Non migliorano la qualità di per se, la qualità dell'audio attuale rimane quella, infatti Batttlefield V non ha problemi in tal senso, non hanno ripetuto il problema di bf1 su ps4 di audio di bassa qualità su alcune modalità come Conquista.
Si tratta più di fixes e bilanciamenti, infatti sembra ci siano dei bug che causano perdita di performance o totale annullamento dei suoni(Quest'ultimo alcuni giocatori ne parlano ogni tanto), che dovrebbero essere risolti.
Riguardo il bilanciamento, differenziano i passi alleati da quelli nemici e li rendono credo più alti, sulla corta distanza rendono la direzione dei colpi delle armi più chiara specie per i fucili d'assalto, abbassando anche i volumi delle fonti audio lontane(fra cui anche esplosioni e veicoli).
D'altro canto invece sembra vogliano rendere il capire il modo in cui vengono prodotti questi passi più difficile, riducendo le differenze fra camminata lenta, normale e corsa o se il rumore è prodotto da una superficie di qualche tipo.
Non l'ho capite bene le intenzioni di questi cambiamenti, rendere i passi più udibili in generale, ma riducono le differenze fra i tipi di passi e i suoni delle superfici dove passano, in pratica te li fanno sentire più alti, ma ti fanno capire di meno se il tizio sta arrivando correndo o camminando, la cosa è un po poco chiara.
Aggiungono a questo il fatto che alzano il volume a vari movimenti come scavalcare saltare e così via, in pratica ti riducono il "fastidio" di esplosioni lontane o motori di veicoli, ma ti aggiungono da vicino molti più rumori diversi, cosa che potrebbe creare un po di confusione nei giocatori non abituati.
Per il Breda non rallentano direttamente il fuoco dell'arma, ma aumentano il rinculo orizzontale, quindi chi lo controlla può avere gli stessi risultati di adesso, gli altri no.
Uno di Dice fa riferimento a un Battlefield V Year 2 Edition(sembra comprendere tutte le armi e anche alcune skins a pagamento uscite finora), una specie di sostituta della deluxe edition mi pare di capire, hanno messo un blog al riguardo troppo presto ora rimosso, se ne saprà di più il 31.
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dodnv9/this_week_in_battlefield_v_october_28th_edition/f5ny7lc/?context=1000