sensazioni sul nuovo TTK? su Reddit sono tutti inc****ti ma solitamente son sempre esagerati su tutto
Ma io sono sempre a preferenza di un TTK basso visto che premia di più le abilità di riflessi e precisione.
Però ormai Battlefield V aveva raggiunto una piattezza nell'utilizzo delle armi, c'erano quelle 4-5 armi migliori e veniva usate generalmente solo quelle perchè potevano fare tutto, adattarsi a ogni range con un po di pratica.
La soluzione migliore per limitare il range delle armi e dargliene uno adeguato, sarebbe stato aumentare il rinculo/spread, ma a causa del gamepad non si può fare.
Quindi il cambiamento fatto da Dice è il male minore si può dire.
Detto questo, hanno comunque mantenuto un TTK molto basso a distanza ravvicinata con quasi tutte le armi, l'headshot non è diventato necessario come speravo.
Le SMG sono quelle che meglio sono state colpite dal cambiamento, ora non si è più "costretti" a usare l'accoppiata thompson/suomi, sono riuscito anche a tornare a usare senza problemi mp28 e emp, purtroppo non ho potuto provare mp34 perchè buggato il reset della specializzazione.
Anche l'assalto l'ho trovato molto migliore se si vuole andare nel combattimento ravvicinato si prendono stg e sturm 1-5 e non li si usa più sulla distanza, c'è ora un motivo per usare i semiautomatici, non sono ancora abbastanza differenziati invece fra di loro i semiautomatici ma è un buon inizio.
L'unica arma che è stata bilanciata in modo strano è il m1907sf, in pratica ora somiglia più a un smg che ad un fucile d'assalto, questo per i limiti dovuti al non poter modificare il rinculo, non aveva molto margine di manovra ed ora è un smg senza averne le qualità.
Riguardo al supporto, le MMG vedo molte lamentele, ma per quel poco che ho provato, rimangono molto forti per chiudere un'accesso, ma si deve stare più al riparo del solito, ora non le si può usare più come "cecchini".
Per le LMG il cambiamento non sembra stato molto efficace a parte per la Lewis che finalmente non è più la migliore, ma per il resto la situazione fra ke7 e ls/26 sembra invariata con ke7 più efficace in generale.
Come per l'assalto e il m1907sf , FG-42 sembra aver subito una specie di trasformazione in smg, anche qui senza averne le qualità, rendendola un'arma un po inutile.
Come primo passaggio è andato molto meglio del precedente tentativo, si vede che stavolta ci hanno lavorato di più su, certo è solo un compromesso perchè non possono fare i veri cambiamenti a causa dei limiti tecnici del gamepad, ma stavolta è andata molto meglio.
Ora è da vedere se i giocatori si adatteranno e come andrà la prossima patch di bilanciamento che avevano annunciato durante lo streaming e quanto e come si riavvicineranno al vecchio modello.