PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tacitus Kilgore per quanto riguarda quello che diceva Falo è una mia supposizione il fatto che si riferisca anche lui a questo; quindi, generalizzando il discorso, sul web se si parla delle classifiche generali, si parla di qualcosa come questa ad esempio https://steamdb.info/stats/mostwished/.
I numeri purtroppo non sono trasparenti perché Steam non pubblicizza i numeri veri, ma questa classifica si basa sul filtro disponibile pubblicamente nel negozio quindi dovrebbe essere corretta: mostra i giochi più voluti del momento in generale, store-wide.

Wardogs non è neppure tra i primi 100 in questa classifica. Ma è un fatto triviale che non significa nulla, dato che è stato presentato da poco se non erro.
In ogni caso, la classifica che viene dal profilo twitter che hai postato si riferisce ai giochi più popolari nell'evento attuale dedicato ai giochi PvP che è attivo su Steam, che quinid si limita ai giochi più wishlistati che rientrano in quell'evento.

Tutto qui, senza inserirmi nel discorso che non mi interessa, volevo giusto puntualizzare questa cosa.

Ultima modifica:
Tacitus Kilgore per quanto riguarda quello che diceva Falo è una mia supposizione il fatto che si riferisca anche lui a questo; quindi, generalizzando il discorso, sul web se si parla delle classifiche generali, qualcosa come questa ad esempio https://steamdb.info/stats/mostwished/.
I numeri purtroppo non sono trasparenti perché Steam non pubblicizza i numeri veri, ma questa classifica si basa sul filtro disponibile pubblicamente nel negozio quindi dovrebbe essere corretta: mostra i giochi più voluti del momento in generale, store-wide.

Wardogs non è neppure tra i primi 100 in questa classifica. Ma è un fatto triviale che non significa nulla, dato che è stato presentato da poco se non erro.
In ogni caso, la classifica che viene dal profilo twitter che hai postato si riferisce ai giochi più popolari nell'evento attuale dedicato ai giochi PvP che è attivo su Steam, che quinid si limita ai giochi più wishlistati che rientrano in quell'evento.

Tutto qui, senza imbasarmi nel discorso che non mi interessa, volevo giusto puntualizzare questa cosa.

Grazie per la spiegazione.
Non sono molto pratico delle classifiche di Steam wishlist, leggendo quel tweet ho immaginato marathon tra i popolari. Errore mio.

Detto questo, 100 mila wishlist mi sembra però un numero decisamente ottimo per un ip indie nuova e dopo soli tre giorni.

Vedremo se la Season 2 farà tornare un po' di giocatori

E tra poco uscirà questo, che ha tutte le carte in regola per diventare un altra hit (attualmente oltre 100 mila wishlist, di poco sotto Marathon) e seppellire Battlefield 6 definitivamente. Tutto quello che si sognava per Battlefield 6 ci sarà in Wardogs. Guerra su larga scala, veicoli, 100 giocatori, distruzione e ottime idee e modalità di gioco.
Sembra un po' un giochino a vederlo così ma in effetti sembra anche fare un po' quello che facevano i BF, quindi qualcuno potrebbe buttarsi sopra dopo la delusione di BF6 che nemmeno prova a tenersi i giocatori.
Vedremo se la Season 2 farà tornare un po' di giocatori
Mah non lo so...
La nuova mappa sembra carina ma l'altra dovrebbe essere un altro buco e rilasciare solo due mappe per stagione di certo non farà tornare chissà quanti giocatori.

Sembra un po' un giochino a vederlo così ma in effetti sembra anche fare un po' quello che facevano i BF, quindi qualcuno potrebbe buttarsi sopra dopo la delusione di BF6 che nemmeno prova a tenersi i giocatori.

Mah non lo so...
La nuova mappa sembra carina ma l'altra dovrebbe essere un altro buco e rilasciare solo due mappe per stagione di certo non farà tornare chissà quanti giocatori.
Due mappe per Season non è poco eh, prima te le rilasciavano con DLC a pagamento

Due mappe per Season non è poco eh, prima te le rilasciavano con DLC a pagamento
Ma MAGARI tornasse il Premium!
Sia la qualità che la quantità erano totalmente su un altro livello rispetto a questa robetta :morris2: e ora che esistono il cross-play e bot non ci sarebbero nemmeno problemi a trovare partite.
Con ogni espansione davano 4 mappe e tanta altra roba e forse pure ad una cadenza migliore...ora bisogna aspettare mesi per una mappa che poi si rivela pure una cagata :bah!:

Wardogs- Early access, tempo che esce completo Battlefield fa in tempo a risorgere , morire e risorgere ancora

Quando vuoi creare il tuo cod senza esserlo ed il Bf meno Bf mai creato questi sono i risultati.
Quei geni di Ea o dice hanno avuto la possibilità per la prima volta nella storia di cementificare un risultato mai raggiunto con il suicidio di cod ed invece non è ne completamente cod, ne completamente battlefield. Scontentare tutti? Ci siete riusciti.
La gente si è rotta il cazzo perchè il run and gun alla cod senza la struttura di cod ti da noia subito essendo sempre uguale, sempre uguale tra le mappe e sempre uguale tra le modalità.
Santo cielo sfondamento è muro contro muro stile metro in ogni mappa ma che senso ha?
Corsa è la versione ridotta di sfondamento e conquista è solo una pallida imitazione con i suoi Hq appiccicati alla prima bandiera, i confini strettissimi, struttura labirintica e caos ovunque.
Una Battle royale che non voleva nessuno che non ha nulla da dire, un warzone all'acqua di rose forzatissimo, integrato forzatamente con il gioco base

La forza di Bf sta nella sua natura sandbox che permetteva una varientà quasi infinita.
La stagione due credo lo ammazzerà definitivamente, rimarrà timidamente " in piedi" grazie solo alla communità hardcore/milsim che se la godrà alla grande tramite portal ma i casual torneranno dov'erano o si spoteranno su altro.

A me continua a piacere da matti, Picco della Liberazione e Mirak sono le mie due mappe preferite. :ahsisi:
Spiace vedere che abbia perso così tanto a livello di players in questi ultimi tempi, speriamo appunto la situazione migliori, perchè tutto questo schifo non lo vedo. Al di là del fatto che ovviamente richiede molta meno skill rispetto ai capitoli precedenti, su questo sono d'accordo con tanti altri.

Anzi, mi sto mangiando le mani a morsi che ho perso la skin del mezzo Anti-Fanteria che era nel tracciato della settimana scorsa porca miseria.....:stress:. Sti cazz di tracciati Bonus li fanno durare troppo poco.

Ultima modifica:
A me continua a piacere da matti, Picco della Liberazione e Mirak sono le mie due mappe preferite. :ahsisi:
Spiace vedere che abbia perso così tanto a livello di players in questi ultimi tempi, speriamo appunto la situazione migliori, perchè tutto questo schifo non lo vedo. Al di là del fatto che ovviamente richiede molta meno skill rispetto ai capitoli precedenti, su questo sono d'accordo con tanti altri.

Anzi, mi st mangiando le mani a morsi che ho perso la skin del mezzo Anti-Fanteria che era nel tracciato della settimana scorsa porca miseria.....:stress:. Sti cazz di tracciati Bonus li fanno durare troppo poco.
Ti piacciono le uniche 2 mappe decenti, troppo facile così :asd:
Anch'io continuo giocarci e in genere mi diverto, ma mi viene da piangere pensando a cosa sarebbe potuto essere anche solo se avessero capito i problemi e si fossero mossi per risolverli :\
Poi in questi giorni ci gioco poco perché avendo finito i tracciati sarebbe uno spreco completare altre sfide visto che non danno "pallini" e poi mi ritroverei svantaggio con l'arrivo della stagione 2.

Comunque ormai è morto, confermo. Stamattina fatte due partite, ma popolate di bot.

O provano un ribaltone totale con la season 3, modificando il possibile (mappe più grandi, moltiplicatori danni ecc.), oppure temo lavoreranno per pochi da ora in poi.

Ultima modifica:
Stavo pensando di prenderlo dopo che Bellezze mi han fatto chiedere il rimborso al d1, ma mi sa che lo salto definitivamente :asd:

Io invece credo che ormai sia diventato estremamente difficile accontentare e stare dietro alle community che sono totalmente immerse nella “sblocchite” piuttosto che giocare per il semplice gusto di farlo.
Anche senza avere il gioco, sono convinto che sia un ottimo gioco (e che non sia morto, ormai sta storia dei giochi “morti” la sento dappertuttto ma é anche colpa delle news che vengono riportate sempre dai siti e affini).
E io ancora non ho ancora capito che tipo di Battlefield vuole la community. A ogni capitolo qualcuno se ne esce “questo non é Battlefield” e qualcun altro con l’opposto.

Io invece credo che ormai sia diventato estremamente difficile accontentare e stare dietro alle community che sono totalmente immerse nella “sblocchite” piuttosto che giocare per il semplice gusto di farlo.
Anche senza avere il gioco, sono convinto che sia un ottimo gioco (e che non sia morto, ormai sta storia dei giochi “morti” la sento dappertuttto ma é anche colpa delle news che vengono riportate sempre dai siti e affini).
E io ancora non ho ancora capito che tipo di Battlefield vuole la community. A ogni capitolo qualcuno se ne esce “questo non é Battlefield” e qualcun altro con l’opposto.

Questo semplicemente vorrebbe essere battelfield, lo hanno pubblicizzato strizzando l'occhio ai vecchi player (di ormai circa 10/15 anni fa :sadfrog: ) che hanno amato e giocato per anni a quei titoli.
Quando è uscito il 90% dei player (che ha mollato il gioco a due mesi dall'uscita) ha capito che semplicemente hanno fatto di tutto per attirare la gente dagli fps arena come cod ed il risultato (inaspettato lel) è che gli è tornato tutto nel muso...
A questo va aggiunto un particolare, è da bfv/2042 che hanno fatto di tutto per eliminare ciò che la LORO community chiedeva.

Su steamdb il picco delle ultime 24 è stato di 50k... Se non è floppare questo...
Però hey, hanno messo l'ennesima mappa a tunnel che non sa di nulla ...
Dal 17 potrete andare a fare motocrosso con la dirt bike, e il gran ritorno del little bird (che tra le altre cose è sempre stato un mezzo presente dal d1 da bf3).

Per risollevare le sorti del brand l'unica soluzione è di andare a prendere quanto fatto nel 3 e 4, buttare il 90% di quello fatto dopo, e ricominciare.

ma non sono d'accordo,buttare bf1 sarebbe un sacrilegio enorme,per me è un capolavoro su tanti fronti e forse irripetibile su molti aspetti,la passione e qualità tecnica di quel gioco anche dopo 9 anni rimane e rimarrà ancora per tanto nella memoria di chi ci ha giocato
anche secondo me c'è una tendenza malsana e controproducente proprio per chi compra i videogiochi di considerarli più un lavoro dove si ha in continuazione una lista di obiettivi che portare a termine per sentirsi appagati,magari facendolo anche in modo apatico e privo di reale interesse ma l'importante è vedere le spunte su ciò che c'è da sbloccare dimenticandosi di ciò che rende magico il giocare ai videogiochi: immedesimarsi senza delle pretese pre confezionate vivendoli con più leggerezza e spensieratezza,senza l'affanno o un check giornaliero di tasks da raggiungere per potersi sentire realizzato,un pò come quando eravamo più piccoli.
Poi il flop può essere considerato tale da chi guarda giornalmente quanti X giocatori ci giocano e sulle classifiche dei più giocati,ma magari per chi ci gioca quelle 3/5/8 ore settimanali diventerà il suo gioco preferito,per me per essere considerato un flop deve avere un andamento sin dall'inizio disastroso e finire nello stesso modo come hanno fatto tanti gaas,se invece un gioco parte molto bene su alcuni fronti ,vendendo anche tanto,e poi non riesce a tenere il passo con gli aggiornamenti lo chiamerei più un gioco incostante nel supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro