Poi voglio dire una cosa su questa distruzione che fa esaltare tanto (soprattutto la critica).
Quanto conta la distruzione di una casa nel giocato? forse 1% del tempo trascorso in un server.
Passa un carro o un elicottero buttano giù tutto e finita li, tutta scenica spettacolare certo ma finisce li, nell' 1% del giocato.
Poi spari un cannone sulla strada e non fa nemmeno una buca, solo una ridicola texture.
Ricordo Bad Company 2 che aveva la completa deformazione del terreno, roba da creare scavi giganteschi da cambiare le strade per rendere il tragitto di carri, auto e pg difficoltoso. Ecco questa è vera distruzione che vale il 100% del giocato.
Poi hanno eliminato la più bella novità di Battlefield, Levolution.
Era qualcosa che cambiava radicalmente il gameplay di gioco e il design di tutta la mappa con eventi dinamici.
Il tanto criticato BF2042 in questo forse aveva la mappa e levolution più epico con Clessidra.
Questa era la distruzione e l'evoluzione che avrei voluto vedere per Battlefield.
La casettina che cade con tante macerie si bella ma...l'esaltazione dura 10 secondi.
Boh Kundara Valley e New Sobek City, se devo giudicarle dalle foto (quindi conscio del valore che quel tipo di previsione può avere), mi danno l'impressione opposta.
È chiaro che sono stati più conservativi con queste prime mappe, però, e forse hanno fatto un over-correcting rispetto a 2042 dove la situazione era opposta (IMHO, potenzialmente più problematica, ma non ho esperienza su quel gioco post-release quindi non vado oltre nel giudizio).
Oddio mi citi Kharg per il mare aperto, che è una costa dove girano due barche facendo avanti indietro e basta, e non le mappe di Battlefield 4?
Sobek CITY, già solo il nome la classifica come guerra urbana.
Kundara si da un idea di guerra aperta in tema ww2 (visto la trincea) ma potrebbe anche essere un semplice layout in paese tra case e vicoli. Vedremo.
Ho scritto le prime mappe che mi son venute in mente.
Più che altro per evitare un papiro su tutte le mappe della serie.
"Avanti indietro e basta."
Unico punto di attracco, un design spettacolare per la difesa, una delle più belle mappe, roba da sbarco in Normandia moderno tra mare e spiaggia in trincee, bunker difensivi, torrette, colline per i cecchini. Bloccare l'attacco già al primo set di rush era da capolavoro difensivo. Dovevi pure stare attento a nascere sulla portaerei che i cecchini colpivano anche li, non ti facevano nemmeno prendere l'aereo per decollare, ti uccidevano direttamente sulla rampa di lancio.