PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Insomma, Cyberpunk era un gioco totalmente rotto e a tratti in ingiocabile lo stesso GTA soprattutto per il fatto che doveva essere la versione definitiva di giochi vecchi.
Questo pad alla mano funziona, qualche bug qua e la, ma funziona, sto oltre 20 ore di giocato tra PS5 e Series X, e mi sono divertito parecchio, con alcune cose che mi hanno letteralmente spiazzato da vedere.

This. Poi leggo che un AAA non può uscire in queste condizioni, eppure non mi pare che al lancio RDR2 (un blockbuster dalla gestazione lunghissima, mica sviluppato in due anni) fosse perfetto e anche a distanza di anni vengono fuori glitch e bug abbastanza divertenti. Pure quello era privo dell'online aggiunto poi in un secondo momento, sempre se ricordo bene, presentava il problema dell'HDR su PlayStation 4 eppure in tanti hanno gridato al capolavoro e non mi pare sia stato oggetto di critiche e piagnistei. CP2077 non l'ho provato personalmente ma mi fido di chi l'ha testato su PC e non ha riscontrato i problemi della versione console, perché io stesso ho testato BF2042 su PC e più di qualche calo di frame non ho notato, mentre su PS5 ho trovato i soliti bug/glitch ma da qui a dire che è rotto ce ne passa. GTA pure l'ho provato e le critiche ci stanno tutte perché non l'hanno tirato a lucido come meritava, eppure non è completamente rotto e qualche miglioramento l'ha apportato alla trilogia originale.

La community videoludica non ha ben chiaro il concetto di "gioco rotto" e "gioco imperfetto", quindi invece di appioppare un 6 che ci può stare tutto a BF2042 lo stronca con un bel 2 e il resto della massa segue a ruota. Nessun titolo multiplayer è perfetto al lancio, nemmeno i single player se è per questo, però aspettarsi che publisher e sviluppatori pubblichino un gioco esente da difetti è quasi utopia e quelli con pochi problemi al lancio si contano sulle dita di una mano. Il consumatore ha sempre ragione? Dipende, fa bene a lamentarsi e chiedere il reso, ma se permetti è un po' pirla ad acquistare al D1 visto che per gli standard attuali un gioco acquisisce una certa stabilità tecnica soltanto a mesi dall'uscita.

Poi possiamo discutere sul fatto che viene venduto a prezzo budget e che in tanti fanno da beta tester a pagamento, ma nel 2021 le cose vanno così e il review bombing a volte è semplicemente esagerato e mette in risalto l'aspetto più tossico della community.

This. Poi leggo che un AAA non può uscire in queste condizioni, eppure non mi pare che al lancio RDR2 (un blockbuster dalla gestazione lunghissima, mica sviluppato in due anni) fosse perfetto e anche a distanza di anni vengono fuori glitch e bug abbastanza divertenti. Pure quello era privo dell'online aggiunto poi in un secondo momento, sempre se ricordo bene, presentava il problema dell'HDR su PlayStation 4 eppure in tanti hanno gridato al capolavoro e non mi pare sia stato oggetto di critiche e piagnistei. CP2077 non l'ho provato personalmente ma mi fido di chi l'ha testato su PC e non ha riscontrato i problemi della versione console, perché io stesso ho testato BF2042 su PC e più di qualche calo di frame non ho notato, mentre su PS5 ho trovato i soliti bug/glitch ma da qui a dire che è rotto ce ne passa. GTA pure l'ho provato e le critiche ci stanno tutte perché non l'hanno tirato a lucido come meritava, eppure non è completamente rotto e qualche miglioramento l'ha apportato alla trilogia originale.

La community videoludica non ha ben chiaro il concetto di "gioco rotto" e "gioco imperfetto", quindi invece di appioppare un 6 che ci può stare tutto a BF2042 lo stronca con un bel 2 e il resto della massa segue a ruota. Nessun titolo multiplayer è perfetto al lancio, nemmeno i single player se è per questo, però aspettarsi che publisher e sviluppatori pubblichino un gioco esente da difetti è quasi utopia e quelli con pochi problemi al lancio si contano sulle dita di una mano. Il consumatore ha sempre ragione? Dipende, fa bene a lamentarsi e chiedere il reso, ma se permetti è un po' pirla ad acquistare al D1 visto che per gli standard attuali un gioco acquisisce una certa stabilità tecnica soltanto a mesi dall'uscita.

Poi possiamo discutere sul fatto che viene venduto a prezzo budget e che in tanti fanno da beta tester a pagamento, ma nel 2021 le cose vanno così e il review bombing a volte è semplicemente esagerato e mette in risalto l'aspetto più tossico della community.
Direi proprio di no, in tutto, Cyberpunk pc è buggato molto, rdr 2 aveva solo piccoli problemi tecnici.
Io ho Platinato cyberpunk su ps5, mi è piaciuto per la qualità artistica ma i bug sono stati troppi, e sono stato furbo e fortunato a fare save continui altrimenti mi si buggavano completamente le missioni l intefaccia

Ho più di 600 ore su RDR2 con progressi oltre il 100% e oltre 700 ore su Red Dead Online con personaggio livello 270 e tutti i ruoli al massimo, dal d1 mai smesso di giocarci.
Se penso a fatica ricordo un bug/glitch gravi in entrambe le modalità, e mai avuto problemi tecnici di alcun tipo se non piccole robe di poco conto.
L'unico bug grave nel single è stato quello dei personaggi del campo subito dopo il rilascio, poi risolto da Rockstar.
RDR2 è talmente un gioco enorme, curato, avanzato e tecnicamente maestoso che qualche bug si può anche accettare.
Cyberpunk è lammerda fatta a programmazione, un insulto allo sviluppo dei videogiochi su molti aspetti. Paragonare i due giochi per me follia.

Tornando IT..
Ora non conosco la situazione vera di Battlefield ma è solo un FPS online, forse meriterebbe più cura.
Intendo situazione vera perché sui forum/social a volte si estremizza sempre tutto solo per seguire la corrente del momento..

Ultima modifica:
Più ci gioco e più mi diverte.
E penso sempre di più che oramai la "community" dei videogiochi sia diventata tossica. Si parla per partito presto, c'e lo sport delle bad reviews, si gode proprio a criticare e gettare odio.

Sento solo la mancanza di non poter giocare più di 4.

E penso sempre di più che oramai la "community" dei videogiochi sia diventata tossica. Si parla per partito presto, c'e lo sport delle bad reviews, si gode proprio a criticare e gettare odio.

Tutti contenti se ti diverte, ignoriamo i problemi e le truffe (perché 80 euro sta roba nel 2021 è una truffa) chi se ne frega
Post automatically merged:

Non so se è già stato postato :asd:

:sard: :eucube:

Tutti contenti se ti diverte, ignoriamo i problemi e le truffe (perché 80 euro sta roba nel 2021 è una truffa) chi se ne frega
Nessuno ignora nulla, ma un gioco alla fine deve divertire.

La community diventa sempre più tossica, come dicevo l'altra volta, si lamentano però poi comprano e giocano migliaia d'ore, risulta già il gioco più comprato e giocato su Steam, nessuno ti impone di spendere 80 euro al D1.
La truffa è vendere un gioco che non funziona, dall'inizio il progetto è stato trasparente, chi acquistava sapeva cosa comprava.

PS: tra l'altro parliamo di un gioco che a netto dei problemi rimane sul 7 senza problemi.
Può solo che andare a migliorare in futuro.

:sard: :eucube:

Aspetta che rileggo la parte dove ho scritto che ignoro i problemi.
Ah no aspetta, non esiste.

Non venivo in sezione playstation da anni, ora capisco perchè.

Cosa ci sarebbe di truffa in questo gioco? Al massimo si può dire che i contenuti presenti al D1 siano ridicoli in rapporto al prezzo richiesto, ma da qui a parlare di truffa ci passa un mare di mezzo

Nessuno ignora nulla, ma un gioco alla fine deve divertire.

La community diventa sempre più tossica, come dicevo l'altra volta, si lamentano però poi comprano e giocano migliaia d'ore, risulta già il gioco più comprato e giocato su Steam, nessuno ti impone di spendere 80 euro al D1.
La truffa è vendere un gioco che non funziona, dall'inizio il progetto è stato trasparente, chi acquistava sapeva cosa comprava.

PS: tra l'altro parliamo di un gioco che a netto dei problemi rimane sul 7 senza problemi.
Può solo che andare a migliorare in futuro.
Chi acquistava sapeva cosa comprava sono leggende metropolitane dei forum, ne dubito fortemente, la maggior parte dei giocatori non è informata come noi, che senza offesa per nessuno siamo dei fanatici.
Secondo la media del 7 per un tripla a fatto da dice e ea è un mezzo disastro, soprattutto se volevano rilanciare il brand

Cosa ci sarebbe di truffa in questo gioco? Al massimo si può dire che i contenuti presenti al D1 siano ridicoli in rapporto al prezzo richiesto, ma da qui a parlare di truffa ci passa un mare di mezzo
Ti sei risposto da solo

Ti sei risposto da solo
Che non significa truffa :asd:
I contenuti presenti al lancio sono stati pubblicizzati con largo anticipo, chi ha acquistato il gioco sapeva cosa avrebbe trovato nel pacchetto, non hanno "truffato" nessuno

Chi acquistava sapeva cosa comprava sono leggende metropolitane dei forum, ne dubito fortemente, la maggior parte dei giocatori non è informata come noi, che senza offesa per nessuno siamo dei fanatici.
Secondo la media del 7 per un tripla a fatto da dice e ea è un mezzo disastro, soprattutto se volevano rilanciare il brand

Ti sei risposto da solo
Non sono per nulla d'accordo.
Hanno sbagliato con il prezzo di lancio, ma la base per un gioco ottimo ci sono tutte.
Oggi può essere giocato e diverte, questo quanto basta senza farsi le pulci :sisi:

Che non significa truffa :asd:
Pacco, truffa chiamatelo come volete ma bf 2042 non vale 80 euro per contenuti e ottimizzazione, è un gioco da 30 euro forse

Non sono per nulla d'accordo.
Hanno sbagliato con il prezzo di lancio, ma la base per un gioco ottimo ci sono tutte.
Oggi può essere giocato e diverte, questo quanto basta senza farsi le pulci :sisi:

Va bene :draper:

Pacco, truffa chiamatelo come volete ma bf 2042 non vale 80 euro per contenuti e ottimizzazione, è un gioco da 30 euro forse

Va bene :draper:
Cosa, che abbiamo quasi detto tutti qua dentro, il problema è il prezzo.
Comunque almeno l'hai giocato di persona?

A parte che il prezzo è stato poi abbassato a 70 euro, ma se poi per voi ne vale 30 aspettate qualche mese e al massimo lo comprate, ma non fate i professori che parlano di truffa e altre idiozie varie

Va bene, adesso siamo arrivati alle idiozie... Quindi comprare un fps a 80 euro con 5 mappe, buggato dove ad esempio trivelli di missili rpg un elicottero e questo non viene scalfito minimamente è tutto nella norma.
Perfetto, mi sono sbagliato io e la community "tossica"

Va bene, adesso siamo arrivati alle idiozie... Quindi comprare un fps a 80 euro con 5 mappe, buggato dove ad esempio trivelli di missili rpg un elicottero e questo non viene scalfito minimamente è tutto nella norma.
Perfetto, mi sono sbagliato io e la community "tossica"
Tu non hai giocato proprio nulla mi sa!
Le mappe sono 6 in conquista,e
Altre sei in portal!
2 in 1942,2 in bad company 2 ,e 2 in battlefield 3…
E tutte le mappe sono enormi !
Poi Ogni capitolo di portal ha armi e oggetti dedicati!
Direi che come contenuti al lancio non si può certo considerar “truffa”
Il problema è proprio quello,la comunity tossica fino al midollo !!

Non so se è già stato postato :asd:

Non mi è capitato nemmeno uno di questi bug,e sono a livello 47

Hai assolutamente ragione !

Non mi è capitato nemmeno uno di questi bug,e sono a livello 47
I bug ci sono, questo ha solo raccolto quelli che ha trovato per fare i like :asd:
Però si, non sono così frequenti da rovinare le partite.

I bug ci sono, questo ha solo raccolto quelli che ha trovato per fare i like :asd:
Però si, non sono così frequenti da rovinare le partite.
Si bug qua e là ci sono,ma “stranamente” sono molto meno frequenti di altri giochi di questa portata…bug grafici a me non è capitato praticamente nessuno ,l’unico che mi capita è quello che ti fa iniziare la partita senza poter scegliere l’equip desiderato…ma grazie agli ssd basta quittare e ricercare e in 10 secondi sei di nuovo in un’altra partita!
Ovvio che se accade su ps4 non è così immediata la cosa…
Comunque appartiene ad un fix della prossima patch per fortuna!
Che questo ragazzo abbia fatto una raccolta di bug lo avevo capito,certo che però è un po’ sfigato,oppure come la maggior parte di questi youtuber ,li vanno a cercare i bug,rompendo il gioco per fare come dici tu like…il video e anche divertente,ma per chi lo guarda senza consapevolezza,penserà che il gioco è così ,completamente ingiocabile!
quindi dal mio punto di vista è solo disinformazione quello che creano queste persone,cavalcando l’onda della schistorm che sta investendo ingiustamente questo gioco…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro