PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E vabbè, qui entrano in gioco i gusti e i gusti non si discutono (almeno non più di tanto).
Per me Battlefield 1 è stato il peggior capitolo della serie, già un pò meglio Battlefield V. Ma comunque nel complesso preferisco le ambientazioni moderne o post-moderne. Quelle storiche, pur piacendomi molto, hanno finito con lo stancarmi.
Io sono appassionato di Prima Guerra Mondiale (anche di WWII ma meno) quindi un Battlefield ambientato durante quell'epoca è stato bellissimo, inoltre quel titolo, complice la modalità operazioni, mi dava l'idea in ogni partita multiplayer di stare combattendo una guerra vera e propria il cui risultato della battaglia avrebbe avuto conseguenze sull'andamento del conflitto.

Quando gioco ad uno shooter ambientato in epoca moderna invece mi sembra di star a combattere per il petrolio e non per la salvezza di una nazione :asd:

Non so come siano BFV e BF1, ma di BFIV ho un buon ricordo, non era male, ma lontano dei fasti di un tempo.

Se veramente fanno un reboot del 3 che punta sulla battle royale lo salto alla grande peggio di come avevo fatto solo con Hardline :ahsisi:

Ci sarebbe un rumour che suggerisce il fatto che il prossimo Battlefield non sarà cross-gen.

Mia interpretazione del rumour: EA penserebbe di dare priorità alle versioni next-gen in modo da andare a colpo sicuro con un gioco di qualità per le nuove console e PC, monetizzando con le microtransazioni su un gioco di successo e ampliando la playerbase con accordo 'D1 on Game Pass'.

Non seguo veramente la scena leaks di Electronic Arts e del mondo di Battlefield quindi non saprei proprio dirvi o fare un commento sull'affidabilità del tweet, che ho trovato tramite reddit. Lo condivido comunque, sottolineando ovviamente 'di prenderla con le pinze', giusto per dare uno spunto di discussione.

Spero comunque che non manchi molto al reveal e non ci sia da aspettare l'EA Play del periodo E3 di Giugno. Per il reveal full del multiplayer sicuramente bisognerà aspettare là, ma avere prima una carrellata di conferme per il setting, versioni ecc con un bel trailer di annuncio sarebbe comunque ben accetto.

Si vociferava che potesse essere next-gen only, ma non ci credo nemmeno se me lo confermano ufficialmente

Ma non è una cosa confermata sin dall'inizio?

Comunque ho sempre più paura.
No anzi, i rumor che erano usciti prima di quelli più recenti dicevano invece che sarebbe stato cross-gen con una versione apposita su PS4-One 'fatta a parte' (stile BF4 diciamo).

I rumor che ci sono invece adesso parlano di only next-gen, e l'annuncio di EA di oggi ha fatto riferimento solo alle console next-gen.

In ogni caso, dubbi o non dubbi, si spera che l'annuncio in pompa magna ci sarà tra poco, magari già la prossima settimana... tradizionalmente di solito annunciano il gioco tra Aprile e Maggio e all'EA Play di Giugno mostrano il gameplay, quindi oramai dovremmo esserci.

No anzi, i rumor che erano usciti prima di quelli più recenti dicevano invece che sarebbe stato cross-gen con una versione apposita su PS4-One 'fatta a parte' (stile BF4 diciamo).

I rumor che ci sono invece adesso parlano di only next-gen, e l'annuncio di EA di oggi ha fatto riferimento solo alle console next-gen.

In ogni caso, dubbi o non dubbi, si spera che l'annuncio in pompa magna ci sarà tra poco, magari già la prossima settimana... tradizionalmente di solito annunciano il gioco tra Aprile e Maggio e all'EA Play di Giugno mostrano il gameplay, quindi oramai dovremmo esserci.
Non parlo dei rumors ma delle notizie ufficiali, la prima risale al 29 Ottobre 2019 e, anche se in questo topic il primo post è morto, la notizia era questa:

A new entry in the Battlefield series is in the works. During its latest fiscal earnings call, EA confirmed that a new Battlefield game is in development for next-gen consoles, and it's launching sometime before March 2022.

EA hasn't shared any concrete details about the new Battlefield game, but it did tease that the title will be "targeting new innovation that will be enabled by next-gen platforms." The company also confirmed the title will ship sometime in fiscal year 2022, which runs from April 2021 to March 2022.
Ok che non dice solo next però non ci sarebbe niente di strano e sembra così.

Non parlo dei rumors ma delle notizie ufficiali, la prima risale al 29 Ottobre 2019 e, anche se in questo topic il primo post è morto, la notizia era questa:

Ok che non dice solo next però non ci sarebbe niente di strano e sembra così.
Avevo inteso male, sorry :morristenda:

Sì, comunque fino ad adesso hanno solo parlato di next gen, ma non hanno parlato di solo next gen :asd:

Sì, comunque fino ad adesso hanno solo parlato di next gen, ma non hanno parlato di solo next gen :asd:
Si è così infatti xD
Spero confermino solo next perché sarebbe la cosa migliore per spingere davvero e vedere qualosa di diverso.
Si muovessero a fare l'annuncio ufficiale :asd:

Pure loro col Battle Royal, ma basta :megahype:

TEASER?!

Io voglio il trailer bombastico, altro che teaser :phraengo:

Sparatemi in endovena qualcosa come questo, maledetti!

Pure loro col Battle Royal, ma basta :megahype:
Dopo il successo di Warzone era scontatissimo. Spero che non facciano l’errore di inserirlo nel gioco e non farlo stand alone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro