PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il problema sta proprio qui, questo BF diverte?
Io non posso dire un SI netto come nei precedenti capitoli.
A me come già detto diverte meno. Lo trovo più morbidone dei precedenti. Si è avvicinato ulteriormente alla massa, cui già lo era tantissimo BF4.

Bisognerà vedere nel lungo periodo se la gente rimarrà a giocarci, perchè anche su Battlefront i primi mesi c'era tantissima gente e poi si è svuotato, qua non credo capiterà la stessa cosa, almeno non a quel livello.

Poi sono gusti, ad ogni Battlefield c'è sempre nuova utenza cui essendo un titolo totalmente nuovo si diverte molto, io posso solo dire che mi diverto meno.

Quanto è bella la mappa Deserto del Sinai? Ben disegnata, in stile Battlefield.

Per quello il gioco diverte, lo reputo il capitolo più ispirato, forse se avessero aggiunto altre cose all'online: qualche mezzo in più, altre mappe, altri sblocchi, la valutazione sarebbe aumentata ulteriormente.

Per quello il gioco diverte, lo reputo il capitolo più ispirato, forse se avessero aggiunto altre cose all'online: qualche mezzo in più, altre mappe, altri sblocchi, la valutazione sarebbe aumentata ulteriormente.
a me è sempre piaciuta già dalla beta, a molti non piaceva....sta di fatto che nel gioco completo è una delle mappe migliori :ahsisi:

Si rimane la migliore, quella che più si avvicina a un battlefield, giusto confine con l'impero non è malaccio e diciamo che si salva anche quello della sala da ballo che è molto più aperta del previsto.

Finalmente stanno cominciando a risolvere tutti i problemi che hanno creato da bc2 in poi.

Ultima modifica da un moderatore:
Si sono quelle, sono utilissime. Le auto le distruggi con 2 colpi e soprattutto anche se difficilmente distruggerai un veicoli, sono utili per dargli fastidio. Gli blocchi la riparazione se si stanno riparando e in ogni caso sono pur sempre 25-30 di danno se gli butti contro tutti i colpi e questo può risultare utile alla squadra.
Ci ho provato ma col cavolo che con due colpi butti giù un blindato, tolgo sempre pochissimo sparando anche al radiatore o alla parte posteriore del mezzo, per adesso mi tengo la trappola esplosiva e testo la base metallica per il fucile da cecchino sperando che non prendi colpi da dietro la placca di metallo. :ahsisi:

a me è sempre piaciuta già dalla beta, a molti non piaceva....sta di fatto che nel gioco completo è una delle mappe migliori :ahsisi:
Imho Sinai è una delle mappe cpiù brutte che ho mai visto nei Bf alla pari di Operazione Metrò di Bf 3 e 4 perchè villaggio e arco di pietra a parte non ci sono luoghi dove piazzarsi tranquillo con lo Scout :ahsisi:, adoro alla follia San Quintino con i mulini, Amiens ma soprattutto la migliore mappa di Bf 1 ovvero Monte Grappa. :rock:

Ci ho provato ma col cavolo che con due colpi butti giù un blindato, tolgo sempre pochissimo sparando anche al radiatore o alla parte posteriore del mezzo, per adesso mi tengo la trappola esplosiva e testo la base metallica per il fucile da cecchino sperando che non prendi colpi da dietro la placca di metallo. :ahsisi:
Infatti ho detto le auto, non i blindati. Ai blindati togli tipo 14-15 a colpo. Ai vari carri dai 5 ai 7 solitamente.

Però rimangono molto utili soprattutto alla squadra, le trappole servono sostanzialmente solo per fare qualche kill facile e camperare. Non essendo il mio tipo di gioco, preferisco avere qualcosa di più utile a vincere che non a fare 2 kill in più a partita. A me da noia non avere la dinamite sullo Scout, quella è una cosa che mi da fastidio.

Infatti ho detto le auto, non i blindati. Ai blindati togli tipo 14-15 a colpo. Ai vari carri dai 5 ai 7 solitamente.Però rimangono molto utili soprattutto alla squadra, le trappole servono sostanzialmente solo per fare qualche kill facile e camperare. Non essendo il mio tipo di gioco, preferisco avere qualcosa di più utile a vincere che non a fare 2 kill in più a partita. A me da noia non avere la dinamite sullo Scout, quella è una cosa che mi da fastidio.
Ah ok ho capito male io scusami, comunque si la dinamite dovrebbero darla anche allo Scout visto che non ho mai modo di difendermi a dovere dai blindati. :ahsisi:

Servono per DANNEGGIARE i veicoli, non per "terminarli". Quella che descrivi tu è la strategia "furto uccisioni". Cos'è se c'è un veicolo al 60% aspetti infrattato nel cespuglietto che scenda al 5% per distruggerlo invece di dare supporto a chi lo sta distruggendo da vicino con Assalto/Supporto?
E' arrivato il sentenziatore. I proiettili K servono per eliminare i veicoli e certo anche per danneggiare ma io credo che la loro utilità sia quella di sferrare l'ultimo colpo o quella di danneggiare i veicoli in fase di riparazione per interromperla e concedere qualche attimo in più agli assaltatori(sempre che ce ne siano rimasti ancora). Poi puoi anche credere che me ne sto nel cespuglietto ad aspettare un veicolo in fiamme ma sono tue fantasie.

Danneggiare un veicolo che ha ricevuto un solo colpo di granata col proiettile K è alquanto inutile secondo me

Infatti ho detto le auto, non i blindati. Ai blindati togli tipo 14-15 a colpo. Ai vari carri dai 5 ai 7 solitamente.Però rimangono molto utili soprattutto alla squadra, le trappole servono sostanzialmente solo per fare qualche kill facile e camperare. Non essendo il mio tipo di gioco, preferisco avere qualcosa di più utile a vincere che non a fare 2 kill in più a partita. A me da noia non avere la dinamite sullo Scout, quella è una cosa che mi da fastidio.

Ah ok ho capito male io scusami, comunque si la dinamite dovrebbero darla anche allo Scout visto che non ho mai modo di difendermi a dovere dai blindati. :ahsisi:

Dovrebbero dare la carica a tempo al cecchino non la dinamite, è normale che la classe anti tank abbia più armi per distruggere i tank, ma non tanto che la classe supporto ne abbia 2, visto che il supporto ha gia il mortaio.

Dovrebbero dare la carica a tempo al cecchino non la dinamite, è normale che la classe anti tank abbia più armi per distruggere i tank, ma non tanto che la classe supporto ne abbia 2, visto che il supporto ha gia il mortaio.
Andrebbe benissimo anche quella, forse meglio della dinamite, almeno eviterebbe ai camper detro case/mulini di metterle sulle scale uccidendo qualcuno che sale.

Non avere nulla sullo Scout per danneggiare un po' i veicoli è abbastanza snervante.

E' arrivato il sentenziatore. I proiettili K servono per eliminare i veicoli e certo anche per danneggiare ma io credo che la loro utilità sia quella di sferrare l'ultimo colpo o quella di danneggiare i veicoli in fase di riparazione per interromperla e concedere qualche attimo in più agli assaltatori(sempre che ce ne siano rimasti ancora). Poi puoi anche credere che me ne sto nel cespuglietto ad aspettare un veicolo in fiamme ma sono tue fantasie.Danneggiare un veicolo che ha ricevuto un solo colpo di granata col proiettile K è alquanto inutile secondo me
E invece tutto fa brodo, se tutti i cecchini (che grazie alle semplificazioni introdotte sono una marea) e tutti i medici sparassero proiettili K e lanciassero granate a ogni carro un assalto da solo lo tirerebbe giù con facilità. Ma continua a pensare che servano solo per "terminare" i mezzi con poca vita, quello che gioca con una mentalità egoistica sei tu mica io.

mmm io non ho giocato la beta ma credo che quella mappa sia l'unica che proprio non mi diverte da quando ho iniziato a giocare questo battlefield.. La trovo sempre piena zeppa di scout che se ne stanno per i fatti loro(ok ci sono in tutte le mappe ma qui esagerano), non mi piace la disposizione delle flag e poi quel cavolo di treno solo per far fare le kill agli scarsoni...boh non so se ci sono altre ragioni oltre a queste ma quella mappa mi fa letteralmente schifo.

Riguardo ai proiettili K io le tengo fissi insieme al bengala spottante, non cambio mai questo setup, lo ritengo il più utile e versatile dato che lo scout lo gioco si con l'8X ma non sto mai fermo e la cosa di interrompere la riparazione è fondamentale...Adesso devo riprovare lo smle con il 3-4X perchè ne sento parlare un gran bene..e tra poco Martini:chris:

Dopo tante partite le mappe che mi piacciono di più da giocare sono San Quintino, Sinai e Impero.

Quelle medie Grappa, Sala da Ballo e Fortezza di Fao.

Quelle che proprio non mi piacciono Suez, Foresta e Amiens.

Il problema sta proprio qui, questo BF diverte? Io non posso dire un SI netto come nei precedenti capitoli.
A me diverte, molto di più di Battlefield 4, Hardline neanche lo presi visto che a tutti i miei amici fece schifo.

Dopo tante partite le mappe che mi piacciono di più da giocare sono San Quintino, Sinai e Impero.Quelle medie Grappa, Sala da Ballo e Fortezza di Fao.

A me fa cagàre solamente Foresta delle Argonne, proprio tantissimo.

La copertura metallica per il cecchino è inutile, quando la mettono io li prendo lo stesso attraverso la fessura, la cosa più utile sono le esche a forma di capoccia e il bengala.

Provato il Martini henry, sono stati simpatici a mettere un'arma completamente inutile come ultimo sblocco, i miei complimenti ??

e poi quel cavolo di treno solo per far fare le kill agli scarsoni...
Il treno attualmente solo su Suez c'è per fare kill, sia su Sinai che su Amiens e Foresta il treno può conquistare delle bandiere e può aiutare nella conquista di altre bandiere che non può raggiungere, il problema è trovare qualcuno che lo guida per conquistare gli obiettivi e non per fare kill. Potremo parlare invece della corazzata, quella la trovo proprio esagerata, le multiple di corazzata che vedo ogni tanto (a volte più di 5 kill in un colpo) con treno e dirigibile non le vedo mai, qualche giorno fa stavo seguendo la progressione di un giocatore che prima della corazzata era in negativo pesante (tipo 4-10) e con la corazzata è arrivato a 25-10, uno schifo. Il dirigibile non mi sento di citarlo, poverino se lo prendi di mira con la contraerea lo tiri giù abbastanza easy.

Dopo tante partite le mappe che mi piacciono di più da giocare sono San Quintino, Sinai e Impero.Quelle medie Grappa, Sala da Ballo e Fortezza di Fao.

A me più o meno piacciono tutte, sul podio metto anche io Sinai, le altre 2 da affiancare ancora non saprei sceglierle perché come ho detto per motivi diversi le apprezzo tutto tranne Suez e Monte Grappa. Suez per ovvi motivi, vedremo se aggiungendo qualche bandiera risolveranno i problemi di quella mappa. Monte Grappa perché su Bravo e Delta si creano situazioni che mi fanno rimpiangere Prigione e Métro e se decidi di non andare su quelle bandiere spesso diventi un bersaglio per i cecchini che camperano a bordo mappa lato Charlie, per i miei gusti quella mappa è uno schifo sotto tutti i punti di vista.

A me diverte, molto di più di Battlefield 4, Hardline neanche lo presi visto che a tutti i miei amici fece schifo.
Anche a me piace molto più di Battlefield 4, e lo dico da giocatore che sul 4 ci ha passato circa 1800 ore. Perché mi piace di più? Perché ci sono meno gadget, inizialmente ero contrario ma ora mi sto divertendo con le armi della WWI (un po' di cambiamento ci voleva, basta M16 càzzo!) ma soprattutto le mappe in confronto a quelle di Battlefield 4 sono ORO! Poi apprezzo anche altri piccoli cambiamenti come la rianimazione, l'Assalto che a differenza del Geniere di BF4 non è più un supersoldato e altre cose minori. Sì ci sono anche dei punti negativi come ad esempio le classi èlite, i cecchini OP a causa del range di one shot, i fucili a pompa ASSURDI e in generale il gioco risulta molto più leggero (leggasi noob friendly) sotto alcuni aspetti ma a livello di divertimento secondo me vince contro Battlefield 4 tranquillamente. Dopo la beta (che comunque apprezzai) non la credevo una cosa possibile invece il gioco finale mi ha stupito. Ci passerò le stesse ore passate su Battlefield 4? Non lo so, forse sì o forse no ma sinceramente poco mi importa, l'importante è che mi diverta per tutte le ore che ci passerò sopra.

E invece tutto fa brodo, se tutti i cecchini (che grazie alle semplificazioni introdotte sono una marea) e tutti i medici sparassero proiettili K e lanciassero granate a ogni carro un assalto da solo lo tirerebbe giù con facilità. Ma continua a pensare che servano solo per "terminare" i mezzi con poca vita, quello che gioca con una mentalità egoistica sei tu mica io.
Semplicemente pensiamo diversamente riguardo l'utilità di questo tipo di proiettile. Io gioco sempre per la squadra, non mi reputo un egoista e non mi interessa se mi rubano un'uccisione o se sono io a rubarla, l'importante è eliminare una minaccia. Capisco bene il tuo discorso riguardo al fatto che se tutti gli scout usassero(contemporaneamente e sullo stesso veicolo avversario?) i proiettili K si potrebbe essere utilissimi ma lo vedo un po un'esagerazione considerando quello che si verifica nella realtà di gioco. Considero anche il fatto che un assaltatore è perfettamente in grado di distruggere un carro armato da solo e quindi solo nel caso che il veicolo rimanga miracolosamente in vita lo distruggo col proiettile K. Detto questo prenderò in considerazione l'ipotesi di aiutare di più sparando anche ai veicoli con salute alta e vediamo i risultati.

Le mie mappe preferite sono San Quintino, Monte Grappa, Amiens, Sinai. Non mi piace Argonne e vediamo cosa ne esce con il restiling di Suez

Non depotenziereste un po' le granate?

A livello di ore pari a BF4, qua avrei il quadruplo delle kill di granate per quanto raggio di anno hanno, e levano pure un botto

Non depotenziereste un po' le granate?A livello di ore pari a BF4, qua avrei il quadruplo delle kill di granate per quanto raggio di anno hanno, e levano pure un botto
Ogni volta che tiro una granata vedo qualcuno volare :asd:

Non depotenziereste un po' le granate?A livello di ore pari a BF4, qua avrei il quadruplo delle kill di granate per quanto raggio di anno hanno, e levano pure un botto
Sì a volte ho notato anche io che una granata medio-lontana mi togliesse un po' troppo, a volte anche l'80/90%... Però non so, forse prima depotenzierei le granate a gas dimezzando la loro durata e soprattutto ne lascerei una a soldato, perché tra gas alleato e gas nemico in alcune partite mi sembra di giocare a DOOM per quante volte mi ritrovo costretto a sparare in hip fire con la maschera. :rickds: A volte vedo scene assurde, ricordo 2 giorni fa un assalto che mi ha ucciso in una casetta su Delta di Sinai e nella killcam 'sto qui si è sdraiato in terra, si è messo la maschera e si è lanciato sui piedi 2 granate a gas, in quel momento non sapevo se stavo giocando a Battlefield oppure a CoD, una scena paurosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro