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Ma veramente, a leggere sto topic mi sembra di giocare ad un altro gioco. Premetto che sino ad ora gioco sempre e solo a conquista e solo su quella mi baso e tutte ste "nefandezze" non ne ho viste.
Commentando dal mio punto di vista quello che si sta discutendo nelle ultime pagine:
- si, l'heavy tank è troppo sgravo, soprattutto se si fa i furbi non buttandosi nella mischia ma sparando da lontano. Ha una resistenza eccezionale, un cannone atomico ed anche la stronzata delle riparazione istantanea del 30%. Se poi hai la fortuna di avere altri 5 sopra che hanno la pazienza di proteggeti, sei un ***. Assolutamente da depotenziare. I proiettili K sono una barzelletta e l'assalto se gli va bene spreca tutto quello che ha per un carro solo senza possibilità di ricaricarsi le munizioni;
- il medico è la classe di fanteria più sgrava. Le sue armi sono le più equilibrate e potenti per poter combattere da vicino e lontano e si può pure curare da solo e resuscitare gli altri. Di per se la rianimazione la trovo una scemenza e la leverei proprio ma essendoci io sono d'accordo con quell'utente straniero che diceva che almeno bisogna dare del tempo di ricarica tra una siringa e l'altra. E si io la vedo anche come la classe più usata.
- i cecchini secondo me sono più difficili da usare rispetto BF4, o almeno io ho avuto più difficoltà tanto da passare subito all'assalto e definitivamente al medico. Il problema più che altro sono le mappe che hanno un level design penoso.
Io appunto ho provato a fare prima il cecchino con pessimi risultati, poi sono passato all'assalto ma é completamente inutile già dalla media distanza e in tutte queste mappe aperte è preda facile ed infine al medico (col rigotti automatico) e da quando l'ho fatto il rendimento é salito parecchio. Oggi ho giocato più di 6 ore e sono sempre stato nella parte alta della top 10 e grazie anche all'heavy tank quando lo avevo disponibile e tutto questo non giocando manco in squadra con amici.
Ma veramente, a leggere sto topic mi sembra di giocare ad un altro gioco. Premetto che sino ad ora gioco sempre e solo a conquista e solo su quella mi baso e tutte ste "nefandezze" non ne ho viste.
Commentando dal mio punto di vista quello che si sta discutendo nelle ultime pagine:
- si, l'heavy tank è troppo sgravo, soprattutto se si fa i furbi non buttandosi nella mischia ma sparando da lontano. Ha una resistenza eccezionale, un cannone atomico ed anche la stronzata delle riparazione istantanea del 30%. Se poi hai la fortuna di avere altri 5 sopra che hanno la pazienza di proteggeti, sei un ***. Assolutamente da depotenziare. I proiettili K sono una barzelletta e l'assalto se gli va bene spreca tutto quello che ha per un carro solo senza possibilità di ricaricarsi le munizioni;
- il medico è la classe di fanteria più sgrava. Le sue armi sono le più equilibrate e potenti per poter combattere da vicino e lontano e si può pure curare da solo e resuscitare gli altri. Di per se la rianimazione la trovo una scemenza e la leverei proprio ma essendoci io sono d'accordo con quell'utente straniero che diceva che almeno bisogna dare del tempo di ricarica tra una siringa e l'altra. E si io la vedo anche come la classe più usata.
- i cecchini secondo me sono più difficili da usare rispetto BF4, o almeno io ho avuto più difficoltà tanto da passare subito all'assalto e definitivamente al medico. Il problema più che altro sono le mappe che hanno un level design penoso.
Io appunto ho provato a fare prima il cecchino con pessimi risultati, poi sono passato all'assalto ma é completamente inutile già dalla media distanza e in tutte queste mappe aperte è preda facile ed infine al medico (col rigotti automatico) e da quando l'ho fatto il rendimento é salito parecchio. Oggi ho giocato più di 6 ore e sono sempre stato nella parte alta della top 10 e grazie anche all'heavy tank quando lo avevo disponibile e tutto questo non giocando manco in squadra con amici.
Non mi convincete con la storia del cecchino è inutile. È palesemente più semplice, io odio quella classe ma ho provato ad usarla e ho notato come riesco ad andare benone, quando invece in Bf4 ero negato.
Nella mia esperienza online a parte cecchini camperoni e partite perse per colpa che nessuno va a riprendersi i punti conquistati dal nemico non mi sono capitate scimmie come a voi, sarò stato fortunato finora boh.
Sono rari ma succedono episodi simili a quello descritto dall'utente ruycos, ma come dico sempre per altri argomenti sono cose che succedevano anche in passato. Gente che su Battlefield 4 rosicava perché qualcuno gli aveva rubato l'elicottero scout sullo spawn quindi piazzava il C4 e lo faceva esplodere in volo uccidendo se stessi, gli altri sull'elicottero e ovviamente distruggendo l'elicottero. Gente che ti piazzava il C4 sui mezzi e poi nella fazione avversaria c'era un loro amico col MAV che ti faceva esplodere... Purtroppo la cura per la stupidità ancora non è stata trovata. :none:
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Non mi convincete con la storia del cecchino è inutile. È palesemente più semplice, io odio quella classe ma ho provato ad usarla e ho notato come riesco ad andare benone, quando invece in Bf4 ero negato.
Infatti sono una minoranza quelli che dicono che il cecchino è più difficile da usare rispetto a BF3/BF4. Tutti gli altri (anche giocatori come S1lent17 che con lo Scout ci vanno a nozze) riconoscono che sia stato parecchio semplificato l'utilizzo dei fucili da cecchino rispetto ai capitoli precedenti.
Non mi convincete con la storia del cecchino è inutile. È palesemente più semplice, io odio quella classe ma ho provato ad usarla e ho notato come riesco ad andare benone, quando invece in Bf4 ero negato.
ma questo è evidente e lo abbiamo ripetuto più volte...la riprova è nel campo di battaglia, non ci sono mai stati così tanti cecchini nelle partite...i fattori sono tanti: mappe generalmente apertissime, gioco più lento, il ohk, il fucile stesso più maneggevole...
questo è riscontrato anche nei trofei, se li guardate c'è più gente che ha raggiunto il grado due del cecchino che dell'assalto e del supporto. infatti imho sarebbe l'unica cosa da bilanciare (anche se sono conscio non lo faranno) per il resto a livello di bilanciamento siamo già ad un livello ottimale, un mezzo miracolo considerato quanto ci hanno messo per gli altri bf...
L'ho beccato proprio stanotte un tordellone che su San Quintino mentre sparavo con la AA al Dirigibile mi stava davanti perchè voleva usarla lui. Sti pesi morti sono insopportabili, poi si è suicidato per spawnare su un'altra AA penso. Il degrato più totale. Ero anche in squadra con alcuni ragazzi del forum.
I cecchini sono assai più facili perchè il colpo è velocissimo, i soldati sono pià lenti, non c'è lo spot selvaggio, shottano in certi range, sono facilissimi da utilizzare con mirini 4x che non danno il riflesso, sulla mappa non si compare quando si spara e molte mappe sono apertissime. Cambia poco se dopo 300 metri cala il colpo, tanto sono rarissimi quelli da colpire a quelle distanze.
Rimettete BF3 o BF4 e andate in giro con lo Scout e Bolt-Action, però in giro eh, non usarlo in spawnkill su Metrò. O anche BC2 dove era più lento a entrare in mira.
Chi sa giocare con questa classe lo riconosce istant che è molto più facile da usare.
Ma quanto è bella la campagna di guerra Avanti Savoia? L'ho finita oggi a difficile assieme a quella dello sbarco a Gallipoli e mi è piaciuta un casino (purtroppo molto corta ma raccontata bene e la parte iniziale con noi corazzati stile Juggernaut dei Cod Mw è semplicemente EPICA ), e vorrei tantissimo che il forte del Monte Grappa diventi un punto di conquista aggiuntivo con delle patch visto che nella campagna arriviamo fino a li e nel multy ci fermiamo dalle casette prima di quell'area.
Ps: Ma solo io usando gli italiani in multi e gli inglesi ad Amiens sento urlare un granata Porco *** e quindi un bestemmione che manco Germano Mosconi dei tempi d'oro?
No perchè su youtube in effetti si dice che il soldato dica Porco Diavolo e quindi la bestemmia non ci sarebbe ma in altri video il bestemmione si sente eccome.
Se i Dice hanno inserito le bestemmie penso sia la prima volta che si sentano in un videogioco. :morris82:
Riguardo le ultime discussioni, dico la mia... dunque opinione soggettivissima.
Sinceramente ancora devo valutare se il carro pesante sia sgravo o meno, soprattutto perché sono i nemici a farti fare i porci comodi, dato che nessuno ti si calcola... però ci sono alcune cose da sistemare assolutamente, come l'enorme abisso tra questo ed il carro leggero. Non mi importa se sia troppo potente il primo, o troppo scarso il secondo, ma usare questo ultimo non porta nessun vantaggio: meno difesa, meno colpi e riparazione istantanea solo su un loadout (ho capito che non bisogna giocare sempre con l'arma più forte, ma neanche farsi prendere per scemi, insomma un po' come disabilitare l'automira). Da sistemare pure la rosa di pallottole, inutile rispetto il cannone. Poi oh, nerfatelo come volete, ma non levate la riparazione interna che per come hanno impostato il gioco qualsiasi alleato potrebbe rubartelo.
La landship è perfetta, risultando il carro più forte se giocata da una squadra... motivo per cui se ne vedono poche, richiede appunto teamplay. Ma questa è una semplice scelta dei giocatori, non c'è da bilanciare il mezzo.
Il bilanciamento tra gli aerei è invece perfetto... ho letto anche qui discorsi su quanti giocatori usano cosa: "Eh ma si vede solo l'aereo d'attacco"... queste sono scelte soggettive, che non obbligatoriamente rispecchiano un equilibrio sballato.
Il bombardiere, se giocato in squadra, è il veivolo più forte. L'aereo d'attacco è il più equilibrato per far danno a terra ed in cielo. Il caccia è il migliore nelle dogfight... e sono d'accordo che liberato il cielo non possa fare molto, ma ancora una volta se in un buon team, ognuno si dovrebbe ritagliare un ruolo.
Il bilanciamento contro la fanteria è già un po' più precario... perché ho visto che mietere vittime tra fanti e mezzi è veramente troppo facile, però al tempo stesso la contraerea ti falcia. Io nerferei un pochino entrambe le cose.
*per correttezza dichiaro che questa opinione l'ho formulata vedendo giocare (direttamente da casa sua) e discutendo con un pilota parecchio bravo, io non gioco su veivoli*
I cecchinozzi... beh, per me forse la piaga peggiore del gioco. Troppo facili da usare e ce ne sono troppi. Senti continuamente qualche proiettile che ti fischia vicino (quando non ti uccide), non hai un attimo di tregua, pochissimi ripari.
Comprendo che certi dati sono oggettivi e che, intrinsecamente, siano più ardui da usare (il maggiore drop, ad esempio, è oggettivo)... il fatto però è che vanno inseriti nel contesto: nessuno spot quando sparano, alcuni mirini che non riflettono, armi con meno range e precisione dunque meno pericolose, mappe molto adatte che offrono posizioni ottime e altro ancora... insomma, senza fare il listino noioso, il gioco consente di usarli da più vicino ma con gli stessi bassi rischi che si hanno giocandoli da lontano nei precedenti BF, e questo comporta una serie di vantaggi ovvi (come sfruttare lo sweet spot che ammettiamolo, il 99% dei player lo azzecca per caso, e il poter ignorare il drop). Poi evito di addentrarmi nel discorso "meglio il 100 di danno da vicino o questo sweet spot"? Taglio subito la testa al toro dicendo che fanno cag**e entrambi.
Finiscono con la questione a cui tengo di più: il gioco è più accessibile o no? Beh, stronz*** ne abbiamo sempre avute: autolock, troppi mezzi e commander da un lato, behemot, classi speciali, cavalli e cecchini dall'altra... e, volendo contare solo queste cose, fondamentali ma di contorno rispetto il prossimo punto, BF1 è più facile da giocare. Ma, per me, il cambiamento più importante è quello apportato al gunplay, fulcro di ogni fps: l'assenza di spot perenne e l'assenza di armi con range e precisioni assurdi (causa di un ttk minore e tutto ciò che segue) rendono oggettivamente (per me) BF1 più profondo.
E, ci tengo a precisare, che a molti sembra più facile perché hanno migliorato i controlli... ma degli imput scomodi portano solamente una difficoltà artificiale che con l'abilità non c'entra nulla... Spezzando una lancia a favore dei cecchini, con i controlli di BF3/4, non risulterebbero ancora così semplici da giocare... e qui qualcuno potrebbe obiettare dicendo che, se la difficoltà del gioco era settata su un certo livello anche a causa di comandi legnosi ma che ora questi sono stati migliorati, quello stesso livello di difficoltà prefissato deve essere raggiunto complicando qualcosa ovviamente di "lecito" (come appunto più rinculo). E io vi darei assolutamente ragione... per qualcosa è stato fatto, per altro no, ma questi sono discorsi complessi che richiedo più esperienza (almeno da parte mia).
Non mi convincete con la storia del cecchino è inutile. È palesemente più semplice, io odio quella classe ma ho provato ad usarla e ho notato come riesco ad andare benone, quando invece in Bf4 ero negato.
Sono rari ma succedono episodi simili a quello descritto dall'utente ruycos, ma come dico sempre per altri argomenti sono cose che succedevano anche in passato. Gente che su Battlefield 4 rosicava perché qualcuno gli aveva rubato l'elicottero scout sullo spawn quindi piazzava il C4 e lo faceva esplodere in volo uccidendo se stessi, gli altri sull'elicottero e ovviamente distruggendo l'elicottero. Gente che ti piazzava il C4 sui mezzi e poi nella fazione avversaria c'era un loro amico col MAV che ti faceva esplodere... Purtroppo la cura per la stupidità ancora non è stata trovata. :none: - - - Aggiornato - - -
Infatti sono una minoranza quelli che dicono che il cecchino è più difficile da usare rispetto a BF3/BF4. Tutti gli altri (anche giocatori come S1lent17 che con lo Scout ci vanno a nozze) riconoscono che sia stato parecchio semplificato l'utilizzo dei fucili da cecchino rispetto ai capitoli precedenti.
Chi capisce come funziona il gioco, sa che il cecchino è stato reso più complesso da usare, alcuni oltretutto non si rendono conto che visto il ttk più basso e la gente che gira con meno vita è più facile fare ohk col cecchino ora che il danno è stato riportato ad un livello adeguato per essere bilanciato rispetto alle altre armi, ricordiamoci che adesso fa minimo 80 in linea con bf1942/bf2 invece di 59/36
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ma questo è evidente e lo abbiamo ripetuto più volte...la riprova è nel campo di battaglia, non ci sono mai stati così tanti cecchini nelle partite...i fattori sono tanti: mappe generalmente apertissime, gioco più lento, il ohk, il fucile stesso più maneggevole...questo è riscontrato anche nei trofei, se li guardate c'è più gente che ha raggiunto il grado due del cecchino che dell'assalto e del supporto. infatti imho sarebbe l'unica cosa da bilanciare (anche se sono conscio non lo faranno) per il resto a livello di bilanciamento siamo già ad un livello ottimale, un mezzo miracolo considerato quanto ci hanno messo per gli altri bf...
Riguardo le ultime discussioni, dico la mia... dunque opinione soggettivissima.
Sinceramente ancora devo valutare se il carro pesante sia sgravo o meno, soprattutto perché sono i nemici a farti fare i porci comodi, dato che nessuno ti si calcola... però ci sono alcune cose da sistemare assolutamente, come l'enorme abisso tra questo ed il carro leggero. Non mi importa se sia troppo potente il primo, o troppo scarso il secondo, ma usare questo ultimo non porta nessun vantaggio: meno difesa, meno colpi e riparazione istantanea solo su un loadout (ho capito che non bisogna giocare sempre con l'arma più forte, ma neanche farsi prendere per scemi, insomma un po' come disabilitare l'automira). Da sistemare pure la rosa di pallottole, inutile rispetto il cannone. Poi oh, nerfatelo come volete, ma non levate la riparazione interna che per come hanno impostato il gioco qualsiasi alleato potrebbe rubartelo.
La landship è perfetta, risultando il carro più forte se giocata da una squadra... motivo per cui se ne vedono poche, richiede appunto teamplay. Ma questa è una semplice scelta dei giocatori, non c'è da bilanciare il mezzo.
Il bilanciamento tra gli aerei è invece perfetto... ho letto anche qui discorsi su quanti giocatori usano cosa: "Eh ma si vede solo l'aereo d'attacco"... queste sono scelte soggettive, che non obbligatoriamente rispecchiano un equilibrio sballato.
Il bombardiere, se giocato in squadra, è il veivolo più forte. L'aereo d'attacco è il più equilibrato per far danno a terra ed in cielo. Il caccia è il migliore nelle dogfight... e sono d'accordo che liberato il cielo non possa fare molto, ma ancora una volta se in un buon team, ognuno si dovrebbe ritagliare un ruolo.
Il bilanciamento contro la fanteria è già un po' più precario... perché ho visto che mietere vittime tra fanti e mezzi è veramente troppo facile, però al tempo stesso la contraerea ti falcia. Io nerferei un pochino entrambe le cose.
*per correttezza dichiaro che questa opinione l'ho formulata vedendo giocare (direttamente da casa sua) e discutendo con un pilota parecchio bravo, io non gioco su veivoli*
I cecchinozzi... beh, per me forse la piaga peggiore del gioco. Troppo facili da usare e ce ne sono troppi. Senti continuamente qualche proiettile che ti fischia vicino (quando non ti uccide), non hai un attimo di tregua, pochissimi ripari.
Comprendo che certi dati sono oggettivi e che, intrinsecamente, siano più ardui da usare (il maggiore drop, ad esempio, è oggettivo)... il fatto però è che vanno inseriti nel contesto: nessuno spot quando sparano, alcuni mirini che non riflettono, armi con meno range e precisione dunque meno pericolose, mappe molto adatte che offrono posizioni ottime e altro ancora... insomma, senza fare il listino noioso, il gioco consente di usarli da più vicino ma con gli stessi bassi rischi che si hanno giocandoli da lontano nei precedenti BF, e questo comporta una serie di vantaggi ovvi (come sfruttare lo sweet spot che ammettiamolo, il 99% dei player lo azzecca per caso, e il poter ignorare il drop). Poi evito di addentrarmi nel discorso "meglio il 100 di danno da vicino o questo sweet spot"? Taglio subito la testa al toro dicendo che fanno cag**e entrambi.
Finiscono con la questione a cui tengo di più: il gioco è più accessibile o no? Beh, stronz*** ne abbiamo sempre avute: autolock, troppi mezzi e commander da un lato, behemot, classi speciali, cavalli e cecchini dall'altra... e, volendo contare solo queste cose, fondamentali ma di contorno rispetto il prossimo punto, BF1 è più facile da giocare. Ma, per me, il cambiamento più importante è quello apportato al gunplay, fulcro di ogni fps: l'assenza di spot perenne e l'assenza di armi con range e precisioni assurdi (causa di un ttk minore e tutto ciò che segue) rendono oggettivamente (per me) BF1 più profondo.
E, ci tengo a precisare, che a molti sembra più facile perché hanno migliorato i controlli... ma degli imput scomodi portano solamente una difficoltà artificiale che con l'abilità non c'entra nulla... Spezzando una lancia a favore dei cecchini, con i controlli di BF3/4, non risulterebbero ancora così semplici da giocare... e qui qualcuno potrebbe obiettare dicendo che, se la difficoltà del gioco era settata su un certo livello anche a causa di comandi legnosi ma che ora questi sono stati migliorati, quello stesso livello di difficoltà prefissato deve essere raggiunto complicando qualcosa ovviamente di "lecito" (come appunto più rinculo). E io vi darei assolutamente ragione... per qualcosa è stato fatto, per altro no, ma questi sono discorsi complessi che richiedo più esperienza (almeno da parte mia).
Il fatto è che questo non è renderli più semplice ma semplicemente bilanciarli, perchè diciamo la verità, i cecchini sono stati sempre penalizzati, ora sono semplicemente allo stesso livelli delle altre armi e comunque sono meno efficaci delle armi dei medici , come dimostrato dal fatto che i giocatori uccidono di più con quelle.
Capisco che magari c'è una scarsa abitudine a vedere dei cecchini efficaci come le altre classi, ma è cosi che deve essere, lo sweet spot è solo un fix all'errore fatto con l'ohk da vicino ed è decisamente meno efficace di poter fare ohk da vicino a malapena entrando in mira come su bc2 e successivi, finchè non tolgono la regen il cecchino necessiterà sempre qualcosa in più per essere efficace.
Il cecchino come pure behemoth cavalli e sentille , sono tutte cose molto facili da affrontare , se lo si fa nel modo giusto, come sparare alle postazioni di fuoco per i behemoth, sparare al cavaliere invece che al cavallo per i o usare i ripari e muoversi in maniera non lineare per i cecchini.
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L'ho beccato proprio stanotte un tordellone che su San Quintino mentre sparavo con la AA al Dirigibile mi stava davanti perchè voleva usarla lui. Sti pesi morti sono insopportabili, poi si è suicidato per spawnare su un'altra AA penso. Il degrato più totale. Ero anche in squadra con alcuni ragazzi del forum.
I cecchini sono assai più facili perchè il colpo è velocissimo, i soldati sono pià lenti, non c'è lo spot selvaggio, shottano in certi range, sono facilissimi da utilizzare con mirini 4x che non danno il riflesso, sulla mappa non si compare quando si spara e molte mappe sono apertissime. Cambia poco se dopo 300 metri cala il colpo, tanto sono rarissimi quelli da colpire a quelle distanze.
Rimettete BF3 o BF4 e andate in giro con lo Scout e Bolt-Action, però in giro eh, non usarlo in spawnkill su Metrò. O anche BC2 dove era più lento a entrare in mira.
Chi sa giocare con questa classe lo riconosce istant che è molto più facile da usare.
E di nuovo si dicono cose non vere o dimenticando il passato, i soldati non sono cosi lenti da non poter schivare i colpi, la velocità del proiettile dei cecchini è o di poco superiore o in alcuni casi inferiore alle armi del medico, anche in passato shottavano in un determinato range ed era molto più facile da usare, i mirini sotto il 6x non danno il riflesso neanche su bf4, le mappe hanno sufficienti ripari per non essere mai fissi sotto il loro tiro, il colpo cala prima dei 300 mt con alcune armi, in bc2 era molto più veloce entrare in mira e l'ohk da vicino permetteva cose ridicole
Gia proprio qui sta la differenza , chi sa come giocare la classe e il gioco , sa riconoscere queste cose o almeno se le dovrebbe ricordare.
Ormai i cecchini non si possono più usare alle cod come in bc2, gli stessi giocatori non lo vogliono.
L'ho beccato proprio stanotte un tordellone che su San Quintino mentre sparavo con la AA al Dirigibile mi stava davanti perchè voleva usarla lui. Sti pesi morti sono insopportabili, poi si è suicidato per spawnare su un'altra AA penso. Il degrato più totale. Ero anche in squadra con alcuni ragazzi del forum.
I cecchini sono assai più facili perchè il colpo è velocissimo, i soldati sono pià lenti, non c'è lo spot selvaggio, shottano in certi range, sono facilissimi da utilizzare con mirini 4x che non danno il riflesso, sulla mappa non si compare quando si spara e molte mappe sono apertissime. Cambia poco se dopo 300 metri cala il colpo, tanto sono rarissimi quelli da colpire a quelle distanze.
Rimettete BF3 o BF4 e andate in giro con lo Scout e Bolt-Action, però in giro eh, non usarlo in spawnkill su Metrò. O anche BC2 dove era più lento a entrare in mira.
Chi sa giocare con questa classe lo riconosce istant che è molto più facile da usare.
Non tutti possono capire come funziona il gioco, chi lo capisce , sa che il cecchino è stato reso più complesso da usare, alcuni non si rendono conto che visto il ttk più basso e la gente che gira con meno vita è più facile fare ohk col cecchino ora che il danno è stato riportato ad un livello adeguato per essere bilanciato rispetto alle altre armi, ricordiamoci che adesso fa minimo 80 in linea con bf1942/bf2 invece di 59/36
Io capisco Battlefield dalla prima incarnazione apparsa su PC ma comunque...Va bene. E allora spiegami com'è possibile che io, negato con i fucili da cecchino, in questo BF riesco a fare punteggi importanti tranquillamente con la classe scout mentre in TUTTI gli altri capitoli, non prendevo un nemico nemmeno di striscio.
Ma poi, capisco che tu usi lo scout e devi difendere la tua bravura, ma non si tratta assolutamente di adeguare quella classe alle altre, poiché la classe regina di BF1 è proprio il cecchino ed è senza dubbio quella che deve essere depotenziata, Sono anche in grado di bersagliare carri in lontananza e di condurre assalti dai.
Di fatto le armi che hanno più bisogno di una sistemata sono quelle dell'assalto completamente inutili dalla media distanza .
La situazione è grave, in nessun gioco multiplayer si è mai visto che un cecchino riesce a vincere uno scontro sulla corta / media distanza contro chi è armato di un fucile d'assalto. Qui si.
Fai conto che gioco in un gruppo di tre amici, se non risolvono il cancro dei cecchini siamo costretti a venderlo. E come noi, leggo di molta gente nella nostra stessa situazione. In BF 4 ognuno di noi aveva un ruolo , qui i ruoli non esistono.
Il cecchino è più facile anche secondo me semplicemente per il fatto che in bf4 e precedenti il colpo scendeva qui no, miri alla testa e killi sicuro...su pc sono convinto sia ancora più facile.
Per risolvere il problema dei troppi cecchi basta mettere un semplice limite di 10 cecchini per team...risolvi tutto con una cosa così banale.
Così la gente è spinta a usare altre classi quindi assalto e quindi più gente contro i tank pesanti, più supporti e quindi più ammo in giro è più medici con quindi più possibilità di essere rianimati.
Aggiungo che aumenterei almeno le ammo dei lanciarazzi dell'assalto almeno a 6.
Per il resto secondo me è tutto bilanciato perfettamente, tutte le classi sono utili e i veicoli non sono op.
Come già detto le kills in conquista non devono incidere sui ticket il che significa più gioco di squadra e meno gente camperata a bordo mappa.
Cioè bastano miglioramenti banali per fare diventare questo gioco ancora più bello...non capisco i dice con tutta l'esperienza che hanno come fanno a perdersi in cose così stupide
Io capisco Battlefield dalla prima incarnazione apparsa su PC ma comunque...Va bene. E allora spiegami com'è possibile che io, negato con i fucili da cecchino, in questo BF riesco a fare punteggi importanti tranquillamente con la classe scout mentre in TUTTI gli altri capitoli, non prendevo un nemico nemmeno di striscio.
Ma poi, capisco che tu usi lo scout e devi difendere la tua bravura, ma non si tratta assolutamente di adeguare quella classe alle altre, poiché la classe regina di BF1 è proprio il cecchino ed è senza dubbio quella che deve essere depotenziata, Sono anche in grado di bersagliare carri in lontananza e di condurre assalti dai.
Di fatto le armi che hanno più bisogno di una sistemata sono quelle dell'assalto completamente inutili dalla media distanza .
La situazione è grave, in nessun gioco multiplayer si è mai visto che un cecchino riesce a vincere uno scontro sulla corta / media distanza contro chi è armato di un fucile d'assalto. Qui si.
Fai conto che gioco in un gruppo di tre amici, se non risolvono il cancro dei cecchini siamo costretti a venderlo. E come noi, leggo di molta gente nella nostra stessa situazione. In BF 4 ognuno di noi aveva un ruolo , qui i ruoli non esistono.
Al contrario qui ci sono i ruoli, in bf3-bf4 io potevo uccidere un cecchino distante con un fucile d'assalto e un lmg, qui mi è impossibile, ora anche le armi hanno i loro ruoli, l'unico sbilanciato è il medico e il fucile a pompa, come si evince dai dati reali.
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Il cecchino è più facile anche secondo me semplicemente per il fatto che in bf4 e precedenti il colpo scendeva qui no, miri alla testa e killi sicuro...su pc sono convinto sia ancora più facile.
Per risolvere il problema dei troppi cecchi basta mettere un semplice limite di 10 cecchini per team...risolvi tutto con una cosa così banale.
Così la gente è spinta a usare altre classi quindi assalto e quindi più gente contro i tank pesanti, più supporti e quindi più ammo in giro è più medici con quindi più possibilità di essere rianimati.
Aggiungo che aumenterei almeno le ammo dei lanciarazzi dell'assalto almeno a 6.
Per il resto secondo me è tutto bilanciato perfettamente, tutte le classi sono utili e i veicoli non sono op.
Come già detto le kills in conquista non devono incidere sui ticket il che significa più gioco di squadra e meno gente camperata a bordo mappa.
Cioè bastano miglioramenti banali per fare diventare questo gioco ancora più bello...non capisco i dice con tutta l'esperienza che hanno come fanno a perdersi in cose così stupide
Sto rivalutando il supporto grazie al M1909 Bennet Merci', mi sto trovando abbastanza bene ed e' molto pratico da usare, finalmente riesco a livellare anche il supporto..
Altro aspetto importante non lo usa nessuno, sono tutti medici..assalto e cecchini tranne il supporto, quindi ogni volta guadagno una marea di punti e capita di recevere spesso battlepacks
Il cecchino è più facile anche secondo me semplicemente per il fatto che in bf4 e precedenti il colpo scendeva qui no, miri alla testa e killi sicuro...su pc sono convinto sia ancora più facile.
Per risolvere il problema dei troppi cecchi basta mettere un semplice limite di 10 cecchini per team...risolvi tutto con una cosa così banale.
Così la gente è spinta a usare altre classi quindi assalto e quindi più gente contro i tank pesanti, più supporti e quindi più ammo in giro è più medici con quindi più possibilità di essere rianimati.
Aggiungo che aumenterei almeno le ammo dei lanciarazzi dell'assalto almeno a 6.
Per il resto secondo me è tutto bilanciato perfettamente, tutte le classi sono utili e i veicoli non sono op.
Come già detto le kills in conquista non devono incidere sui ticket il che significa più gioco di squadra e meno gente camperata a bordo mappa.
Cioè bastano miglioramenti banali per fare diventare questo gioco ancora più bello...non capisco i dice con tutta l'esperienza che hanno come fanno a perdersi in cose così stupide
Il limite dei cecchini non è una soluzione secondo me, perche impedirebbe alla gente di giocare con la loro classe preferita. Chi pinga meno poi, entrerebbe subito nel ruolo da cecchino, e chi ha una connessione meno performante si ritroverebbe sempre la classe al completo.
Per me basterebbe inserire un mirino con molto più zoom, tipo BF 4, e una sensazione di una certa goffaggine con il fucile da cecchino esattamente come in tutti gli altri BF.
Hanno alzato il danno, per questo fai più kills, ma è un bilanciamento non una facilitazione, ora almeno il cecchino è in linea con le altre armi.
Errore non uso più il cecchino ora che ho sbloccato tutto.
Io mi baso sui fatti e attualmente sono medico e assalto le classi con cui si fa kills più facilmente.
Al contrario qui ci sono i ruoli, in bf3-bf4 io potevo uccidere un cecchino distante con un fucile d'assalto e un lmg, qui mi è impossibile, ora anche le armi hanno i loro ruoli, l'unico sbilanciato è il medico e il fucile a pompa, come si evince dai dati reali.
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Cosa che non è vera visto che in bf4 il colpo scendeva dopo e il gioco sul bilanciamento e simili è uguale su tutte le piattaforme.
Secondo il tuo ragionamento allora anche i medici dovrebbero essere limitati visto che sono usati troppo e oltretutto in modo sbagliato.
L'errore è basarsi solo su quel poco che si vede , magari senza sapere come funziona realmente, quando bisognerebbe basarsi sui fatti reali.
Ma un bilanciamento di cosa? Ma nel 4 i cecchini facevano così schifo? Io ricordo che erano molti di meno ma quelli che c'erano erano letali, perché erano player specializzati nel ruolo. Nel 4 non mi sono mai lamentato. Il
Danno era consono. Qui shottano dai, siamo seri.
Dei grafici e degli schemi francamente me ne frego, possono scrivere cosa vogliono, io giudico un titolo dalle esperienze dirette che ho con il pad alla mano e dalla community . Il cecchino fa troppo danno, è agile e tutti sono invogliati a usarlo, punto. Non c'è molto altro da aggiungere.
Sto rivalutando il supporto grazie al M1909 Bennet Merci', mi sto trovando abbastanza bene ed e' molto pratico da usare, finalmente riesco a livellare anche il supporto..Altro aspetto importante non lo usa nessuno, sono tutti medici..assalto e cecchini tranne il supporto, quindi ogni volta guadagno una marea di punti e capita di recevere spesso battlepacks
La benet è quella più controllabile fra le lmg, perde un po da vicino a causa degli rpm un po bassi, ma il poter sparare con più precisione la rende comunque adatta alla maggior parte delle situazioni, infatti la versione assalto è la seconda lmg più usata.
Gia povero supporto, è finito addirittura dietro i cecchini per quanto il supporto stia rimontando un po, alla fine è la classe più versatile di tutte, ha munizioni infinite, armi adeguate sia da vicino che da lontano, può eliminare gruppi di nemici col mortaio o distruggere i tank con l'altra versione del mortaio stando al sicuro o può usare le mine a filo come per eliminare nemici incauti o per sapere se stanno entrando nella base.
Molti però si son trovati spaesati da questa cosa dello precisione che aumenta sparando.
- - - Aggiornato - - -
Il limite dei cecchini non è una soluzione secondo me, perche impedirebbe alla gente di giocare con la loro classe preferita. Chi pinga meno poi, entrerebbe subito nel ruolo da cecchino, e chi ha una connessione meno performante si ritroverebbe sempre la classe al completo.Per me basterebbe inserire un mirino con molto più zoom, tipo BF 4, e una sensazione di una certa goffaggine con il fucile da cecchino esattamente come in tutti gli altri BF.
Ma un bilanciamento di cosa? Ma nel 4 i cecchini facevano così schifo? Io ricordo che erano molti di meno ma quelli che c'erano erano letali, perché erano player specializzati nel ruolo. Nel 4 non mi sono mai lamentato. Il
Danno era consono. Qui shottano dai, siamo seri.
Dei grafici e degli schemi francamente me ne frego, possono scrivere cosa vogliono, io giudico un titolo dalle esperienze dirette che ho con il pad alla mano e dalla community . Il cecchino fa troppo danno, è agile e tutti sono invogliati a usarlo, punto. Non c'è molto altro da aggiungere.
Il fatto è che il loro ruolo era o camperare molto distante facendo headshot da 2-3km(perchè il drop era più basso rispetto a bf1) o andare a usare i fucili di precisione come fucili a pompa e non è il ruolo giusto del cecchino.
è da bc2 che la gente si lamenta dei cecchini usati come fucili a pompa ora e stato sistemato , mettendo i cecchini alla giusta distanza.
Come shottava sui precedenti , solo che qui lo fa dalla distanza e non da vicino come sui precedenti, il danno a 80 è adeguato per un cecchino , l'hanno abbassato sui precedenti e inserito l'ohk da vicino solo per avvicinare i giocatori di cod, dopo tutte le lamentele ora invece l'hanno riportato ai livelli giusti, o almeno abbastanza giusti visto che il tipo di utenza attuale non reggerebbe certo quelli di bf2.
Queste sono le kills fatte da tutti i giocatori del gioco e i giocatori preferiscono medico e assalto, questo è ciò che dice la community a Dice, il resto sono solo opinioni, che non rispecchiano il gioco nella sua interezza.
L'unico errore che hanno fatto è estendere troppo un paio di range dello sweet spot, ma per il resto è il miglior bilanciamento del cecchino da quando hanno inserito la regen della vita.
La benet è quella più controllabile fra le lmg, perde un po da vicino a causa degli rpm un po bassi, ma il poter sparare con più precisione la rende comunque adatta alla maggior parte delle situazioni, infatti la versione assalto è la seconda lmg più usata.
Gia povero supporto, è finito addirittura dietro i cecchini per quanto il supporto stia rimontando un po, alla fine è la classe più versatile di tutte, ha munizioni infinite, armi adeguate sia da vicino che da lontano, può eliminare gruppi di nemici col mortaio o distruggere i tank con l'altra versione del mortaio stando al sicuro o può usare le mine a filo come per eliminare nemici incauti o per sapere se stanno entrando nella base.
Molti però si son trovati spaesati da questa cosa dello precisione che aumenta sparando.
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Il fatto è che il loro ruolo era o camperare molto distante facendo headshot da 2-3km(perchè il drop era più basso rispetto a bf1) o andare a usare i fucili di precisione come fucili a pompa e non è il ruolo giusto del cecchino.
è da bc2 che la gente si lamenta dei cecchini usati come fucili a pompa ora e stato sistemato , mettendo i cecchini alla giusta distanza.
Come shottava sui precedenti , solo che qui lo fa dalla distanza e non da vicino come sui precedenti, il danno a 80 è adeguato per un cecchino , l'hanno abbassato sui precedenti e inserito l'ohk da vicino solo per avvicinare i giocatori di cod, dopo tutte le lamentele ora invece l'hanno riportato ai livelli giusti, o almeno abbastanza giusti visto che il tipo di utenza attuale non reggerebbe certo quelli di bf2.
Queste sono le kills fatte da tutti i giocatori del gioco e i giocatori preferiscono medico e assalto, questo è ciò che dice la community a Dice, il resto sono solo opinioni, che non rispecchiano il gioco nella sua interezza.
L'unico errore che hanno fatto è estendere troppo un paio di range dello sweet spot, ma per il resto è il miglior bilanciamento del cecchino da quando hanno inserito la regen della vita.
Si alla fine e' un ottima classe, bisogna saperla usare ed avere pazienza..sicuramente non e' adatta per tutti quelli che vogliono fare tutto da soli (che sono l'80% dei giocatori) ma e' una classe che rende se ci si aiuta a vicenda, bisogna saper stare dietro a chi usa l'assalto in modo da poterlo ricaricare di munizioni
Sto rivalutando il supporto grazie al M1909 Bennet Merci', mi sto trovando abbastanza bene ed e' molto pratico da usare, finalmente riesco a livellare anche il supporto..Altro aspetto importante non lo usa nessuno, sono tutti medici..assalto e cecchini tranne il supporto, quindi ogni volta guadagno una marea di punti e capita di recevere spesso battlepacks
Sto rigiocando a BF4 e la situazione è completamente opposta a BF1, se non sei pratico e preciso con i fucili da cecchino è meglio lasciare perdere, come è giusto che sia.
Sto rigiocando a BF4 e la situazione è completamente opposta a BF1, se non sei pratico e preciso con i fucili da cecchino è meglio lasciare perdere, come è giusto che sia.
Leggi il mio post se riesci, velocemente ho scritto da cecchino perchè il cecchino di BF1 è molto più facile che quello di BF4, ma anche di BF3 volendo.
Colpo più lento, soldati più veloci, niente shot entro un certo range, mirini 4x molto meno versatili, si compariva sul radar quando si sparava un colpo, lo spot era superiore, le armi delle altre classi erano più precise anche da lontano se usate a raffica.
Alla ine basta usare la classe sui vari capitoli per farsi un'idea abbastanza chiara.