch, non ho mai parlato di tale situazioni, nemmeno quando giocavo a Fifa. Quindi di altri, alzo le spalle e continuo a parlare di quello che io provo e conosco. Figuriamoci se mi sono mai messo poi a seguire notizie di giochi come Overwatch o i moba che mi sono sempre interessati quanto l'oktoberfest per un astemio.

Non ha nemmeno senso fare come sempre il giochino del mettere in bocca parole o concetti non detti per alterare come solito la realtà, io non ho mai parlato di complotto, la questione come ho spiegato sopra può essere per diversi motivi, come il cercare di bilanciare le partite in un determinato server e questo avrebbe senso anche con quello detto da Gianluca, ossia che tale cosa la notano quelli con abilità più alte. Io non mi sono mai inventato cose al contrario di altri, il vinci/perdi l'ho sempre avuto dopo la patch, così come molta altra gente, non si parla ne di "sensazioni" quando le partite si giocano e vedono come finiscono, ne di discorso di moda, se altri si fanno travolgere dalle "mode" perchè non hanno il cervello per ragionare e notare le cose da soli, è un problema loro, non il mio.

Per il resto come detto, spero che nel V oltre a migliorare il sistema del vota mappa, spero trovino un sistema di bilanciamento migliore di quello attuale, perchè vincere/perdere quasi di continuo è fastidioso non tanto per la sconfitta, ma per il conoscere quasi sempre, quale sarà l'esito della partita successiva, ancora prima di iniziarlo e queste cose per quanto mi riguarda sono più importanti del ttk e compagnia, del fatto se muori con 4 colpi o con 3. Il tempo ci dirà come sarà BFV.
Guarda basta informarsi, cerca "forced 50% winrate" è storia vecchia e recente per diversi giochi e si è rivelato sempre una sensazione nel migliore dei casi nel peggiore una scusa di alcuni giocatori.

L'unico bilanciamento che devono imparare a fare è dividere le 2 squadre 32vs32 prima dell'inizio delle partita.

E gia il fatto che in 10 anni non ci siano riusciti, fa capire quanto sia credibile che riescano a forzare una cosa più complessa come il win rate, quando non riescono neanche a fare un algoritmo che capisca che 2 numeri devono essere uguali a 32.

Per la votazione della mappa, toglierlo non funzionerebbe, bloccare la mappa che è gia stata scelta non funzionerebbe, cosi sul momento c'è un solo metodo che forse potrebbe funzionare.

Quando finisce la partita, ogniuno sceglie la mappa che vuole(da una selezione o tutte da vedere) e poi se il numero di giocatori su una singola mappa non è sufficiente(che so se sono meno di 24), si viene reinderizzati tutti su servers adeguati alla mappa richiesta.

Il problema è che dubito che Dice sia in grado di realizzare una cosa del genere, senza contare i problemi con partite gia iniziate.

Ma come togliere la votazione non funzionerebbe? Prima giocavo quasi tutte le mappe... da quando c'è la votazione escono sempre le stesse (non dico neanche quali).

Per la votazione della mappa, toglierlo non funzionerebbe, bloccare la mappa che è gia stata scelta non funzionerebbe
In realtà funzionerebbero entrambe le cose e di sicuro migliorerebbe la situazione attuale...

Opterei più per l'eliminazione delle mappe già scelte al 2° giro ma anche la prima con il vecchio battlelog o tutto detto in-game e mappe bloccate non mi dispiacerebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro