PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Bel trailer e belle parole :sisi:

sensazioni sul nuovo TTK? su Reddit sono tutti inc****ti ma solitamente son sempre esagerati su tutto  :hmm:

sensazioni sul nuovo TTK? su Reddit sono tutti inc****ti ma solitamente son sempre esagerati su tutto  :hmm:
Ho fatto una partita solo ieri notte alla svelta e in Prima linea per far fuori l'obbligo iniziale dell'assegnazione, mi è sembra tutto perfetto (merito probabilmente del passaggio dai 20 a 200 mb), ora accendo e vedo un po' meglio facendo qualche partita in Conquista :sisi:

a me è piaciuto molto :sisi: , però gioco principalmente scout e finalmente non vengo più shottato across the map da smg e fucili d'asfalto come prima, rendendo di fatto la classe scout inutile...ora anche i bolt action (che non sono stati toccati come danni) hanno finalmente acquisto un minimo di senso e ci si riesce a fare dei buoni punteggi.

Inoltre i miei mezzi preferiti ovvero i carri sono stati parecchio buffati, ci faccio punteggi impensabili pre patch...prima ho chiuso un 35 - 0 vincendo una partita di prima linea senza troppo sforzo..lo splash damage del cannone è stato molto potenziato ora finalmente non fa più hitmarker se spari a 1 cm dai piedi della fanteria. Perciò per me ottima patch, ovvio che i fanatici del thompson/suoomi/zk che prepatch shottavano a 100 m o del stg che era forte come un smg con la portata di un bolt action non saranno soddisfatti ma sti gran cazzi...mi va bene così...

Ma io sono sempre a preferenza di un TTK basso visto che premia di più le abilità di riflessi e precisione.

Però ormai Battlefield V aveva raggiunto una piattezza nell'utilizzo delle armi, c'erano quelle 4-5 armi migliori e veniva usate generalmente solo quelle perchè potevano fare tutto, adattarsi a ogni range con un po di pratica.

La soluzione migliore per limitare il range delle armi e dargliene uno adeguato, sarebbe stato aumentare il rinculo/spread, ma a causa del gamepad non si può fare.

Quindi il cambiamento fatto da Dice è il male minore si può dire.

Detto questo, hanno comunque mantenuto un TTK molto basso a distanza ravvicinata con quasi tutte le armi, l'headshot non è diventato necessario come speravo.

Le SMG sono quelle che meglio sono state colpite dal cambiamento, ora non si è più "costretti" a usare l'accoppiata thompson/suomi, sono riuscito anche a tornare a usare senza problemi mp28 e emp, purtroppo non ho potuto provare mp34 perchè buggato il reset della specializzazione.

Anche l'assalto l'ho trovato molto migliore se si vuole andare nel combattimento ravvicinato si prendono stg e sturm 1-5 e non li si usa più sulla distanza, c'è ora un motivo per usare i semiautomatici, non sono ancora abbastanza differenziati invece fra di loro i semiautomatici ma è un buon inizio.

L'unica arma che è stata bilanciata in modo strano è il m1907sf, in pratica ora somiglia più a un smg che ad un fucile d'assalto, questo per i limiti dovuti al non poter modificare il rinculo, non aveva molto margine di manovra ed ora è un smg senza averne le qualità.

Riguardo al supporto, le MMG vedo molte lamentele, ma per quel poco che ho provato, rimangono molto forti per chiudere un'accesso, ma si deve stare più al riparo del solito, ora non le si può usare più come "cecchini".

Per le LMG il cambiamento non sembra stato molto efficace a parte per la Lewis che finalmente non è più la migliore, ma per il resto la situazione fra ke7 e ls/26 sembra invariata con ke7 più efficace in generale.

Come per l'assalto e il m1907sf , FG-42 sembra aver subito una specie di trasformazione in smg, anche qui senza averne le qualità, rendendola un'arma un po inutile.

Come primo passaggio è andato molto meglio del precedente tentativo, si vede che stavolta ci hanno lavorato di più su, certo è solo un compromesso perchè non possono fare i veri cambiamenti a causa dei limiti tecnici del gamepad, ma stavolta è andata molto meglio.

Ora è da vedere se i giocatori si adatteranno e come andrà la prossima patch di bilanciamento che avevano annunciato durante lo streaming e quanto e come si riavvicineranno al vecchio modello.

Provata e devo dire che mi sta piacendo! Ora su due piedi lo sten mi sembra superiore al thompson/suomi

Provata e devo dire che mi sta piacendo! Ora su due piedi lo sten mi sembra superiore al thompson/suomi
Sulla media/lunga distanza lo è veramente, come dovrebbe essere, ora che la l'effettiva portata di thompson e suomi è stata ridotta, gia dopo i 15mt questi 2 hanno bisogno di 2 proiettili in più per uccidere, ma è compensato dal RoF per un po, poi la precisione maggiore dello sten lo rende superiore.

Non è il metodo giusto di bilanciare, ma visti i limiti a cui devono far attenzione, è l'unico disponibile e specie per le smg il risultato è buono.

Ora tocca solo aspettare e vedere quanto si discosteranno dall'attuale bilanciamento e quanto si riavvicineranno a quello precedente.

Sulla media/lunga distanza lo è veramente, come dovrebbe essere, ora che la l'effettiva portata di thompson e suomi è stata ridotta, gia dopo i 15mt questi 2 hanno bisogno di 2 proiettili in più per uccidere, ma è compensato dal RoF per un po, poi la precisione maggiore dello sten lo rende superiore.

Non è il metodo giusto di bilanciare, ma visti i limiti a cui devono far attenzione, è l'unico disponibile e specie per le smg il risultato è buono.

Ora tocca solo aspettare e vedere quanto si discosteranno dall'attuale bilanciamento e quanto si riavvicineranno a quello precedente.
Alla fine escludendo Underground e devastazione gli scontri mediamente si aggirano sui 15-25 metri

Alla fine escludendo Underground e devastazione gli scontri mediamente si aggirano sui 15-25 metri
Si alla fine le distanze sono quelle, ci sta che ogni tanto si combatte anche sulla distanza, ma anche prima della patch erano scontri rari o inutili.

Alla fine il problema vero è che il gamepad più di tanto non può permettersi di più di tanto di rinculo, quindi si ritrovano a dover limitare il range delle armi con l'abbassamento dei danni.

Ma abbassandoli ci sono armi con caricatori bassi che si possono ritrovare più limitate delle altre.

Così un bilanciamento che serviva per aumentare la varietà di utilizzo delle armi rischia di limitarle di nuovo.

Alla fine senza un sistema di rinculo adeguato un buon bilanciamento non si può ottenere.

Comunque hanno gia riconfermato oggi che stanno per cambiare qualcosa nel bilanciamento, vedremo se, come e quanto torneranno al precedente bilanciamento.

Wake island sarà rilasciata a breve sembra questione di minuti, sarà Conquista Assalto e Sfondamento.

E così ci siamo per la nona volta.

Sneaky sneaky hanno pure aggiunto l' AIM assist  :asd:

Arrivati a questo punto non so più se ridere o piangere :morrisb2:
Si è arrivata la conferma ufficiale ieri è stata aggiunta intenzionalmente.(si sono dimenticati di avvertire il community manager che scrive i patch notes, probabilmente una scusa, anche se la scarsa comunicazione fra sviluppatori e community manager è cosa nota ormai, a malapena sono coordinati fra loro 2).

A questo punto direi che stanno facendo le prove per il prossimo Battlefield, non avrebbe senso cambiare così radicalmente un gioco che ormai ha un anno sulle spalle, per battlefield 4 che ha avuto un decorso simile(supporto prolungato) non hanno mai fatto cambiamenti del genere, mi chiedo a questo punto dove vogliano andare a parare col prossimo Battlefield.

C'è da dire che però è impressionante come con un solo capitolo siano riusciti a cambiare così radicalmente l'utenza.

In tantissimi a lamentarsi del ttk troppo basso durante l'alpha/beta e i primi mesi, ora che i giocatori ormai si sono abituati, in tantissimi a lamentarsi che Dice cerca di alzarlo e neanche completamente :asd:

In tantissimi a lamentarsi del ttk troppo basso durante l'alpha/beta e i primi mesi, ora che i giocatori ormai si sono abituati, in tantissimi a lamentarsi che Dice cerca di alzarlo e neanche completamente :asd:
Perché i giocatori abili (e più furbi di me, a quanto pare), vista la beta ed il relativo ttk, sono fuggiti. Attualmente l'utente medio è veramente scarso e/o casual, per questo ne vuole uno basso :asd:

p.s prima di offendere qualcuno voglio essere chiaro: non sto dicendo che chiunque voglia un ttk basso sia scarso.

Perché i giocatori abili (e più furbi di me, a quanto pare), vista la beta ed il relativo ttk, sono fuggiti. Attualmente l'utente medio è veramente scarso e/o casual, per questo ne vuole uno basso :asd:

p.s prima di offendere qualcuno voglio essere chiaro: non sto dicendo che chiunque voglia un ttk basso sia scarso.
Però lo stai facendo intendere :S ed in teoria dovrebbe essere anche un po' il contrario.

A me comunque va abbastanza bene anche com'è adesso nonostante un paio delle armi che usassi sia state pesantamente indebolite, trovo più fastidioso l'assist, al ttk alla fine mi abituo.

Comunque veramente ridicoli con queste modifiche ad un anno dall'uscita del gioco. Perché cavolo non fanno questi test nel CTE invece di incasinare tutto il gioco?

Però lo stai facendo intendere :S ed in teoria dovrebbe essere anche un po' il contrario.

A me comunque va abbastanza bene anche com'è adesso nonostante un paio delle armi che usassi sia state pesantamente indebolite, trovo più fastidioso l'assist, al ttk alla fine mi abituo.

Comunque veramente ridicoli con queste modifiche ad un anno dall'uscita del gioco. Perché cavolo non fanno questi test nel CTE invece di incasinare tutto il gioco?
No, no: non voglio attaccare nessuno "sul personale". Dico quello che penso e sono convinto che un ttk basso diminuisca il divario di skill... però i gusti sono gusti. Può esserci una persona forte che ne preferisce uno basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro