PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Speriamo risollevi le sorti di questo gioco . 

Quante mappe dovrebbe portare ?
Mah il gioco sta gia bene a livello di gameplay, per i contenuti dubito che cambieranno modus operandi vista la reazione dei giocatori, probabilmente sarà un capitolo come gli altri(anche se l'avvio potrebbe essere diverso), solo che visto il cambio di ambientazione potranno mettere qualche veicolo specifico in più.

Per il resto 3 mappe sicure e armi, da confermare la quantità e il rilascio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente!

Spero inizino a Novembre con la prima mappa, urgono assolutamente mappe e fazioni nuove, spero abbiano capito che non possono andare avanti trascinandosi così vista la reazione dell'utenza. Spero siano veramente 3 mappe e magari una al mese così da avere per 3 mesi di fila un supporto che ricorda la decenza.

 
Mah il gioco sta gia bene a livello di gameplay, per i contenuti dubito che cambieranno modus operandi vista la reazione dei giocatori, probabilmente sarà un capitolo come gli altri(anche se l'avvio potrebbe essere diverso), solo che visto il cambio di ambientazione potranno mettere qualche veicolo specifico in più.

Per il resto 3 mappe sicure e armi, da confermare la quantità e il rilascio.
Non parlo di gameplay quello ormai ha fallito ma rimarrà così. Parlo di mappe spero in qualcosa di fatto bene e curato e soprattutto giocabili tutte in conquista a 64

 
Non parlo di gameplay quello ormai ha fallito ma rimarrà così. Parlo di mappe spero in qualcosa di fatto bene e curato e soprattutto giocabili tutte in conquista a 64
Difficile dire che hanno fallito visto che è l'unica cosa che ha tenuto in piedi il gioco e dopo anni non sono andati dietro la moda e hanno scelto di ridare un gameplay che richiede più teamplay e un gunplay che richiede più abilità.

Dipende se cerchi mappe di Battlefield o no, finora tutte le mappe fatte per Conquista sono giocabili e curate per 64 giocatori Conquista, al contrario del passato.(poi alcune sono più o meno adatte al gameplay di Battlefield)

Queste che stanno arrivando poi hanno la possibilità di essere ancora più simili a ciò che era Battlefield, forse le uniche mappe che gli si sono avvicinate in questi anni sono Paracel storm e Albion,somiglianze con una mappa di Bf1942 invasion of philippines, che potrebbe averne un'altra simile proprio fra queste 3 nuove in arrivo, la mappa denomina Tropic island, che potebbe avere come nome Pacific Storm, qualche "frammento" di somiglianza con naval strike e turning tides, ma proprio alla lontana.

Finalmente!

Spero inizino a Novembre con la prima mappa, urgono assolutamente mappe e fazioni nuove, spero abbiano capito che non possono andare avanti trascinandosi così vista la reazione dell'utenza. Spero siano veramente 3 mappe e magari una al mese così da avere per 3 mesi di fila un supporto che ricorda la decenza.
Per la verità l'utenza gli ha dimostrato che possono strascinare le cose, tanto hanno un gameplay ben fatto che li tiene i giocatori sul gioco ancora oggi senza problemi, potrebbero andare avanti ancora con questo ritmo per diversi mesi.

Considerati i fatti, dipende da cosa vogliono fare.

Se vogliono rispettare la roadmap, c'è anche una piccola possibilità che a dicembre ci siano 2 mappe, ma è alquanto improbabile.

Più probabile che le alternino, che facciano un mesi si e un mese no, così il capitolo 5 durerebbe 6 mesi.

Questo almeno con le informazioni ufficiali, se invece le mappe sono 4 con wake island a sorpresa, potrebbero anche rilasciarle una al mese, ma senza conferme sull'esistenza e lo stato di questa mappa rimane una cosa improbabile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Difficile dire che hanno fallito visto che è l'unica cosa che ha tenuto in piedi il gioco e dopo anni non sono andati dietro la moda e hanno scelto di ridare un gameplay che richiede più teamplay e un gunplay che richiede più abilità.

Dipende se cerchi mappe di Battlefield o no, finora tutte le mappe fatte per Conquista sono giocabili e curate per 64 giocatori Conquista, al contrario del passato.(poi alcune sono più o meno adatte al gameplay di Battlefield)

Queste che stanno arrivando poi hanno la possibilità di essere ancora più simili a ciò che era Battlefield, forse le uniche mappe che gli si sono avvicinate in questi anni sono Paracel storm e Albion,somiglianze con una mappa di Bf1942 invasion of philippines, che potrebbe averne un'altra simile proprio fra queste 3 nuove in arrivo, la mappa denomina Tropic island, che potebbe avere come nome Pacific Storm, qualche "frammento" di somiglianza con naval strike e turning tides, ma proprio alla lontana.

Per la verità l'utenza gli ha dimostrato che possono strascinare le cose, tanto hanno un gameplay ben fatto che li tiene i giocatori sul gioco ancora oggi senza problemi, potrebbero andare avanti ancora con questo ritmo per diversi mesi.

Considerati i fatti, dipende da cosa vogliono fare.

Se vogliono rispettare la roadmap, c'è anche una piccola possibilità che a dicembre ci siano 2 mappe, ma è alquanto improbabile.

Più probabile che le alternino, che facciano un mesi si e un mese no, così il capitolo 5 durerebbe 6 mesi.

Questo almeno con le informazioni ufficiali, se invece le mappe sono 4 con wake island a sorpresa, potrebbero anche rilasciarle una al mese, ma senza conferme sull'esistenza e lo stato di questa mappa rimane una cosa improbabile.
Hanno fallito a livello generale sul gameplay confermato praticamente da tutti i giocatori, non tutte le mappe che hanno tirato fuori sono da 64 o sbaglio ? 

Intendo quello che siano tutte giocabili in modalità conquista a 64 . Con qualità della mappa intendo mappe fatte bene non sbilanciate su determinati aspetti  o orride da vedere tipo fjell . In generale han fatto un buon lavoro a livello mappe anche se sotto gli altri bf a livello di cura generale e di effetto wow 

 
Per la verità l'utenza gli ha dimostrato che possono strascinare le cose, tanto hanno un gameplay ben fatto che li tiene i giocatori sul gioco ancora oggi senza problemi, potrebbero andare avanti ancora con questo ritmo per diversi mesi.
Non ricominciare con il solito discorso, il fatto che i giocatori rimangano perché di base il gioco funziona non gli da il diritto di sbattersene :asd:

Se vogliono rispettare la roadmap
:sard:

Più probabile che le alternino, che facciano un mesi si e un mese no, così il capitolo 5 durerebbe 6 mesi.

Questo almeno con le informazioni ufficiali, se invece le mappe sono 4 con wake island a sorpresa, potrebbero anche rilasciarle una al mese, ma senza conferme sull'esistenza e lo stato di questa mappa rimane una cosa improbabile.
Andrebbe bene in entrambi i casi, basta che rimane una cadenza decente senza farci aspettare 6 mesi per la prima mappa, poi due vicine, e dopo altri 4 mesi per la prossima.

 
Th3z4cK ha detto:
Non parlo di gameplay quello ormai ha fallito ma rimarrà così. Parlo di mappe spero in qualcosa di fatto bene e curato e soprattutto giocabili tutte in conquista a 64

Il Gameplay è l’unica cosa che funziona veramente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il Gameplay è l’unica cosa che funziona veramente...


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Lo trovo solo in parte funzionante , purtroppo lato veicoli è fatto malissimo . 

Lato armi se bilanciassero qua e là sarebbe veramente ottimo , è comunque ben funzionante nulla da dire .

Lato meccaniche tipo le costruzioni anche li non è malvagio ma manca di qualcosa forse più scelta in cosa costruire e dove ?

non è comunque hai livelli dei precedenti 

 
Non ricominciare con il solito discorso, il fatto che i giocatori rimangano perché di base il gioco funziona non gli da il diritto di sbattersene :asd:

:sard:

Andrebbe bene in entrambi i casi, basta che rimane una cadenza decente senza farci aspettare 6 mesi per la prima mappa, poi due vicine, e dopo altri 4 mesi per la prossima.
Be sbattersene no, ma ti pare che dopo averci lavorato più di 5 mesi rilasciano 3 mappe in fretta?

Per quanto il gioco ne abbia comunque bisogno di contenuti, nonostante i giocatori stabili, non gli conviene "sprecare" il lavoro di più di 5 mesi prima della fine dell'anno o anche l'inizio per la verità.

Un capitolo di 6 mesi con le mappe un mese si e uno no, secondo me è la soluzione migliore, anche se è da vedere cosa hanno deciso per dopo visto come e dove hanno lavorato i vari studi EA in questi ultimi 2 anni.

Eh lo so che finora non è andata bene con le roadmap, ma proprio per questo forse ora ci proveranno a rispettarla, quella nuova intendo che uscirà in questi giorni naturalmente, per quelle vecchie ormai la nave è  salpata :rickds:

Hanno fallito a livello generale sul gameplay confermato praticamente da tutti i giocatori, non tutte le mappe che hanno tirato fuori sono da 64 o sbaglio ? 

Intendo quello che siano tutte giocabili in modalità conquista a 64 . Con qualità della mappa intendo mappe fatte bene non sbilanciate su determinati aspetti  o orride da vedere tipo fjell . In generale han fatto un buon lavoro a livello mappe anche se sotto gli altri bf a livello di cura generale e di effetto wow 
No il gameplay è adatto ai 64 giocatori, quindi non hanno fallito, semplicemente hanno cambiato rotta, portandosi a qualcosa che somiglia più ai vecchi Battlefield che a quelli moderni, quindi i giocatori che volevano un gioco più simile alla moda precedente si sono trovati "traditi", ma come dimostrato dalla stabilità della playerbase altri invece no.

Oltretutto è molto più bilanciato di tutti i battlefield moderni, tutte le classi hanno il loro ruolo e nessuna ha armi che sovrastano completamente quelle di altre classi, tutte hanno i loro limiti, per quanto alcuni limiti potrebbero essere migliorati.

Non ha meccaniche create apposta per facilitare il gioco come quando è arrivato su console, dove era un vero disastro per non spaventare i giocatori, ora se ne fregano di spaventare i giocatori e richiede più abilità in ogni parte, specie nel gunplay, la parte più migliorata.

Solo 2 mappe non sono da 64 players, ma quelle sono state riciclate dalla 5vs5, non erano mappe che erano previste per il gioco base, le hanno messe come tappabuchi.

Battlefield V ogni mappa è più adatta a un Battlefield, l'idea di sbilanciamento è relativa, visto che Battlefield ha una lunga storia di mappe asimmetriche(cioè con una fazione che ha certi vantaggi mentre l'altra fazione ne ha altri), che se non si è abituati a un diverso tipo di gameplay potrebbero sembrare sbilanciate.

Fjell stessa è fatta bene per un Battlefield come idea e il gameplay che crea, ha tutto quello che deve avere fra spazi aperti e possibilità di flanking, gli manca la grandezza e basta.

Il fatto è che un mappa non deve fare far "wow" ma deve essere adeguata alla serie e funzionare bene e Battlefield V è quello che ci è riuscito meglio da anni, gli altri chi più chi meno hanno fallito anche pesantemente specie all'inizio, per inseguire la moda del momento.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Be sbattersene no, ma ti pare che dopo averci lavorato più di 5 mesi rilasciano 3 mappe in fretta?

Per quanto il gioco ne abbia comunque bisogno di contenuti, nonostante i giocatori stabili, non gli conviene "sprecare" il lavoro di più di 5 mesi prima della fine dell'anno o anche l'inizio per la verità.

Un capitolo di 6 mesi con le mappe un mese si e uno no, secondo me è la soluzione migliore, anche se è da vedere cosa hanno deciso per dopo visto come e dove hanno lavorato i vari studi EA in questi ultimi 2 anni.

Eh lo so che finora non è andata bene con le roadmap, ma proprio per questo forse ora ci proveranno a rispettarla, quella nuova intendo che uscirà in questi giorni naturalmente, per quelle vecchie ormai la nave è  salpata :rickds:

No il gameplay è adatto ai 64 giocatori, quindi non hanno fallito, semplicemente hanno cambiato rotta, portandosi a qualcosa che somiglia più ai vecchi Battlefield che a quelli moderni, quindi i giocatori che volevano un gioco più simile alla moda precedente si sono trovati "traditi", ma come dimostrato dalla stabilità della playerbase altri invece no.

Oltretutto è molto più bilanciato di tutti i battlefield moderni, tutte le classi hanno il loro ruolo e nessuna ha armi che sovrastano completamente quelle di altre classi, tutte hanno i loro limiti, per quanto alcuni limiti potrebbero essere migliorati.

Non ha meccaniche create apposta per facilitare il gioco come quando è arrivato su console, dove era un vero disastro per non spaventare i giocatori, ora se ne fregano di spaventare i giocatori e richiede più abilità in ogni parte, specie nel gunplay, la parte più migliorata.

Solo 2 mappe non sono da 64 players, ma quelle sono state riciclate dalla 5vs5, non erano mappe che erano previste per il gioco base, le hanno messe come tappabuchi.

Battlefield V ogni mappa è più adatta a un Battlefield, l'idea di sbilanciamento è relativa, visto che Battlefield ha una lunga storia di mappe asimmetriche(cioè con una fazione che ha certi vantaggi mentre l'altra fazione ne ha altri), che se non si è abituati a un diverso tipo di gameplay potrebbero sembrare sbilanciate.

Fjell stessa è fatta bene per un Battlefield come idea e il gameplay che crea, ha tutto quello che deve avere fra spazi aperti e possibilità di flanking, gli manca la grandezza e basta.

Il fatto è che un mappa non deve fare far "wow" ma deve essere adeguata alla serie e funzionare bene e Battlefield V è quello che ci è riuscito meglio da anni, gli altri chi più chi meno hanno fallito anche pesantemente specie all'inizio, per inseguire la moda del momento.
Sephi te l’ho già ripetuto più volte non hai ragione, abbiamo gia detto di non ripeterci,  il gioco ha fallito su vari aspetti. Tutti sono d’accordo sia i vecchi sia i nuovi inutile portare avanti questa discussione quando chiaramente non hai ragione. Le mappe anche vecchie era adattissime e fatte meglio è un dato di fatto , queste non ho infatti detto che sono fate male o non “ girano “ semplicemente sono inferiori alle vecchie . Poi va beh ci sono le catastrofi come fjell che ci potrai giocare anche bene ( per quel poco che si possa fare )  ma è una mappa fatta con i piedi a livello di logica . Non è che se fai la mappa più blanda del mondo ma puoi flankare hai fatto un ottima mappa eh ! 

Ripeto a livello di gunplay è fatto bene infatti ho detto con qualche bilanciamento ( per portare qualche arma un po più in risalto rispetto alle solite) . 

Tra l’altro sparare non è mai stato così semplice dire che è stato reso più difficile è una balla sono delle laser ste armi ?

Ma i veicoli fanno pena e questa non è una mia opinione sephi è l’opinione di tutti  i giocatori accettalo e vai avanti . 

 
Sephi te l’ho già ripetuto più volte non hai ragione, abbiamo gia detto di non ripeterci,  il gioco ha fallito su vari aspetti. Tutti sono d’accordo sia i vecchi sia i nuovi inutile portare avanti questa discussione quando chiaramente non hai ragione. Le mappe anche vecchie era adattissime e fatte meglio è un dato di fatto , queste non ho infatti detto che sono fate male o non “ girano “ semplicemente sono inferiori alle vecchie . Poi va beh ci sono le catastrofi come fjell che ci potrai giocare anche bene ( per quel poco che si possa fare )  ma è una mappa fatta con i piedi a livello di logica . Non è che se fai la mappa più blanda del mondo ma puoi flankare hai fatto un ottima mappa eh ! 

Ripeto a livello di gunplay è fatto bene infatti ho detto con qualche bilanciamento ( per portare qualche arma un po più in risalto rispetto alle solite) . 

Tra l’altro sparare non è mai stato così semplice dire che è stato reso più difficile è una balla sono delle laser ste armi ?

Ma i veicoli fanno pena e questa non è una mia opinione sephi è l’opinione di tutti  i giocatori accettalo e vai avanti . 
Guarda il fatto è che non ci sono vecchi e nuovi, si parla sono di battlefield moderni e sono tutti inadatti chi più chi meno.

Battlefield V riprende quello che dovrebbe essere un vero Battlefield, non quelli che si rifanno alla moda con cui sono entrati su console.

Semplicemente non puntano più a quel tipo di utenza che cercavano un non Battlefield, giochi incentrati sul giocatore singolo e facilitazioni varie.

Qui sta la confusione per alcuni che non sanno cosa hanno cambiato nel gunplay.

Prima era facilitato dall'assenza di rinculo/spread dovuta a un recupero troppo rapido, ma sembrava "difficile" perchè c'era lo spread random e la random deviation, quindi c'era una parte di caso.

Ora se non c'è rinculo e spread è solo se il giocatore controlla l'arma, si basa sull'abilità, si può azzerare completamente il rinculo e ridurre quasi totalmente lo spread.

Guarda te lo detto Dice ha introdotto i giocatori moderni a un gameplay casual facilitato incentrato sul giocatore singolo, ora hanno fatto un Battlefield dopo tanti anni con Battlefield V.

 Comunque si è inutile continuare il discorso tanto Dice per questo giro non punta più a quel gameplay casual, ora fanno altro.

Ha aggiornato per tipo 200 mb...cos'era?

Ma questi abiti di Halloween saranno disponibili anche per gli sfigati che non pagano oppure le skin decenti a noi non le danno e dobbiamo tenerci i reskin da 2 soldi?
Sono solo a pagamento da quanto so, un immagine li segnava epic qualche giorno fa, ma non ho controllato nel gioco però.

L'aggiornamento è una cosa solo per xbox, sembra sia legato a poter offrire estensioni ai free weekend.

https://twitter.com/PartWelsh/status/1186531899256254464

Intanto ecco il trailer del capitolo 5, è solo un trailer come prevedibile, niente di veramente utile





Per chi se lo stesse chiedendo quella specie di "sturacessi" che si vede a fine video è un arma anti-tank per assalto.

https://en.wikipedia.org/wiki/Lunge_mine

Ok ci sono notizie più utili, le sto leggendo ora.

3 mappe Iwo Jima, Pacific Storm(che riprende una vecchia mappa di bf1942 che è stata anche di ispirazione per Paracel Storm) e purtroppo Wake Island(Dicembre)

10 armi principali, un pistola e un gadget anti tank per assalto, anche dei Battle Pickups, uno un po interessante/preoccupante.

Non mi ricordo chi lo cercava ma è confermato lo Sherman.

https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-5/news/all-you-need-to-know-chapter-5-war-in-the-pacific

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma come mai perdono un sacco di tempo per fare questi filmati in CGI che non rappresentano il gioco?

Poi si, è anche carino come filmato ma perché perdere tempo per fare 3 minuti di filmato quando bastava mostrare un po' il gioco?
Mah non lo so, io poi non li ho mai capiti filmati del genere in generale anche per l'uscita di un gioco, fammi vedere il gameplay, quello mi interessa, non un filmato che neanche rappresenta il gioco vero, lo capisco ancora meno per un dlc.

Ci toccherà aspettare dopo il 28 gli youtubers temo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché purtroppo per Wake Island?

Quindi quella è sicura a Dicembre, chissà le altre.
Perchè ormai l'ho giocata in tutte le salse, non la reggo più :rickds:

E nella seconda guerra mondiale 3 volte(con questa 4), in guerra moderna 2, futuristica con la neve, stile cartone animato.

Ce ne stavano altre che potevano riprendere a sto punto preferivo midway, anche senza sottomarini.

 
18 minuti fa, Sephiroth87xz ha scritto:

Guarda il fatto è che non ci sono vecchi e nuovi, si parla sono di battlefield moderni e sono tutti inadatti chi più chi meno.

Battlefield V riprende quello che dovrebbe essere un vero Battlefield, non quelli che si rifanno alla moda con cui sono entrati su console.

Semplicemente non puntano più a quel tipo di utenza che cercavano un non Battlefield, giochi incentrati sul giocatore singolo e facilitazioni varie.

Qui sta la confusione per alcuni che non sanno cosa hanno cambiato nel gunplay.

Prima era facilitato dall'assenza di rinculo/spread dovuta a un recupero troppo rapido, ma sembrava "difficile" perchè c'era lo spread random e la random deviation, quindi c'era una parte di caso.

Ora se non c'è rinculo e spread è solo se il giocatore controlla l'arma, si basa sull'abilità, si può azzerare completamente il rinculo e ridurre quasi totalmente lo spread.

Guarda te lo detto Dice ha introdotto i giocatori moderni a un gameplay casual facilitato incentrato sul giocatore singolo, ora hanno fatto un Battlefield dopo tanti anni con Battlefield V.

 Comunque si è inutile continuare il discorso tanto Dice per questo giro non punta più a quel gameplay casual, ora fanno altro.

Sono solo a pagamento da quanto so, un immagine li segnava epic qualche giorno fa, ma non ho controllato nel gioco però.

L'aggiornamento è una cosa solo per xbox, sembra sia legato a poter offrire estensioni ai free weekend.

https://twitter.com/PartWelsh/status/1186531899256254464

Intanto ecco il trailer del capitolo 5, è solo un trailer come prevedibile, niente di veramente utile


Va beh sephi continua a leggere quello che vuoi e a vivere nel tuo mondo di sogni , poi magari svegliati fai un giro tra reddit e i forum ufficiali e guarda l’opinione COMUNE di vecchi e nuovi giocatori e ripeto di VECCHI e NUOVI . Nessuno elogia questo battlefield 

 
Va beh sephi continua a leggere quello che vuoi e a vivere nel tuo mondo di sogni , poi magari svegliati fai un giro tra reddit e i forum ufficiali e guarda l’opinione COMUNE di vecchi e nuovi giocatori e ripeto di VECCHI e NUOVI . Nessuno elogia questo battlefield 
Ma adesso la gente è tutta a esultare per la verità su reddit ma guardare piccole realtà come quelle ha poco senso, la realtà è che la gente ci sta giocando, più di quanto stia giocando gli altri capitoli, nonostante il gameplay non più casual come una volta, anche con i dati incompleti è facile vederlo.

Di nuovo non esistono vecchi e nuovi, di giocatori vecchi non è rimasto nessuno da quando è arrivata su console la serie.

Come ti ho detto prima chiudiamola qua, tanto Dice per questo giro ha cambiato tipo di utenza e gameplay e se non ci saranno cambi di moda rilevanti, questo continueranno a puntare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
lo sapevo fin da subito che l'avrebbero messa, devono sempre reciclare qualcosa oh è incredibile

 
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