PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La generazione passata ce la porteremo dietro come una palla al piede per anni. che tristezza

Va be' di tutti i titoli, questo e CoD sono gli unici che in assoluto non poteva essere only next gen; nulla di strano. :asd:

Oltretutto per Battlefield le versioni oldgen spesso e volentieri sono porting, non il contrario. Basta vedere Battlefield 4, 64 giocatori contro 24 giocatori, mappe tagliate, frame rate dimezzato. Chi giocava su PS3 andava contro a diversi sacrifici e con qualche eccezione dovuto al design che magari potevano far preferire determinate cose di quella versione (per esempio Corsa a 12vs12 giocatori era mille volte meglio che a 16vs16, almeno nelle mappe del 4, infatti ho apprezzato che siano ritornati sui loro passi per Battlefield 1 per quella modalità), era un gioco chiaramente pensato per girare su un hardware più "putente" che poi è stato ridotto in scope per girare sulla macchina più attempata.

Anche Battlefield 3 è un buon esempio, questo è invece stato pensato anche per console della settima gen quindi, anche se comunque su PC si giocava in 64 persone, al doppio e più del frame rate e con la grafica già "next gen" nel 2011, le mappe funzionavano comunque a 24 giocatori a livello di gameplay grazie al level design che era stato pensato considerato anche quel numero di giocatori. La stessa cosa non si può dire per BF4, o perlomeno secondo me parlando in media di tutto il gioco.

Per esempio, se il rumor del target 64vs64 si rivela vero per questo nuovo titolo, allora penso si possa dare per scontato che i 128 giocatori saranno dimezzati a 64 in Conquista Grande. Che sarebbe già una differenza non da poco, immagino.

Poi ovviamente dipende da come sarà pensato il gioco dato che non sappiamo niente, magari il gioco è 1:1 tra le due versioni e cambiano solo la risoluzione e il tempo di caricamento delle mappe, smentendomi violentemente. Non lo possiamo sapere per ora :asd:

Una cosa che mi preoccupa realmente e in cui spero dopo questa notizia, è un'uscita indolore per quanto riguarda l'aspetto tecnico (bug & co). L'uscita di Battlefield 4, che era uscito cross-gen a ridosso del D1 delle console ai tempi, era stata abbastanza disastrosa (anche Hardline era uscito crossgen però non ho idea di come si comportasse tecnicamente all'uscita, e non era stato sviluppato da DICE). Spero che con quest'anno in più di sviluppo dall'uscita delle console nuove abbiano avuto il tempo di limare tutto.

Era abbastanza scontato che questo gioco uscisse anche per Old Gen. La base piazzata di console Next Gen è ancora troppo bassa per poter rischiare un azzardo del genere.

Peccato dover pazientare ancora fino a Giugno per vedere qualcosa, però a questo giro sono fiducioso dopo il disastro di BFV

Comunque non ho mai capito perché la gente che causa i leak, cerca sempre di leakare le cose a sprazzi con immagini sforcate, porzioni distorte, audio registrato col telefono e cose varie.

Se causi un leak sei una brutta persona a prescindere dal fatto che tu leaki uno screenshot jpegizzato o il trailer intero in 4K, nel primo caso la differenza è che rompi le scatole pure alla community invece che solo ai developer/publisher.

Vabbeh :bah:

Tornando a Battlefield, moh vediamo se a forza di vedere porzioni del gioco rilasciate così a caso, EA decide di anticipare i tempi.

Sinceramente tralasciando noi hardcore della serie non vedo tantissimo hype in giro. Anche in questo forum diciamo che non c'è più il fervore di anni fa sulla serie, il fallimento di BFV fa ancora male.

Voglio dare ancora una volta fiducia a DICE, credo che a questo giro ci faranno vedere veramente cosa significa NEXT GEN sia a livello grafico che tecnico.

Sinceramente tralasciando noi hardcore della serie non vedo tantissimo hype in giro. Anche in questo forum diciamo che non c'è più il fervore di anni fa sulla serie, il fallimento di BFV fa ancora male.

Voglio dare ancora una volta fiducia a DICE, credo che a questo giro ci faranno vedere veramente cosa significa NEXT GEN sia a livello grafico che tecnico.
Qui sul forum c'è un'odio diffuso per l'online ormai :asd:

Io sono interessato, speriamo bene :ahsisi:

BF1 e BF5 non mi sono piaciuti per niente (nè Sp nè MP). Neanche il modo in cui sono stati gestiti post lancio.

Le mie personali aspettative sul prossimo BF sono basse ma spero comunque di ritrovarmi un gran gioco, mi manca un BF come si deve.

La speranza di un grande ritorno di BF c’è sempre.
Già il ritorno ad ambientazioni moderne/post moderne mi fa avere un minimo di speranze in più.
Che poi il sogno proibito sia qualcosa ai livelli di BC2 è un altro paio di maniche :asd:

Personalemente è da BF3 che non seguo più la serie, BF4 l'ho giocato ad intermittenza, poi ho mollato tutto.
Spero in un buon lavoro da parte dei DICE, mi mancano un po gli anni d'oro della serie:bruniii:

Anch'io spero in una riscossa, al netto dei mezzi passi falsi fatti con BFV (beh, per quanto ho sentito, non avendolo potuto provare). Sicuramente i rumour suggeriscono qualcosa di carino con le possibili novità, ma è la prova sul campo del gameplay la parte importante quando si tratta di Battlefield, e spero proprio che riescano a risollevarsi con questo nuovo capitolo.

Battlefield 1 è quello che mi è piaciuto di più su PS4 comunque, l'unica cosa che non mi ha convinto è il gameplay dei veicoli ma in linea generale mi ha divertito di più di Battlefield 4.

Per fortuna si ritorna alle squadre da 5 giocatori invece che 4 come su BF5. In teoria questo gioco da QUANTO DICONO sembra essere finalmente un gioco fatto per bene. Ma lo dicevano anche per il 5.. chi si ricorda "la seconda guerra mondiale come non l'avete mai vista"? ahaha
Ma apparte gli scherzi, io ancora ci gioco, alla fine a chi piace il gameplay battlefield fa fatica a dir di no :(

Per fortuna si ritorna alle squadre da 5 giocatori invece che 4 come su BF5. In teoria questo gioco da QUANTO DICONO sembra essere finalmente un gioco fatto per bene. Ma lo dicevano anche per il 5.. chi si ricorda "la seconda guerra mondiale come non l'avete mai vista"? ahaha
Ma apparte gli scherzi, io ancora ci gioco, alla fine a chi piace il gameplay battlefield fa fatica a dir di no :(
E' ancora troppo presto per conferme di questo tipo secondo me. Anch'io spero in un ritorno vecchio stile di Battlefield con un gameplay ben bilanciato e divertente (senza essere necessariamente troppo lento).

Mettiamolo anche qui :nev:

Finalmente :asd:

L'orario corrisponde alle ore 16 in Italia :sisi:

EDIT: Sono un'idiota, è scritto pure nel teaser :rickds: Solo che non avevo afferato che CEST è uguale a GMT+1 :morristend:

Forza DICE. Mi state un po' su, ma forza, che c'è sempre spazio per una redemption arc!

(su youtube sempre sul canale ufficiale c'è anche un countdown alla premiere di questo trailer :asd:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro