PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ieri ho fatto due partite al 4.Avrò finito tipo 40/10 a ogni match. Non so come si possa dire che era più tattico o difficile.

I carri ragazzi. Evidentemente vi siete dimenticati di quanto erano estremamente potenti. Protezione attiva, corazza attiva, contromisure per i missili. Mamma mia.
È sempre relativa la questione.

Se si gioca nella fazione che vince di 400-500 ticket puoi stare anche fermo come un pirla col cecchino che ha il riflesso e nessuno ti tocca.

Se stai nella fazione opposta anche quando ne uccidi 5 di fila in 20 secondi, ti ammazza sempre un altro ed hai addosso tutti ad ogni nuovo respawn.

Nel 4 è vero che c'era la protezione attiva (grossa boiata che ho sempre odiato), ma c'erano un sacco di missili che ti venivano sparati. Avevi addosso altri veicoli di terra, aerei, elicotteri, montagne di RPG vari.

Le singole partite non contano.

Io su BF4 avevo 3.85 di K7D, su BF1 ho 4.40 e una media kill al minuto più alta.

Io lo continuo a dire. BF4 per quanto semplice e per nulla competitivo, era in ogni caso più impegnativo dell'1.

Poi bisogna sempre giudicare per intero. Se uno gioca solo a piedi o solo nel carro è normale che gli cambi o freghi poco. Io mi baso sulla totalità, ossia giudicare un qualcosa avendo usato ogni classe e veicolo, su BF4 metà della gente nemmeno sapeva manovrare veramente un elicottero o un aereo per dire.

- - - Aggiornato - - -

La partita che avevo caricato qualche giorno fa l'ho cancellata, ho caricato questa nella stessa mappa che è più divertente. Uso solo il Cecchino.

Magari un giorno ne caricherò una anche solo con l'aereo.

[video=youtube;-fMr7XurIv4]

I carri ragazzi. Evidentemente vi siete dimenticati di quanto erano estremamente potenti. Protezione attiva, corazza attiva, contromisure per i missili, visione notturna, a infrarossi, termica.
Elicotteri d'attacco con TOW e Teleguidato, aerei d'attacco che con una JDAM e una smitragliata ti tritavano il mezzo, ogni tanto qualche Teleguidato dalle barche se guidate da giocatori abili, Javelin, MBT-LAW, SRAW, RPG che da dietro toglieva 50, Jeep col C4, M2 Slam (pre-nerf), devo continuare? Sembra assurdo ma nel complesso rimanere in vita su un carro armato è MOOOOOLTO più semplice su Battlefield 1 senza contromisure che su Battlefield 4 con la Protezione Attiva. Sai com'è, su Battlefield 4 c'era la Protezione Attiva ma avevi anche una 20ina di minacce da combattere, su Battlefield 1 non hai contromisure vere e proprie ma il 99% del tempo hai solo il Lanciarazzi AC come minaccia se ti capita di beccare qualcuno che lo usa altrimenti ti metti tranquillo su una collinetta con vista su bandiera e via di stragi.

Edit: Idem gli aerei eh, ho visto persone fare stragi su Battlefield 1 mentre su Battlefield 4 nonostante l'aereo d'attacco fosse DEVASTANTE non riuscivano a stare in volo neanche 2 minuti. I mezzi sono tutti nettamente più semplici da utilizzare e personalmente li trovo tutti di una noia mortale rispetto a Battlefield 4 ma soprattutto rispetto a Battlefield 3.

Ultima modifica da un moderatore:
Elicotteri d'attacco con TOW e Teleguidato, aerei d'attacco che con una JDAM e una smitragliata ti tritavano il mezzo, ogni tanto qualche Teleguidato dalle barche se guidate da giocatori abili, Javelin, MBT-LAW, SRAW, RPG che da dietro toglieva 50, Jeep col C4, M2 Slam (pre-nerf), devo continuare? Sembra assurdo ma nel complesso rimanere in vita su un carro armato è MOOOOOLTO più semplice su Battlefield 1 senza contromisure che su Battlefield 4 con la Protezione Attiva. Sai com'è, su Battlefield 4 c'era la Protezione Attiva ma avevi anche una 20ina di minacce da combattere, su Battlefield 1 non hai contromisure vere e proprie ma il 99% del tempo hai solo il Lanciarazzi AC come minaccia se ti capita di beccare qualcuno che lo usa altrimenti ti metti tranquillo su una collinetta con vista su bandiera e via di stragi.
Senza dimenticare pure il Cruise su alcune mappe che come sparavi un colpo era meglio se ti spotavi subito. Anche il C4 sugli Scout. Ne avrei fatti scoppiare un fottio su BF1 se avessi avuto qualcosa di simile :asd:

Quanto mi manca l'aereo come nei vecchi BF e soprattutto l'elicottero d'attacco in 2 o i combattimenti tra veicoli :sad:

Ieri ho fatto due partite al 4.Avrò finito tipo 40/10 a ogni match. Non so come si possa dire che era più tattico o difficile.

I carri ragazzi. Evidentemente vi siete dimenticati di quanto erano estremamente potenti. Protezione attiva, corazza attiva, contromisure per i missili, visione notturna, a infrarossi, termica.
Si su battlefield 4 e anche giochi precedenti tutto era più semplice rispetto a bf1 specie nei veicoli e velivoli, troppi aiuti, ora che sono stati tolti infatti è difficile trovare mezzi o velivoli che sopravvivono a lungo se c'è un minimo di capacità nella squadra.

Veramente certe lamentele per esempio sugli aerei troppo forti non hanno molto senso quando basta una lmg di qualunque genere per togliere 10-15 di vita ad un aereo senza troppi problemi.

La cosa triste è quando tu gli fai 15-30 di danni e poi nessuno gli spara più e capisci qual'è il reale problema, i giocatori sono stati abituati troppo alle armi col lock.

Per i tank ancora più difficile capirlo, visto che quello che fa più danni di tank è molto lento e solo coi lanciarazzi e i mortai è un bersaglio facile.

Quindi solo io riesco a tirare giù i carri in qualche minuto in bf1?
Non c'entra nulla. Se becchi un tordo basta che gli metti le mine accanto e quello manco si accorge.

Il discorso di Bumbe alla fine non fa una piega. Su BF4 nei veicoli eri sostanzialmente accerchiato. Poi è logico che se anche li si beccava contro la fazione Brancaleone veniva tutto facilissimo.

Su BF1 alla fine i punteggioni nei veicoli sono buoni a farli tutti, è molto più semplice.

Sono più semplici da usare e perchè generalmente si viene attaccati molto meno.

Non c'entra nulla. Se becchi un tordo basta che gli metti le mine accanto e quello manco si accorge.Il discorso di Bumbe alla fine non fa una piega. Su BF4 nei veicoli eri sostanzialmente accerchiato. Poi è logico che se anche li si beccava contro la fazione Brancaleone veniva tutto facilissimo.

Su BF1 alla fine i punteggioni nei veicoli sono buoni a farli tutti, è molto più semplice.

Sono più semplici da usare e perchè generalmente si viene attaccati molto meno.
Il fatto è che su bf4 i punteggioni li facevano uguale e anche più facilmente, proprio perchè al contrario di bf1 , erano più semplici da usare e avevano più possibilità di sopravvivere.

Su bf1 invece basta poco a tirarli giù , se poi i giocatori non lo fanno non è colpa del gioco.

Edit: Idem gli aerei eh, ho visto persone fare stragi su Battlefield 1 mentre su Battlefield 4 nonostante l'aereo d'attacco fosse DEVASTANTE non riuscivano a stare in volo neanche 2 minuti. I mezzi sono tutti nettamente più semplici da utilizzare e personalmente li trovo tutti di una noia mortale rispetto a Battlefield 4 ma soprattutto rispetto a Battlefield 3.
Io invece preferisco molto di più gli aerei di Battlefield 1 a quelli del 3, nel 3 ci sono aerei a reazione che dopo cinque secondi ti sei fatto tutta la mappa e stai sempre a fare avanti ed indietro, nell'1 invece grazie alla loro lentezza è molto più divertente pilotarli.

Il fatto è che su bf4 i punteggioni li facevano uguale e anche più facilmente, proprio perchè al contrario di bf1 , erano più semplici da usare e avevano più possibilità di sopravvivere.
Su bf1 invece basta poco a tirarli giù , se poi i giocatori non lo fanno non è colpa del gioco.
La penso decisamente in modo diverso.

Più che altro sono dell'idea che bisogna saper usare bene tutto e in questo caso i veicoli per capirlo veramente.

Bumbe coi veicoli da quel che ho potuto vedere io è il più forte qua dentro e se pure lui la vede in tale modo ci sarà un perchp.

Io invece preferisco molto di più gli aerei di Battlefield 1 a quelli del 3, nel 3 ci sono aerei a reazione che dopo cinque secondi ti sei fatto tutta la mappa e stai sempre a fare avanti ed indietro, nell'1 invece grazie alla loro lentezza è molto più divertente pilotarli.
Oddio, dipende che tipo di giocatori si è. Intendo il livello di capacità.

In BF3 vedevo di quei mostri che ti falciavano la fanteria con quegli aerei e usanto la mitraglia in picchiata. Senza contare che ti vinceva le dogfight 1 vs 2 e non con due persone a caso che manco sapevano decollare eh.

La penso decisamente in modo diverso.Più che altro sono dell'idea che bisogna saper usare bene tutto e in questo caso i veicoli per capirlo veramente.

Bumbe coi veicoli da quel che ho potuto vedere io è il più forte qua dentro e se pure lui la vede in tale modo ci sarà un perchp.

In BF3 vedevo di quei mostri che ti falciavano la fanteria con quegli aerei e usanto la mitraglia in picchiata. Senza contare che ti vinceva le dogfight 1 vs 2 e non con due persone a caso che manco sapevano decollare eh.
Gia solo il cambiamento della regen li ha resi più complessi, stessa cosa dicasi per la velocità più bassa , la mancanza di protezioni varie e armi meno precise, cose che valgono sia per gli aerei che per i tank.

L'esperienza del singolo, proprio perchè influenzata dalla capacità personale, conta poco nell'ottica del stabilire cose è più facile o no e del relativo bilanciamento nel gioco.

Gia solo il cambiamento della regen li ha resi più complessi, stessa cosa dicasi per la velocità più bassa , la mancanza di protezioni varie e armi meno precise, cose che valgono sia per gli aerei che per i tank.
L'esperienza del singolo, proprio perchè influenzata dalla capacità personale, conta poco nell'ottica del gioco e del bilanciamento.
o più credito a chi sa giocare bene ed è forte, che a semplici numeri o pareri da tavolino.

Su BF1 vedo tantissima gente fare punteggioni coi veicoli senza difficoltà. Io stesso quel poco che ho preso il carrettino piccolo facevo puteggi alti senza sbattermi e senza essere un carrista.

Sugli aerei non parliamone, in una qualsiasi partita se vado male mi faccio 25-30 kill senza mai morire. Sul 3 e sul 4 non era per niente così semplice con tutte le contromisure che avevi. Già solo guidare l'elicottero dovendo sfruttare palazzi e gunner era assai più complesso. Tra l'altro non mi stupirei se molti che parlano, avessero a dir tanto 100 kill di aerei o elicotteri magari da gunner.

Poi beh, per me il discorso è chiuso, giustamente ognuno rimarrà della propria opinione.

Quindi solo io riesco a tirare giù i carri in qualche minuto in bf1?
Su Battlefield 4 se lo prendevi da dietro bastavano 5 secondi, giusto il tempo di caricare il secondo RPG se eri da solo. :asd:

o più credito a chi sa giocare bene ed è forte, che a semplici numeri o pareri da tavolino.Su BF1 vedo tantissima gente fare punteggioni coi veicoli senza difficoltà. Io stesso quel poco che ho preso il carrettino piccolo facevo puteggi alti senza sbattermi e senza essere un carrista.

Sugli aerei non parliamone, in una qualsiasi partita se vado male mi faccio 25-30 kill senza mai morire. Sul 3 e sul 4 non era per niente così semplice con tutte le contromisure che avevi. Già solo guidare l'elicottero dovendo sfruttare palazzi e gunner era assai più complesso. Tra l'altro non mi stupirei se molti che parlano, avessero a dir tanto 100 kill di aerei o elicotteri magari da gunner.

Poi beh, per me il discorso è chiuso, giustamente ognuno rimarrà della propria opinione.
Ma gente che sa giocare bene non è affidabile nel giudicare cambiamenti , proprio perchè sa gia giocare e certi cambiamenti potrebbe anche non sentirli.

Alla fine quello che conta per Dice non sono le opinioni di pochi , ma sono i cambiamenti fatti e i risultati ottenuti ed è anche il modo migliore per fare fix e cambiamenti.

Guarda quello che sta succedendo per il cambiamento della regen delle granate, tutti i lamentarsi che ora è più semplice quando invece Dice trova l'utilizzo delle granate diminuito basandosi sui numeri che escono fuori dalle partite.

Giusto a proposito effettivamente le granate attualmente si ricarica più velocemente su bf1 6-7 secondi ero ormai entrato nell'ottica del CTE io e mi confondevo. Però bf4 è effettivamente a 8 secondi, quindi la differenza non è tale da avere una differenza di spam di granate molto rilevante fra bf1 e bf4

https://www.youtube.com/watch?v=i4QjnBJsJsE

o più credito a chi sa giocare bene ed è forte, che a semplici numeri o pareri da tavolino.Su BF1 vedo tantissima gente fare punteggioni coi veicoli senza difficoltà. Io stesso quel poco che ho preso il carrettino piccolo facevo puteggi alti senza sbattermi e senza essere un carrista.

Ma alla fine è inutile discuterne, un po' come il discorso dell'incredibile facilità dei fucili da cecchino, chi è dell'idea che in realtà i cecchini di Battlefield 1 sono più difficili da utilizzare rispetto a Battlefield 4 non cambierà mai idea. Io so che su Battlefield 4 riuscivo a uccidere solo quelli sulla media-lunga distanza che non mi spravano mentre su Battlefield 1 invece gioco con lo Scout nello stesso modo in cui gioco con le altre classi senza alcun problema. Non tutti giochiamo allo stesso modo, se per X e Y i mezzi di Battlefield 4 sono più facili da utilizzare rispetto a Battlefield 1 evidentemente per loro è così ma per me invece è assolutamente il contrario e infatti non uso i mezzi proprio per questo motivo, non mi dà alcuna soddisfazione fare un punteggione su un Heavy Tank e oltre alla soddisfazione manca proprio il DIVERTIMENTO! Che secondo è fondamentale. :stema:

Ma alla fine è inutile discuterne, un po' come il discorso dell'incredibile facilità dei fucili da cecchino, chi è dell'idea che in realtà i cecchini di Battlefield 1 sono più difficili da utilizzare rispetto a Battlefield 4 non cambierà mai idea. Io so che su Battlefield 4 riuscivo a uccidere solo quelli sulla media-lunga distanza che non mi spravano mentre su Battlefield 1 invece gioco con lo Scout nello stesso modo in cui gioco con le altre classi senza alcun problema. Non tutti giochiamo allo stesso modo, se per X e Y i mezzi di Battlefield 4 sono più facili da utilizzare rispetto a Battlefield 1 evidentemente per loro è così ma per me invece è assolutamente il contrario e infatti non uso i mezzi proprio per questo motivo, non mi dà alcuna soddisfazione fare un punteggione su un Heavy Tank e oltre alla soddisfazione manca proprio il DIVERTIMENTO! Che secondo è fondamentale. :stema:
Alla fine bisognerebbe non basarsi sulla propria esperienza per definire cosa è facile in un gioco e cosa no, proprio perchè come dici tu ci sono giocatori che giocano in maniera differente, alla fine ci sono delle cose indipendenti dall'abilità del giocatore che indicano cosa che è più facile e cosa no e sopratutto per Dice conta quello che fanno tutti i giocatori.

Poi secondo me alla fine cedono sotto la pressione delle lamentele, come è stato fatto in passato e come secondo me accadrà per la regen delle granate, lo stanno massacrando di messaggi un producer di Dice su twitter per questa faccenda.

La pensiamo allo stesso modo, e non me ne stupisco.

Alla fine bisognerebbe non basarsi sulla propria esperienza per definire cosa è facile in un gioco e cosa no, proprio perchè come dici tu ci sono giocatori che giocano in maniera differente, alla fine ci sono delle cose indipendenti dall'abilità del giocatore che indicano cosa che è più facile e cosa no e sopratutto per Dice conta quello che fanno tutti i giocatori.
Poi secondo me alla fine cedono sotto la pressione delle lamentele, come è stato fatto in passato e come secondo me accadrà per la regen delle granate, lo stanno massacrando di messaggi un producer di Dice su twitter per questa faccenda.
Come su BF4 con la ricarica dell'Airbust. Prima lo rallentarono, poi lo rivelocizzarono.

La pensiamo allo stesso modo, e non me ne stupisco.

Come su BF4 con la ricarica dell'Airbust. Prima lo rallentarono, poi lo rivelocizzarono.
Da vedere come Dice reagirà alle lamentele, Sirland sta difendendo strenuamente il sistema proprio ora, capisco in parte la sua idea ma credo che dia troppa fiducia all'intelligenza dei giocatori.

In pratica secondo la loro idea , vedere che con la regen ci mettono 36 secondi mentre col l'ammo bag 12 secondi dovrebbe indurre i giocatori a mettere più ammo bag e a cercarle.

L'idea di per se non è sbagliata , ma è da vedere se i giocatori la capiranno.

Chissa se quello che sta dicendo su twitter sono solo parole o se veramente stanno pensando a nerfare il tempo di lancio delle granate.

@bnarsalah_97 @DANNYonPC @BattleNonSense @S8Fii @syfCryptiK Yeah, but you don't fix that with scarcity - you use throw times etc.

— David Sirland (@tiggr_) 27 febbraio 2017

@bnarsalah_97 @DANNYonPC @BattleNonSense @S8Fii @syfCryptiK Yeah, so that's the real problem on that side IMO. Throw times.

— David Sirland (@tiggr_) 27 febbraio 2017

Esatto, basta guardare le mie stats per vedere il motivo per cui ho usato poco i mezzi su BF1, non c'è soddisfazione o senso di sfida, ci ho giocato principalmente di fanteria e nonostante questo poi l'ho dato via.

E tornando al discorso del più semplice/difficile questo gioco è un controsenso visto che gadget fastidiosi non ce ne sono, ottiche e fucili precisi pure (intendo quelli della fanteria) ma mai come su BF1 ho visto pure i pipponi fare dei punteggioni assurdi o squadre composte da 3/4 da scout...

La penso decisamente in modo diverso.Più che altro sono dell'idea che bisogna saper usare bene tutto e in questo caso i veicoli per capirlo veramente.

Vero, infatti sono più accessibili e facili da guidare rispetto a quelli del 3, per questo mi piacciono :nev:

- - - Aggiornato - - -

Gli scout fanno punteggioni anche perché possono usare fucili dalla corta distanza (carabine) ed andare all'assalto piuttosto che camperare, io alle volte uso lo scout con la carabina per andare a conquistare le basi, e spesso si rivela essere molto utile per via della sua abilità di spottare i nemici con il lancia-razzetti.

Comunque anche i veicoli su BF3 erano op e facilissimi da usare (a parte gli aerei e gli elicotteri imho), mi ricordo che c'era una camionetta nella mappa del bazar che era una cosa devastante :morristend:

Infatti gli aerei qua servono a regalare kill ai meno bravi, tanto chiunque buttando giù le bombette uccide facile, sai quanti ne ho beccati che poi nell'1vs1 crepano come moscherini contro un pipistrello? Quasi tutti. Magari su BF3 nemmeno erano buoni a decollare tanto che da BF4 in poi, gli hanno dovuto dare l'aereo già in volo.

Comunque su Bazar c'era il Lav forse, ma secondo me intendi l'AA mobile che c'era su Canali.

Sul 3 c'era spesso il riparatore che dava una mano. Già da BF4 tolte poche partite era inutile. Su BF1 ha cessato totalmente la sua utilità visto che nemmeno devi scendere a riparti col rischio di essere ucciso da qualsiasi cosa.

Alla fine oh, tutti possono dire la loro, forti o scarsi, ma io con tutto l'impegno fatico a concepire come i veicoli o lo Scout di questo BF1, siano più impegnativi e difficili da usare, è così lontano dalla mia logica in una maniera assurda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro