Mamma mia ci ho fatto l'altro giorno qualche partita dopo quasi un'anno che non ci mettevo mano a stammerda, mi è sembrato di notare un'aumento degli
scarsi/dementi/impediti, ero sempre da solo a pushare le flag col carro, nessuno mi seguiva, su Metro'/Locker una marei di babbi, cecchini sdraiati ovunque, supporti imbecilli fermi sulle casse di munizioni a spammare granate all'infinito, assalti scarsi come la fame...

Sono subito ritornato sul grandissimo BF3, che mi pare abbia un livello medio di gente sveglia sicuramente più alto, ed è pure uscita una mod su PC per bf3, con server fino a 120hz stile CS:GO.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' così dal day one.
Con questo BF4 c'è stata proprio un'invasione di scarsi, ritardati e soprattutto casualoni, ma casualoni che non sanno nemmeno quali sono i tasti del pad e devono guardare con gli occhi prima di premere i tasti.
Però non puoi dar la colpa a loro, è il gioco che è stato costruito per quell'utenza. E' stato facilitato e pensato in tutto e per tutto per il giocatore della Domenica.
Uno che è alle prime armi nemmeno impara a giocare, perchè deve imparare? Con l'automira, tetti e tettini, danno elevatissimo delle armi, rinculo nullo. Spinge solo la gente a camperare e non giocare per l'obiettivo. E' il gioco che ti porta a non imparare a giocare, perchè non serve, non ne hai bisogno.
Ogni partita, se muori 5-10-15 (non fa differenza il numero) quante volte muori in modo giusto che dici: "Mi ha fregato! E' stato più veloce" Quasi mai.
Qua muori perchè dopo che spari ad uno compari sul miniradar, perchè ti spawna uno dietro, perchè sta sul tettino, perchè è sdraiato dietro al muretto, perchè il netdcode nonostante mille patch è sempre spazzatura e muori ancora 2-3 metri dietro il muro dopo che sei al riparo da 1 secondo buono. Qualsiasi cosa tu faccia sei sempre spottato su questo gioco anche se non te ne rendi conto. E' tutto randomizzato al caso, uno che non sa giocare ed è alle prime armi come può imparare a giocare su un gioco costruito così? E' solo un rincorrere il triangolino arancione a testa bassa senza ragione. Spawni e muori. Spawni e uccidi un tipo e muori. Spawni e hai sempre qualcuno da sparare o qualcuno che ti sta sparando. Non devi quasi nemmeno più pensare su questo gioco.
Ci vorrebbe poco a fare un gioco meno random che sono sicuro apprezzerebbero più persone.
I server a stampo classico (poche volte ci sono riuscito a giocare e adesso spiego perchè) e vedi che il gioco con una certa impostazione migliora TANTISSIMO. Niente spot, la vita non si rigenera, non giocano tutti come cani che rincorrono la pallina (in questo caso il triangolino arancio).
Poi però? Metti tutti i continenti nel filtro, metti solo classico ti trovi 12 server in totale su Conquista e cosa noti? Noti che sono tutti 0/64. Ed allora capisci tante cose.
:blbl: