PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ratio
:maestrina:
No, io lo chiamo rateo di proposito, come dico baggato e non buggato; sono parole che uso da anni con amici quando giochiamo online; ovviamente dette con una pronuncia spastica.

Ultima modifica:
Qui si entra nel complicato :rickds:; io volevo semplicemente dire che la bravura è data dall'insieme delle stat... poi fra uno con solo ratio e un altro con solo punti, non so quale sia stato più bravo... dipende dal contesto.E soprattutto non stiamo facendo "elitismo", qui nessuno pretende stat pazzesche... basta un minimo di equilibrio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Magari visto che giocatori equilibrati ce ne sono pochi, prima o poi Dice li potrebbe sostituire con AI che collaborano di più, dopotutto ci stanno gia lavorando sulle AI.

Ancora devono lavorarci, ma cose del genere le vedrei bene sia in una semplice modalità coi bot come in passato o come giocatori "filler" in attesa che arrivino giocatori umani, anche se molto probabilmente si riveleranno migliori le AI.

https://www.theverge.com/2018/3/22/17150918/ea-dice-seed-battlefield-1-ai-shooter

Ultima modifica da un moderatore:
Quel video mi era piaciuto non poco, anche solo per l'applicazione curiosa del machine learning.

Mi era pure venuta un'idea stramba: invece di fare squadre di giocatori, si gioca in tipo 12vs12 ma ogni giocatore comanda una squadra di 3/4 bot a cui può dare ordini e comandi. Così ognuno non si può lamentare perché ha una squadra di soldati al suo servizio :asd:

Magari visto che giocatori equilibrati ce ne sono pochi, prima o poi Dice li potrebbe sostituire con AI che collaborano di più, dopotutto ci stanno gia lavorando sulle AI.

Ah guarda, che giocherebbero meglio di molti, non è in dubbio :rickds:... però è una cosa che non mi piace per nulla.Sono invece favorevole, al posto della campagna, ad una modalità solo con i bot (ed ovviamente la possibilità di invitare amici); sia per gli utenti senza connessione, sia per provare le armi o semplicemente caz*eggiare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

L'avviso dei medici nelle vicinanze ora è a destra, e quello del medico in arrivo ora lampeggia ed è verde.

Poi c'è il bilanciamento automatico delle fazioni che in teoria dovrebbe spostare chi ha pochi punti.

Altro non so.

Cosa ha modificato la patch di oggi?

L'avviso dei medici nelle vicinanze ora è a destra, e quello del medico in arrivo ora lampeggia ed è verde.
Poi c'è il bilanciamento automatico delle fazioni che in teoria dovrebbe spostare chi ha pochi punti.

Altro non so.

Qualche fix di UI e hanno ridotto il problema dell'illuminazione eccessiva quando si usciva dagli edifici.

Ci doveva essere anche un sistema di bilanciamento squadre durante il match, ma sembra che qualcosa non ha funzionato e l'hanno momentaneamente tolto.

https://www.battlefield.com/news/update-notes/easter-update

https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/139375/battlefield-1-easter-update-mid-round-team-balancer-issues

Bene per l'avviso dei medici, così magari la gente smette di skippare la rianimazione mentre sei a 1 metro di distanza sotto il fuoco nemico:asd:

Bel supporto comunque, come al solito con DICE in realtà. Speriamo facciano uscire qualche mappa extra come successo con BF4

Gironzolando su Twitch per controllare una cosa di SoT, ho notato che BF1 è sempre stremmato pochissimo, sapevo che giochi così ormai avessero meno interesse, ma non mi aspettavo che BF1 fosse ormai quasi ignorato dagli spettatori.

Gironzolando su Twitch per controllare una cosa di SoT, ho notato che BF1 è sempre stremmato pochissimo, sapevo che giochi così ormai avessero meno interesse, ma non mi aspettavo che BF1 fosse ormai quasi ignorato dagli spettatori.
Si vede che la gente preferisce giocarci più che guardarlo:rickds:

Poi se i dati stessi di twitch sono completi, direi che non è una piattaforma molto seguita, giochi giocati da più di un milione di giocatori contemporaneamente come fortnite e player come si chiama sono visti su twitch da neanche 100k persone.

Ma è normale, il suo tempo l'ha fatto. Il capitolo inoltrato di una serie che sforna un titolo a cadenza annuale/biennale come BF, CoD, FIFA, nel tempo subisce per forza un calo. E se c'è un calo fisiologico dell'utenza, c'è anche meno interesse da parte degli spettatori.

Ma è normale, il suo tempo l'ha fatto. Il capitolo inoltrato di una serie che sforna un titolo a cadenza annuale/biennale come BF, CoD, FIFA, nel tempo subisce per forza un calo. E se c'è un calo fisiologico dell'utenza, c'è anche meno interesse da parte degli spettatori.
Quello sicuramente, gia è un gioco con poco appeal per la massa, sia per mancanza di determinate feature sia per l'epoca del setting del gioco, poi come dici tu ormai è passato del tempo, quasi un anno e mezzo.

Ma poi quanto interesse ci può essere a guardare altri giocare un gioco, posso quasi capire guardare un video per farsi un idea o vederne uno tagliato ad hoc per renderlo più "spettacolare" per "divertimento", ma in quanti possono avere interesse a guardarsi uno che gioca live, con tutti i tempi morti che ci possono essere a seconda del gioco.

Se non ci stanno molti a vedere i giochi più popolari del momento, figuriamoci un gioco ormai "vecchio".

BF4 che è più vecchio, faceva all'incirca gli stessi spettatori e numero di streamer; di solito i giochi online di massa stanno più in alto, BF arrivava a fatica a 300 spettatori, 500 nei picchi maggiori; ok non fare i numeri di alcuni free to play o giochi del momento, però quando sono andato a vedere per SoT e sono sceso cercando per curiosità anche BF, mi aspettavo decisamente più interesse attorno al gioco; a questo punto capisco perchè vogliano inserire una modalità "competitiva" o cambiare un po' lo stile per inseguire quei titoli che stanno in alto.

Un Gioco come Dead by Daylight tanto per dire, stava attorno ai 5k; Counter Strike stava tra i primi 10 con tipo 20-30k di spettatori; non mi aspettavo un titolo come BF così ignorato in streaming.

Ultima modifica:
BF4 che è più vecchio, faceva all'incirca gli stessi spettatori e numero di streamer; di solito i giochi online di massa stanno più in alto, BF arrivava a fatica a 300 spettatori, 500 nei picchi maggiori; ok non fare i numeri di alcuni free to play o giochi del momento, però quando sono andato a vedere per SoT e sono sceso cercando per curiosità anche BF, mi aspettavo decisamente più interesse attorno al gioco; a questo punto capisco perchè vogliano inserire una modalità "competitiva" o cambiare un po' lo stile per inseguire quei titoli che stanno in alto.
Un Gioco come Dead by Daylight tanto per dire, stava attorno ai 5k; Counter Strike stava tra i primi 10 con tipo 20-30k di spettatori; non mi aspettavo un titolo come BF così ignorato in streaming.
Be se a suo tempo bf4 faceva gli stessi numeri, allora bf1 sta andando anche troppo bene vista la differenza fra i 2 giochi.

Anche call of duty non sta a numeri molto alti, superato da giochi di generi ben più di nicchia e molto più vecchi, si vede che ai giocatori d'oggi non piace proprio guardarli gli fps multiplayer "classici".

No, BF4 sta quasi pari a BF1 oggi, al tempo non lo so, non guardo nulla su Twitch, ho visto la classifica in home perchè ero andato a cercare se SoT aveva già un calo d'interesse nel breve e già che c'ero ho visto BF e qualche altro titolo.

CoD ne ha qualcuno di più, ma il mio pensiero è stato proprio che al pubblico più giovane, interessino ormai molto poco questo tipo di giochi, i primi erano o F2P, o giochi del momento appena usciti o che vanno di moda (moba e battle royal) o con una componente "competitiva" molto più marcata.

Credo che essere in alto nelle classifiche di streaming sia anche utile per visibilità, pubblicità, ecc; a questo punto capisco perchè come detto sopra, di BF si parli con qualcosa di "competitivo" o simil FPS-moba; a me la cosa non fa piacere, ma visto l'interesse intorno a quei titoli, da pubblisher, forse inizierei a pensarci pure io.

No, BF4 sta quasi pari a BF1 oggi, al tempo non lo so, non guardo nulla su Twitch, ho visto la classifica in home perchè ero andato a cercare se SoT aveva già un calo d'interesse nel breve e già che c'ero ho visto BF e qualche altro titolo.CoD ne ha qualcuno di più, ma il mio pensiero è stato proprio che al pubblico più giovane, interessino ormai molto poco questo tipo di giochi, i primi erano o F2P, o giochi del momento appena usciti o che vanno di moda (moba e battle royal) o con una componente "competitiva" molto più marcata.

Credo che essere in alto nelle classifiche di streaming sia anche utile per visibilità, pubblicità, ecc; a questo punto capisco perchè come detto sopra, di BF si parli con qualcosa di "competitivo" o simil FPS-moba; a me la cosa non fa piacere, ma visto l'interesse intorno a quei titoli, da pubblisher, forse inizierei a pensarci pure io.
Battlefield 4 ne segna 54 contro i 206 di battlefield 1, non proprio al pari ma neanche tanto distanti in effetti, ma vista la diversa "tipologia" mi aspettavo più gente su bf4.

Sicuramente gli farebbe comodo buttarsi nei fps-moba per entrare in questo "mondo" e sicuramente è per questo che hanno fatto Incursion e molto probabilmente presto o tardi si butteranno pure sui battle royale.

Però magari sarà perchè non capisco proprio l'idea dietro twitch, magari son vecchio io, non capisco i "meccanismi" dietro al voler vedere determinati giochi giocati da altri, ma vedere giochi come heroes of might and magic, lineage o warcraft 3 sopra all'ultimo call of duty fa veramente uno strano effetto

Dipende a che ora controlli; ieri notte verso l'1 (quando ci stanno gli americani) stavano tipo 300 su BF1 e 200 su BF4. CoD mi pare stesse sulle 500, in ogni caso poco sopra.

Io ci sono rimasto a vedere in top 10, World of Warcraft, ma quanti anni ha quel gioco? Pensavo fosse ormai abbandonato. Poi vabbè, ci sono rimasto male a vedere il seguito che hanno i battle royal, con Fornite che domina al primo posto e League of Legends ancora secondo; però vabbè, sono giochi f2p, hanno un loro senso (anche se a me dovrebbero pagarmi per farmi giocare a quei titoli)

Nemmeno Counter Strike me l'aspettavo ancora in top 10.

BF tra i titoli "grossi" è forse tra i più bassi, io pensavo stesse non dico in top 10, ma intorno ai 10k.

Poi ho notato che il flop più grande, forse è Hunt Showdown, partito con forte interesse e subito sprofondato in basso, a quanto pare i problemi di ottimizzazione, hanno pesato parecchio.

Rising Storm 2 che gioco io, non l'ho proprio visto, mi sa che non c'è nemmeno in classifica :rickds: Però essendo simulativo posso anche capirlo, è molto lento da vedere come gioco.

Io mi ricordo che nei primi mesi era tra i giochi più seguiti e aveva doppiato, per non dire triplicato, i numeri di CoD (IW, non WWII). Adesso non se lo fila più nessuno, anche perché molti streamer sono passati a PUBG/Fortnite e la loro fanbase li ha seguiti.

Dipende a che ora controlli; ieri notte verso l'1 (quando ci stanno gli americani) stavano tipo 300 su BF1 e 200 su BF4. CoD mi pare stesse sulle 500, in ogni caso poco sopra.Io ci sono rimasto a vedere in top 10, World of Warcraft, ma quanti anni ha quel gioco? Pensavo fosse ormai abbandonato. Poi vabbè, ci sono rimasto male a vedere il seguito che hanno i battle royal, con Fornite che domina al primo posto e League of Legends ancora secondo; però vabbè, sono giochi f2p, hanno un loro senso (anche se a me dovrebbero pagarmi per farmi giocare a quei titoli)

Nemmeno Counter Strike me l'aspettavo ancora in top 10.

BF tra i titoli "grossi" è forse tra i più bassi, io pensavo stesse non dico in top 10, ma intorno ai 10k.

Poi ho notato che il flop più grande, forse è Hunt Showdown, partito con forte interesse e subito sprofondato in basso, a quanto pare i problemi di ottimizzazione, hanno pesato parecchio.

Rising Storm 2 che gioco io, non l'ho proprio visto, mi sa che non c'è nemmeno in classifica :rickds: Però essendo simulativo posso anche capirlo, è molto lento da vedere come gioco.
Sembra che comunque le "visioni" non seguano molto i "giocatori giocanti", anche perchè non si spiegano giochi con più di 15 anni sulle spalle, ma WoW neanche tanto, sono uscite espansioni, ma heroes of might and magic o diablo o warcraft, è impressionante che siano ancora visti, superando giochi alla fine di massa come cod o battlefield.

Counter strike è un po un caso a parte, rising storm come dici tu è un quasi simulativo ma comunque non di massa.

Io non riesco proprio a capire questa differenza fra giocatori e "visioni".

Ragazzi ho rinnovato il plus dopo un po' e ho comprato il premium pass

Tuttavia nelle nuove mappe, soprattutto in dominio trovo pochissimi giocatori, è normale o avrò qualche problema tipo di connessione?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro