PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
20 milioni di copie vendute e su PC ora in questo preciso momento Battlefield 6 fuori dalla top 10, solo 74 mila giocatori, sabato sera sotto festivita.
Hanno comprato tutti BF6 per il single player? boh. Chissa i numeri su console, probabilmente la maggioranza è li.

Comunque gli avevo dato 6 mesi a questo BF, sono stato fin troppo ottimista mi sa.
Non credo ci sia mai stato un picco giornaliero sotto i 100.000 giocatori e questo è un numero che continua ad essere dignitosissimo, anche considerando che non stanno facendo niente per tenere i giocatori dentro visto che ignorano le richieste e creano nuovi problemi, anche gravi, con ogni patch.
Non credo ai dati di quegli analisti perché mi sembrano un filino esagerati, ma non so perché volete per forza etichettarlo come fallimento quando invece è un successone e continua ad essere meglio degli altri FPS attualmente sulla piazza :morris2:
Ovviamente può non piacere, non ci sarebbe niente di strano, ma perché volete per forza farlo passare per una roba ignobile che non si caga nessuno e che deve morire male?
Le mappe grandi su questo titolo sono controproducenti per che' sono state realizzate male, dopo il respawn si fanno sempre gli stessi percorsi, non c'è varietà.
A questo punto preferisco buttarmi su una modalità più veloce ed accessibile
E' vero che cambierei un bel po' di cose se potessi, ma se non entro in altre mappe per fare qualche sfida io lascio sempre e solo Picco, Mirak e Blackwell selezionate visto che sono le uniche 3 mappe decenti del gioco :sisi:
Comunque nel giro si sta parlando dell'arrivo di 2 mappe e i Littlebird. Mi pare però ne avevamo già parlato
Solo 2? Ma entro quando? :morristenda:

Non credo ci sia mai stato un picco giornaliero sotto i 100.000 giocatori e questo è un numero che continua ad essere dignitosissimo, anche considerando che non stanno facendo niente per tenere i giocatori dentro visto che ignorano le richieste e creano nuovi problemi, anche gravi, con ogni patch.
Non credo ai dati di quegli analisti perché mi sembrano un filino esagerati, ma non so perché volete per forza etichettarlo come fallimento quando invece è un successone e continua ad essere meglio degli altri FPS attualmente sulla piazza :morris2:
Ovviamente può non piacere, non ci sarebbe niente di strano, ma perché volete per forza farlo passare per una roba ignobile che non si caga nessuno e che deve morire male?

E' vero che cambierei un bel po' di cose se potessi, ma se non entro in altre mappe per fare qualche sfida io lascio sempre e solo Picco, Mirak e Blackwell selezionate visto che sono le uniche 3 mappe decenti del gioco :sisi:

Ieri sera 74 mila giocatori, sabato sera. E non è mica solo ieri, gia diverse volte visto sotto i 100 mila. In questo momento Delta Force ha più giocatori di Battlefield 6, un 40 mila giocatori in più. Forse questo BF non è il meglio per tutti.

Io mai fatto passare il gioco come una roba ignobile.
A me personalmente non mi piacciono solo le mappe perché preferisco altri tipi di guerra più larga scala e veicoli e spero di vedere questo supporto, ma non sono così sereno se guardo il calo dei giocatori, vendite incredibili ma numeri online che fanno riflettere, tutto qui, analizzo solo questo non altro.

Questi giocatori che opinioni hanno di BF2042 ad oggi? Cioè giocato oggi non al d1 che a quanto era pare un disastro.
Guarda molti di loro, compreso il sottoscritto, nemmeno lo hanno acquistato. :sisi:
Difatti poi negli anni ci siamo persi tutti e io sono uscito fuori dal giro.
Quindi penso non siano rimasti soddisfatti nemmeno nel capitolo precedente che hai citato.

Sul 6 tutto quello che mi hanno detto e che anche secondo loro non c'è equilibrio e tanti moltiplicatori di danni andrebbero rivisti pesantemente. Uno di loro, uno dei migliori elicotteristi su piazza, chiaramente mi ha detto che tante cose non funzionano, basta un solo Stinger per essere abbattuti, manca il missile TV (questo non lo sapevo) e il radar non funziona....per dire....

Sono persone che rimpiangono BF 3 e 4, i più diciamo....
In effetti pure io rimpiango il 3, il 4 un po' meno.

Penso al termine della season 1

Comunque andando a leggere mi pare già si sapesse

Ieri sera 74 mila giocatori, sabato sera. E non è mica solo ieri, gia diverse volte visto sotto i 100 mila. In questo momento Delta Force ha più giocatori di Battlefield 6, un 40 mila giocatori in più. Forse questo BF non è il meglio per tutti.
Io leggo 119.567 come picco di ieri alle 22, anche in questo momento sfiora i 100.000 visto che sta a 97.000 :morristenda:

Non so cosa c'entri Delta Force ma buon per loro, no? Anche se in questo momento preciso sta a 75.000 vs i 97.000 di BF6.
Che poi lo stai citando come se fosse il giochino indie sconosciuto nato ieri quando invece è una serie che ha fatto la storia ed esiste da prima di Battlefield, io a Detal Force 2 ci giocavo negli anni '90 così come tanti altri. Non ho più seguito la serie e non so nemmeno come sia questo attuale ma essendo un F2P mi sembra normale ci sia gente sopra.
A me personalmente non mi piacciono solo le mappe perché preferisco altri tipi di guerra più larga scala e veicoli e spero di vedere questo supporto, ma non sono così sereno se guardo il calo dei giocatori, vendite incredibili ma numeri online che fanno riflettere, tutto qui, analizzo solo questo non altro.
Ma le mappe, e sopratutto la gestione delle distanze tra QG, prima bandiera e spawn in generale, penso non piacciano praticamente a nessuno :asd:
I numeri al momento sono ancora piuttosto buoni e il calo è normale e non c'è stato nessun abbandono di massa, sta ancora sui 100.000 e questo nonostante, ripeto, non stiano dando motivo di rimanere sopra tra patch che peggiorano, mappe decenti che non arrivano e una quantità impressionante di skin e porcate vendute a prezzi folli in un gioco pagato 80 euro. A me questa cosa da quasi più fastidio di vedere arrivare mappe pensate col culo come Eastwood.

Le mappe grandi su questo titolo sono controproducenti per che' sono state realizzate male, dopo il respawn si fanno sempre gli stessi percorsi, non c'è varietà.
A questo punto preferisco buttarmi su una modalità più veloce ed accessibile
Ho giocato tantissimo a BF1, V e 2042, le mappe piccole di questo 6 mi sembrano tutte un spawna muori respawna muori

Ho giocato tantissimo a BF1, V e 2042, le mappe piccole di questo 6 mi sembrano tutte un spawna muori respawna muori
E lo sono :asd:
Quando ci gioco capita tantissime volte di nascere e morire letteralmente all'istante perché c'è un nemico davanti o dietro visto che si nasce a 10 metri dalle bandiere o addittura dentro :morris2:
Dopo un po' inizi a fregartene di morire così e ti arrendi all'incapacità degli sviluppatori. Continuo a pensare che loro a questo gioco non ci abbiano proprio mai giocato, altrimenti non mi spiego cose del genere come anche mettere 5 RPG al Geniere...cioé come si fa a fare una cosa del genere se si conosce anche solo un minimo il gioco? Secondo me è impossibile, non ti passerebbe in mente di farlo.

E lo sono :asd:
Quando ci gioco capita tantissime volte di nascere e morire letteralmente all'istante perché c'è un nemico davanti o dietro visto che si nasce a 10 metri dalle bandiere o addittura dentro :morris2:
Dopo un po' inizi a fregartene di morire così e ti arrendi all'incapacità degli sviluppatori. Continuo a pensare che loro a questo gioco non ci abbiano proprio mai giocato, altrimenti non mi spiego cose del genere come anche mettere 5 RPG al Geniere...cioé come si fa a fare una cosa del genere se si conosce anche solo un minimo il gioco? Secondo me è impossibile, non ti passerebbe in mente di farlo.
Speriamo in aggiornamenti perché cosi è ingiocabile

Delta force non lo conosco, perché ho fatto solo 3 partite quindi probabilmente non ne ho colto i punti di forza in così poco tempo: perché sicuramente li ha visto il successo, io però ho fatto appunto solo 3 partite (1 in multi e 2 la campagna) perché mi ha dato un impressione veramente brutta in tutto. In confronto a Bf sembra un gioco per ps3, e di quelli mediocri perché bad company era più solido. Ma pure la fisica sembra una roba da gioco su telefono, probabilmente sarà divertente se uno passa sopra a diverse cose

Io ho privato sia BF6 (in beta )che Delta Force e il secondo é vomitevole :asd:

battlefield_6_ia_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Trovato in un bundle a pagamento.
Sicuramente anche questo un "placeholder" che si sono dimenticati di togliere :sisi:

Queste dovrebbero essere le "nuove" mappe che verranno inserite stando ai rumor, o però da quello che ho letto in rete :asd:

Allegati

• IMG_20251226_131148.jpg
    IMG_20251226_131148.jpg
    367 KB · Views: 17
Devono aggiustare il bug del carro che a volte resta con il 90% di vita e non si può riparare.
Devono aggiustare il bug del carro che ogni tanto, per qualche secondo, mi ritrovo con il proiettile guidato (mentre io uso il perforante).
Devono aggiustare la visualizzazione delle Fazioni ad inizio partita, perchè non entro in partite ormai alla fine.

Queste dovrebbero essere le "nuove" mappe che verranno inserite stando ai rumor, o però da quello che ho letto in rete :asd:
Non conosco quella di Hardline perché l'ho evitato come la peste, ma fossero queste significherebbe avere altre mappe urbane simili a quelle che ci sono già invece di mappe belle e aperte...
Quelle due di BF3 e BF4 erano anche simpatiche da giocare ogni tanto in mezzo alle mappe belle e sono migliori di quelle del 6, però che palle :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro