Non avendo praticamente mai giocato né lo scout né il supporto non posso argomentare circa la classe più appropriata per il c4, però resto dell'idea che averlo su entrambe sia troppo... Come penso siano troppi anche tutti quei lanciarazzi che lockano. Il mio, ripeto, è un discorso generale, non sul panetto di esplosivo.Se poi mi dici che starebbe meglio sullo scout, così su piedi, sono pure del tuo stesso parere.
Che i veicoli sanno dire la loro sono d'accordo... Io gioco o sul carro o sul lav o sulla barca e arrivo praticamente sempre tra i primi, con un k/d alto ed ovviamente giocando di squadra (poi c'è la partita sfortunata, la partita dove non trovi nessuno, ecc ecc). Però sento che ho dovuto cambiare il mio stile. Sul 3 mi sentivo fondamentale per il team: puntavo una base, ci andavo col carro e la conquistavo. Ovviamente non uno contro venti, ma sentivo la potenza del mezzo, se usato bene.
Qui devo obbligatoriamente essere legato ai compagni dato che da solo prendi le pizze e basta, devo magari camperare qualche secondo fuori dalla base per sfoltire i nemici e solo dopo, rischiando sempre parecchio e solo se in compagnia, conquistarla. Magari da come ho descritto la situazione sembra pure un miglioramento ma è come se si fossero invertiti i ruoli, come se i mezzi dovessero preoccuparsi della fanteria. E pure il fatto dei compagni mi fa storcere il naso: il teamplay lo adoro, ma con squadroni da 32 player quanti amici devo avere per fare la differenza? Ti ritrovi comunque a dipendere da sconosciuti.
Non credo sia tanto per il numero di genieri o c4isti, perché comunque sono "distribuiti" su mappe più grandi e su più obiettivi (che siano bandiere o nemici da uccidere), ma da tanti, troppi fattori. Prima ti lockava solo il Javelin e giustamente potevi difenderti senza problemi con il fumogeno. Qui ti aggancia di tutto e, finita la AP, sei carne da macello. Gli rpg erano più lenti e la corazza reattiva era un potenziamento intelligente (contava moltissimo saper sfruttare bene tutte le protezioni). Ora non consiste più in un bonus (i tre pannelli protettivi), ma solamente compensa un malus che hanno aggiunto (non so se mi sono spiegato). E lo compensa pure male, dato che non sempre riesce ad evitare il danno critico; il malus di cui appunto parlavo e che trovo veramente insensato. Il c4 che diventa più letale (hanno tolto il radar al pilota, quello dell'artigliere non funziona come sul 3, lo possono equipaggiare due classi, le bandiere sono piene di anfratti, i mezzi hanno meno potenza di fuoco). Le dannate M2... Che a volte non si spottano e non si vedono, o che esplodo a distanza. O sott'acqua. O che vengono lanciate come coriandoli.

Alcune (comunque troppe) bandiere poste in luoghi non raggiungibili dai mezzi e quasi sempre piene di anfratti e nascondigli. Neanche distruttibili.
La potenza di fuoco... Non conoscono la situazione in bf2, ma da come dite sembra un paradiso (cannoni con un danno ad area decente). Io ho cominciato con il 3, ed anche lì la situazione mi sembrava buona. Ricordo una canister shell, anche dopo tutti i nerf, molto più costante di quella odierna. Sul quattro rimane buona, ma prende croci che proprio non dovrebbe. C'è gente che ha sempre usato la hmg e sinceramente non li capisco, in quanto troppo spesso c'è la necessità di shottare istantaneamente (tizi che ti corrono con il c4, genieri che fanno capolino con il lanciarazzi, ecc ecc).
Facile che mi sia dimenticato qualcosa.
p.s: ovviamente non posso essere più d'accordo con te circa lo spawn, così è ridicolo.
Assolutamente d'accordo, sia per il raggio d'esplosione fatale sia per il posizionamento sbagliato... Anche se ci sono c4 che non si possono assolutamente prevedere e situazione nelle quale bisogna comunque rischiare.
Per il resto, se ti interessa, il mio punto di vista l'ho scritto sopra.
Sì, sarebbe un'ottima soluzione.
Grazie mille, nuovamente, per i consigli... Diciamo che se qui sono stato il 90% sui mezzi, su BF3 il 99%.

Comunque sono cresciuto con gli fps, il problema non è l'abituarsi, però tutte quelle armi e accessori mi lanciano spaesato. Nelle rotazioni mappa (faccio solo conquista) capita spesso operazione prigione e lì vado con l'assalto. Per ora uso l'ak con il mirino ottico coyote, il mirino laser a tre raggi, l'impugnatore a bulbo, la bocca di fuoco per ridurre il rinculo verticale e non ricordo quale calcio. Ovviamente kit medico e defibrillatore. Mi diverto più a rianimare che ad uccidere, se arrivo tra i primi è anche merito suo. Sono un bravo ragazzo. :.bip:
Come mai usi l85a2? p.s: conta comunque che non ho dlc, quindi non posso usare tutte le armi.