PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un esempio del perché il Battleroyal è una 💩: guanto d'arme, missione di decriptazione, appena decriptato un dispositivo, mi ammazzano. Non mi puoi fare respawnare a 10 metri da un altro dispositivo dall'altra parte della mappa, normale che lo prendo e in 2 secondi vinco la partita

Vai in ricerca esperienze metti il codice e poi fai partire la partita in locale o pubblica

Portal Codes:
Club House Conquest: z2wxc
Infantry Large Tech Center: z2tfr Operation Tech Center : z36s8
Ci ho fatto un paio di partite, la mappa è pure carina ma siccome non si capisce bene quale dei due server esistenti è EU o USA la gente sbaglia (cosa successa anche a me :asd:) e quindi lagga da paura perché ci si ritrova nel server sbagliato con gente che pinga 150-200...facevo 50 metri in avanti e poi mi riporta indietro di 45...ingiocabile purtroppo :\
Però come mappa ha del potenziale se sistemata ufficialmente, cosa che non credo faranno mai esattamente come in BFV.

Il gioco sta un po' deludendo le mie aspettative, trovo partite divertenti altre dove i colpi non entrano subito, poi le mappe molte sono veramente ridicole dove il respawn e' affianco al nemico.
Provo a dare una chance a Bo7 e poi decido quale dei due tenere o tenerli entrambi

Ci ho fatto un paio di partite, la mappa è pure carina ma siccome non si capisce bene quale dei due server esistenti è EU o USA la gente sbaglia (cosa successa anche a me :asd:) e quindi lagga da paura perché ci si ritrova nel server sbagliato con gente che pinga 150-200...facevo 50 metri in avanti e poi mi riporta indietro di 45...ingiocabile purtroppo :\
Però come mappa ha del potenziale se sistemata ufficialmente, cosa che non credo faranno mai esattamente come in BFV.
Di ufficiale dubito faranno mai niente su nulla che riguarda portal :asd:

Portal ad oggi ha diversi problemi risolvibilissimi

1 i server bot per farmare.
Non è una sorpresa visto che anche il 2042 ne sembra infestato. Bastava mettere due livellamenti separati, se uccidi bot livelli solo armi e livello dedicati ai bot, se uccidi players livelli entrambi e sti server farm occupa spazio che fanno inquadrare portal nel modo sbagliato spariscono.

2 Il problema psicologioco dei server esistenti ma vuoti.
Hai potenzialmente gente interessata che però vedendo il server con 1 sola persona ( quello che hosta) non entra ed e diventa un cane che si morde la coda.
Soluzione possibile? Fai in modo che il 25/30% di ogni server venga automaticamente popolato da bot mascherati ( niente bot scritto o nomi da bot) e mostra il numero dei pratecipanti dei server contando anche i bot e man mano che la gente entra questi vengono sostituiti. Anche se la gente sapesse di questo trucco, non potrebbe mai avere la certezza di quanti giocatori veri e quanti bot sono presenti ed intanto si sente più volenteroso ad entrare in un server che ha 20/25 giocatori su 64 piuttosto che in un server con una sola persona.

3 visibilità e facilità di utilizzo.
Il problema della visibilità è ovvio, per la facilità di utilizzo per chi non lo sapesse nella creazione delle partite portal si divide in due macro possibilità:

Quella semplificata che ha già modalità di gioco preimpostate ( ma sono solo 3 perchè non tutte? bho ) che ti permettono con una semplice spunta di decidere quali armi, gadget, veicoli permettere, quanti giocatori, la vita, la velocità dei colpi, fanatico, rientri ecc... già questa modalità sarebbe più che sufficente per gran parte delle persone ma non l'hanno inserita in game che è una roba senza senso ( sono solo caselle da spuntare) devi per forza passare dal sito web per creare e quindi in molti non creano nulla ( quanti qui dentro hanno creato qualcosa? )

La modalità più personalizzata permette di andare davvero a fondo e fare la qualunque, si parla proprio di programmazione qui ma è inutilmente una foglio bianco.
Tocca creare da zero tutto e quando dico tutto intendo che non ci sono nemmeno i preset delle modalità di gioco il che significa che per dire conquista va creata da zero in un linguaggio di semi programmazione per un programma senza tutorial.
Qualche volenteroso qualcosa con molto sbattimento la tirerà fuori ( conquista che hai provato su quella mappa è davvero complessa da creare) ma per tutti gli altri è come se non esistesse.
[automerge]1762347084[/automerge]
Interessante non lo sapevo.

In breve, la mira su bf6 viene accellerata o rallentata a seconda della direzione del rinculo, indipendentemente dalla vostra capacità di controllarlo.
Normalmente negli fps se un arma rincula la si compensa muovendo nella direzione opposta o si segue la direzione del rinculo ma la velocità di muovimento è determinata solo dal rinculo.
In bf6 si fa la stessa cosa ma oltre il rinculo la mira viene volontariamente rallentata quando si combatte la direzione del rinculo e accellerata quando si segue la direzione del rinculo. Il che significa che spostare la mira a destra o sinistra è completamente diverso sulla stessa arma e cambia anche da arma ad arma.

Non so se è bene o male di sicuro questo spiega perchè con alcune armi riesco a mirare e tracciare meglio rispetto ad altre che sono troppo veloci o troppo lente allo stesso tempo. Pensavo che ci fosse una mira assistita diversa a seconda dell'arma ed invece è quasi sicuramente questo.

Ultima modifica:
Di ufficiale dubito faranno mai niente su nulla che riguarda portal :asd:
Ma alla fine gli utenti cosa ci hanno fatto in quella mappa oltre a mettere bandiere e mezzi? Hanno anche costruito e spostato qualcosa?
Comunque lascia perdere Portal e le modifiche fatte dagli utenti, dico proprio che DICE/Battlefield Studios prendono la mappa della BR che hanno creato loro stessi e la modificano dove serve per farla andare su Conquista come avevano fatto su BFV con le mappe della campagna.
Non credo lo faranno ma è una cosa fattibilissima, l'hanno appunto fatto due a casaccio usando Portal quindi figurati se non potrebbero farlo ufficialmente :asd:
Portal ad oggi ha diversi problemi risolvibilissimi

1 i server bot per farmare.
Non è una sorpresa visto che anche il 2042 ne sembra infestato. Bastava mettere due livellamenti separati, se uccidi bot livelli solo armi e livello dedicati ai bot, se uccidi players livelli entrambi e sti server farm occupa spazio che fanno inquadrare portal nel modo sbagliato spariscono.
Si potrebbe fare anche così separandola ma fosse per me non conterebbero proprio per nulla i bot. Non esiste che io faccio fuori 100 giocatori e tu 100 bot e per il gioco abbiamo fatto la stessa cosa...ma quando mai :morris2:
A parte che poi si creano queste situazioni ridicole ma proprio in generale mi sembra sbagliata e stupida come cosa. E' un gioco online e quelli sono bot quindi non dovrebbero contare nulla ed essere lì letteralmente solo per far numero così da far iniziare le partite ed rimanere lì come segnaposto per i giocatori che entreranno successivamente.
2 Il problema psicologioco dei server esistenti ma vuoti.
Hai potenzialmente gente interessata che però vedendo il server con 1 sola persona ( quello che hosta) non entra ed e diventa un cane che si morde la coda.
Soluzione possibile? Fai in modo che il 25/30% di ogni server venga automaticamente popolato da bot mascherati ( niente bot scritto o nomi da bot) e mostra il numero dei pratecipanti dei server contando anche i bot e man mano che la gente entra questi vengono sostituiti. Anche se la gente sapesse di questo trucco, non potrebbe mai avere la certezza di quanti giocatori veri e quanti bot sono presenti ed intanto si sente più volenteroso ad entrare in un server che ha 20/25 giocatori su 64 piuttosto che in un server con una sola persona.
Oddio questo mai, uscirei di testa per una cosa del genere :rickds:
I bot vanno segnati in maniera chiara, devo sapere se sto combattendo contro persone vere o bot, fosse per me non ci sarebbero nemmeno i nomi di altri giocatori ma nomi standard o numeri proprio per rendere chiaro immediatamente cos'è anche senza guardare la scritta [bot] e in qualche modo aggiungerei pure il numero di giocatori veri in alto dove segna 32/32 nella classifica, voglio sapere immediatamente se stiamo giocando in 20 giocatori contro 30 e il resto bot, se siamo di pari numero o altro mentre ora posso saperlo così alla veloce solo guardando se nella lista c'è il simbolo della console.

Niente da fare, ho provato a fare due partite. Ping massimo 40, minimo 36... Lag e colpi non segnati sono la normalità, grazie dice ed es epr avermi rovinato il gioco nel giro di 20 giorni con quella patch.
Ci vediamo il mese prossimo se faranno uscire un fix per questa roba vergognosa, paradossalmente ho messo nella ps5 codmw3 che mi era stato prestato e tutti ciò non accade, lag assente e hitmarker perfetti.

Ma alla fine gli utenti cosa ci hanno fatto in quella mappa oltre a mettere bandiere e mezzi? Hanno anche costruito e spostato qualcosa?
Comunque lascia perdere Portal e le modifiche fatte dagli utenti, dico proprio che DICE/Battlefield Studios prendono la mappa della BR che hanno creato loro stessi e la modificano dove serve per farla andare su Conquista come avevano fatto su BFV con le mappe della campagna.
Non credo lo faranno ma è una cosa fattibilissima, l'hanno appunto fatto due a casaccio usando Portal quindi figurati se non potrebbero farlo ufficialmente :asd:

Si potrebbe fare anche così separandola ma fosse per me non conterebbero proprio per nulla i bot. Non esiste che io faccio fuori 100 giocatori e tu 100 bot e per il gioco abbiamo fatto la stessa cosa...ma quando mai :morris2:
A parte che poi si creano queste situazioni ridicole ma proprio in generale mi sembra sbagliata e stupida come cosa. E' un gioco online e quelli sono bot quindi non dovrebbero contare nulla ed essere lì letteralmente solo per far numero così da far iniziare le partite ed rimanere lì come segnaposto per i giocatori che entreranno successivamente.

Oddio questo mai, uscirei di testa per una cosa del genere :rickds:
I bot vanno segnati in maniera chiara, devo sapere se sto combattendo contro persone vere o bot, fosse per me non ci sarebbero nemmeno i nomi di altri giocatori ma nomi standard o numeri proprio per rendere chiaro immediatamente cos'è anche senza guardare la scritta [bot] e in qualche modo aggiungerei pure il numero di giocatori veri in alto dove segna 32/32 nella classifica, voglio sapere immediatamente se stiamo giocando in 20 giocatori contro 30 e il resto bot, se siamo di pari numero o altro mentre ora posso saperlo così alla veloce solo guardando se nella lista c'è il simbolo della console.
Si bhe tanto non faranno nulla era solo per parlare a vuoto :asd:

Scusate ma stasera mi butta fuori dal gioco dicendo che è necessario collegare l'account al PSN, ma sono online e l'abbonamento al plus scade l'17/11

Scusate ma stasera mi butta fuori dal gioco dicendo che è necessario collegare l'account al PSN, ma sono online e l'abbonamento al plus scade l'17/11
Anche a me, paiono ci siano dei problemi con i server

Eh mi è pure crashato il gioco, speriamo sia un evento sporadico altrimenti inizio con la bestemmia potente -.-

Giocato un oretta e mi sembra tutto normale.

Le sfide che volevo fare fatte tutte, tranne quella Deathmatch a squadre di terzo livello sulle rianimazioni che è impossibile.
Poi controllo se hanno modificato questa sfida

Ma voi come trovate server con bot? Io li trovo o vuoti o con giocatori
Io avevo provato i server conquista con le armi chiuse, però prima il gioco aspetta che si uniscano almeno 12 giocatori poi il resto li riempie con i bot se non ricordo male.

1 trofeo al platino, mi manca solo rianimare tot persone con il supporto. Con calma arriverà dato che sono main geniere quando gioco con amici.

Sto facendo qualche partita sul br e nelle ultime 3 partite non sono mai stato rianimato, se ne andavano tutti allegri e beati e ovviamente le ho perse tutti.... Poi ci si chiede perché il genere fps pvp è in declino :sard:

Sto facendo qualche partita sul br e nelle ultime 3 partite non sono mai stato rianimato, se ne andavano tutti allegri e beati e ovviamente le ho perse tutti.... Poi ci si chiede perché il genere fps pvp è in declino :sard:
Facci l'abitudine :trollface:in questo gioco ci sono i medici più inutili di tutto il panorama videoludico

Una volta mi sono pure incazzato ed ho scritto il chat pubblica, in inglese " cazzo prendete i medici in una squadra intera se poi lasciate morire chiunque? Siete medici in ferie estive?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro