Qui c'è uno pagato dalla DICE, chiedilo a lui il rimborso
Allora o ci sei o ci fai, ciccio qui non stai parlando con gente che si è illusa o che gioca a BF per la prima volta, chiaro questo? Il gioco può avere un gunplay un pò più macchinoso o frenetico ma la base è quella, poche storie, che mi citi a fare CoD se praticamente in comune hanno solo il genere? Io non trovo nessun problema, il nostro problema è l'utenza infima su PS4, forse non ti è ancora chiaro che questo non è il primo BF a cui giochiamo...
Il problema è di numero! Non lo scout in sè perchè quello deve esserci, ma non è possibile averne in squadra o contro la metà, capisci che è una situazione irreale oltre che noiosa? Su un altro forum un tizio ha postato un match in conquista vinto con quasi 900 ticket di scarto, 1000 a 150 più o meno, dubito che con 20 assaltatori si possa aver fatto un risultato del genere, più probabile che sia stata una partita infestata dagli scout. E smettila di parlare di BC2 come se fosse il male, hai stancato, sono usciti 100 BF e tu mi citi sempre quello, a detta di altri utenti sei lo stesso che spalava letame su BF4, quindi sai che credibilità devi avere...e poi su BC2 io sto problema dei 20 cecchini a partita non l'ho mai avuto, mai, anche se aveva altri difetti.
Molte cose su cui i pochi, allora ci sei, è ufficiale. Ma in quanti ti stanno dicendo che alcune cose non vanno? E te lo ripeto, spero per l'ultima volta, non stai parlando di gente di primo pelo, quello magari sei tu (stiamo ancora aspettando il tuo link del tuo profilo...), sappiamo com'è fatto il gioco ma ci stiamo lamentando di ben altre cose che vanno oltre la struttura del gioco, perchè non riesci a capirlo? Ancora tu e DICE...ciccio ma hai dati per confermare quello che dici? Non mi pare, quindi smettila di fare il sapientone perchè hai stancato, prima dici che DICE ha cambiato tanto e poi te ne esci che non ha cambiato niente...sei serio? La maggior parte dei giocatori su PS4 manco sa come funziona una fucile, non lo vedi il caos che c'è in-game? La maggior parte dei giocatori sono il cancro di ogni FPS online, e non, su console, secondo te perchè ci sono tante lamentele? Perchè chi riceve il contentino di fare 100 kill è felice, chi è un veterano della serie e storce il naso della deriva di alcune scelte fa bene a lamentarsi, a te pare normale che tanti si stanno lamentando anche di server non funzionanti?
Rispondi usando il cervello altrimenti evita proprio, discutere con te e come provare a buttare giù un mulino a vento con le pietre, altro che Don Chisciotte
Guarda ignoro le solite "provocazioni" e ti spiego un'alta volta la situazione, sperando sia l'ultima.
Proprio qui sta il punto che si preferisce non ricordare per alcuni, fin da bc2 c'erano comunque molti cecchini anche di più visto che se ne trovavano anche una decina ma su 24 giocatori, poi a causa dei cambiamenti fatti per somigliare a cod, mappe piccole armi laser quickscope facili e un'ohk da vicino e quant'altro i giocatori si sono abituati ad averceli vicino i cecchini e a poter girare per le mappe senza problemi, stessa cosa riportata più o meno in bf3 e bf4, ma comunque alla maggior parte dei giocatori non andava bene l'ohk da vicino cosi dopo 2 tentativi di cambiargli la distanza e introducendo anche un perk di resistenza all'ohk che è servito a poco alla fine Dice l'ha tolto da vicino.
Su bf1 hanno riportato il gameplay dei battlefield cecchini che fanno alti danni da qualunque distanza e vista la necessità di bilanciare il cecchino rispetto alla regen hanno spostato l'ohk ancora più lontano in range d'azione più adeguati, in più hanno aumentato il drop e reso più difficile il controllo, sui precedenti sparare più colpi di fila era molto più facile.
E questo è come funzionano realmente, riguardo il numero dei cecchini, aumentano solo in determinate situazioni/modalità, per il resto si sa con certezza che non c'è una presenza esagerata di cecchini.
Che poi vorrei capire una cosa , sui server a noleggio c'è la possibilità di tagliare fuori i cecchini, eppure i server che lo fanno sono una miseria, se c'è tutto questo problema coi cecchini , perchè come in passato non si utilizzano i mezzi che ci sono per limitarli?
Alla fine sono i giocatori stessi a dare le indicazioni a Dice sui cambiamenti, c'erano problemi sulle lmg e Dice le sta migliorando, c'era un fucile a pompa troppo potente e anche questo è stato migliorato, la landship era debole e ora non lo è più, se finora l'unico cambiamento fatto ai cecchini è stato fixare i danni del martini un motivo ci sarà.
Se poi vuoi dati su questo sito
https://battlefieldtracker.com/bf1/insights basato su tutti i giocatori si possono vedere dati sulle classi e si nota subito che il cecchino non è fra quelle che fa più kills e come semplice tempo di utilizzo è di poco sopra le altre classi.
E queste sono le stesse cose che a cui Dice ha accesso e sicuramente anche di più, se poi mancano pure abbastanza lamentele da convincerli a cambiare una cosa è normale che non cambi.
Alla fine alcuni possono anche lamentarsi perchè alcuni cambiamenti per renderlo in linea coi battlefield non gli piacciono, ma se ora Dice ha deciso di nuovo di orientarsi verso i battlefield e il resto non si lamenta è difficile che la cosa cambi.
I server sono una cosa a parte, visto che per alcune scelte c'è anche di mezzo sony, per quanto se più giocatori si fossero lamentati del fatto che hanno rimesso il tick rate a 30hz invece di puntare a 60hz, ora i problemi sarebbero di meno, per quanto Dice almeno poteva non prendere questi server per console in qualche mercatino dell'usato.
- - - Aggiornato - - -
Ma con l'ultima patch hanno aumentato il danno a distanza di tutte le lmg e diminuito quello delle smg?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non proprio, hanno inserito più "step" per la diminuzione del danno sulla distanza, quindi scende in maniera più graduale, solo che per le lmg prima scendeva quasi di botto prima e quindi si aveva una raggiungimento più veloce del danno minimo sulla distanza, ora non più.
Per le smg invece è stato ridotta leggermente la distanza a cui scendeva il danno massimo e sono stati inseriti questi "step", in pratica se prima faceva 23 entro 20mt, adesso fa 23 entro 15mt poi 20 entro 20mt e cosi via, quindi si il danno è in un certo senso sceso.