PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché non entrambe le cose, invece?
Ci vuole quantità E qualità, specialmente per un titolo ONLY multiplayer e che costa anche di più dei capitoli precedenti

Call of Duty quest’anno si è presentato al lancio con una campagna di tutto rispetto, una modalità coop zombie che da sola è quasi un gioco a sè e il multiplayer classico (+ l’integrazione di Warzone). Ed è stato pure criticato per i pochi contenuti iniziali, pensa tu :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripeto senza vedere le mappe inutile parlarne :asd:

Perché non entrambe le cose, invece?
Ci vuole quantità E qualità, specialmente per un titolo ONLY multiplayer e che costa anche di più dei capitoli precedenti

Call of Duty quest’anno si è presentato al lancio con una campagna di tutto rispetto, una modalità coop zombie che da sola è quasi un gioco a sè e il multiplayer classico (+ l’integrazione di Warzone). Ed è stato pure criticato per i pochi contenuti iniziali, pensa tu :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è anche da dire che le mappe di Battlefield sono sempre state molto grandi. Se in effetti parliamo di qualcosa di proporzionale al counter di 128vs128 player, a livello di level design una singola mappa di Battlefield 2042 (su next gen) potrebbe essere equivalente a mappe multiple di un Call of Duty (correggimi se le mappe dei CoD recenti sono diventate più grandi, che non ho ben presente). Sia per situazioni di gioco proposte, che per quantità di ambientazioni e possibili scenari toccati.

Chiaramente stiamo parlando del nulla al momento dato che ancora non sappiamo bene come funzionerà il gioco a livello di organizzazione dei contenuti. Però diciamo che non passerei immediatamente alle conclusioni almeno da questo punto di vista delle mappe, ci sono altre cose di cui ci si può preoccupare di più secondo me :asd:

Trailer che ho trovato insulso, quasi mi stava annoiando.
No sp e pochi contenuti al lancio, per me può rimane tranquillamente sullo scaffale (a malincuore) e si continua sul gratuito Warzone
A parte il fatto che non abbiamo visto il gioco e poi preferisci giocare su un titolo solo multi ma ti lamenti dell'assenza del single (che tra l'altro c'è anche se non è una campagna) anche loro dovrebbero aggiungere in futuro una modalità F2P a parte com'è successo con COD, sarebbe "la loro Battle Royale" anche se non ci sono molti dettagli.
Post automatically merged:

C'è anche da dire che le mappe di Battlefield sono sempre state molto grandi. Se in effetti parliamo di qualcosa di proporzionale al counter di 128vs128 player, a livello di level design una singola mappa di Battlefield 2042 (su next gen) potrebbe essere equivalente a mappe multiple di un Call of Duty (correggimi se le mappe dei CoD recenti sono diventate più grandi, che non ho ben presente). Sia per situazioni di gioco proposte, che per quantità di ambientazioni e possibili scenari toccati.

Chiaramente stiamo parlando del nulla al momento dato che ancora non sappiamo bene come funzionerà il gioco a livello di organizzazione dei contenuti. Però diciamo che non passerei immediatamente alle conclusioni almeno da questo punto di vista delle mappe, ci sono altre cose di cui ci si può preoccupare di più secondo me :asd:
E aggiungiamoci anche il fatto che sembra cambieranno del tutto e in maniera dinamica (da vedere in che proporzioni) quindi una mappa potrebbe valere come due se cambia davvero tanto dall'inizio alla metà dello scontro.

In questi ultimi tempi io mi sono riscaricato il 4 e devo dire che è ancora piuttosto popolato, per fortuna le mappe metro sono poche ma vanno per la maggiore Shangai, Caspio, Zavod, Parcel e molte degli ultimi dlc (che penso di non aver mai giocato)

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Cioè, un titolo only multiplayer e in 5 MINUTI DI TRAILER manco mezza sezione di vero gameplay? Ma si può essere così scemi? Io boh :asd:

Cioè, un titolo only multiplayer e in 5 MINUTI DI TRAILER manco mezza sezione di vero gameplay? Ma si può essere così scemi? Io boh :asd:

Eddai, manco fosse il primo gioco che viene mostrato per la prima volta con un trailer CG...
Anzi, sarei proprio curioso di sapere quali giochi, recentemente, dal nulla senza manco sapere il titolo partono mostrandoti il gameplay :asd:

80€, niente campagna e solo 7 mappe al lancio... vergognosi. Se lo mettono sul pass bene altrimenti se lo possono dare un fronte per quanto mi riguarda
Più o meno le stesse al lancio degli altri BF, poi ne verranno aggiunte altre, nuove armi e veicoli. I BF sono sempre stati supportati bene a mio avviso. Da vedere poi le modalità multiplayer di gioco.

Da valutarne sempre le dimensioni e la distruttibilità.

Per il resto contento che si sia tornati alla guerra moderna (mi pare di vedere).

Più o meno le stesse al lancio degli altri BF, poi ne verranno aggiunte altre, nuove armi e veicoli. I BF sono sempre stati supportati bene a mio avviso. Da vedere poi le modalità multiplayer di gioco.

Da valutarne sempre le dimensioni e la distruttibilità.

Per il resto contento che si sia tornati alla guerra moderna (mi pare di vedere).
Il setting piace anche a me, il trailer l'ho trovato molto confusionario,ma per giudicare un minimo le qualitá del gioco aspetto ovviamente i vari gameplay, ma sono sicuro mi piacerá. Non trovo peró accettabile vendere a prezzo pieno un prodotto monco, giá mi fregó Activision con bo4 al tempo e non voglio replicare con Battlefield.

il setting mi spaventa solo per il bilanciamento dei vari cani robot, torrette, sensori e le altre diavolerie... sono molto preoccupato.
per il resto, dopo il deludente V, bf mi manca molto.
ma le modalità poi saranno solo 3, almeno al lancio? corsa ritornerà? spero facciano le cose per bene anche su quel fronte, dato che a me conquest piace poco

La DICE/EA comunque non ha imparato niente, anzi, peggio, hanno pensato che tanto l'acqua è passata e che a distanza di anni possono riproporre a prezzo pieno un gioco castrato, spero che anche questa volta i consumatori non le daranno ragione.

Ribadisco, c'è un problema :rickds:
Spiega però renduz che sono curioso :asd:
il setting mi spaventa solo per il bilanciamento dei vari cani robot, torrette, sensori e le altre diavolerie... sono molto preoccupato.
per il resto, dopo il deludente V, bf mi manca molto.
ma le modalità poi saranno solo 3, almeno al lancio? corsa ritornerà? spero facciano le cose per bene anche su quel fronte, dato che a me conquest piace poco
Al momento ci sono tre 'gruppi di modalità' confermati (non saprei come definirli meglio)

Il primo All-Out Warfare comprende Conquista e Breakthrough (non ho giocato BFV, ma dovrebbe essere tipo Operazioni di BF1 no?), almeno come modalità confermate al momento.

Poi c'è 'Hazard Zone' che si non si sa bene ancora cosa sia (dalle descrizioni criptiche che abbiamo a me pare una variazione sul tema delle BR ma in comunicati DICE ha detto espressamente che è qualcosa di diverso, quindi boh).

E poi una modalità di cui non sappiamo neppure il nome e che verrà rivelata durante l'EA Play di fine luglio.

Nessuna menzione di Corsa/Rush al momento :(

A parte il fatto che non abbiamo visto il gioco e poi preferisci giocare su un titolo solo multi ma ti lamenti dell'assenza del single (che tra l'altro c'è anche se non è una campagna) anche loro dovrebbero aggiungere in futuro una modalità F2P a parte com'è successo con COD, sarebbe "la loro Battle Royale" anche se non ci sono molti dettagli.
Post automatically merged:

E aggiungiamoci anche il fatto che sembra cambieranno del tutto e in maniera dinamica (da vedere in che proporzioni) quindi una mappa potrebbe valere come due se cambia davvero tanto dall'inizio alla metà dello scontro.
Posso fare a meno di vedere il gameplay, senza la campagna sp possono tenerselo, soprattutto a 80€, perché, incredibile ma vero, c’è a chi piace giocare il single di COD e Battlefield :morris2:

Per me il multiplayer è un’aggiunta e poco altro, ci gioco ogni tanto con gli amici, per il competitivo vero e proprio gioco ai picchia, e considerando che l’80% della mia comitiva gioca a COD, bhe si, preferisco il multiplayer gratuito di warzone al multiplayer di Battlefield a prezzo pieno, pensa un po’.

Spiega però renduz che sono curioso :asd:
Due problemi diversi:

sul gioco, un problema tecnico visto che quella manovra era fattibile a livello di gameplay ma mi pare evidente che si andasse a sfruttare un mini bug non calcolato dagli sviluppatori.

Sulla reaction a dir poco esagerata, beh, lì c'è tutt'altro problema :shrek:

Posso fare a meno di vedere il gameplay, senza la campagna sp possono tenerselo, soprattutto a 80€, perché, incredibile ma vero, c’è a chi piace giocare il single di COD e Battlefield :morris2:

Per me il multiplayer è un’aggiunta e poco altro, ci gioco ogni tanto con gli amici, per il competitivo vero e proprio gioco ai picchia, e considerando che l’80% della mia comitiva gioca a COD, bhe si, preferisco il multiplayer gratuito di warzone al multiplayer di Battlefield a prezzo pieno, pensa un po’.
Beh Nakata, diciamo che allora non sei mai stato il target audience di questa serie, con l'eccezione degli spin-off Bad Company (sempre siano lodate le loro campagne SP).

Battlefield ha sempre fatto abbastanza ridere con le sue campagne, chi più e chi meno e con le dovute differenze a livello di ricezione dal pubblico, e la fanbase da tempo immemore chiedeva a gran voce la rimozione di queste a favore di maggior tempo e focus sul multiplayer, il vero piatto forte che ha mantenuto popolari nel corso degli anni tantissimi dei titoli di questa serie (ci sono tutt'ora diversi server pieni di giocatori su Battlefield 4 del 2013 e non certo per il single player che è una delle cose più brutte che abbia mai giocato, tolta la soundtrack quasi Big Rigs tier).

Quello su cui c'è ancora il dubbio è se questo è effettivamente servito per aumentare il focus sul multiplayer a livello di quantità e qualità dei contenuti, cosa che scopriremo solo una volta arrivati al post D1 (come già detto sulle 7 mappe ci sono motivi per non farla tragica fin da subito però per il resto - comprese le stesse mappe - è tutto da vedere).
Due problemi diversi:

sul gioco, un problema tecnico visto che quella manovra era fattibile a livello di gameplay ma mi pare evidente che si andasse a sfruttare un mini bug non calcolato dagli sviluppatori.

Sulla reaction a dir poco esagerata, beh, lì c'è tutt'altro problema :shrek:
Sulla reaction vabbeh, i youtuber sono youtuber :rickds:

La manovra in sé è data dalla natura sandbox dei giochi di questa serie, renduz. Non penso si possa parlare di mini-bug quanto più di mossa consentita dai limiti presenti nel gioco, che comunque è tutto fuorché che facile da riuscire a realizzare (source: io che ci ho provato diverse volte in Battlefield 3 e 4 :rickds:) e rientra nella categoria delle 'pazzie' che si possono vedere realizzate nei match multiplayer di tutta la serie - o meglio da BC2 in poi. Fanno parte del gioco insomma.

L'unica cosa particolare di questo trailer è aver in effetti abbracciato questa dimensione della community pienamente, invece di fare un trailer più classico e incentrato sui binari che si aspettavano i devs stessi, e se le views e i like del trailer contano, è una decisone che sta pagando sicuramente.

Beh... almeno come prima impressione. Poi magari il gioco è tutt'altro oppure peggio una fetecchia, ma quello lo scopriamo al D1 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro