PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche a me le mappe larghe piacciono ma le mappe fatte bene e complesse
Nononononono, mi dispiace, non vorrei essere rude... ma si vede che non sei un vero giocatore di Battlefield. La mappa migliore è, e sempre sarà, un editor vergine. E là che si mostra la vera abilità: essere bravi a sperare che i nemici abbiano una mosca in casa e non ti vedano perché distratti.

Cavolate a parte, onde evitare un messaggio totalmente inutile, aggiungo una cosa. Acciaio Fuso, mappa senza infamia e senza lode, è però buona per un esempio. Il ponte è ottimo per "camperare", e permette di uccidere facilmente chi si muove male e resta allo scoperto. Fortunatamente nella mappa ci sono abbastanza ripari, anche solo visivi (come la vegetazione), i quali permettono, a chi ha un buon senso del posizionamento, di attaccare restando al riparo. In pratica la skill porta ai suoi frutti. Quello stesso ponte, in altre mappe come Panzerstorm o Al Sundan, non darebbe modo ai giocatori, a prescindere dalla loro abilità, di avanzare senza essere visti... ed ecco che, eventuali morti, sarebbero totalmente fuori dalla loro responsabilità.

"Eh, ma le mappe dei primissimi BF erano ampie e senza ripari, quindi è giusto così". Allora, per piacere, andate dagli agricoltori per dire di buttar via le macchine: il metodo giusto di lavorare è spaccarsi la schiena con la zappa, perché i loro nonni facevano così.

 
Anche a me le mappe larghe piacciono ma le mappe fatte bene e complesse non sono panzer , sono twisted es hamada (Scusate ho confuso hamada con quella nuova in precedenza ?). Ma panzer è una mappa super blanda progettata in 5 min col map editor

No sephy il gioco lo fanno i dev non i giocatori , tutto quello che esce da un gioco è colpa dei dev perché le decisioni le fanno loro non i giocatori . 
Togliere le casse implicava che o si giocava a team oppure eri fregato negli altri funzionava benissimo qua mi consente tranquillamente di fare a meno dei medicine dei supporti , non torno indietro da nessuna parte sephy vado a prendere ciò che mi serve nella flag che attacco se ne ho bisogno ( in questo caso con i suoi rischi ).

se illumini l’angolo lasci sempre al giocatore l’abilità di vedere il nemico invece un autospot a 15 metri toglie tutto ciò , è un aiuto molto più grande ed evidente quindi non discutere neanche su questo hai torto in partenza non c’è discussione che regga.

No dice si è proprio visto che non ha una direzione precisa , non sa se fare un gioco “hardcore” o un gioco piu casual, è palese ed evidente  fino dai primi mesi di uscita del gioco

Io sul ttk non discuto mi andava bene così anzi sull’aspetto di ridurre il danno a certe distanze lo trovo corretto anche perché ogni tanto mi sembrava di essere fin troppo forte sulla distanza arrivando quasi a competere contro gli sniper , le armi effettivamente sono quelle 3/4 che girano principalmente , ma infatti questo non è oggetto di critica da parte mia .
Le mappe complesse sono quelle dove ci sono più strade di flanking e più spazi aperti per permettere diversi tipi di gioco e per i veicoli, queste sono le mappe di un Battlefield e Hamada e Panzerstorm sono le migliori, per chi cerca un gameplay più vario complesso e sopratutto adatto a un Battlefield.

Questa è una cosa che va oltre le preferenze personali, sono semplicemente le caratteristiche di come è fatta una mappa di Battlefield e delle abilità che richiede rispetto a una devastation o peggio.

Magari fosse così com'era una volta, ma da quando hanno portato la serie su console, il gioco lo fanno i giocatori.

No nei precedenti avevi cosi tante munizioni che te ne fregavi e basta dell'avere un supporto vicino, il medico neanche lo pensavi vista la regen.

Se illumini l'angolo non c'è più abilità perchè vedi gia da prima cosa c'è, se lasci scuro invece i 15 mt spesso non basteranno, anzi chi ci si affiderà rimarrà fregato molto spesso.

Per farti un esempio pratico, su devastation se entri nella parte inferiore, dalle porte, ci può essere qualcuno ai lati, se illumini gli angoli ha molte possibilità di vederlo senza alcuna abilità richiesta, se invece hai l'autospotting a 15mt, non cambia nulla perchè ti devi avvicinare visto che la distanza è maggiore e a quel punto se non sei in grado di vedere sei gia morto.

Dice reagisce alle lamentele dei giocatori, come fanno le SH ai giorni nostri, hanno sperato che i giocatori fossero in grado di adattarsi cosi hanno fatto un gameplay più difficile, sicuramente non si aspettava un incapacità tale e così all'inizio hanno reagito di fretta, tanto più che l'hanno detto da subito che non era una buona soluzione, poi visto che i giocatori sembravano adattarsi hanno provato a lasciare così le cose.

Ma se dopo un anno i giocatori ancora si lamentano è normale che Dice intervenga, specie perchè deve preparare il prossimo gioco, su bf3 e bf4 se ne è fregata tanto erano giochi momentanei fatti per la massa, gia con bf1 avevano fatto un patch mesi dopo per cambiare il ttk invece visto che ci puntavano di più.

Con Battlefield V devono supportarlo per un'altro e in più preparare il prossimo gioco normale che ora cambino le cose visto che l'utenza non si adatta, specie perchè se le nuove console saranno adeguate, ci saranno ancora più giocatori a lamentarsi del non vedere e cose simili, o fanno puro casual di nuovo come all'inizio o tentano di adattare quello che hanno di Battlefield V senza andare troppo nel casual.

Alla fine visto che sono costretti a cambiare dai giocatori, preferisco che facciano dei compromessi di questo genere invece di rifare mappette per casual come hanno fatto col lancio su console della serie.

E infatti il cambiamento delle armi verte su questo, cambiare quello che chiamano meta(usare sempre le stesse armi) e ridurre il range di determinate armi per forzare ancora di più il ruolo, andrebbe fatto alzando il rinculo e alterandone il recoil pattern, ma il problema sono i giocatori(gia si sono lamentati spesso della mancanza di un'aim assist figuriamoci se viene alzato di più il rinculo) e sopratutto il gamepad(che semplicemente più di tanto non può fare), gia ora sono al limite, tanto che su console il rinculo è ridotto di 1/4 rispetto alla versione pc, quindi devono intervenire su btk e rof e giocare con le specializzazioni.

Nononononono, mi dispiace, non vorrei essere rude... ma si vede che non sei un vero giocatore di Battlefield. La mappa migliore è, e sempre sarà, un editor vergine. E là che si mostra la vera abilità: essere bravi a sperare che i nemici abbiano una mosca in casa e non ti vedano perché distratti.

Cavolate a parte, onde evitare un messaggio totalmente inutile, aggiungo una cosa. Acciaio Fuso, mappa senza infamia e senza lode, è però buona per un esempio. Il ponte è ottimo per "camperare", e permette di uccidere facilmente chi si muove male e resta allo scoperto. Fortunatamente nella mappa ci sono abbastanza ripari, anche solo visivi (come la vegetazione), i quali permettono, a chi ha un buon senso del posizionamento, di attaccare restando al riparo. In pratica la skill porta ai suoi frutti. Quello stesso ponte, in altre mappe come Panzerstorm o Al Sundan, non darebbe modo ai giocatori, a prescindere dalla loro abilità, di avanzare senza essere visti... ed ecco che, eventuali morti, sarebbero totalmente fuori dalla loro responsabilità.

"Eh, ma le mappe dei primissimi BF erano ampie e senza ripari, quindi è giusto così". Allora, per piacere, andate dagli agricoltori per dire di buttar via le macchine: il metodo giusto di lavorare è spaccarsi la schiena con la zappa, perché i loro nonni facevano così.
Vedi è questo il problema, pensare che mappe come Panzerstorm Al sundan e Hamada siano senza ripari e senza strade al coperto.

Chi impara le mappe(cosa rara purtroppo di questi tempi) sa che non è vero e sa come muoversi senza essere visto per tutta la mappa, cosa ovviamente che i giocatori moderni non sanno fare.

Per esempio se uno imparassero veramente Hamada, saprebbe che ci sono 3 strade principali che ti portano da un lato all'altro della mappa senza essere a rischio dal ponte o da D.

Alla fine il problema sono i giocatori che non sanno adattarsi a qualcosa di più complesso e creano partite ridicole, li si nota subito correre in massa verso la flag dritta davanti a loro senza rendersi conto della varietà di strade che hanno davanti.

Certo non è tutta colpa loro, Dice gli ha dato mappe semplificate per casual per anni, però ormai è da un anno che hanno mappe migliori se non si sono ancora abituati la scusa non regge più molto.

Perlomeno hanno capito che le mappe di questo tipo sono buone anche se non sono capaci a giocarle, dopotutto anche Iwo Jima è su questo stile e sta piacendo molto, il problema e che ancora non hanno sviluppato la capacità di giocarla per la maggior parte, ancora c'è una mentalità da gregge troppo radicata e vanno troppo spesso a sbattere fronte contro fronte sulla flag più vicina allo spawn per troppo tempo.

Per quanto a volte sia frustrante giocare con questi giocatori, Dice non può rifare l'errore di semplificare le mappe per adattarsi alla mappa alterando completamente il gameplay del gioco, meglio inserire dei compromessi meno invasivi possibili come stanno cercando di fare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le mappe complesse sono quelle dove ci sono più strade di flanking e più spazi aperti per permettere diversi tipi di gioco e per i veicoli, queste sono le mappe di un Battlefield e Hamada e Panzerstorm sono le migliori, per chi cerca un gameplay più vario complesso e sopratutto adatto a un Battlefield.

Questa è una cosa che va oltre le preferenze personali, sono semplicemente le caratteristiche di come è fatta una mappa di Battlefield e delle abilità che richiede rispetto a una devastation o peggio.

Magari fosse così com'era una volta, ma da quando hanno portato la serie su console, il gioco lo fanno i giocatori.

No nei precedenti avevi cosi tante munizioni che te ne fregavi e basta dell'avere un supporto vicino, il medico neanche lo pensavi vista la regen.

Se illumini l'angolo non c'è più abilità perchè vedi gia da prima cosa c'è, se lasci scuro invece i 15 mt spesso non basteranno, anzi chi ci si affiderà rimarrà fregato molto spesso.

Per farti un esempio pratico, su devastation se entri nella parte inferiore, dalle porte, ci può essere qualcuno ai lati, se illumini gli angoli ha molte possibilità di vederlo senza alcuna abilità richiesta, se invece hai l'autospotting a 15mt, non cambia nulla perchè ti devi avvicinare visto che la distanza è maggiore e a quel punto se non sei in grado di vedere sei gia morto.

Dice reagisce alle lamentele dei giocatori, come fanno le SH ai giorni nostri, hanno sperato che i giocatori fossero in grado di adattarsi cosi hanno fatto un gameplay più difficile, sicuramente non si aspettava un incapacità tale e così all'inizio hanno reagito di fretta, tanto più che l'hanno detto da subito che non era una buona soluzione, poi visto che i giocatori sembravano adattarsi hanno provato a lasciare così le cose.

Ma se dopo un anno i giocatori ancora si lamentano è normale che Dice intervenga, specie perchè deve preparare il prossimo gioco, su bf3 e bf4 se ne è fregata tanto erano giochi momentanei fatti per la massa, gia con bf1 avevano fatto un patch mesi dopo per cambiare il ttk invece visto che ci puntavano di più.

Con Battlefield V devono supportarlo per un'altro e in più preparare il prossimo gioco normale che ora cambino le cose visto che l'utenza non si adatta, specie perchè se le nuove console saranno adeguate, ci saranno ancora più giocatori a lamentarsi del non vedere e cose simili, o fanno puro casual di nuovo come all'inizio o tentano di adattare quello che hanno di Battlefield V senza andare troppo nel casual.

Alla fine visto che sono costretti a cambiare dai giocatori, preferisco che facciano dei compromessi di questo genere invece di rifare mappette per casual come hanno fatto col lancio su console della serie.

E infatti il cambiamento delle armi verte su questo, cambiare quello che chiamano meta(usare sempre le stesse armi) e ridurre il range di determinate armi per forzare ancora di più il ruolo, andrebbe fatto alzando il rinculo e alterandone il recoil pattern, ma il problema sono i giocatori(gia si sono lamentati spesso della mancanza di un'aim assist figuriamoci se viene alzato di più il rinculo) e sopratutto il gamepad(che semplicemente più di tanto non può fare), gia ora sono al limite, tanto che su console il rinculo è ridotto di 1/4 rispetto alla versione pc, quindi devono intervenire su btk e rof e giocare con le specializzazioni.

Vedi è questo il problema, pensare che mappe come Panzerstorm Al sundan e Hamada siano senza ripari e senza strade al coperto.

Chi impara le mappe(cosa rara purtroppo di questi tempi) sa che non è vero e sa come muoversi senza essere visto per tutta la mappa, cosa ovviamente che i giocatori moderni non sanno fare.

Per esempio se uno imparassero veramente Hamada, saprebbe che ci sono 3 strade principali che ti portano da un lato all'altro della mappa senza essere a rischio dal ponte o da D.

Alla fine il problema sono i giocatori che non sanno adattarsi a qualcosa di più complesso e creano partite ridicole, li si nota subito correre in massa verso la flag dritta davanti a loro senza rendersi conto della varietà di strade che hanno davanti.

Certo non è tutta colpa loro, Dice gli ha dato mappe semplificate per casual per anni, però ormai è da un anno che hanno mappe migliori se non si sono ancora abituati la scusa non regge più molto.

Perlomeno hanno capito che le mappe di questo tipo sono buone anche se non sono capaci a giocarle, dopotutto anche Iwo Jima è su questo stile e sta piacendo molto, il problema e che ancora non hanno sviluppato la capacità di giocarla per la maggior parte, ancora c'è una mentalità da gregge troppo radicata e vanno troppo spesso a sbattere fronte contro fronte sulla flag più vicina allo spawn per troppo tempo.

Per quanto a volte sia frustrante giocare con questi giocatori, Dice non può rifare l'errore di semplificare le mappe per adattarsi alla mappa alterando completamente il gameplay del gioco, meglio inserire dei compromessi meno invasivi possibili come stanno cercando di fare.
Ti consiglio di andare a leggere cosa vuol dire complesso sul dizionario perché mettere più strade di flanking su una mappa aperta e piatta non rientra come definizione . 
Sulla questione dello spot non rispondo neanche più hai torto e punto finisce li per me .

Tra l’altro in la soluzione era già nello loro mani ovvero i capitoli precedenti.

Nei precedenti mi interessava molto di più avere un supporto vicino per darmi ammo perché era l’unica mia soluzione oltre quella di morire , qua non ho bisogno mai di un supporto perché le casse in giro mi rifornisco per il 99% della partita . 
Che i giocatori si lamentino è un classico ma ripeto le lamentele devono essere colte se sono giuste . Si vede che non sanno che pesci pigliare . 
ho capito che sei fanboy si vede lontano un miglio perché ogni critica alla dice è inaccettabile per te , sempre colpa di chi non ha potere ovvero i giocatori. 
Probabilmente quelli della dice ti potrebbero mettere a 90 sulla tua scrivania e abusarti a turno che tu gli faresti pure i complimenti. Sei un caso perso sephy non mi quotare mai più che di bimbiminchia troll come te non ne voglio più leggere . 

 
Ti consiglio di andare a leggere cosa vuol dire complesso sul dizionario perché mettere più strade di flanking su una mappa aperta e piatta non rientra come definizione . 
Sulla questione dello spot non rispondo neanche più hai torto e punto finisce li per me .

Tra l’altro in la soluzione era già nello loro mani ovvero i capitoli precedenti.

Nei precedenti mi interessava molto di più avere un supporto vicino per darmi ammo perché era l’unica mia soluzione oltre quella di morire , qua non ho bisogno mai di un supporto perché le casse in giro mi rifornisco per il 99% della partita . 
Che i giocatori si lamentino è un classico ma ripeto le lamentele devono essere colte se sono giuste . Si vede che non sanno che pesci pigliare . 
ho capito che sei fanboy si vede lontano un miglio perché ogni critica alla dice è inaccettabile per te , sempre colpa di chi non ha potere ovvero i giocatori. 
Probabilmente quelli della dice ti potrebbero mettere a 90 sulla tua scrivania e abusarti a turno che tu gli faresti pure i complimenti. Sei un caso perso sephy non mi quotare mai più che di bimbiminchia troll come te non ne voglio più leggere . 
Guarda i fatti sono questi, la gente si lamenta quando ci sono troppo strade per i nemici , troppe strade per aggirare, è una cosa che trovano complessa da affrontare visto che sono stati abituati a mappe semplificate dove i nemici ti arrivavano si e no da 3 direzione.

Poi dai ancora con la storia del piatta, basta girarla la mappa per vedere che non è vero.

Fare riferimento alla "soluzione" dei capitoli precedenti non è una bella idea, stiamo parlando di illuminare totalmente gli angoli e far brillare i giocatori a distanze elevate ben oltre i 15mt, oggettivamente qualcosa che è molto peggio di un spotting limitato a 15mt.

Soluzione che Dice ha gia provato in parte, col far brillare i giocatori, naturalmente limitandola rispetto all'estrema facilitazione dei capitoli passati, ma neanche questo è bastato per i giocatori.

I giocatori si lamentano perchè non riescono ad adattarsi e quando sono quelli che sono rimasti a giocare e che dopo un anno non sono stati in grado di adeguarsi ai cambiamenti è normale che Dice intervenga, hanno visto che hanno fatto un gioco troppo complesso per l'utenza target è normale che facciano qualcosa, oltretutto qualcosa che stanno facendo da diversi mesi.

Guarda come al solito mi limito a esporre solo quello che è stato fatto o detto, i giocatori, non la gente su forum e reddit, sanno la situazione e Dice la conosce ancora meglio e sa quello che deve fare e lo sta facendo, per non tornare al gioco completamente facilitato, anche a livello di mappe come in passato, ma meglio chiuderla qua prima che la situazione degeneri.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda i fatti sono questi, la gente si lamenta quando ci sono troppo strade per i nemici , troppe strade per aggirare, è una cosa che trovano complessa da affrontare visto che sono stati abituati a mappe semplificate dove i nemici ti arrivavano si e no da 3 direzione.

Poi dai ancora con la storia del piatta, basta girarla la mappa per vedere che non è vero.

Fare riferimento alla "soluzione" dei capitoli precedenti non è una bella idea, stiamo parlando di illuminare totalmente gli angoli e far brillare i giocatori a distanze elevate ben oltre i 15mt, oggettivamente qualcosa che è molto peggio di un spotting limitato a 15mt.

Soluzione che Dice ha gia provato in parte, col far brillare i giocatori, naturalmente limitandola rispetto all'estrema facilitazione dei capitoli passati, ma neanche questo è bastato per i giocatori.

I giocatori si lamentano perchè non riescono ad adattarsi e quando sono quelli che sono rimasti a giocare e che dopo un anno non sono stati in grado di adeguarsi ai cambiamenti è normale che Dice intervenga, hanno visto che hanno fatto un gioco troppo complesso per l'utenza target è normale che facciano qualcosa, oltretutto qualcosa che stanno facendo da diversi mesi.

Guarda come al solito mi limito a esporre solo quello che è stato fatto o detto, i giocatori, non la gente su forum e reddit, sanno la situazione e Dice la conosce ancora meglio e sa quello che deve fare e lo sta facendo, per non tornare al gioco completamente facilitato, anche a livello di mappe come in passato, ma meglio chiuderla qua prima che la situazione degeneri.
Ripeto non sai nulla di ciò che i giocatori dicono o delle critiche effettuate . E non quotarmi mai più che parlare con una persona che al posto del cervello ha il compensato non mi piace . Dice ha creato il bf più mediocre degli ultimi anni e ancora pensi di aver ragione lol .

 
Ripeto non sai nulla di ciò che i giocatori dicono o delle critiche effettuate . E non quotarmi mai più che parlare con una persona che al posto del cervello ha il compensato non mi piace . Dice ha creato il bf più mediocre degli ultimi anni e ancora pensi di aver ragione lol .
Speravo fosse chiusa la questione, ma visto che dici cose che non hanno riscontro nei fatti e nelle azioni di Dice e dei giocatori, mi vedo costretto a risponderti.

Basta farsi un giro su reddit per vedere che i giocatori si lamentano di queste cose dal lancio e Dice l'ha gia detto mesi fa che volevano cambiare questa situazione di stagnazione e che sarebbe intervenuta.

Non si tratta di avere ragione ma semplicemente di guardare le cose come stanno, questo è il primo gioco di nome Battlefield che ha delle vere caratteristiche di Battlefield che si vede su console, Dice non ha mai avuto il coraggio di farne uno finora e ha preferito puntare fin da subito quando è arrivata su console alla massa alla moda a quel tempo nascente, creando giochi facilitati adeguati a quel target.

Battlefield V è un gioco oggettivamente più complesso e le caratteristiche sono evidenti per chi ci ha giocato o al limite ha seguito il gioco, poi ovviamente su console sono stati costretti a semplificarlo nel gunplay, ma sono limiti tecnici che non possono essere superati, il gamepad ovviamente, c'è chi ha provato a ignorare il problema in passato ma non ha funzionato.

Purtroppo però i giocatori non riescono ad adattarsi quindi o ritornano a facilitare la serie completamente o tentano dei compromessi come stanno facendo ora per non tornare a facilitare completamente come in passato.

Posso capire che il tipo di gameplay non possa piacere, un gioco che limita il giocatore singolo limitando quello che può fare per vincere e costringe a giocare di più con la squadra per vincere, ma questo è quello che deve essere un Battlefield, ci sono alternative per giochi più incentrati sull'azione del singolo, Dice ha sa che ha sbagliato a proporre quel tipo di gameplay all'inizio nella serie infatti fin dal successivo capitolo principale ha cominciato a cambiarlo.

Spero che la questione stavolta sia chiusa qui, non vedo perchè ci sia sempre qualcuno che ripropone sempre queste tematiche, che ovviamente non cambieranno visto che ormai sono storia.

 
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Stanno facendo una manutenzione di routine attualmente, ma si stanno verificando problemi di spawn e impossibilità di login


 
Dovrebbe essere risolto
 





 
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Si muovessero a patchare, questa cosa che il pg si bugga e non si può far niente se non camminare mi ha già stancato, idem vedere gente che corre di lato che sembra stia mirando dall'altra parte invece sta guardando verso di te.

 
Si muovessero a patchare, questa cosa che il pg si bugga e non si può far niente se non camminare mi ha già stancato, idem vedere gente che corre di lato che sembra stia mirando dall'altra parte invece sta guardando verso di te.
Per fortuna non mi è ancora capito questo bug ? Cioè mi era capitato in precedenza ma poi era stato fixato capita dopo una rianimazione no ?

 
Per fortuna non mi è ancora capito questo bug ? Cioè mi era capitato in precedenza ma poi era stato fixato capita dopo una rianimazione no ?
Tempo fa si, dall'ultima patch invece me l'ha fatto solo una volta dopo essere stato rianimato mentre le altre volte totalmente a caso :facepalm:

 
Si muovessero a patchare, questa cosa che il pg si bugga e non si può far niente se non camminare mi ha già stancato, idem vedere gente che corre di lato che sembra stia mirando dall'altra parte invece sta guardando verso di te.
A meno che non sia un bug minore che stanno sistemando, non è qualcosa che i giocatori hanno sperimentato molto, non è in lista fra i problemi maggiori, quindi non saprei è improbabile che sia qualcosa che stiano sistemando se è stato sperimentato poco, mai visto un bug del genere che permetteva di camminare, di solito è l'opposto anche ora infatti si parla di blocco(in questo caso di spawn) nel bug di rianimazione.

Per l'altro non possono risolverlo, non è una cosa nuova, si tratta di comunicazione "lenta" fra server e client e su console non si può migliorare visto che il tickrate è tarato a 30hz per forza di cose.

La Patch comunque si sa solo che uscirà inizio dicembre, la prossima settimana dovrebbe uscire il blog per spiegare come funzioneranno i server privati, faranno anche un live stream riguardo alla patch, ma dubito che entreranno molto nei dettagli essendo un live stream.

 
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Qualcuno mi riepiloga, cortesemente, che hanno in mente di fare con ste patch e con i bilanciamenti?


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Qualcuno mi riepiloga, cortesemente, che hanno in mente di fare con ste patch e con i bilanciamenti?


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Bilanciare le armi per ridurre la portata di alcune che vanno oltre il loro ruolo e ridurre l'utilizzo delle solite armi.

Non sarà come hanno fatto l'anno scorso che aumenteranno semplicemente il btk e le munizioni, ma interverranno su rinculo, RoF(aumentandolo o diminuendolo) e anche le specializzazioni verranno cambiate, un'arma potrebbe avere anche tre rami di specializzazioni ma la stanno ancora testando.

Reintrodurre il vecchio spotting se si mira il nemico e aggiungere uno spotting automatico dei nemici nel proprio campo visivo a 15mt, visibile solo al singolo giocatore.

Il flare di contro sarà ridotto sia in durata, sia in grandezza dell'area di spotting e sarà più facile da distruggere.

Cambieranno anche le angolazioni di impatto dei lanciarazzi sui veicoli e saranno differenziate per classe di tank, i tank pesanti avranno angolazioni meno permissive, per esempio se si impatta col razzo sul fianco a meno di 30° si faranno danni minimi(non 1 ma di più).

Saranno cambiate anche le mine anti tank, meno danni diretti, ma più danni per disabilitare e se ne potranno mettere 6.

E sembra che arriveranno i server privati chiamati Community Games, mercoledì si sapranno le feature presenti al lancio.

Ci faranno scaricare wake island, ma non sarà attivata con l'update come al solito.

Più o meno sono queste le cose principali, qui c'è il resto.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dwueiv/community_broadcast_chapter_5_check_in/

 
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Speravo fosse chiusa la questione, ma visto che dici cose che non hanno riscontro nei fatti e nelle azioni di Dice e dei giocatori, mi vedo costretto a risponderti.

Basta farsi un giro su reddit per vedere che i giocatori si lamentano di queste cose dal lancio e Dice l'ha gia detto mesi fa che volevano cambiare questa situazione di stagnazione e che sarebbe intervenuta.

Non si tratta di avere ragione ma semplicemente di guardare le cose come stanno, questo è il primo gioco di nome Battlefield che ha delle vere caratteristiche di Battlefield che si vede su console, Dice non ha mai avuto il coraggio di farne uno finora e ha preferito puntare fin da subito quando è arrivata su console alla massa alla moda a quel tempo nascente, creando giochi facilitati adeguati a quel target.

Battlefield V è un gioco oggettivamente più complesso e le caratteristiche sono evidenti per chi ci ha giocato o al limite ha seguito il gioco, poi ovviamente su console sono stati costretti a semplificarlo nel gunplay, ma sono limiti tecnici che non possono essere superati, il gamepad ovviamente, c'è chi ha provato a ignorare il problema in passato ma non ha funzionato.

Purtroppo però i giocatori non riescono ad adattarsi quindi o ritornano a facilitare la serie completamente o tentano dei compromessi come stanno facendo ora per non tornare a facilitare completamente come in passato.

Posso capire che il tipo di gameplay non possa piacere, un gioco che limita il giocatore singolo limitando quello che può fare per vincere e costringe a giocare di più con la squadra per vincere, ma questo è quello che deve essere un Battlefield, ci sono alternative per giochi più incentrati sull'azione del singolo, Dice ha sa che ha sbagliato a proporre quel tipo di gameplay all'inizio nella serie infatti fin dal successivo capitolo principale ha cominciato a cambiarlo.

Spero che la questione stavolta sia chiusa qui, non vedo perchè ci sia sempre qualcuno che ripropone sempre queste tematiche, che ovviamente non cambieranno visto che ormai sono storia.
Il vero problema dei tuoi post è che spacci per verità assolute cose assolutamente non oggettive, con frasi del tipo "Guarda i fatti sono questi...", il fantomatico "vero Battlefield" (per definizione tutti gli episodi di BF sono veri Battlefield...) e cose di questo tipo. La realtà (ma penso ormai se ne siano accorti un po' tutti) è che sono tue opinioni personali che cerchi di assecondare con frasi prese quà e là dagli sviluppatori. 

Non sto dicendo che tu non sia preparato sull'argomento, anzi probabilmente nessuno in questo forum conosce il gioco così in profondità quanto te. 

Il punto dove sbagli (e questo è un dato di fatto XD) è che invece che ammettere di esprimere semplici opinioni (argomentatissime per l'amor del cielo, ma pur sempre opinioni, condivisibili o meno), ti incaponisci per dare un'aura di verità assoluta a tutto quello che scrivi. Mi spiace ma non è così...

 
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Sephiroth87xz ha detto:
Bilanciare le armi per ridurre la portata di alcune che vanno oltre il loro ruolo e ridurre l'utilizzo delle solite armi.
 
Non sarà come hanno fatto l'anno scorso che aumenteranno semplicemente il btk e le munizioni, ma interverranno su rinculo, RoF(aumentandolo o diminuendolo) e anche le specializzazioni verranno cambiate, un'arma potrebbe avere anche tre rami di specializzazioni ma la stanno ancora testando.
 
Reintrodurre il vecchio spotting se si mira il nemico e aggiungere uno spotting automatico dei nemici nel proprio campo visivo a 15mt, visibile solo al singolo giocatore.
 
Il flare di contro sarà ridotto sia in durata, sia in grandezza dell'area di spotting e sarà più facile da distruggere.
 
Cambieranno anche le angolazioni di impatto dei lanciarazzi sui veicoli e saranno differenziate per classe di tank, i tank pesanti avranno angolazioni meno permissive, per esempio se si impatta col razzo sul fianco a meno di 30° si faranno danni minimi(non 1 ma di più).
 
Saranno cambiate anche le mine anti tank, meno danni diretti, ma più danni per disabilitare e se ne potranno mettere 6.
 
E sembra che arriveranno i server privati chiamati Community Games, mercoledì si sapranno le feature presenti al lancio.
 
Ci faranno scaricare wake island, ma non sarà attivata con l'update come al solito.
 
Più o meno sono queste le cose principali, qui c'è il resto.
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/dwueiv/community_broadcast_chapter_5_check_in/
 

Che precisione. Sempre sul pezzo!
Tutte ottime news per quanto mi riguarda!


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Ma il cerchietto rosso sopra la testa, quando miri un nemico, apparirà a qualsiasi distanza o solo entro i 15 metri? Non intendo lo spot sulla minimappa.

 
Il vero problema dei tuoi post è che spacci per verità assolute cose assolutamente non oggettive, con frasi del tipo "Guarda i fatti sono questi...", il fantomatico "vero Battlefield" (per definizione tutti gli episodi di BF sono veri Battlefield...) e cose di questo tipo. La realtà (ma penso ormai se ne siano accorti un po' tutti) è che sono tue opinioni personali che cerchi di assecondare con frasi prese quà e là dagli sviluppatori. 

Non sto dicendo che tu non sia preparato sull'argomento, anzi probabilmente nessuno in questo forum conosce il gioco così in profondità quanto te. 

Il punto dove sbagli (e questo è un dato di fatto XD) è che invece che ammettere di esprimere semplici opinioni (argomentatissime per l'amor del cielo, ma pur sempre opinioni, condivisibili o meno), ti incaponisci per dare un'aura di verità assoluta a tutto quello che scrivi. Mi spiace ma non è così...
Guarda è semplice, se a un capitolo di una serie di videogiochi gli cambi quasi ogni aspetto del gioco, lo puoi ancora definire come parte della serie?

Diciamo le cose come stanno, chi non ha giocato tutta la serie non sa bene quando, come e sopratutto quanto è avvenuta questa alterazione, anche se può intuire facilmente il perchè è successo.

Poi come ho sempre detto questi capitoli possono piacere senza dubbio, ma se una serie di videogiochi è stata conosciuta per un determinato gameplay e questo viene a mancare per la quasi totalità in uno più capitoli, è difficile valutare questo capitolo come parte della serie.

Alla fine queste non sono opinioni ma caratteristiche oggettive del gioco che sono venute, per 4 capitoli ha avuto determinate caratteristiche, dopo sono state eliminate per far posto ad altre prese da un'altra serie almeno finchè non è uscito Battlefield V, che ha provato a non stare dietro la moda come in passato.

Questo alla fine è quello che è successo finora, si tratta della storia di questa serie, un cambiamento per seguire la moda del momento che si è visto anche in altre serie e che è accaduto sempre per lo stesso ovvio motivo, i giocatori moderni di quel periodo.

Alla fine queste sono tutte cose che sono successe e stai sicuro che succederanno di nuovo, presto o tardi anche questi capitoli saranno "storia" e a seconda dei giocatori e di come reagiranno a Battlefield V e il prossimo gioco, potrebbe succedere molto presto.

 
Ritardi nell'approvazione dell'update, visto che dicono che mancano gli ultimi e che Dice ha finito con la build, dovrebbero essere solo microsoft e/o sony.

Se tutto va bene dovremmo sapere qualcosa Venerdi mattina di Dice o del community manager di EA che sta a los angeles, quindi o fra qualche ora o verso sera/notte.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/e575ri/this_week_in_battlefield_v_december_2nd_edition/f9ljvcp/?context=3

A questo punto visti i ritardi con le approvazioni secondo me finiscono al 9

 
Patch notes uscito, ma per le armi è del tutto inutile, parla genericamente in cambi di RoF ma non dice quanto, non si conoscono i cambi al rinculo e allo spread, praticamente è solo un generico riepilogo dei nuovi BTK, range consigliati e altri cambiamenti espressi solo come parole.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/e5zqzp/battlefield_v_update_52/

Senza gli altre informazioni sui cambiamenti è difficile capire cosa hanno fatto, l'unico che appare curioso è il Breda e basta il BTK, il Breda è un arma con una raffica di 4 colpi, il BTK minimo è 5, ma vabbe visto che il colpo in testa col breda esce quasi sempre ci può anche stare.

Lo spotting automatico è stato ridotto da 15 a 10mt ,mentre quello con la mira da 28 a 25.

Ci sono molti altri cambiamenti, alcuni un po strani sulla minimappa, alcuni interessanti(le icone dei nemici cambiano grandezza a seconda dell'altitudine del nemico rispetto al giocatore)altre un po strane come indicare la direzione del nemico tramite forma a triangolo o il non distinguere più lo squad leader.

Per i Server privati sembrano seguire lo stesso iter delle mappe, prima ce li fanno scaricare, poi li attiveranno in seguito, confermati di nuovo per questo mese.

Ed ecco la conferma, devono testare prima l'update live con dentro i files del server privati prima di attivarli, per ora puntano al 9 dicembre per l'attivazione.

https://twitter.com/PartWelsh/status/1202253983148118016

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/e5zqzp/battlefield_v_update_52/f9myevx/?context=1000

Orari dell'update

https://twitter.com/PartWelsh/status/1202228805483544578/photo/1

Il 9 dicembre arriveranno i community games con le prime basilari features.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/e6xv98/community_broadcast_first_look_at_community_games/

 
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