PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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E' letteralmente uguale nel funzionamento, con la controparte reale (almeno da quanto dice Wikipedia, non ho mai avuto il piacere di provarne uno per diletto :asd: )

Diciamo che era abbastanza OP anche all'epoca, come i fucili a pompa e le pistole mitragliatrici durante la prima guerra mondiale  :segnormechico:
Ecco che succede a cercare il realismo :rickds:

E che cos'è? Sembra sgravissimo :sard:

Eppure guardando i video delle fasi di testing vecchie sembrava una schifezza inutile al tempo...mi sa che hanno esagerato potenziandolo e ora lo è troppo :asd:
Si l'impressione è proprio quella, spero di riuscire a provarlo oggi, ma il danno sembra veramente troppo, specie sui bombardieri.

Be era contro l'ia che non ha la stessa vita e moltiplicatori del multiplayer, i video di quel genere sono più per vedere che esistono nel gioco in forma "fisica" non per vedere il bilanciamento.

C'è da dire che anche se hanno fatto qualche cambiamento non credo abbiano esagerato, credo sia stato totalmente intenzionale.

Per ora è solo un impressione data dal video e dagli screen ma credo che le mappe del pacifico saranno molto aperte, se come è normale, ci saranno gli aerei su tutte, i giocatori moderni non sono abituati, sarebbe un massacro.

Un'arma del genere potrebbe dare ai giocatori moderni un po di respiro almeno finchè non si sono abituati, tanto un eventuale nerf non si vedrà prima di fine novembre, la patch 5.0 è gia pronta.

 
Uscito il patchnotes per la patch 5.0 del 31, la quantità di cambiamenti e fixes è notevole e ce ne sono di interessanti.

Il più interessante però mi sembrano gli svariati aggiustamenti all'audio praticamente ritoccato in ogni parte, dalle armi ai passi ad altri tipi di audio.

Poi c'è la scivolata che ora può essere scelta fra double tap e attivazione, ma ora il CD è passato da 1,5 a 2 secondi, qualche nerf al Breda che è un po troppo automatico, potenziata L'AA ovviamente, un cambiamento per il lancio delle bombe degli aerei che può essere visto sia come un buff che come un nerf(aumentato il delay fra lo sgancio di ogni singola bomba), le torrette dei tank sono ancora legate ad accelerazione e decelerazione, ma dovrebbero essere un po più reattive.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/doa9gj/battlefield_v_update_50/

Poi sicuramente c'è anche altro, che dire un bel po di cose, quindi mi aspetto una caterva di bugs :rickds:

 
Sephiroth87xz ha detto:
Uscito il patchnotes per la patch 5.0 del 31, la quantità di cambiamenti e fixes è notevole e ce ne sono di interessanti.
 
Il più interessante però mi sembrano gli svariati aggiustamenti all'audio praticamente ritoccato in ogni parte, dalle armi ai passi ad altri tipi di audio.
 
Poi c'è la scivolata che ora può essere scelta fra double tap e attivazione, ma ora il CD è passato da 1,5 a 2 secondi, qualche nerf al Breda che è un po troppo automatico, potenziata L'AA ovviamente, un cambiamento per il lancio delle bombe degli aerei che può essere visto sia come un buff che come un nerf(aumentato il delay fra lo sgancio di ogni singola bomba), le torrette dei tank sono ancora legate ad accelerazione e decelerazione, ma dovrebbero essere un po più reattive.
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/doa9gj/battlefield_v_update_50/
 
Poi sicuramente c'è anche altro, che dire un bel po di cose, quindi mi aspetto una caterva di bugs:rickds:


Non vedo l’ora che arrivi il 31! Troppa voglia di uno scenario nuovo!


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Uscito il patchnotes per la patch 5.0 del 31, la quantità di cambiamenti e fixes è notevole e ce ne sono di interessanti.

Il più interessante però mi sembrano gli svariati aggiustamenti all'audio praticamente ritoccato in ogni parte, dalle armi ai passi ad altri tipi di audio.

Poi c'è la scivolata che ora può essere scelta fra double tap e attivazione, ma ora il CD è passato da 1,5 a 2 secondi, qualche nerf al Breda che è un po troppo automatico, potenziata L'AA ovviamente, un cambiamento per il lancio delle bombe degli aerei che può essere visto sia come un buff che come un nerf(aumentato il delay fra lo sgancio di ogni singola bomba), le torrette dei tank sono ancora legate ad accelerazione e decelerazione, ma dovrebbero essere un po più reattive.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/doa9gj/battlefield_v_update_50/

Poi sicuramente c'è anche altro, che dire un bel po di cose, quindi mi aspetto una caterva di bugs
L’audio è uno dei più grandi problemi di questo gioco se lo portano ai livelli di bf1 rendono la qualità globale del gioco molto più alta . Il breda effettivamente col il fuoco rapido da vicino ti scioglieva un poco più lento va bene tra l’altro magari va a migliorare  il fuoco a distanza 

 
L’audio è uno dei più grandi problemi di questo gioco se lo portano ai livelli di bf1 rendono la qualità globale del gioco molto più alta . Il breda effettivamente col il fuoco rapido da vicino ti scioglieva un poco più lento va bene tra l’altro magari va a migliorare  il fuoco a distanza 
 
Non migliorano la qualità di per se, la qualità dell'audio attuale rimane quella, infatti Batttlefield V non ha problemi in tal senso, non hanno ripetuto il problema di bf1 su ps4 di audio di bassa qualità su alcune modalità come Conquista.

Si tratta più di fixes e bilanciamenti, infatti sembra ci siano dei bug che causano perdita di performance o totale annullamento dei suoni(Quest'ultimo alcuni giocatori ne parlano ogni tanto), che dovrebbero essere risolti.

Riguardo il bilanciamento, differenziano i passi alleati da quelli nemici e li rendono credo più alti, sulla corta distanza rendono la direzione dei colpi delle armi più chiara specie per i fucili d'assalto, abbassando anche i volumi delle fonti audio lontane(fra cui anche esplosioni e veicoli).

D'altro canto invece sembra vogliano rendere il capire il modo in cui vengono prodotti questi passi più difficile, riducendo le differenze fra camminata lenta, normale e corsa o se il rumore è prodotto da una superficie di qualche tipo.

Non l'ho capite bene le intenzioni di questi cambiamenti, rendere i passi più udibili in generale, ma riducono le differenze fra i tipi di passi e i suoni delle superfici dove passano, in pratica te li fanno sentire più alti, ma ti fanno capire di meno se il tizio sta arrivando correndo o camminando, la cosa è un po poco chiara.

Aggiungono a questo il fatto che alzano il volume a vari movimenti come scavalcare saltare e così via, in pratica ti riducono il "fastidio" di esplosioni lontane o motori di veicoli, ma ti aggiungono da vicino molti più rumori diversi, cosa che potrebbe creare un po di confusione nei giocatori non abituati.

Per il Breda non rallentano direttamente il fuoco dell'arma, ma aumentano il rinculo orizzontale, quindi chi lo controlla può avere gli stessi risultati di adesso, gli altri no.

Uno di Dice fa riferimento a un Battlefield V Year 2 Edition(sembra comprendere tutte le armi e anche alcune skins a pagamento uscite finora), una specie di sostituta della deluxe edition mi pare di capire, hanno messo un blog al riguardo troppo presto ora rimosso, se ne saprà di più il 31.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dodnv9/this_week_in_battlefield_v_october_28th_edition/f5ny7lc/?context=1000

 
Ultima modifica da un moderatore:
Update ormai rilasciato e a quanto pare le 4 armi del capitolo 5 sono gia disponibili, non è il solito bug/errore di rilascio.


E a proposito di sentire. dopo tanti anni lo si può risentire in un Battlefield.


 
 
Non migliorano la qualità di per se, la qualità dell'audio attuale rimane quella, infatti Batttlefield V non ha problemi in tal senso, non hanno ripetuto il problema di bf1 su ps4 di audio di bassa qualità su alcune modalità come Conquista.

Si tratta più di fixes e bilanciamenti, infatti sembra ci siano dei bug che causano perdita di performance o totale annullamento dei suoni(Quest'ultimo alcuni giocatori ne parlano ogni tanto), che dovrebbero essere risolti.

Riguardo il bilanciamento, differenziano i passi alleati da quelli nemici e li rendono credo più alti, sulla corta distanza rendono la direzione dei colpi delle armi più chiara specie per i fucili d'assalto, abbassando anche i volumi delle fonti audio lontane(fra cui anche esplosioni e veicoli).

D'altro canto invece sembra vogliano rendere il capire il modo in cui vengono prodotti questi passi più difficile, riducendo le differenze fra camminata lenta, normale e corsa o se il rumore è prodotto da una superficie di qualche tipo.

Non l'ho capite bene le intenzioni di questi cambiamenti, rendere i passi più udibili in generale, ma riducono le differenze fra i tipi di passi e i suoni delle superfici dove passano, in pratica te li fanno sentire più alti, ma ti fanno capire di meno se il tizio sta arrivando correndo o camminando, la cosa è un po poco chiara.

Aggiungono a questo il fatto che alzano il volume a vari movimenti come scavalcare saltare e così via, in pratica ti riducono il "fastidio" di esplosioni lontane o motori di veicoli, ma ti aggiungono da vicino molti più rumori diversi, cosa che potrebbe creare un po di confusione nei giocatori non abituati.

Per il Breda non rallentano direttamente il fuoco dell'arma, ma aumentano il rinculo orizzontale, quindi chi lo controlla può avere gli stessi risultati di adesso, gli altri no.

Uno di Dice fa riferimento a un Battlefield V Year 2 Edition(sembra comprendere tutte le armi e anche alcune skins a pagamento uscite finora), una specie di sostituta della deluxe edition mi pare di capire, hanno messo un blog al riguardo troppo presto ora rimosso, se ne saprà di più il 31.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dodnv9/this_week_in_battlefield_v_october_28th_edition/f5ny7lc/?context=1000
Sinceramente non ho avuto problemi con bf1 sull’audio sentivo tutto e bene qua il grosso problema a parte non sentire l’audio dei carri o dei nemici vicini e che sento i miei passi altissimi tanto da scambiarli per passi nemici che arrivano da destra o sinistra . Magari con questo fix cambiano i livelli audio e aggiusteranno un po i suoni . Sempre ho usato registri di guerra per tutti i bf ma qua non ci riesco veramente. 

 
Sinceramente non ho avuto problemi con bf1 sull’audio sentivo tutto e bene qua il grosso problema a parte non sentire l’audio dei carri o dei nemici vicini e che sento i miei passi altissimi tanto da scambiarli per passi nemici che arrivano da destra o sinistra . Magari con questo fix cambiano i livelli audio e aggiusteranno un po i suoni . Sempre ho usato registri di guerra per tutti i bf ma qua non ci riesco veramente. 
Battlefield 1 ha avuto per poco un anno circa problemi di qualità di audio, Dice li ha risolti solo facendo un patch dal CTE.

 Reduced PS4 audio quality issues in large game modes.

https://www.reddit.com/r/battlefield_live/comments/78ebt1/battlefield_1_cte_update_all_platforms_november/

Battlefield V al contrario non ha problemi di qualità, ma limitare un po i passi dei compagni non può fare che bene e personalmente mi piace l'idea di poter sentire anche l'audio dei salti, della gente che scavalca e cosi via, basta che non esagerano, una cosa è metterlo così chi sta attento li sente, un'altra se diventa un assistenza che non ha bisogno di attenzione.

Si ma quest'ottica sul fucile se la poteva risparmiare. Che bestemmia inaudita  :marotta:
Io ho usato l'iron sight per tutti gli sblocchi, ma una volta scelta la specializzazione, sono finito pure io a scegliere il nydar.

Non sarà realistico ma è il più adatto.

Provate finora solo il garand e quando sono riuscito a staccarmici il type 100 l'arma del medico.

Entrambe buone armi, il Garand lo si può far diventare una specie di mas44 o un qualcosa di più simile al g43 a livello di danni e RoF, ma con un hip fire peggiore.

Il Type 100 invece è un po ambigua, è un po sotto al mp40/sten/EMP come precisione, ma ha il RoF del thompson, una via di mezzo un po troppo perfetta forse.

E intanto gli hanno permesso di mostrare i video, sembrano proprio quello che dovrebbero essere, quindi saranno mappe che verranno odiate molto, Suribachi sarà un nome molto odiato.




 
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2 ore fa, Sephiroth87xz ha scritto:

Battlefield 1 ha avuto per poco un anno circa problemi di qualità di audio, Dice li ha risolti solo facendo un patch dal CTE.

 Reduced PS4 audio quality issues in large game modes.

https://www.reddit.com/r/battlefield_live/comments/78ebt1/battlefield_1_cte_update_all_platforms_november/

Battlefield V al contrario non ha problemi di qualità, ma limitare un po i passi dei compagni non può fare che bene e personalmente mi piace l'idea di poter sentire anche l'audio dei salti, della gente che scavalca e cosi via, basta che non esagerano, una cosa è metterlo così chi sta attento li sente, un'altra se diventa un assistenza che non ha bisogno di attenzione.

Io ho usato l'iron sight per tutti gli sblocchi, ma una volta scelta la specializzazione, sono finito pure io a scegliere il nydar.

Non sarà realistico ma è il più adatto.

Provate finora solo il garand e quando sono riuscito a staccarmici il type 100 l'arma del medico.

Entrambe buone armi, il Garand lo si può far diventare una specie di mas44 o un qualcosa di più simile al g43 a livello di danni e RoF, ma con un hip fire peggiore.

Il Type 100 invece è un po ambigua, è un po sotto al mp40/sten/EMP come precisione, ma ha il RoF del thompson, una via di mezzo un po troppo perfetta forse.

E intanto gli hanno permesso di mostrare i video, sembrano proprio quello che dovrebbero essere, quindi saranno mappe che verranno odiate molto, Suribachi sarà un nome molto odiato.


Si ricordo agli inizi i bug audio , io con qualità intendo appunto sentire bene i passi o i mezzi ecc , adesso sento troppo esagerati i miei e quelli dei compagni , a volte capita di non sentire i mezzi e quello penso sia un bug 

 
si sa già quali saranno le modalità per questa espansione del pacifico? solo conquista e sfondamento o ci sarà ache almeno un'operazione su vasta scala dedicata?

 
Sephiroth87xz ha detto:
 
 
E intanto gli hanno permesso di mostrare i video, sembrano proprio quello che dovrebbero essere, quindi saranno mappe che verranno odiate molto, Suribachi sarà un nome molto odiato.
 
 

Io le amerò.





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Si ricordo agli inizi i bug audio , io con qualità intendo appunto sentire bene i passi o i mezzi ecc , adesso sento troppo esagerati i miei e quelli dei compagni , a volte capita di non sentire i mezzi e quello penso sia un bug 
Ah capito ma visto che parlavi di qualità credevo intendessi proprio la qualità vera e propria dell'audio in generale., quello si, bilanciare i volumi di diverse cose è utile e ci sono di mezzo un paio di bugs ora è da vedere  se hanno funzionato.

si sa già quali saranno le modalità per questa espansione del pacifico? solo conquista e sfondamento o ci sarà ache almeno un'operazione su vasta scala dedicata?
Non hanno ancora detto nulla di preciso, faranno il blog dedicato alle mappe il 31 e li ci sarà scritto tutto.

Intanto hanno annunciato quando uscirà il prossimo Battlefield, anno fiscale 2022, quindi con tutta probabilità fine 2021, per il 2020/2021 continuano con Battlefield V.

Our Battlefield franchise and its community are also a major focus for us, and we’ll add new content and new ways to play Battlefield V in FY21. Targeting new innovation that will be enabled by next-gen platforms and a growing install base on the new consoles, our next Battlefield game is set for FY22.

https://s22.q4cdn.com/894350492/files/doc_financials/2020/q2/Q2-FY20-Prepared-Remarks.pdf

https://ir.ea.com/home/default.aspx

Sembra che stavolta ci abbiano pensato meglio e non vogliono rifare l'errore di sviluppare su 5 piattaforme.

 
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Ma anche a voi sono aumentate le morti dietro ai ripari e i frameshot? Ieri molte volte sono morto così. Non c'è niente a riguardo? Anche su l altro forum un ragazzo ha detto lo stesso.

 
Ma anche a voi sono aumentate le morti dietro ai ripari e i frameshot? Ieri molte volte sono morto così. Non c'è niente a riguardo? Anche su l altro forum un ragazzo ha detto lo stesso.
No ieri tutto in ordine almeno durante il giorno, però leggo che in serata c'è stato qualche problema coi server ma più che altro di accesso e che fra le 4 e le 5 son proprio crollati i server EA, ora è tutto apposto.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dp1lrs/servers_are_down/

 
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Sono un pò stupito non pensavo puntassero ancora per un anno intero e più su bf5....certo le nuove mappe sembrano buone ma 3 sono un po pochine...a quanto pare sarà ancora supportato a lungo vedremo...

Ma la year 2 quanto potrebbe costare? sui 30 euro potrebbe essere una buona offerta per chi si avvicina ora al gioco, ma mi sa costerà di piu

 
Sono un pò stupito non pensavo puntassero ancora per un anno intero e più su bf5....certo le nuove mappe sembrano buone ma 3 sono un po pochine...a quanto pare sarà ancora supportato a lungo vedremo...

Ma la year 2 quanto potrebbe costare? sui 30 euro potrebbe essere una buona offerta per chi si avvicina ora al gioco, ma mi sa costerà di piu
A me sta stuzzicando l'idea di ricomprarlo, quando aggiungeranno anche il fronte sovietico della guerra (a quel punto, si potrà ritenere VERAMENTE completa l'esperienza) :sisi:  

Tanto, con tutti 'sti rinvii che hanno annunciato ultimamente, c'è rimasto poco da giocare fino a metà anno prossimo  :segnormechico:

 
Sono un pò stupito non pensavo puntassero ancora per un anno intero e più su bf5....certo le nuove mappe sembrano buone ma 3 sono un po pochine...a quanto pare sarà ancora supportato a lungo vedremo...

Ma la year 2 quanto potrebbe costare? sui 30 euro potrebbe essere una buona offerta per chi si avvicina ora al gioco, ma mi sa costerà di piu
Ma io in parte me lo aspettavo, tutti i team sono stati impegnati troppo dal 2018 a oggi, fra Battlefront 2 , Battlefield V e le varie modalità(battle royale e la 5vs5), il Medal of Honor VR, Apex, quindi era difficile che avessero preparato qualcosa per un Battlefield nel 2020.

Poi dubito che volessero ripassare il problema dello sviluppo su 5 piattaforme avuto con bf4, la scelta alla fine era sul rischiare di nuovo di partire impreparati per far uscire qualcosa insieme alle nuove console o aspettare, stavolta hanno fatto la scelta giusta.

Ancora non si sa nulla di preciso, bisogna vedere se le informazioni uscire prima erano affidabili e se qualcuno le ha salvate, ma visto che ci saranno pure delle skins di quelle a pagamento comprese, anche se non ho capito bene quante e quali, 30 euro potrebbe in effetti essere basso.

Forse domani si dovrebbe sapere qualcosa.

 
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