PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo una velocissima occhiata primissima impressione positiva rispetto ad estwood e balckcosa ma non ho nemmeno finito un match quindi è presto per giudicare.
Graficamente la mappa ha qualcosa che non va, la luce, i colori, le montagne ed a volte che uno sfocamente degno degli occhi del cuore. Non sembra una mappa finita

Speravo in novità più consistenti ma così mi hanno proprio tolto l entusiasmo, solita mappa riciclata da altre che c'erano già.
Ho dovuto venderlo, delusissimo

I drop Twitch partiranno stasera, infatti la campagna non è ancora attiva per i progressi.

Ho visto la mappa, in una live al volo, pare Monte Grappa di BF 1, la quale mi piacque molto all'epoca. Specie con il carro.

Comunque devo vederla meglio per poter giudicare, magari registrerò una partita e poi la pubblicherò sul tubo. :sisi:

Speravo in novità più consistenti ma così mi hanno proprio tolto l entusiasmo, solita mappa riciclata da altre che c'erano già.
Ho dovuto venderlo, delusissimo
E purtroppo si.
La mappa si gioca come tutte le altre. La solita poca leggibilità della mappa, nemici che possono arrivare da ogni direzione, I soliti confini stretti, struttura lineare, HQ appiccicati alla prima bandiera.
Già alla prima partita il gioco è finito 600 a zero con la mia fazione confinata alla prime due bandiere come può capitare spesso su sobek e il picco.

E purtroppo si.
La mappa si gioca come tutte le altre. La solita poca leggibilità della mappa, nemici che possono arrivare da ogni direzione, I soliti confini stretti, struttura lineare, HQ appiccicati alla prima bandiera.
Già alla prima partita il gioco è finito 600 a zero con la mia fazione confinata alla prime due bandiere come può capitare spesso su sobek e il picco.
Ma io dico con tutto il marketing che c'è stato dietro possibile che la creatività delle mappe e' già ai titoli di coda?!
In questo periodo doveva esserci già una certa varietà di situazioni e spingere forte sul prodotto invece sembra essere rimasti al dayone

Partita in Conquista sulla nuova mappa, per chi la volesse vedere in movimento

10:57 elicottero d'assalto preso al volo :well:

Ma io dico con tutto il marketing che c'è stato dietro possibile che la creatività delle mappe e' già ai titoli di coda?!
In questo periodo doveva esserci già una certa varietà di situazioni e spingere forte sul prodotto invece sembra essere rimasti al dayone
Secondo me si rifaranno con la Stagione 3 perché la 2 ormai era già prevista così moscia e l'hanno tenuta così, ma i numeri gli stanno facendo capire che non basta rilasciare 2 scemenze, serve la ciccia lardosa e le opzioni sono due: la mettono o chiudono tutto.
[automerge]1771349416[/automerge]
Perché cavolo hanno tolto tutte le vecchie sfide settimali!? Me ne mancavano solo un paio da finire e le avevo lasciate apposta non giocando per averle ora. Il mio senso di ragno completista sta impazzendo:facepalm:

Ultima modifica:
Non è mancanza di creatività è intenzionale. Non so quale sia peggio.

Giocata bene la nuova mappa e posso dire che è totalmente sbagliata. Non si mettono le prime bandiere attaccate così allo Schieramento :asd:. Specialmente la bandiera A dalla parte della Nato.
Oltretutto la Nato ha una discesa ripida bassa e quindi con i mezzi terrestri non si riesce poi a puntare in alto sulle montagne, in cui si piazzano la maggior parte dei peggiori camper.

Il tunnel centrale è puntato proprio in direzione dello Schieramento della Nato, non ci vuole niente da lì a mirare con i carri.

Mappa pensata proprio per i camper.
Si salva giusto la sua verticalità, ma per il resto è pensata malissimo per la strategia.

Finirà quasi sempre in spawnkill.

Castu1983 sbloccati i drop Twitch :gab:grazie mille per la segnalazione!

Ultima modifica:
La nuova mappa non l'ho rigiocata ora ma già dalla beta immaginavo sarebbe diventata un po' problematica per via dei troppi punti in cui camperare (non so nemmeno quanto sia corretto chiamarlo camperare visto che le bandiere sono vicinissime una all'altra e diventa quasi difendere...forse?) mentre per com'è fatta non è che cambi granché dal resto delle mappe del gioco. Hanno tutte bandiere così vicine, così piccole e con QG attaccati alla prima bandiera dove si nasce e muore senza nemmeno capire perché visto che si nasce sostanzialmente all'interno dell'area di una bandiera...questo difetto è proprio alla base del gioco perché in EA si sono rimbecilliti.
Però questa mappa è l'unica ad avere 6 bandiere (e almeno nella beta sembrava portare equilibrio come ticket), l'unica ad essere così piena di roba e concentrata e forse è anche l'unica ad avere una distruzione che in minima parte cambia l'ambiente aggiungendo i due accessi ai tunnel, per quanto sia una cosa proprio base base che si fa all'inizio e finita lì. Con il gas poi si aggiunge una componente nuova e carina...anche se immagino non ci sia di base e lo tengano come evento, vero?

Comunque lasciando perdere la mappa e parlando del gioco base, hanno FINALMENTE messo i ticket visibili appena si entra in una partita senza dover obbligatoriamente nascere per sapere se la fazione in cui si è sta vincendo o perdendo prendendo quindi una sconfitta in caso si decida di andar via. Ci sono voluti mesi fa finalmente ce l'hanno fatta, alleluja.
E credo abbiano anche sisteato le accoltellate? Ne ho fatto giusto 2 e hanno acchiappato il nemico come si deve invece di far partite scenette comiche ridicole com'è accaduto per mesi :asd:
Hanno cambiato il simbolo del Geniere com'era nella beta, non ho capito bene perché, ma stranamente non hanno inveve modificato la velocità di gioco che è rimasta la stessa...sono ancora indecisi? :hmm:

Provata la nuova mappa, non mi piace. Piccola. Stessa robaccia delle zone di spawn, spawnkill assicurato nelle basi contese, veicoli Totalmente inutili a casa delle decine di missili che arrivano nel groppone da ogni dove, mine che non si vedono ovunque, snipers ovunqur,velocità di gioco da attacco epilettico.
Perfetto, io mi fermo qua. Libero questi 100gb di spazio

Io ho fatto due partite ieri notte nella nuova e le sensazioni sono state le stesse della beta, quindi non proprio quello che volevo ma comunque una mappa simpatica e diverse e perciò benaccetta, la terrò nel giro delle mappe :sisi:

Devono assolutamente fare qualcosa per sistemare i server perché continua a far iniziare partite con 4 giocatori per team dentro invece di aspettare che arrivino tutti...I giocatori ci sono ma funziona proprio male questo sistema idiota.

Provata la nuova mappa, non mi piace. Piccola. Stessa robaccia delle zone di spawn, spawnkill assicurato nelle basi contese, veicoli Totalmente inutili a casa delle decine di missili che arrivano nel groppone da ogni dove, mine che non si vedono ovunque, snipers ovunqur,velocità di gioco da attacco epilettico.
Perfetto, io mi fermo qua. Libero questi 100gb di spazio
Eppure, lasciando stare la deriva verso cod che ha preso questa serie, basterebbe mettere il class limit per iniziare a rendere armonioso il gameplay e bilanciare il tutto.
Hanno anche l'esempio di bf2 che era un gioco perfetto, non hanno molto da pensare. Boh

Non capisco perché non l'hanno rallentato come nella beta che aveva la stessa velocità di BFV e quindi una perfetta via di mezzo tra il vecchio e il nuovo...vai a capire perché
No Idea Reaction GIF by Whisky.de

Il gioco secondo me comunque, al netto di un "gameplay divertente" è un netto passo indietro rispetto a quanto fatto negli ultimi 10 anni della serie. Tantissime chicche che hanno reso celebri bf4, bf1 e bfv qua sono totalmente assenti. Per dirne una... le armi "speciali" droppabili nella mappa cone in bf4 e bf1 qua nemmeno ci sono, ed erano comunque parte di una esperienza divertente che dava un qualcosa in più al giocatore.
Se vogliamo fare un paragone con cod la peculiarità di questo ultimo sono sempre state le killstreak che garantivano al giocatore una sorta di "gratificazione" nel giocare, ma in un titolo come BF che ha una storia totalmente opposta inserire un gameplay che strizza l'occhio a quel tipo di prodotto non ha senso... a me frega nulla di fare spawn, kill, muori e ripeti per 20 minuti se il gioco è sempre e soltanto questo... Se poi mi metti che i mezzi fanno pure schifo e sono fatti di cartone pure peggio, tanto vale giocare alla cod... ma poi uno si rompe le bolas se non ottiene nulla in cambio dal fare una kill e stop.

Mappa proprio adatta ai camper con il C4 e RPG (ne è pieno zeppo), si piazzano a bordo degli Schieramenti avversari. :asd:

Chiara dimostrazione che a livello di concettualità di mappe sono proprio arrivati alla frutta.

Poi lo Schieramento della Nato è puntato precisamente davanti la bandiera centrale, almeno da lì riesci a colpirli meglio. :asd:

Ultima modifica:
Il gioco secondo me comunque, al netto di un "gameplay divertente" è un netto passo indietro rispetto a quanto fatto negli ultimi 10 anni della serie. Tantissime chicche che hanno reso celebri bf4, bf1 e bfv qua sono totalmente assenti. Per dirne una... le armi "speciali" droppabili nella mappa cone in bf4 e bf1 qua nemmeno ci sono, ed erano comunque parte di una esperienza divertente che dava un qualcosa in più al giocatore.
Se vogliamo fare un paragone con cod la peculiarità di questo ultimo sono sempre state le killstreak che garantivano al giocatore una sorta di "gratificazione" nel giocare, ma in un titolo come BF che ha una storia totalmente opposta inserire un gameplay che strizza l'occhio a quel tipo di prodotto non ha senso... a me frega nulla di fare spawn, kill, muori e ripeti per 20 minuti se il gioco è sempre e soltanto questo... Se poi mi metti che i mezzi fanno pure schifo e sono fatti di cartone pure peggio, tanto vale giocare alla cod... ma poi uno si rompe le bolas se non ottiene nulla in cambio dal fare una kill e stop.
Sempre odiate le armi sparse in giro, anche perché sgrave o fuori contesto come qua, però in effetti le hanno lasciate per pochissimo e poi via...chissà come mai.

A proposito di killstreak, ma perché non hanno tenuto punti e ricompense per la squadra come in BFV? Lì giocare di squadra ti premiava perché avere il radar o la mega bomba poteva ribaltare la situazione, mentre qui gli altri membri della squadra servono quasi solo come punti di spawn extra, sia perché il sistema di comandi fa cagare e sia perché la maggior parte delle volte ognuno se ne va per i cavoli suoi :dsax:, tanto non cambia giocare da soli o in squadra se non se c'è un assalto vicino che velocizza mi pare.

Sempre odiate le armi sparse in giro, anche perché sgrave o fuori contesto come qua, però in effetti le hanno lasciate per pochissimo e poi via...chissà come mai.

A proposito di killstreak, ma perché non hanno tenuto punti e ricompense per la squadra come in BFV? Lì giocare di squadra ti premiava perché avere il radar o la mega bomba poteva ribaltare la situazione, mentre qui gli altri membri della squadra servono quasi solo come punti di spawn extra, sia perché il sistema di comandi fa cagare e sia perché la maggior parte delle volte ognuno se ne va per i cavoli suoi :dsax:, tanto non cambia giocare da soli o in squadra se non se c'è un assalto vicino che velocizza mi pare.
Ma non ha senso giocare di squadra in questo titolo proprio perchè il gameplay è talmente frenetico, gli spawn tutti attaccati che alle gente cosa vuoi che gliene freghi di perdere tempo a rianimare, riparare, curare, rifornire ecc se in 4 secondi respawni? Ci sono 300m tra una base e l'altra

Le armi in giro se morivi le perdevi e non potevano essere rifornite, avevi al massimo due caricatori o 2 colpi... però erano divertenti, davano qualcosa in più secondo me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro