PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il Caccia è devastante calcolando che il giocatore medio di questo BF non sa nemmeno usarlo.In un pochissimo sono già arrivato a 8 stelle, in 3 partite che lo uso 100 kill e quindi 1 stella ci scappano sempre come minimo.
ma con quale kit e soprattutto in quale gioco scusa? per far fuori un altro aereo non bastano 30 minuti ininterrotti di raffiche addosso e per la fanteria devi proprio beccarli con headshot perché fanno il solletico quelle specie di bombette...

ah e per me gli aerei erano molto più facili su bf3 e anche più appaganti da usare qua fanno pietà per questo li usano 4 gatti e pure senza successo...

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine la differenza principale è che sugli altri era più semplice ancora visto che potevi fare anche di più andando all'attacco.
Infatti il cecchino non deve avere svantaggi quando è fermo, ma quando è in movimento che è quello che hanno migliorato in bf1.
Ah quello sicuro, da vicino un cecchino viene asfaltato.

ma con quale kit e soprattutto in quale gioco scusa? per far fuori un altro aereo non bastano 30 minuti ininterrotti di raffiche addosso e per la fanteria devi proprio beccarli con headshot perché fanno il solletico quelle specie di bombette...ah e per me gli aerei erano molto più facili su bf3 e anche più appaganti da usare qua fanno pietà per questo li usano 4 gatti e pure senza successo...
Più appaganti su BF3 sicuro.

Che qui fanno pietà e servono 30 minuti di raffiche per uccidere la fanteria no.

Ho quasi 1000 kill e circa 400 veicoli distrutti coi Caccia http://battlefieldtracker.com/bf1/profile/psn/S1lent17/vehicles

Si fa tanta pulizia sulle bandiere tra spot e uccisioni che aiuti tantissimo la tua fazione, ripulendo anche da altri veicoli aerei.

ma con quale kit e soprattutto in quale gioco scusa? per far fuori un altro aereo non bastano 30 minuti ininterrotti di raffiche addosso e per la fanteria devi proprio beccarli con headshot perché fanno il solletico quelle specie di bombette...ah e per me gli aerei erano molto più facili su bf3 e anche più appaganti da usare qua fanno pietà per questo li usano 4 gatti e pure senza successo...
Contro la fanteria a meno che non ti dice fortuna che il bombardamento con le granate si raggruppa sul bersaglio infatti è difficile al limite dell'impossibile beccare qualcuno della fanteria.

L'unico buono sulla fanteria è la seconda arma del bombardiere, ci vogliono sempre 4-5 colpi , ma sono più facili da indirizzare e la resistenza del bombardiere è decisamente maggiore.

Si su bf3 erano i più facili da guidare, semplificando molto avevano una "fisica" più "alleggerita" ed erano più maneggevoli e veloci sia di bf4 e che di bf1, su bf4 li hanno resi meno maneggevoli , su bf1 più lenti ma più maneggevoli ma con più modi per danneggiarli.

La cosa divertente è che sono meno usati dei carri leggeri, ma addirittura il bombardiere che è quello più devastante è usato addirittura meno delle postazioni fisse:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ah quello sicuro, da vicino un cecchino viene asfaltato.
E infatti era questa la cosa sbagliata e che lo rendeva troppo facile da usare nei giochi precedenti, ora l'hanno reinserito nel suo ruolo, con in più difficoltà maggiori nello sparare in movimento e un drop maggiore che gli impedisce headshot da distanze esagerate come nei precedenti.

easy

Cmq secondo me esagerate, a me annoiava molto di più il 3 e il 4 questo no :asd:

In ogni caso io avrei fatto uscire almeno un'altra mappa gratis tra gennaio e marzo

In conquista vedo sempre meno carri, anche nella mappa sono sempre indisponibili, a questo punto mi viene una domanda perche' sono stati introdotti mah...

Ieri ho visto una situazione particolare su conquista, la campagna veneta...abbiamo conquistato tutti i punti di controllo tranne quello B, che risultava in un bunker, i nemici erano tutti arrocati nel bunker con le maschere antigas lanciando fumogeni :asd: lol mai vista una cosa del genere

Pensa in operazioni o rush...è ancora peggio asd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

easy

Cmq secondo me esagerate, a me annoiava molto di più il 3 e il 4 questo no :asd:

In ogni caso io avrei fatto uscire almeno un'altra mappa gratis tra gennaio e marzo

Poveretti li hai massacrati, per curiosità che arma hai usato?

Ma infatti a chi piace battlefield questo è il migliore finora e anche quello che è riuscito a tenere più gente nonostante tutti i cambiamenti introdotti per renderlo meno accessibile.

Uno spera che facciano la mossa giusta(visto poi che lo vogliono far durare 2 anni) e che mettano una mappa al mese, ma ci spererei poco.

- - - Aggiornato - - -

In conquista vedo sempre meno carri, anche nella mappa sono sempre indisponibili, a questo punto mi viene una domanda perche' sono stati introdotti mah...
Ieri ho visto una situazione particolare su conquista, la campagna veneta...abbiamo conquistato tutti i punti di controllo tranne quello B, che risultava in un bunker, i nemici erano tutti arrocati nel bunker con le maschere antigas lanciando fumogeni :asd: lol mai vista una cosa del genere

Hanno messo un respawn troppo alto stavolta o dipendente da qualcos'altro, c'è chi dice che dipendano dal numero di veicoli totale, se poi i giocatori che li usano sono incapaci ti ritrovi subito in svantaggio per diversi minuti.

Io quelle situazioni le adoro invece, è cosi snidare dei topi in trappola, certo bisogna avere un'assalto intelligente che butta giù la porta , ma poi basta cominciare a spammare granate incendiarie col supporto o avere il lanciagranate del medico e si fanno stragi.

Ma infatti a chi piace battlefield questo è il migliore finora e anche quello che è riuscito a tenere più gente nonostante tutti i cambiamenti introdotti per renderlo meno accessibile.

Uno spera che facciano la mossa giusta(visto poi che lo vogliono far durare 2 anni) e che mettano una mappa al mese, ma ci spererei poco.

- - - Aggiornato - - -

Hanno messo un respawn troppo alto stavolta o dipendente da qualcos'altro, c'è chi dice che dipendano dal numero di veicoli totale, se poi i giocatori che li usano sono incapaci ti ritrovi subito in svantaggio per diversi minuti.

Io quelle situazioni le adoro invece, è cosi snidare dei topi in trappola, certo bisogna avere un'assalto intelligente che butta giù la porta , ma poi basta cominciare a spammare granate incendiarie col supporto o avere il lanciagranate del medico e si fanno stragi.
Quella del medico che si sblocca al 10..non so il nome però

- - - Aggiornato - - -

La situazione non mi dispiaceva, era particolare, la porta che portava giu' era aperta ma ce un angolo subito dopo a sinistra e loro erano tutti li, non si vedeva nulla perche' lanciavano fumogeni uno dopo l'altro e granate incendiarie, qualcuno a caso sono riuscito ad ucciderlo ma utilizzavano i punti di rientro, quindi non rimanevano mai a secco :asd:

BF1 è il gioco ideale per avere un KDR altissimo e far bullare i poveretti che si credono forti (parlo in generale) quando in altri FPS le prenderebbero di brutto...

Io non ricordo un BC2 con gente che faceva 80-2 e nemmeno un BF3 pieno di cecchini, Hardline è stato pure una mezza ciofeca ma nemmeno ricordo di cose del genere...paradossalmente trovo BF1 migliore sotto tutti i punti di vista (a parte l'ambientazione/contesto storico ed una spanna dietro a BC2) ma è quello in cui ho più difficoltà quando incredibilmente c'è gente che mi fa punteggi dettati da una semplicità disarmante...

Sarà il level design delle mappe? Troppo aperte e che incentivano il tiro dalla distanza? Troppo sbilanciata la classe scout? Utenza PS4 cancerogena?

Ditemi voi, io lo sto trovando frustrante e non per demeriti miei, alcune partite (poche purtroppo) ti appagano per l'atmosfera ed il gioco di squadra, altre (troppe...) ti fanno venire voglia di darlo indietro e prendere Titanfall 2...

Fanatico? Morire nello stesso punto 10 volte ucciso dal solito FDP (lascio a voi immaginare l'acronimo, era pure italiano tra l'altro) che termina con un KDR superiore a 2 ma che poi perde la partita è la sintesi della situazione attuale, 70% scout, medici che non rianimano, carri nemici che non vengono buttati giù e sfida priva di mordente perchè 10 bombe piazzate e 0 disinnescate da parte degli avversari rende il gioco solo frustrante, muori tanto ma vinci easy...

Ho poco più di 15 ore di gioco ed alcune meccaniche mi sa che devo ancora approfondirle bene ma IMFO il gioco necessita di un patch al più presto che bilanci il gioco perchè, e sui forum lo scrivono in tanti, fronteggiare 20 cecchini ogni volta è una mazzata sulle palle, fanatico poi è un qualcosa di ancora più osceno, praticamente si riesce a giocare bene solo nelle mappe più chiuse, in quelle aperte è un continuo crepare per conto di persone che non hanno nè abilità nè bravura...

Ultima modifica:
BF1 è il gioco ideale per avere un KDR altissimo e far bullare i poveretti che si credono forti (parlo in generale) quando in altri FPS le prenderebbero di brutto...
Io non ricordo un BC2 con gente che faceva 80-2 e nemmeno un BF3 pieno di cecchini, Hardline è stato pure una mezza ciofeca ma nemmeno ricordo di cose del genere...paradossalmente trovo BF1 migliore sotto tutti i punti di vista (a parte l'ambientazione/contesto storico ed una spanna dietro a BC2) ma è quello in cui ho più difficoltà quando incredibilmente c'è gente che mi fa punteggi dettati da una semplicità disarmante...

Sarà il level design delle mappe? Troppo aperte e che incentivano il tiro dalla distanza? Troppo sbilanciata la classe scout? Utenza PS4 cancerogena?

Ditemi voi, io lo sto trovando frustrante e non per demeriti miei, alcune partite (poche purtroppo) ti appagano per l'atmosfera ed il gioco di squadra, altre (troppe...) ti fanno venire voglia di darlo indietro e prendere Titanfall 2...

Fanatico? Morire nello stesso punto 10 volte ucciso dal solito FDP (lascio a voi immaginare l'acronimo, era pure italiano tra l'altro) che termina con un KDR superiore a 2 ma che poi perde la partita è la sintesi della situazione attuale, 70% scout, medici che non rianimano, carri nemici che non vengono buttati giù e sfida priva di mordente perchè 10 bombe piazzate e 0 disinnescate da parte degli avversari rende il gioco solo frustrante, muori tanto ma vinci easy...

Ho poco più di 15 ore di gioco ed alcune meccaniche mi sa che devo ancora approfondirle bene ma IMFO il gioco necessita di un patch al più presto che bilanci il gioco perchè, e sui forum lo scrivono in tanti, fronteggiare 20 cecchini ogni volta è una mazzata sulle palle, fanatico poi è un qualcosa di ancora più osceno, praticamente si riesce a giocare bene solo nelle mappe più chiuse, in quelle aperte è un continuo crepare per conto di persone che non hanno nè abilità nè bravura...
Io invece il contrario bc2 era quello più facile per fare quei risultati, specie col cecchino, mai ucciso cosi tanta gente facilmente come in bc2 col cecchino, stessa cosa bf3 anche se in maniera minore, tutto grazie all'ohk da vicino e i cecchini erano parecchi, bf1 invece finora non sono mai stati utilizzati cosi poco.

Le mappe ora sono adatte a un battlefield più ampie e aperte, è cosi che dovevano essere fatte dall'inizio e ancora non ci siamo, ma ovviamente non andranno mai a rifare vere mappe di battlefield.

Lo scout è la classe più bilanciata, ha il suo ruolo dalla distanza e se vuole essere un po efficace da vicino deve scegliere le armi adatte, al contrario il medico ha svariate armi per essere efficacie da vicino e arrivando anche a competere coi cecchini, finora è il medico la classe più sbilanciata.

Alla fine situazioni con tanti cecchini si verificano solo nelle modalità minori o in situazioni di sconfitta pesante, per il resto è ben bilanciato sotto questo punto.

- - - Aggiornato - - -

La situazione non mi dispiaceva, era particolare, la porta che portava giu' era aperta ma ce un angolo subito dopo a sinistra e loro erano tutti li, non si vedeva nulla perche' lanciavano fumogeni uno dopo l'altro e granate incendiarie, qualcuno a caso sono riuscito ad ucciderlo ma utilizzavano i punti di rientro, quindi non rimanevano mai a secco :asd:
Ah be se erano squadre organizzate che usavano bene i rientri allora si è difficile buttarli fuori, pure a me mi sono capitate situazioni e ogni tanto con qualcuno che spammava tnt , di solito si risolvono con le granate incendiarie, anche perchè molti non sanno che strisciando si riducono i danni.

- - - Aggiornato - - -

Quella del medico che si sblocca al 10..non so il nome però

Capito lo selbstlader 1906, finora a parte il mondragon non mi sono concentrato molto su queste armi con le cartucce da 5 colpi, però mi è capitata qualche volta sottomano e mi è sembrata anche più precisa del mondragon, solo che i 5 colpi non mi convincono proprio visto che tendo ad andare all'assalto, per quanto ha comunque la ricarica più veloce pure del mondragon, però trovarmi per quasi 3 secondi ogni 5 colpi senza munizioni mentre vado all'assalto mi sembra rischioso, specie considerando che si possono uccidere massimo 2 avversari full health, però quei 299rpm attirano parecchio,

Utilizzati poco? Leggo di partite in cui il 70% dei giocatori sono scout (e non leggo solo perchè poi me li ritrovo anche in team e contro), su i precedenti non ricordo così tanti cecchini, magari la mia memoria può fare cilecca ma su BF1 non mi sembra che ce ne siano pochi, forse in alcune modalità ma non mi pare che siano creature rare o leggendarie da incontrare. Che a livello di gameplay, anzi gunplay, può essere più difficile da usare, si può essere più o meno d'accordo ma se è più difficile da usare rispetto ai precedenti capitoli allora perchè ce ne sono così tanti e fanno punteggi alti?

Le mappe hanno un level design sublime ma il rovescio della medaglia sono appunto le praterie infinite in cui si annidano tutti sti scout e sono pochi gli edifici in cui ripararsi, e meno male che ci sono le trincee e le fosse create dalle esplosioni, altrimenti sarebbe ancora più grottesca la situazione.

Modalità minori non mi pare visto che su Corsa/Conquista/Operazioni ce ne sono a bizzeffe, in modalità minori invece se ne trovano pochi per via delle mappe ridotte ed è anche logico ma non va bene nemmeno il 50% o superiore, non è mica Sniper Elite o sbaglio? Ben bilanciato un par di ciufoli! Le partite equilibrate si contano sulle dita di una mano, per non parlare di alcuni punti che sono impossibili da attaccare come la famigerata B del Monte Grappa, il medico effettivamente va bilanciato, diciamo che i punti da bilanciare sono un bel pò ed il gioco è lontano dall'essere perfettamente bilanciato ma diamogli tempo...

Ultima modifica:
Utilizzati poco? Leggo di partite in cui il 70% dei giocatori sono scout (e non leggo solo perchè poi me li ritrovo anche in team e contro), su i precedenti non ricordo così tanti cecchini, magari la mia memoria può fare cilecca ma su BF1 non mi sembra che ce ne siano pochi, forse in alcune modalità ma non mi pare che siano creature rare o leggendarie da incontrare. Che a livello di gameplay, anzi gunplay, può essere più difficile da usare, si può essere più o meno d'accordo ma se è più difficile da usare rispetto ai precedenti capitoli allora perchè ce ne sono così tanti e fanno punteggi alti?
Le mappe hanno un level design sublime ma il rovescio della medaglia sono appunto le praterie infinite in cui si annidano tutti sti scout e sono pochi gli edifici in cui ripararsi, e meno male che ci sono le trincee e le fosse create dalle esplosioni, altrimenti sarebbe ancora più grottesca la situazione.

Modalità minori non mi pare visto che su Corsa/Conquista/Operazioni ce ne sono a bizzeffe, in modalità minori invece se ne trovano pochi per via delle mappe ridotte ed è anche logico ma non va bene nemmeno il 50% o superiore, non è mica Sniper Elite o sbaglio? Ben bilanciato un par di ciufoli! Le partite equilibrate si contano sulle dita di una mano, per non parlare di alcuni punti che sono impossibili da attaccare come la famigerata B del Monte Grappa, il medico effettivamente va bilanciato, diciamo che i punti da bilanciare sono un bel pò ed il gioco è lontano dall'essere perfettamente bilanciato ma diamogli tempo...
Ma non sono la norma e hanno sempre una causa come una fazione completamente schiacciata in 1-2 basi(in conquista), alla fine le classi più usate da tutti i giocatori sono assalto e medico e solo terzo il cecchino, che poi la sola presenza non vuol dire che stiano realmente influenzando la partita, perchè se non colpiscono , cosa che infatti in generale non fanno, contano poco.

Su bc2 c'erano interi palazzi pieni di cecchini, mentre su bf3 viste le mappe lineari erano la norma , su bf1 è gia tanto che ne trovo 2-3 insieme a conquista, mentre invece trovo stanze di medici che non rianimano.

Fanno più punti perchè hanno abbassato il punteggio delle azioni delle altre classi, specie medikit e ammokit.

Ma non è un rovescio, si chiama battlefield, era cosi che erano le mappe prima di bc2 e anche più grandi e i cecchini non avevano neanche il drop o il glint e non c'era neanche la regen e facevano danno minimo/massimo 95 eppure non era un problema.

La modalità principale è conquista, è per quella che viene bilanciato il gioco, danni range e quant'altro sono bilanciati per quella, le altre sono solo un di più, infatti i cecchini su corsa e operazioni possono diventare un problema visto lo spazio minore, in conquista invece no perchè è facile aggirarli, proprio B di monte grappa è facilmente attaccabile anche in caso di presenza di cecchini grazie al fianco della montagna che fornisce un po di copertura e spesso neanche viene coperto e si raggiunge facilmente un ingresso del bunker sotto il naso dei nemici.

Il medico è un problema per il poco divario fra danno minimo e massimo, posso pure capire i 40 da vicino, ma da lontano non può fare 35 con quella precisione. Il fatto è che ora dovrebbero cercare di bilanciarlo per farlo sembrare un battlefield e questo significa mantenere i cecchini in grado di incutere timore negli avversari come pure per i veicoli/velivoli, poi qualcosa da sistemare c'è ovviamente tipo alcuni range dell'ohk troppo ampi e il danno un po basso dei tank leggeri, tanto per fare qualche esempio.

Devono solo diminuire il danno su lunga distanza ma neanche di tanto, Alla fine non puoi neanche far fare a quell' arma 5 di danno a proiettile.

Il problema per quella classe sono quelli che non rianimano o curano.

Devono solo diminuire il danno su lunga distanza ma neanche di tanto, Alla fine non puoi neanche far fare a quell' arma 5 di danno a proiettile. Il problema per quella classe sono quelli che non rianimano o curano.
Visto il caricatore no e visti i danni minimi delle armi a caricatore più grande 21-23 un danno adeguato sarebbe 28-30 e magari renderle un po meno precise sulla distanza, visto che mondragon e stelbstlader si confrontano senza problemi coi cecchini anche nelle versioni senza mirino.

Visto il caricatore no e visti i danni minimi delle armi a caricatore più grande 21-23 un danno adeguato sarebbe 28-30 e magari renderle un po meno precise sulla distanza, visto che mondragon e stelbstlader si confrontano senza problemi coi cecchini anche nelle versioni senza mirino.
No beh non esageriamo, sicuramente tra le altre classi il medico sulla distanza da più fastidio ad un cecchino, ovviamente le altre hanno più dispersione, ma al cecchino capace non fai un baffo.

Ma come mi danno noia quelli che stanno sul carro(pesante ovviamente) tutta la partita e non entrano nelle bandiere per paura di essere uccisi e poi finiscono le partite con un 20-0 ma te li ritrovi magari 20° su 32 giocatori, cioè questi so veramente cancri allo stato puro.

Il bello e anche il brutto del carro pesante su sto gioco è che quando lo prendi arrivi sempre primo di almeno 6-7 mila punti se non sei proprio un babbeo perchè riesci a conquistare le bandiere di continuo. Infatti nel suo male spesso quando gioco da solo è l'unico modo per farmi seguire dalla squadra..naturalmente spammo di continuo il tasto "con me" e qualche volta qualcuno, per sbaglio, mi segue:asd:

No beh non esageriamo, sicuramente tra le altre classi il medico sulla distanza da più fastidio ad un cecchino, ovviamente le altre hanno più dispersione, ma al cecchino capace non fai un baffo.
Ma a un cecchino spottato anche a distanze esagerate tipo da B a D di fao puoi colpirlo e ucciderlo senza problemi, c'è pure un video in giro dove lo fanno, io invece ne ho beccati anche da E a G, il mondragon assalto ha una precisione esagerata sulla lunga distanza per essere l'arma di un medico.

- - - Aggiornato - - -

Ma come mi danno noia quelli che stanno sul carro(pesante ovviamente) tutta la partita e non entrano nelle bandiere per paura di essere uccisi e poi finiscono le partite con un 20-0 ma te li ritrovi magari 20° su 32 giocatori, cioè questi so veramente cancri allo stato puro. Il bello e anche il brutto del carro pesante su sto gioco è che quando lo prendi arrivi sempre primo di almeno 6-7 mila punti se non sei proprio un babbeo perchè riesci a conquistare le bandiere di continuo. Infatti nel suo male spesso quando gioco da solo è l'unico modo per farmi seguire dalla squadra..naturalmente spammo di continuo il tasto "con me" e qualche volta qualcuno, per sbaglio, mi segue:asd:
Ma avendo guidato il carro quasi li capisco, è molto facile rimanere bloccati dentro una base bersagliato da ogni parte e spesso avendo dei gunner che non fanno assolutamente niente, io per esempio in basi tipo D di confine dell'impero non ci entro più manco morto, come neppure passo per le case di sinai ma faccio sempre il giro largo per arrivare a C.

Poi vabbe ci sono quelli che si piazzano sulle montagne che ti fanno venire voglia di avere il teamkill sempre attivo:rickds:

Ma a un cecchino spottato anche a distanze esagerate tipo da B a D di fao puoi colpirlo e ucciderlo senza problemi, c'è pure un video in giro dove lo fanno, io invece ne ho beccati anche da E a G, il mondragon assalto ha una precisione esagerata sulla lunga distanza per essere l'arma di un medico.
- - - Aggiornato - - -

Ma avendo guidato il carro quasi li capisco, è molto facile rimanere bloccati dentro una base bersagliato da ogni parte e spesso avendo dei gunner che non fanno assolutamente niente, io per esempio in basi tipo D di confine dell'impero non ci entro più manco morto, come neppure passo per le case di sinai ma faccio sempre il giro largo per arrivare a C.

Poi vabbe ci sono quelli che si piazzano sulle montagne che ti fanno venire voglia di avere il teamkill sempre attivo:rickds:
A partita di abilità un medico sulla distanza non batterà quasi mai un cecchino secondo me

Ma come mi danno noia quelli che stanno sul carro(pesante ovviamente) tutta la partita e non entrano nelle bandiere per paura di essere uccisi e poi finiscono le partite con un 20-0 ma te li ritrovi magari 20° su 32 giocatori, cioè questi so veramente cancri allo stato puro. Il bello e anche il brutto del carro pesante su sto gioco è che quando lo prendi arrivi sempre primo di almeno 6-7 mila punti se non sei proprio un babbeo perchè riesci a conquistare le bandiere di continuo. Infatti nel suo male spesso quando gioco da solo è l'unico modo per farmi seguire dalla squadra..naturalmente spammo di continuo il tasto "con me" e qualche volta qualcuno, per sbaglio, mi segue:asd:
Ieri sono stato su fao su carro tutta la partita, ero tipo 30-0 ad un certo punto (ed è anche poco) e continuavo a spostarmi da D a C a B a A, se sei bravo spacchi la partita. Quelli che se ne stanno lontani diventano anche inutili.. si fanno le kill ma non servono a niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro