PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il lag, il feedback e il modo di giocare tra tastiera e pad ps5 è differente.
Infatti il crossplay va sempre disattivato perché pc e console sono due modalità diverse praticamente.
Chi ha esperienza lo sa.
Cmq veramente basta, siamo su ps5 andate nella sezione pc
Post automatically merged:

zaza50 lo dici a questi pcisti che c è la sezione pc per favore
1) non ho la beta e credo che non la giocherò (non so nemmeno se prenderò il gioco)
2) su PC c’è anche chi gioca con il PAD (tipo me)
3) l’input lag di un gioco può variare da console a console anche a seconda di come si tiene impostata la TV/monitor (chi ha esperienza lo sa ;) )

Ultima modifica:
1) non ho la beta e credo che non la giocherò (non so nemmeno se prenderò il gioco)
2) su PC c’è anche chi gioca con il PAD (tipo me)
3) l’input lag di un gioco può variare da console a console anche a seconda di come si tiene impostata la TV/monitor (chi ha esperienza lo sa ;) )
Si ok per te però

Ma io mi devo leggere di buon mattino cose tipo che giocare bf4 su console e pc sono la stessa cosa... Nel 2025...

Ma che palle :facepalm:

Si ok per te però

Ma io mi devo leggere di buon mattino cose tipo che giocare bf4 su console e pc sono la stessa cosa... Nel 2025...

Ma che palle :facepalm:
Non hai capito nulla del mio discorso.
Sto cercando di farti capire che il gioco di base è lo stesso (ed ha il cross play). Se non lo vuoi capire sono fatti tuoi e non puoi impedire a utenti a venire a parlare del gioco, basta con questi ragionamenti da bambini dell’asilo (andate nella vostra sezione gne gne).

Come sempre:
  • Delle questioni tecniche (FPS, Res, Settaggi) della singola versione discutetene nei topic dedicati (PS, PC, Xbox), per non creare confusione a chi cerca info sul lato tecnico della singola versione.
  • Del gioco in sé parlatene dove preferite, il core è identico a prescindere dalla piattaforma.

Ma solo io sto provando da sta mattina è si blocca sempre sul caricamento prima di entrare in partita? Non sono ancora riuscito a fare una partita

Metto anche in questa sezione il mio punto di vista a primo impatto

Giocato qualche ora, il feeling delle armi è molto buono anche se secondo me sono troppo precise, poco rinculo anche sotto sopressione.

I mezzi di terra mi sembrano ben bilanciati, elicotteri e jet non lo so... Non mi danno la stessa soddisfazione che avevo con il 3. Sembrano messi in secondo piano, poco decisivi negli scontri aria terra.

L'elicottero, che ho provato di più non mi ha fatto una gran impressione, razzi lenti, imprecisi e poco potenti, se confrontati al fatto che 2 stinger o 1 solo rpg bastano per tirarlo giù.
Anche nel 3 un colpo di RPG e 2 Stinger bastavano ad abbattere l'aereo. Ovvio che chi sapeva usarlo, e anche bene, faceva danni ai carri.

Da valutare poi appunto il bilanciamento dei mezzi a terra e i vari danni alle corazze.

Le mappe aperte come sono? Intendo quelle su larga scala...

Anche nel 3 un colpo di RPG e 2 Stinger bastavano ad abbattere l'aereo. Ovvio che chi sapeva usarlo, e anche bene, faceva danni ai carri.

Da valutare poi appunto il bilanciamento dei mezzi a terra e i vari danni alle corazze.

Le mappe aperte come sono? Intendo quelle su larga scala...

Non ci sono mappe a larga scala. Qualcuno millanta che ci saranno nel gioco finale

Il lag, il feedback e il modo di giocare tra tastiera e pad ps5 è differente.
Infatti il crossplay va sempre disattivato perché pc e console sono due modalità diverse praticamente.
Chi ha esperienza lo sa.
Cmq veramente basta, siamo su ps5 andate nella sezione pc

zaza50 lo dici a questi pcisti che c è la sezione pc per favore
Ma se ho scritto solo 2 righe come gira.

Per il resto ho parlato del gioco, feeling, armi, distruzione ecc. insomma quello che conta.

Cos'è tutta questa acidità :asd:

L'input lag come già spiegato può variare da diverse cose, senza contare che su console da anni c'è anche gente che gioca con mouse e tastiera e turbo pad, BF6 ha pure il supporto pieno di mouse e tastiera.

Quindi quel tuo basta non lo capisco proprio, ho scritto tipo due post qua da quando c'è la beta :asd:.

P.S. Mi sento onorato di essere chiamato pcista avendo il pc da febbraio, dato che sono sonaro dalla nascita :asd:

Posto anche qua (dalla brutta sezione PC :asd: )

Siege of Cairo​

Q7uQGVqN9wmGJ59NErYGbB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Tanks, Trucks

Iberian Offensive​

c89AkkP2kvBWgtnkcC4QHA-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Tanks, Trucks

Liberation Peak​

HK8WGSGAotts74V4QTdFJA-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Jets, Helicopters, Tanks, Trucks

Empire State​

6Wq2pCMxeQet9dvCwYPFbB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: None, Infantry only

Manhattan Bridge​

FUUNmuEeGmdpfN65VB4uJA-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Helicopters

Saints Quarter​

kVx9TwmYg9qbbWMw3k7zaB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: None, Infantry only

New Sobek City​

RysiYfLAWowZ5Lc6eag8bB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Tanks, Helicopters

Kundara Valley​

3W3gdw2jyyfcCqMgVbMvaB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Jets, Helicopters, Tanks, Trucks (mappa più grande al lancio di BF6 )

Operation Firestorm​

h6bPHb5x65J9EjGrK6pXbB-1200-80.jpg.webp

Confirmed Vehicles: Jets, Helicopters, Tanks, Trucks

Quindi abbiamo 3 mappe dove ci saranno tutti i veicoli, poi mappe medie, e poi solo fanteria.

Allora va benissimo cosi, pensavo fossero solo urbane.

Firestorm è un gradito ritorno e Liberation Peak mi piace. Ottimo per i mezzi di terra.

Carina l'idea di mappe con combinazioni di mezzi non-standard (quella con solo gli elicotteri)... anche se al 99% è già stato fatto un uno dei giochi precedenti e semplicemente non mi ricordo, ma vabbeh :asd: (non ho praticamente giocato ai DLC dei giochi precedenti, perché non esplorati a fondo o perché proprio non li ho mai recuperati).

Allora va benissimo cosi, pensavo fossero solo urbane.

Firestorm è un gradito ritorno e Liberation Peak mi piace. Ottimo per i mezzi di terra.

Ma sono praticamente tutte urbane tranne Firestorm che è una mappa di 15 anni fa ripresa più volte.
In tutte le altre la guerra si svolge nelle strade di città/paesi tra case e vicoli, non c'è nessuna battaglia su campi aperti o location con foreste, montagne (veri layout di montagna non solo usate come sfondo, es monti Alborz) deserti, ecc. Se considero solo questo penso sia il peggior Battlefield di sempre per varietà.

Ultima modifica:
Ma sono praticamente tutte urbane tranne Firestorm che è una mappa di 15 anni fa ripresa più volte.
In tutte le altre la guerra si svolge nelle strade di città/paesi tra case e vicoli, non c'è nessuna battaglia su campi aperti o location con foreste, montagne (veri layout di montagna non solo usate come sfondo, es vedi monti Alborz) deserti, ecc. Se considero solo questo penso sia il peggior Battlefield di sempre per varietà.
Per intenderci, hai visto video di tutte le mappe, o è una tua impressione in base agli screen postati sopra, tolte ovviamente le mappe della beta?

Per intenderci, hai visto video di tutte le mappe, o è una tua impressione in base agli screen postati sopra, tolte ovviamente le mappe della beta?

Mi basta guardare le foto per capire che sono Urban Warfare.
Due mappe a NY di certo non ci saranno foreste o chissà che spazi aperti è tutta guerra di fanteria tra case, strade e vicoli.
Le altre sono uguali tra screen e video alpha, cambia solo il tema ma il layout della guerra resta quello, urbano.
Operation è l'unica a campo aperto dove puoi andare anche sui monti a km e km dal punto centrale.

Mancano i Caspian, Alborz, i design verticali di Pike, il mare aperto di Kharg, le ferrovie di Canals...
Ma pure Battlefield 2042 per varietà un altro mondo confronto B6.

Ultima modifica:
Mi basta guardare le foto per capire che sono Urban Warfare.
Due mappe a NY di certo non ci saranno foreste o chissà che spazi aperti è tutta guerra di fanteria tra strade e vicoli.
Le altre sono uguali tra screen e video alpha, cambia solo il tema ma il layout della guerra resta quello, urbano.
Operation è l'unica a campo aperto dove puoi andare anche sui monti a km e km dal punto centrale.

Mancano i Caspian, Alborz, i design verticali di Pike, il mare aperto di Kharg, le ferrovie di Canals...
Ma pure Battlefield 2042 per varietà un altro mondo confronto B6.
Boh Kundara Valley e New Sobek City, se devo giudicarle dalle foto (quindi conscio del valore che quel tipo di previsione può avere), mi danno l'impressione opposta.
È chiaro che sono stati più conservativi con queste prime mappe, però, e forse hanno fatto un over-correcting rispetto a 2042 dove la situazione era opposta (IMHO, potenzialmente più problematica, ma non ho esperienza su quel gioco post-release quindi non vado oltre nel giudizio).

Oddio mi citi Kharg per il mare aperto, che è una costa dove girano due barche facendo avanti indietro e basta, e non le mappe di Battlefield 4? :asd:

Poi voglio dire una cosa su questa distruzione che fa esaltare tanto (soprattutto la critica).
Quanto conta la distruzione di una casa nel giocato? forse 1% del tempo trascorso in un server.
Passa un carro o un elicottero buttano giù tutto e finita li, tutta scenica spettacolare certo ma finisce li, nell' 1% del giocato.
Poi spari un cannone sulla strada e non fa nemmeno una buca, solo una ridicola texture.

Ricordo Bad Company 2 che aveva la completa deformazione del terreno, roba da creare scavi giganteschi da cambiare le strade per rendere il tragitto di carri, auto e pg difficoltoso. Ecco questa è vera distruzione che vale il 100% del giocato.

Poi hanno eliminato la più bella novità di Battlefield, Levolution.
Era qualcosa che cambiava radicalmente il gameplay di gioco e il design di tutta la mappa con eventi dinamici.
Il tanto criticato BF2042 in questo forse aveva la mappa e levolution più epico con Clessidra.

Questa era la distruzione e l'evoluzione che avrei voluto vedere per Battlefield.
La casettina che cade con tante macerie si bella ma...l'esaltazione dura 10 secondi.

Boh Kundara Valley e New Sobek City, se devo giudicarle dalle foto (quindi conscio del valore che quel tipo di previsione può avere), mi danno l'impressione opposta.
È chiaro che sono stati più conservativi con queste prime mappe, però, e forse hanno fatto un over-correcting rispetto a 2042 dove la situazione era opposta (IMHO, potenzialmente più problematica, ma non ho esperienza su quel gioco post-release quindi non vado oltre nel giudizio).

Oddio mi citi Kharg per il mare aperto, che è una costa dove girano due barche facendo avanti indietro e basta, e non le mappe di Battlefield 4? :asd:

Sobek CITY, già solo il nome la classifica come guerra urbana. :asd:

Kundara si da un idea di guerra aperta in tema ww2 (visto la trincea) ma potrebbe anche essere un semplice layout in paese tra case e vicoli. Vedremo.

Ho scritto le prime mappe che mi son venute in mente.
Più che altro per evitare un papiro su tutte le mappe della serie.

"Avanti indietro e basta."
Unico punto di attracco, un design spettacolare per la difesa, una delle più belle mappe, roba da sbarco in Normandia moderno tra mare e spiaggia in trincee, bunker difensivi, torrette, colline per i cecchini. Bloccare l'attacco già al primo set di rush era da capolavoro difensivo. Dovevi pure stare attento a nascere sulla portaerei che i cecchini colpivano anche li, non ti facevano nemmeno prendere l'aereo per decollare, ti uccidevano direttamente sulla rampa di lancio. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro