PS4 Battlefield 4

  • Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
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I pacchetti danno accessori anche per le armi non sbloccate?

Si, su quel lato, non c'è pericolo.
Bah, alla fin fine conta con quale ti trovi meglio.

quella che si adatta di più al tuo stile di gioco...

Inviato dal lato oscuro della forza.
Il problema è che sono molte e che si parla anche di sensazioni... Io mi riferivo a dati più concreti come le statistiche o i bonus dato dagli accessori.

Io gioco vicino alla basi e arrivo sempre nei primi 2-3 posti della classifica, sono quasi sempre uno di quelli con più kill, conquisto e difendo. Quindi non è vero che il cecchino sul campo sia inutile, anche perchè se sto su bandiera A, posso comunque coprire o dare supporto su bandiera B o C e nel mentre mi sposto. In pratica è un soldato che ha un raggio d'azione più ampio.
Sono baggianate che i cecchini vicino non servano, sai quanti veicoli ho distrutto grazie al C4? Quante persone facevano kill e difendevano grazie ai tugs che lasciavo sulle bandiere?

In conquista è fondamentale dare supporto sul terrone andando a conquistare le bandiere, anche una persona in più è utilissima.

:blbl:
Sono pienamente d'accordo con te... Però credo che dare il C4 anche al cecchino sia stato uno sbaglio.

 
I pacchetti danno accessori anche per le armi non sbloccate?


Il problema è che sono molte e che si parla anche di sensazioni... Io mi riferivo a dati più concreti come le statistiche o i bonus dato dagli accessori.

Sono pienamente d'accordo con te... Però credo che dare il C4 anche al cecchino sia stato uno sbaglio.
Be il c4 al cecchino serve per ricreare una vecchia classe , cioè lo spec ops, carabina/c4, visto la loro voglia di risparmiare "spazio" per il numero di classi era l'unico modo, come hanno fatto con assalto e medico accorpandoli sotto assalto o geniere e antitank accorpati nel geniere.

Se vuoi statistiche delle armi vai qui

http://symthic.com/bf4-weapon-charts

Questo per i fucili a pompa

http://symthic.com/bf4-shotgun-stats

E questo per gli accessori

http://symthic.com/bf4-attachments?p=quick-data

 
Sono pienamente d'accordo con te... Però credo che dare il C4 anche al cecchino sia stato uno sbaglio.
In un gioco dove tutti sono quasi sempre spottati se togli anche il C4 al cecchino a che serve come classe? La renderesti totalmente inutile come era su BF3.

Il C4 sullo Scout c'era già da BC2 e per me è giustissimo così. Quella che toglierei è la radio di spawn, perchè tanto nel 99% dei casi è usata unicamente per far camperare gli idioti sui tetti ogni volta.

:blbl:

 
In un gioco dove tutti sono quasi sempre spottati se togli anche il C4 al cecchino a che serve come classe? La renderesti totalmente inutile come era su BF3.Il C4 sullo Scout c'era già da BC2 e per me è giustissimo così. Quella che toglierei è la radio di spawn, perchè tanto nel 99% dei casi è usata unicamente per far camperare gli idioti sui tetti ogni volta.

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Un cecchino che si apposta in un tetto non e un camper e tanto meno un idiota!

 
Un cecchino che si apposta in un tetto non e un camper e tanto meno un idiota!
Queli che passano tutta partita ad appollaiarsi sui tetti ad esempio di Crepuscolo/Shangai o sui palazzoni di Oman lasciando poi la propria fazione con 1-2 bandiere e perdono di 400-500 ticket per me sono camper, inutili e idioti. Parer personale.

Capisco in un momento, ma se si passa tutta la partita così, per me è un danno alla propria squadra.

:blbl:

 
Queli che passano tutta partita ad appollaiarsi sui tetti ad esempio di Crepuscolo/Shangai o sui palazzoni di Oman lasciando poi la propria fazione con 1-2 bandiere e perdono di 400-500 ticket per me sono camper, inutili e idioti. Parer personale.
Capisco in un momento, ma se si passa tutta la partita così, per me è un danno alla propria squadra.

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Se la metti cosi sono d accordo con te

 
Queli che passano tutta partita ad appollaiarsi sui tetti ad esempio di Crepuscolo/Shangai o sui palazzoni di Oman lasciando poi la propria fazione con 1-2 bandiere e perdono di 400-500 ticket per me sono camper, inutili e idioti. Parer personale.
Capisco in un momento, ma se si passa tutta la partita così, per me è un danno alla propria squadra.

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Ma uno può anche passare tutta la partita su un tetto purchè sia il tetto giusto e la partita adatta.

Se nella base sottostante(presupponendo che abbiano sufficiente capacità organizzativa di mettersi su un tetto vicino ad una base) c'è un continuo afflusso di nemici è anche giusto che il cecchino si piazzi su un tetto vicino ai nemici ad eliminarli, che so tipo quelli intorno a D di shangai.

Comunque è impossibile perdere di 400-500 ticket solo perchè ci sono dei cecchini in squadra, dovrebbero essere almeno 30-40 per creare problemi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma uno può anche passare tutta la partita su un tetto purchè sia il tetto giusto e la partita adatta.
Se nella base sottostante(presupponendo che abbiano sufficiente capacità organizzativa di mettersi su un tetto vicino ad una base) c'è un continuo afflusso di nemici è anche giusto che il cecchino si piazzi su un tetto vicino ai nemici ad eliminarli, che so tipo quelli intorno a D di shangai.

Comunque è impossibile perdere di 400-500 ticket solo perchè ci sono dei cecchini in squadra, dovrebbero essere almeno 30-40 per creare problemi.
Impossibile?

Ne ho viste fin troppe di partite soprattutto a Crepuscolo dove si vince o si perde con quei ticket, perchè la maggior parte della gente sta sui vari tettini.

Il cancro di BF4 purtroppo è tutta quella gente che gioca unicamente per fare la kill.

Più e più volte mi è capitato di dover giocare a nascondino cercando nemici per la mappa, o avendo quella sensazione di essere in 3-4 contro 10-15 come proporzione.

Basti vedere quando sono spottato dal commander, tutti assatanati che mi rincorrono per una kill inutile come dei celebrolesi che caricano a testa bassa.

Una volta io e un amico abbiamo fatto una prova, abbiamo messo quell'accessorio che fa da trappola ai nemici e fa comparire sul loro mini radar un nemico. Dovevi vedere quanti si dirigevano lì come beoti e noi da un po' di distanza li secchevamo, il bello è che c'era chi moriva anche 2-3 volte e non capiva. Gli scendeva il puzzo della kill subita e continuava a venir lì a testa bassa.

Io capisco benissimo se su Tempesta uno si mette a difesa di una bandiera stando sulle casette di C o D, ma chi se ne sta sui vari tettini di Crepuscolo random o sulle torri/palla di Trasmissione ecc lo fa unicamente perchè gioca fottendosene della partita.

Ce ne sta pure troppa di gente così.

Su BF3 per PS3 a 24 giocatori e con mappine era rara come cosa, su BC2 l'utenza era ben diversa e giocavano molto di più per l'obiettivo, ma su BF4 purtroppo di menefreghisti ce ne sono tanti.

I giorni migliori pensa un po', sono stati quando c'era Hardline Beta, casualità? Forse. O forse buona parte dell'utenza che non gioca l'obiettivo non era su BF4.

Poi non capisco perchè chi gioca così, debba stare su Conquista. Ci sono tante modalità dove conta quasi solo la kill fine a se stessa, che andassero lì no?

:blbl:

 
Impossibile?Ne ho viste fin troppe di partite soprattutto a Crepuscolo dove si vince o si perde con quei ticket, perchè la maggior parte della gente sta sui vari tettini.

Il cancro di BF4 purtroppo è tutta quella gente che gioca unicamente per fare la kill.

Più e più volte mi è capitato di dover giocare a nascondino cercando nemici per la mappa, o avendo quella sensazione di essere in 3-4 contro 10-15 come proporzione.

Basti vedere quando sono spottato dal commander, tutti assatanati che mi rincorrono per una kill inutile come dei celebrolesi che caricano a testa bassa.

Una volta io e un amico abbiamo fatto una prova, abbiamo messo quell'accessorio che fa da trappola ai nemici e fa comparire sul loro mini radar un nemico. Dovevi vedere quanti si dirigevano lì come beoti e noi da un po' di distanza li secchevamo, il bello è che c'era chi moriva anche 2-3 volte e non capiva. Gli scendeva il puzzo della kill subita e continuava a venir lì a testa bassa.

Io capisco benissimo se su Tempesta uno si mette a difesa di una bandiera stando sulle casette di C o D, ma chi se ne sta sui vari tettini di Crepuscolo random o sulle torri/palla di Trasmissione ecc lo fa unicamente perchè gioca fottendosene della partita.

Ce ne sta pure troppa di gente così.

Su BF3 per PS3 a 24 giocatori e con mappine era rara come cosa, su BC2 l'utenza era ben diversa e giocavano molto di più per l'obiettivo, ma su BF4 purtroppo di menefreghisti ce ne sono tanti.

I giorni migliori pensa un po', sono stati quando c'era Hardline Beta, casualità? Forse. O forse buona parte dell'utenza che non gioca l'obiettivo non era su BF4.

Poi non capisco perchè chi gioca così, debba stare su Conquista. Ci sono tante modalità dove conta quasi solo la kill fine a se stessa, che andassero lì no?

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non gioco a death match perche le mappe sono piu piccole e non posso usare il cecchino a lunga distanza

 
Basterebbe rimettere Noshar e vedi come buona parte della gente si fionda sui sever NOSHAR 24/7 %1000 TICKETS ALL IN, altro che Metro o Prigione :rickds:

Io li ho sempre trovati utili per sbloccare velocemente gli accessori per le armi, mi mancano :kep88:

Anche perché un mio amico ai tempi mi invitava sempre a partecipare alla sua partita sui suddetti :rickds:

EDIT:

20 euro li vale sto gioco?se uno vuole chiaramente svagarsi multiplayer..
Venti cucuzze mi sembra un prezzo onesto. Considera che secondo me col passare del tempo si svuoteranno più che altro le mappe delle espansioni, quindi con il gioco base staresti a posto per un bel po' di mesi. Se poi hai dei problemi con l'utenza, il prossimo mese esce Hardline che filtra il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Impossibile?Ne ho viste fin troppe di partite soprattutto a Crepuscolo dove si vince o si perde con quei ticket, perchè la maggior parte della gente sta sui vari tettini.

Il cancro di BF4 purtroppo è tutta quella gente che gioca unicamente per fare la kill.

Più e più volte mi è capitato di dover giocare a nascondino cercando nemici per la mappa, o avendo quella sensazione di essere in 3-4 contro 10-15 come proporzione.

Basti vedere quando sono spottato dal commander, tutti assatanati che mi rincorrono per una kill inutile come dei celebrolesi che caricano a testa bassa.

Una volta io e un amico abbiamo fatto una prova, abbiamo messo quell'accessorio che fa da trappola ai nemici e fa comparire sul loro mini radar un nemico. Dovevi vedere quanti si dirigevano lì come beoti e noi da un po' di distanza li secchevamo, il bello è che c'era chi moriva anche 2-3 volte e non capiva. Gli scendeva il puzzo della kill subita e continuava a venir lì a testa bassa.

Io capisco benissimo se su Tempesta uno si mette a difesa di una bandiera stando sulle casette di C o D, ma chi se ne sta sui vari tettini di Crepuscolo random o sulle torri/palla di Trasmissione ecc lo fa unicamente perchè gioca fottendosene della partita.

Ce ne sta pure troppa di gente così.

Su BF3 per PS3 a 24 giocatori e con mappine era rara come cosa, su BC2 l'utenza era ben diversa e giocavano molto di più per l'obiettivo, ma su BF4 purtroppo di menefreghisti ce ne sono tanti.

I giorni migliori pensa un po', sono stati quando c'era Hardline Beta, casualità? Forse. O forse buona parte dell'utenza che non gioca l'obiettivo non era su BF4.

Poi non capisco perchè chi gioca così, debba stare su Conquista. Ci sono tante modalità dove conta quasi solo la kill fine a se stessa, che andassero lì no?

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Ti sembrava rara su bc2 e bf3 ps3 solo perchè era meno gente e quindi tutto più piccolo, non c'era più gente che giocava per l'obbiettivo ma semplicemente meno gente in generale.

Poi tenendo conto come è impostato il ticket bleed se c'è gente che gioca per le kill in modo efficace anche se sono una ventina non creano problemi alla partita anzi la aiutano molto.

Il punto sta tutto qui nell'efficacia del giocare per le kill, se uno sta su un tetto sopra una base con un afflusso di nemici aiuta la squadra in maniera efficacie, se si mette lontano no.

Prendiamo esempio crepuscolo è una delle poche mappe invece che molti tetti sono utili alla squadra visto che si affacciano sulle basi, giusto piazzarsi nello spawn iniziale che da su A è poco efficacie se gli attaccanti vengono da D o da C visto che basta poco per correre al riparo dentro A, oppure mettersi sul tetto alle spalle di B(quello raggiungibile tramite ascensore diretto) è completamente inutile per difenderla ed è cosi in alto da risultare inefficace per la difesa di qualunque base buono giusto per eliminare al volo qualche cecchino avversario e poi basta.

Per le torri di transmission quella vicino a B è sufficientemente lontano per eliminare i nemici che tentano di prendere la base, quella vicino ad E invece è relativamente inutile giusto per togliere qualche nemico sui tetti delle costruzioni più alte, la palla invece è totalmente inutile perchè non si può garantire un afflusso di kill costante e il risultato è solo di infastidire i nemici col suono dei colpi che gli passano vicini.

Il camping fatto bene anche se non è dentro la base può essere più efficacie della difesa a terra, basta che la base e la posizione da cui si spara siano compatibili e su bf4 ci sono diversi punti per la maggior parte delle mappe.

Si con la decoy lo fatto pure io quando è uscita, mi divertivo a piazzarne una dentro una foresta(zavod o karelia) aspettare nel cespuglio vicino ed eliminarlo col silenziatore, spostare la decoy dentro il cespuglio dove stavo piazzato ed eliminarlo di nuovo, alla quinta kill di cui 3 della stessa persona mi son stancato e me ne sono andato.

- - - Aggiornato - - -

Basterebbe rimettere Noshar e vedi come buona parte della gente si fionda sui sever NOSHAR 24/7 %1000 TICKETS ALL IN, altro che Metro o Prigione :rickds:Io li ho sempre trovati utili per sbloccare velocemente gli accessori per le armi, mi mancano :kep88:

Anche perché un mio amico ai tempi mi invitava sempre a partecipare alla sua partita sui suddetti :rickds:

EDIT:

Venti cucuzze mi sembra un prezzo onesto. Considera che secondo me col passare del tempo si svuoteranno più che altro le mappe delle espansioni, quindi con il gioco base staresti a posto per un bel po' di mesi. Se poi hai dei problemi con l'utenza, il prossimo mese esce Hardline che filtra il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Noshahr canals per essere una mappa di bf3 non era fatta male, se per le mappe che rifaranno di quelle vecchie la mettessero e seguissero veramente la loro idea di reinterpretarla più per lo stile di bf4 potrebbe diventare interessante.

 
Noshahr canals per essere una mappa di bf3 non era fatta male, se per le mappe che rifaranno di quelle vecchie la mettessero e seguissero veramente la loro idea di reinterpretarla più per lo stile di bf4 potrebbe diventare interessante.

Guarda, anche io sarei curiosissimo di rivederla per poterla giocare a Conquista a 64 giocatori nella sua interezza. Era una delle mie mappe preferite, Canali di Noshar. A parte le partite dove i Russi riuscivano ad avere il dominio totale Aria/Terra e costringevano gli USA sulla portaerei, ne venivano fuori spesso delle belle partite.

In ogni caso il Deathmatch a fazioni (mi son dimenticato di dire che facevo riferimento a quella modalità) in quella mappa era il delirio a 12vs12 :rickds:

grazie della risposta,quindi l'offerta del psn di bf4 premium non converebbe?(27 euro)
Woooa, ferma.

Ok, ho detto che le mappe delle espansioni si svuoteranno più velocemente delle mappe base. Ciò non toglie che quelle mappe rimarranno comunque piene per molto tempo. Considera poi che il premium offre altro oltre alle mappe in sé (a parte le piccolezze, parlo in particolare le armi e le nuove modalità comprese con le espansioni). A 27 euro l'edizione premium è consigliatissima, io stesso l'ho presa all'incirca allo stesso prezzo.

Perdona il post precedente un po' impreciso, non avevo presente se ti stessi riferendo al gioco base (magari usato su disco) o agli sconti di questi giorni sullo store.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie abbastanza esaustivo, siccome sono un neofita avevo bisogno di un valido titolo multiplayer a poco prezzo, a sto punto posso anche pensare al dd, tanto ormai come gioco non è più buono per preorder

 
Be il c4 al cecchino serve per ricreare una vecchia classe , cioè lo spec ops, carabina/c4, visto la loro voglia di risparmiare "spazio" per il numero di classi era l'unico modo, come hanno fatto con assalto e medico accorpandoli sotto assalto o geniere e antitank accorpati nel geniere.
Se vuoi statistiche delle armi vai qui

http://symthic.com/bf4-weapon-charts

Questo per i fucili a pompa

http://symthic.com/bf4-shotgun-stats

E questo per gli accessori

http://symthic.com/bf4-attachments?p=quick-data
Io mi sono avvicinato a BF con il 3 quindi dello spec ops non ne so nulla... Però resto dell'idea che la fanteria sia sta avvantaggiata troppo.

Grazie di cuore per i link. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Se non ti annoia, potresti dirmi la tua "classe preferita"? Mi interessa soprattutto con l'assalto.

20 euro li vale sto gioco?se uno vuole chiaramente svagarsi multiplayer..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In un gioco dove tutti sono quasi sempre spottati se togli anche il C4 al cecchino a che serve come classe? La renderesti totalmente inutile come era su BF3.Il C4 sullo Scout c'era già da BC2 e per me è giustissimo così. Quella che toglierei è la radio di spawn, perchè tanto nel 99% dei casi è usata unicamente per far camperare gli idioti sui tetti ogni volta.

:blbl:
Secondo me resterebbe comunque utile. È l'unica classe ad avere i fucili di precisione che, se usati come si deve, danno un grandissimo supporto nella conquista/difesa. Ha i sensori di movimento e lo spawn (ancora una volta da usare bene)... O almeno utile quanto un assalto o un supporto che non fanno molto di più. Ovviamente parlo di conquista in mappe grandi.

Ma se non sono così esperto su tutte e quattro le classi da capire se lo scout debba avere o meno il c4 , mi ritengo abbastanza informato sui mezzi e sono certo che in questo capitolo siano stati eccessivamente depotenziati. Ed infatti il punto del discorso, anche se così è sembrato, non era incentrato sul panetto di c4 ma appunto sul problema mezzi. Perché tra i millanta lock, tizi col c4 che sbucano dagli anfratti (le bandiere stranamente ne sono sempre piene), la potenza di fuoco ridotta del mezzo e lo stesso che si disattiva nonostante la corazza reattiva, la situazione non è bella.

grazie della risposta,quindi l'offerta del psn di bf4 premium non converebbe?(27 euro)
Ancora meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Guarda, anche io sarei curiosissimo di rivederla per poterla giocare a Conquista a 64 giocatori nella sua interezza. Era una delle mie mappe preferite, Canali di Noshar. A parte le partite dove i Russi riuscivano ad avere il dominio totale Aria/Terra e costringevano gli USA sulla portaerei, ne venivano fuori spesso delle belle partite.In ogni caso il Deathmatch a fazioni (mi son dimenticato di dire che facevo riferimento a quella modalità) in quella mappa era il delirio a 12vs12 :rickds:

Woooa, ferma.

Ok, ho detto che le mappe delle espansioni si svuoteranno più velocemente delle mappe base. Ciò non toglie che quelle mappe rimarranno comunque piene per molto tempo. Considera poi che il premium offre altro oltre alle mappe in sé (a parte le piccolezze, parlo in particolare le armi e le nuove modalità comprese con le espansioni). A 27 euro l'edizione premium è consigliatissima, io stesso l'ho presa all'incirca allo stesso prezzo.

Perdona il post precedente un po' impreciso, non avevo presente se ti stessi riferendo al gioco base (magari usato su disco) o agli sconti di questi giorni sullo store.
Brucerai all'inferno per aver giocato a quella modalità su un battlefield:rickds:

Ovviamente scherzo ma non riesco a concepire battlefield oltre a conquest, accetto solo la titan mode(di bf2142), mi interessava come mappa perchè aveva un impostazione simile a delle vecchie mappe di bf2, portaerei per gli americani e terra per i nemici, visto che sul CTE si stanno avvicinando di nuovo a qualcosa di simile al conquest assault di bf2, cioè vogliono fare mappe in cui le bandiere sono gia conquistate dalle fazioni in modo da impostare un difensore e un attaccante,mi sembrava molto adatta se la ampliano un po.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Presa la premium sul PSN Store. Ero intenzionato a prendere COD, ma poi alcuni amici mi hanno consigliato questo, e visto il prezzo l'ho acquistato. Ci ho giocato una decina di minuti ma non ci ho capito granchè, però sembra molto bello, mappe molto larghe, edifici che si rompono, mezzi di trasporto, e mi pare anche abbastanza tattico. Ma devo capire come funzionano molte cose, mi sa che devo trovarmi qualcuno con cui giocare che mi faccia da "cicerone".

 
Ma se non sono così esperto su tutte e quattro le classi da capire se lo scout debba avere o meno il c4 , mi ritengo abbastanza informato sui mezzi e sono certo che in questo capitolo siano stati eccessivamente depotenziati. Ed infatti il punto del discorso, anche se così è sembrato, non era incentrato sul panetto di c4 ma appunto sul problema mezzi. Perché tra i millanta lock, tizi col c4 che sbucano dagli anfratti (le bandiere stranamente ne sono sempre piene), la potenza di fuoco ridotta del mezzo e lo stesso che si disattiva nonostante la corazza reattiva, la situazione non è bella.
Il C4 sullo scout invece per me ci stà,, lo trovo più sensato che sul supporto dove di armi offensive può anche prendersi i vari airbust e mortai.

I veicoli sono ancora forti, il problema è solo che se prima c'erano 12 giocatori e a spararti al carro magari erano massimo in 2, ora puoi beccarti 5-6 persone che ti sparano più vari veicoli.

Quando si ha la protezione attiva non bisogna usare il turbo, altrimenti si viene colpiti ugualmente.

Inoltre tutto viene enfatizzato da uno dei più grossi problemi del gioco, ossia lo spawn.

Quando vai a conquistare una bandiera se non hai supporto dalla squadra, capita che ti tocchi uccidere anche 3 volte lo stesso tipo, che continua a nscere sulla bandiera e questo può accadere con più soldati non solo con uno. In più da un soldato possono a sua volta nascerne altri 4.

Per me il sistema spawn è una delle più grosse pecche di BF4.

Io sono dell'idea che, si dovrebbe nascere solo sul capo squadra e quando una bandiera lampeggia non si spawna più.

Il sistema che usano secondo me, quando una fazione ha pochissime basi, spinge la gente a non conquistare, perchè tanto se vai li anche in 2-3 poi ti nascono nemici a raffica e non ne vale la pena.

:blbl:

 
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