PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Prova a fare questa cosa



[video=youtube;0ffto-rz-FI]


Be quella è la verità alla fine, le caratteristiche del gioco erano quelle per bc2, dopotutto era quello che volevano copiare.

Al contrario con Eroi, Cavalli, Behemoth , hanno solo sopperito alla carenza di varieta dei veicoli e sono un pericolo solo per chi gioca alla cod correndo a testa bassa.

Gli aerei sono stati semplicemente bilanciati per essere più forti(ma con carenze specie sulla precisione dei danni che li rendono comunque evitabili) quando in passato erano più deboli apposta per facilitare la fanteria.

E lo sweet spot stessa cosa, riportare i cecchini al loro ruolo e togliere la facilitazioni alla fanteria e i ghetto sniper.

Poi siamo seri bc2 e bf3 sono quelli con l'aim assist maggiore, e aggiungere hitbox più grandi per bc2.

Alla fine è questa la differenza fra un bc2 o un bf3 e un bf1, i primi 2 vogliono somigliare a cod, bf1 cerca di somigliare a veri battlefield.

Certo c'è da dire che sono entrambi lontani dall'obbiettivo, ma i primi hanno fallito miseramente, almeno bf1 va nella direzione giusta, almeno per queste cose.

Poi dipende da quello che uno cerca, a chi cerca un qualcosa più orientato a cod con i veicoli e mappe un po più grandi, non piacerà mai bf1 e bc2 e bf3 sembreranno buoni giochi(per quanto per certi versi pure modern combat era meglio:rickds:), chi cerca qualcosa che cerca di avvicinarsi ai veri battlefield, bf1 è il meglio che c'è.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah cmq raga se vi va quando gioco stremmo su twitch, mi trovate al canale: scorpionita84. Se passate vi fate qualche risata mentre mi incazzo quando mi uccide uno sniper camperato chissà dove :rickds: Cercherò di darmi una calmata promesso :nev:

Ho caricato un breve filmato su youtube di una partita, ne ho caricati 2 ma l'altro dura 30 minuti mentre questo è veloce (8 minuti):



Se vi va di dargli un'occhiata vi ringrazio fin da ora.

 
Ah cmq raga se vi va quando gioco stremmo su twitch, mi trovate al canale: scorpionita84. Se passate vi fate qualche risata mentre mi incazzo quando mi uccide uno sniper camperato chissà dove :rickds: Cercherò di darmi una calmata promesso :nev:
Ho caricato un breve filmato su youtube di una partita, ne ho caricati 2 ma l'altro dura 30 minuti mentre questo è veloce (8 minuti):


Dovresti sentire gli insulti che tiro io e cosa auguro agli sapesati o camperoni :rickds:

 
Curiosità: la dinamite dell'assalto fa danni sia ai nemici sia all'assalto che l'ha piazzata?

 
Comunque faccio fatica a trovare i mezzi liberi.. Sia alla partenza che dopo morto non sono mai liberi

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Curiosità: la dinamite dell'assalto fa danni sia ai nemici sia all'assalto che l'ha piazzata?
Si anche a chi la piazza, ma non ai proprio compagni, non essendoci il team kill.

 
Per la verità la presa in giro e la semplificazione è più su bf3-4, c'erano più armi ma differenti solo di nome e non nel comportamento, complice anche una riduzione spread e rinculo troppo elevata.
La "personalizzazione" serviva solo a renderle ancora più facili da usare, oltretutto con la giusta combinazione anche troppo.

Senza contare che diversi accessori erano semplici doppioni, prese in giro per far sembrare che fossero tanti e allungare i tempi di unlock.

Su bf1 almeno le varianti sono vere differenziazioni in 1-2 ambiti delle arma con ogni una delle vere carenze a bilanciare.

In un nuovo battlefield se non vogliono di nuovo copiare cod e semplificare il gioco si dovrebbero limitare al silenziatore, ottiche, bipode e basta praticamente soppressore di fiamma solo se non influenza le stats principali, niente impugnature, calci o simili a semplificare l'arma.
Mi hai frainteso. Io sono favorevole alla politica di bf1: meno armi, ma ben differenziate. E uguale per gli accessori, che nei precedenti bf erano un casino.

Però, al posto di mettere armi doppioni, mettetene una e dategli qualche accessorio... non stile bf4, ma semplicemente permettere di scegliere le classiche varianti dell'arma tramite, appunto, accessori. Ai fini del gameplay non cambia assolutamente nulla (alla fine hai sempre quelle tot varianti), ma almeno è un qualcosa di più ordinato, ci si può divertire con un minimo con la personalizzazione. E invece no, è tutto bloccato, persino i mezzi! Poi però vedi la lista armi e leggi tutti doppioni; anche nelle statistiche le varianti contano come armi diverse... boh, è brutto :asd:

Io da BF4 in poi trovo senza senso la scelta che ogni esercito deve avere le stessi armi, non lasciandone nemmeno qualcuna esclusiva di una fazione.
La cosa che mi preme di più per il BF 2018 e che tolgano quell'assurdo sweetspot che rovina l'esperienza a tutti quelli che vogliono giocare PTFO e che rivedano il sistema di sniping perchè su console con l'aim assist è davvero un qualcosa di vergognoso. Semplificarlo cosi a livelli peggiori di CoD è un qualcosa che non è andata giù a nessuno, speriamo che in DICE lo abbiano capito.

Poi c'è molto da lavorare anche sulle meccaniche di sparo e del gioco in se...basta con gli eroi, basta con accessori pacco come la balestra per il supporto (io ne abuso lo ammetto),basta con mappe studiate per favorire chi si estranea dalla lotta e cavolo rallentate un po il flusso di gioco...sembra che tutti siano "on-crack" per quanto non ci sia mai 1 secondo di tregua durante un gun-fight.
Sono d'accordo su tutto, tranne che per le armi di fazione... secondo me, è un qualcosa adatto ad un gioco simulativo. In un titolo arcade come bf, mi darebbe fastidio non poter usare la mia arma preferita perché gioco con un'altra fazione.

no niente non funziona.amen aspetterò l'uscita
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Purtroppo non posso aiutarti che il season ce l'ho su pc; però se non te lo riconosce, neanche quando escono le mappe te le fa giocare.

Comunque faccio fatica a trovare i mezzi liberi.. Sia alla partenza che dopo morto non sono mai liberi
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Perché il sistema di selezione veicoli è penoso; sarebbe meglio come su bf4, dove ogni veicolo aveva il suo slot e, cliccandoci, vedevi se fosse in gioco o pronto a spawnare.

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Mi hai frainteso. Io sono favorevole alla politica di bf1: meno armi, ma ben differenziate. E uguale per gli accessori, che nei precedenti bf erano un casino.
Però, al posto di mettere armi doppioni, mettetene una e dategli qualche accessorio... non stile bf4, ma semplicemente permettere di scegliere le classiche varianti dell'arma tramite, appunto, accessori. Ai fini del gameplay non cambia assolutamente nulla (alla fine hai sempre quelle tot varianti), ma almeno è un qualcosa di più ordinato, ci si può divertire con un minimo con la personalizzazione. E invece no, è tutto bloccato, persino i mezzi! Poi però vedi la lista armi e leggi tutti doppioni; anche nelle statistiche le varianti contano come armi diverse... boh, è brutto :asd:

Sono d'accordo su tutto, tranne che per le armi di fazione... secondo me, è un qualcosa adatto ad un gioco simulativo. In un titolo arcade come bf, mi darebbe fastidio non poter usare la mia arma preferita perché gioco con un'altra fazione.

Purtroppo non posso aiutarti che il season ce l'ho su pc; però se non te lo riconosce, neanche quando escono le mappe te le fa giocare.

Perché il sistema di selezione veicoli è penoso; sarebbe meglio come su bf4, dove ogni veicolo aveva il suo slot e, cliccandoci, vedevi se fosse in gioco o pronto a spawnare.

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Ah capito adesso, in effetti così non cambierebbe nulla e si avrebbe più sensazione di personalizzazione, invece di scegliere un arma con un nome leggermente diverso.

Capisco che in effetti non possa piacere la cosa delle armi di fazioni se si ha un arma preferita, però nei vecchi battlefield in questo modo affrontavi gameplay diversi a seconda della classe e anche della fazione che usi/affronti.

Io lo vedrei meglio ancora, togliere completamente la selezione dei mezzi da un menù, spawni sulla flag/base di partenza e vai a cercarti fisicamente il mezzo se c'è o non c'è e controlli pure se c'è o non c'è un nemico appostato e se sbagli il mezzo lo perdi.

Un po duro magari, ma tutte queste piccole cose mi mancano.

 
Io lo vedrei meglio ancora, togliere completamente la selezione dei mezzi da un menù, spawni sulla flag/base di partenza e vai a cercarti fisicamente il mezzo se c'è o non c'è e controlli pure se c'è o non c'è un nemico appostato e se sbagli il mezzo lo perdi.
Pure così mi andrebbe bene... ma com'è su bf1, non mi piace proprio.

 
Ah capito adesso, in effetti così non cambierebbe nulla e si avrebbe più sensazione di personalizzazione, invece di scegliere un arma con un nome leggermente diverso.
Capisco che in effetti non possa piacere la cosa delle armi di fazioni se si ha un arma preferita, però nei vecchi battlefield in questo modo affrontavi gameplay diversi a seconda della classe e anche della fazione che usi/affronti.

Io lo vedrei meglio ancora, togliere completamente la selezione dei mezzi da un menù, spawni sulla flag/base di partenza e vai a cercarti fisicamente il mezzo se c'è o non c'è e controlli pure se c'è o non c'è un nemico appostato e se sbagli il mezzo lo perdi.

Un po duro magari, ma tutte queste piccole cose mi mancano.
Che è poi come si faceva già ai tempi di Battlefield 3 se ricordo bene, e funzionava alla grande.:sisi:

 
Pure così mi andrebbe bene... ma com'è su bf1, non mi piace proprio.
Io l'adoravo il vecchio modo, anche perchè ero uno di quelli che si divertiva proprio a entrare in basi nemiche e piazzare c4 e mine sui veicoli e vederne i risultati :rickds:

Che è poi come si faceva già ai tempi di Battlefield 3 se ricordo bene, e funzionava alla grande.:sisi:
Una delle poche cose che battlefield 3 aveva ripreso dai veri battlefield e me l'hanno pure prima modificata in bf4 poi proprio rimossa in bf1.

A volte operano in maniera strana, le cose che andavano messe dai vecchi battlefield, le hanno tolte in bf3 e poi in parte rimesse in bf1.

Una delle pochissime cose che erano prese dai vecchi battlefield e messa in bf3 l'hanno tolta poi in bf1:rickds:

 
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Io l'adoravo il vecchio modo, anche perchè ero uno di quelli che si divertiva proprio a entrare in basi nemiche e piazzare c4 e mine sui veicoli e vederne i risultati :rickds:
Anche cecchinare i piloti appena salivano sull'eli, non era male :rickds:

 
Mo mancano però le jeep imbottite di esplosivo kamikaze :asd:

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Erano meglio le jeep col C4, che i bambini coi cavalli che pensano a fare 3-4 killettine inutile; almeno quelli con le jeep cercavano di distruggere i veicoli, in qualche modo, risultavano utili.

 
Erano meglio le jeep col C4, che i bambini coi cavalli che pensano a fare 3-4 killettine inutile; almeno quelli con le jeep cercavano di distruggere i veicoli, in qualche modo, risultavano utili.
Gia perchè eliminare quasi una squadra intera sicuramente non è utile. Eliminare un tank che ci vuole quasi niente a eliminarlo da soli o farlo scappare a rigenerarsi e che di solito neanche è molto influente nel conquistare è sicuramente un aiuto maggiore, specie quando se ne stavano fuori dagli obbiettivi a sparare e fare poco o nulla.

Tralasciando poi quanto era ridicola come cosa il c4 sulle jeep, sprecare un mezzo da trasporto cosi, roba che per fortuna è stata eliminata.

- - - Aggiornato - - -

Anche cecchinare i piloti appena salivano sull'eli, non era male :rickds:
Si quello era divertente, vederli correre probabilmente dicendo "ho trovato un elicottero finalmente" e poi niente:rickds:

Però preferisco le esplosioni, il c4 è un mio vecchio amico :rickds:

 
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Io non avrei mai fatto mettere il C4 sui veicoli, ma tra quello e i bambini coi cavalli blindati, scelgo TUTTA LA VITA, le jeep col C4, tanto con tank e lav non mi hanno mai colpito, pur non essendo un main carrista, non ero così scarso da farmi sorprendere da balordi simili.

 
Io non avrei mai fatto mettere il C4 sui veicoli, ma tra quello e i bambini coi cavalli blindati, scelgo TUTTA LA VITA, le jeep col C4, tanto con tank e lav non mi hanno mai colpito, pur non essendo un main carrista, non ero così scarso da farmi sorprendere da balordi simili.
Il fatto è che una è una cosa che non richiede abilità di alcun genere, piazzi il c4 tiri verso il bersaglio e se si muove fai un'altro giro e ripeti o becchi un'altro sulla strada e spreca un mezzo di trasporto ed solo per fare 1-2 kill inutili, praticamente un idea che è stata mantenuta solo per chi gioca a cod cosi da dargli kill facili e farci i video.

L'altra invece richiede più mira e attenzione, visto che si è un facile bersaglio se lo si usa da vicino, se poi uno è capace si può anche uscire fuori dal cavallo vivi e continuare a giocare come soldato ed essere d'aiuto alla squadra doppiamente.

Meglio tenere qualcosa che richiede un po di abilità e che è utile alla squadra, di una stupidaggine buona solo per farci i video su youtube.

 
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