PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Operazioni è palesemente sbilanciato a favore dei difensori, corsa è sbilanciato a favore degli attaccanti. Le modalità minori sono semplicemente lasciate a loro stesse. Conquista funziona, niente da dire. Una modalità su sei. Dimenticavo, prima linea, ingiocabile per lo spam infinito di granate/mortai/gadget vari, almeno nelle mappe che ho provato io. Gioco quasi escusivamente a ritorno alle origini, qualcuno di voi ho provato questa modalità? Praticamente è conquista con mezzi limitati, niente aerei, niente eroi, è possibile scegliere solo un fucile scout preimpostato versione fanteria a prescindere dalla classe. Mi ci diverto perchè si sente il feeling da prima guerra mondiale, la gente rianima quasi sempre e c'è molta collaborazione, molto diverso dalla conquista classica.
Ma è giusto che siano lasciate a loro stesse, come ha detto Alex_Sunshine, Conquista è la modalità principale di un vero battlefield, il resto sono meri contentini per attirare qualche giocatore di cod, solo 1 volta hanno fatto una vera modalità secondaria, adatta a un battlefield ed è stato con bf2142 con la titan mode, cosa che non sono riusciti a replicare in bf4 con la carrier assault.

Gli altri tentativi più che altro per corsa sono stati fallimentari o deleteri per conquista, quindi è meglio che si concentrino sulla vera conquista e basta. Per queste ragioni tutto è bilanciato su conquista, dai danni al raggio d'azione delle armi o degli esplosivi o alla conformazione delle mappe in generale, e non possono fare altrimenti alla fine è Conquista che la maggior parte dei giocatori cerca in un battlefield.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è giusto che siano lasciate a loro stesse, come ha detto Alex_Sunshine, Conquista è la modalità principale di un vero battlefield, il resto sono meri contentini per attirare qualche giocatore di cod, solo 1 volta hanno fatto una vera modalità secondaria, adatta a un battlefield ed è stato con bf2142 con la titan mode, cosa che non sono riusciti a replicare in bf4 con la carrier assault.
Gli altri tentativi più che altro per corsa sono stati fallimentari o deleteri per conquista, quindi è meglio che si concentrino sulla vera conquista e basta. Per queste ragioni tutto è bilanciato su conquista, dai danni al raggio d'azione delle armi o degli esplosivi o alla conformazione delle mappe in generale, e non possono fare altrimenti alla fine è Conquista che la maggior parte dei giocatori cerca in un battlefield.
Avrei più di un'osservazione da fare contro le frasi in grassetto, ma non sono sicuro che ne possa venir fuori qualcosa che non sia già stato discusso in precedenza :morristend:

Avrei più di un'osservazione da fare contro le frasi in grassetto, ma non sono sicuro che ne possa venir fuori qualcosa che non sia già stato discusso in precedenza :morristend:
Un consiglio spassionato, lascia perdere :asd:

Be le mappe sono ancora li e pure le modalità, partendo da corsa è sempre stata una modalità inadatta a un battlefield, messa li in un periodo in cui si cercava di raggiungere cod e in quei giochi le mappe conquista erano al limite del patetico per un vero battlefield, questo è stato gia visto in bc2 e bf3, che erano orientate verso corsa.

Ora ovviamente capito l'errore si concentrano sulla modalità principale che è conquista e fanno bene, in bf1 hanno aggiunto qualche modalità in più, ma ovviamente non ci sono stati più di tanto dietro, basti vedere anche che hanno lasciato il vecchio problema dei respawn di queste modalità più piccole, alla fine sono cose che interessano a una minoranza di giocatori quindi non posso che essere contento che le mettano in secondo piano, invece che andare a discapito di conquista come in passato.

Posso capire le preferenze per un gioco più orientato alla fanteria, ma è una cosa diversa da un battlefield vero e proprio, Dice ha capito l'errore e ovviamente si orienta più a quello che può somigliare a un battlefield e Conquista è ciò che caratterizza un battlefield, il resto sono solo contentini ed è giusto che rimangano tali, anzi trovo che si sono anche impegnati troppo per operazioni.

"basti vedere anche che hanno lasciato il vecchio problema dei respawn di queste modalità più piccole"

Certo perchè invece i respawn sulla bandiera D di Amiens in conquista sono fatti bene invece:

:rickds:;)

E fosse solo quella bandiera e mappa.

Per non parlare del problema generalizzato IN TUTTE LE MODALITA' dello spawn di un nemico da un avversario già morto. :rickds:

Ritorno nell'oscurità ma vigilo.

"basti vedere anche che hanno lasciato il vecchio problema dei respawn di queste modalità più piccole"
Certo perchè invece i respawn sulla bandiera D di Amiens in conquista sono fatti bene invece:

Qual è il problema del respawn?

Qual è il problema del respawn?
Quello del video da me postato penso che si presenti da solo. :rickds:

L'altro:

Spesso ingaggi un duello a fuoco con un nemico, lo uccidi e 0,5 secondi dopo (circa) spawna uno dietro al soldato che hai appena ucciso. E' presente da un bel po questa cosa e non è stata mai fixata. Spesso dai per certo di aver fatto la kill e premi quadrato per ricarare e te la prendi in quel posto perchè oltre che a respawnare dietro a uno già morto, hanno anche quel secondo di spawn-protection che gli impedisce di subire danno.

Guarda qui, ultima kill verso il secondo 23.

Non è un problema del sistema dello spawn quello nei video, si tratta del tempo dell'animazione di transizione da mappa a gioco unito al lag del giocatore a creare questo problema.

Non è un problema del sistema dello spawn quello nei video, si tratta del tempo dell'animazione di transizione da mappa a gioco unito al lag del giocatore a creare questo problema.
AHHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :rickds:

Springhinzigaboniek :rickds:

E in qualsiasi caso AKA Glitch.

:patpat::patpat::patpat:

Come saggiamente consigliato da altri, lascio perdere tanto non c'è bisogno. :pffs:

Spesso ingaggi un duello a fuoco con un nemico, lo uccidi e 0,5 secondi dopo (circa) spawna uno dietro al soldato che hai appena ucciso. E' presente da un bel po questa cosa e non è stata mai fixata. Spesso dai per certo di aver fatto la kill e premi quadrato per ricarare e te la prendi in quel posto perchè oltre che a respawnare dietro a uno già morto, hanno anche quel secondo di spawn-protection che gli impedisce di subire danno.
Le polemiche riguardo il respawn su bandiera te le appoggio e sono ingiustificabili, nei vecchi capitoli cose del genere non le ho MAI viste. Qui mi capita di vedere nemici che mi spawnano davanti a pochi mt di distanza, dietro e di fianco su qualsiasi mappa. Se ti trovi nel posto giusto fai una strage perché ti spawnano a nastro davanti mentre se ti trovi nel posto sbagliato vieni ingiustamente inchiappettato, classica situazione random.

Mentre per il discorso respawn dei nemici sui nemici morti c'è poco da far polemica con video o altro, purtroppo funziona così! In passato se un alleato moriva si spawnava in base ora hanno deciso di rimuovere il respawn in base quindi spawni sul cadavere del tuo amico. Una volta mi spawnarono 3 nemici su un nemico appena ucciso, ti lascio immaginare la mia reazione. Sono ovviamente un sostenitore del vecchio metodo, era meglio spawnare in base che ritrovarsi spawnati in mezzo ai cadaveri dei propri alleati.

questa è una delle cose che più mi fa incazzare come una bestia assatanata vogliosa di sangue ogni volta che succede, roba da lanciare la console dalla finestra...che fastidio

Quello del video da me postato penso che si presenti da solo. :rickds:
L'altro:

Guarda qui, ultima kill verso il secondo 23.

Ah si ogni tanto succede pure a me. Che fastidio perché vado a ricaricare è in quel momento nasce un tizio davanti a me.

Be le mappe sono ancora li e pure le modalità, partendo da corsa è sempre stata una modalità inadatta a un battlefield, messa li in un periodo in cui si cercava di raggiungere cod e in quei giochi le mappe conquista erano al limite del patetico per un vero battlefield, questo è stato gia visto in bc2 e bf3, che erano orientate verso corsa.
Ora ovviamente capito l'errore si concentrano sulla modalità principale che è conquista e fanno bene, in bf1 hanno aggiunto qualche modalità in più, ma ovviamente non ci sono stati più di tanto dietro, basti vedere anche che hanno lasciato il vecchio problema dei respawn di queste modalità più piccole, alla fine sono cose che interessano a una minoranza di giocatori quindi non posso che essere contento che le mettano in secondo piano, invece che andare a discapito di conquista come in passato.

Posso capire le preferenze per un gioco più orientato alla fanteria, ma è una cosa diversa da un battlefield vero e proprio, Dice ha capito l'errore e ovviamente si orienta più a quello che può somigliare a un battlefield e Conquista è ciò che caratterizza un battlefield, il resto sono solo contentini ed è giusto che rimangano tali, anzi trovo che si sono anche impegnati troppo per operazioni.
Vabbè praticamente tu vorresti un gioco con una sola modalità e chissene del resto, consideri tutte le modalità che non sono conquista inutili o peggio dannose. Io sta roba proprio non la concepisco.

la supercazzola prematurata con la scappellamento a destra

AHHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :rickds:
Springhinzigaboniek :rickds:

E in qualsiasi caso AKA Glitch.

:patpat::patpat::patpat:

Come saggiamente consigliato da altri, lascio perdere tanto non c'è bisogno. :pffs:

Vabbè praticamente tu vorresti un gioco con una sola modalità e chissene del resto, consideri tutte le modalità che non sono conquista inutili o peggio dannose. Io sta roba proprio non la concepisco.

la supercazzola prematurata con la scappellamento a destra
Se ci volete scherzare ok, ma almeno chi vuole parlare del gioco sa che il problema è questo , lo si sa da mesi e gia hanno detto che non è possibile eliminare la transizione.

Battlefield 1942 e vietnam, avevano 4 modalità oltre a quelle di conquista e pochissimi le giocavano in bf2 che è ancora il migliore insieme a bf 1942 hanno lasciato solo le modalità più giocate di base cioè Conquista e Conquista assalto ed è stato giocato per oltre 10 anni anche dopo che avevano chiuso i server ufficiali, a un gioco come battlefield basta conquista e la maggior parte dei giocatori cerca Conquista, quindi si le considero dannose, specie dopo gli errori del passato che hanno penalizzato la modalità principale.

Capisco che al giorno d'oggi uno si aspetta che ci siano questo modalità, ma non per questo sono necessarie al gioco, è come per il singleplayer(inteso come una modalità con una storia e personaggi), anche quello è superfluo per un gioco come battlefield e infatti l'hanno sempre curato poco, ma andava comunque inserito come contentino perchè ormai la gente si aspetta una campagna singleplayer anche negli fps multiplayer.

Eppure basterebbe farli rinascere in base... bah, secondo me si sta sottovalutando questo problema, ma è di un fastidio boia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io alla fine mi sono riscaricato BF4, secondo me decisamente migliore come gioco; le prime cose che subito ho rinotato è che senti i passi dei soldati al contrario di BF1 che a volte sembravano vicini a volte lontani e spesso manco li sentivi. Molto meno spam di granata, anche perchè sono più lente da lanciare, cosa che tra l'altro impedisce la super nabba di tirare la granata nell'1vs1 piuttosto che provare a sparare, cose che su BF1 facevano in diversi scarsoni.

Più varietà nella armi da usare, è vero che alcune hanno filing simili, ma in tutta la mole secondo me sono più divertenti e un bel po' sono diverse tra loro, varietà di veicoli molto superiore come il divertimento ad usarli, soddisfazione migliore col cecchino essendo meno semplificato.

Mi sto divertendo come mi divertivo sempre anche da solo, al contrario di BF1 che mi veniva a noia quasi subito anche in compagnia. Fortunatamente c'è ancora gente a tutti gli orari, devo giusto controllare come stanno i vari DLC se sono giocati o no.

Il problema spawn di BF1 comunque dava fastidio pure a me, ma alla fine vedo che alcuni dicono cose che io dicevo già mesi fa, non mi stupisce della cosa, anche su BF4 gli spawn avevano molti problemi, ma su BF1 invece che migliorare sono riusciti a peggiorare come in altre cose.

Eppure basterebbe farli rinascere in base... bah, secondo me si sta sottovalutando questo problema, ma è di un fastidio boia.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il fatto è che non possono farli spawnare in base perchè durante la transizione è indifferente se il compagno è ancora vivo o no, per il gioco ormai il giocatore è stato inviato a quel punto, se fosse stato semplice da risolvere ormai l'avrebbero gia risolto rimuovendola.

Non si tratta di sottovalutarla, ma semplicemente di non poterla cambiare facilmente, alla fine bf1 è quello dove hanno risolto più problemi e meglio bilanciato, dalla scarsa varietà delle armi dei giochi precedenti, ridotto spam delle granate, rendere meno facile il cecchino, rendere i veicoli più interessanti e meno facili da usare, migliorato l'headglitching, la soppressione e alcune cose riguardo i movimenti del giocatore, certo c'è ancora qualche problema ereditato dai precedenti e non, ma al contrario degli altri giochi non è abbandonato a se stesso.

L'unico vero problema è stato trascurare RSP al lancio, ma sembra non aver intaccato per niente il gioco.

HAHAHAHAHAHAHAHHA

No, non ce la faccio, non posso aver letto questo :rickds::rickds::rickds::rickds:

HAHAHAHAHAHAHAHHA
No, non ce la faccio, non posso aver letto questo :rickds::rickds::rickds::rickds:
Mi chiedo perchè è cosi difficile accettare quali sono i reali problemi e bisogna per forza pensare a qualcosa di diverso e in molti casi inventarsi problemi inesistenti.

Magari basterebbe leggere quello che i giocatori che giocano veramente a bf1 sanno da mesi

Mi chiedo perchè è cosi difficile accettare quali sono i reali problemi e bisogna per forza pensare a qualcosa di diverso e in molti casi inventarsi problemi inesistenti.
Magari basterebbe leggere quello che i giocatori che giocano veramente a bf1 sanno da mesi
Certo certo :patpat::patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro