Io che ho sempre tenuto d'occhio nel tempo i giocatori di BF4 e BF1, calcolando il numero generale in base al periodo d'uscita di ognuno, questo BF è quello che anche in rapporto alle vendite, ha stancato più velocemente molti giocatori.Su Twitch per un gioco di questa portata, è quasi totalmente ignorato, segno che ormai o è sorpassato, o è anche noioso da guardare, o entrambe le cose.
In più aggiungici che molti ora sono passati alla moda del periodo, ossia i battle royale, ma CoD che è il suo "rivale" non pare aver subito un calo simile, idem un R6 che va sempre forte.
Secondo me, e lo dissi diverse volte al tempo, il problema di BF1 è stato riuscire ad annoiare una parte dell'utenza che era più legata al brand. Su BF4 mi sono sempre divertito, anche solo per il fatto che oltre a usare il cecchino mi divertivo a usare diverti tipi di veicoli, quindi girando le varie cose, non mi annoiava mai, qua ci gioco 1 mese, poi a fare cecchino o usare l'aereo senza sfida mi appallo e non ci gioco più per anche 2-3 mesi.
Comunque anche se l'utenza ormai è calata parecchio per un titolo di questa portata, il numero di giocatori è ancora molto alto per non riuscire a trovare server e giocatori:
A questo link puoi vedere sempre la gente connessa
http://bf1stats.com/