PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
compariamo un gioco come bf1 con mappe fantastiche dettagliate con atmosfera distruttibili il giusto con cover varie , vari veicoli con cui giocare 




 
Ma c'è gente ancora su bf1?quasi quasi me lo riscarico,disinstallo bf5

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono consolato da una vita,me ne frega poco di come è su PC,di come dovrebbe essere ecc..,a me interessa che un gioco deve divertire e deve essere giocabile,se hai fatto su console 3/4 capitoli ed è piaciuto
Ma c'è gente ancora su bf1?quasi quasi me lo riscarico,disinstallo bf5
Io sto solo aspettando di trovarlo in offerta bf1.. ma penso che sia giocato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 
Io sto solo aspettando di trovarlo in offerta bf1.. ma penso che sia giocato

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ma credo che si trovi intorno ai 10 euro un po ovunque anche sullo store

Dirò una baggianata,ma se avrebbero permesso di segnalare i nemici a tutte le classi come su bf3,anche senza far punti,visto la struttura delle mappe avrebbe aiutato a individuare di più i nemici e a far comperare meno le persone

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma credo che si trovi intorno ai 10 euro un po ovunque anche sullo store
 
Dirò una baggianata,ma se avrebbero permesso di segnalare i nemici a tutte le classi come su bf3,visto la struttura delle mappe avrebbe aiutato a individuare di più i nemici e a far comperare meno le persone
Sullo store sta a 19. Se lo trovi a 10 linkamelo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 
Se fai

Sullo store sta a 19. Se lo trovi a 10 linkamelo


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Se fai un giro su eBay o sul marketplace di fb c'è ne sono tantissimi a 10/15 euro

 
16 ore fa, Th3z4cK ha scritto:



compariamo un gioco come bf1 con mappe fantastiche dettagliate con atmosfera distruttibili il giusto con cover varie , vari veicoli con cui giocare 


Anche se l'hai cancellato ti rispondo comunque perchè questo è il punto cruciale della situazione reale.

Bf3 e successivi non sono piaciuti a sufficienza è questa la realtà, non hanno creato una playerbase stabile a sufficienza per EA e Dice, nonostante avessero il vantaggio del premium, infatti fin da bf3 hanno cominciato a cambiare quello che avevano fatto, perchè semplicemente non funzionava e non teneva i giocatori sul gioco

Con bf4 hanno cambiato leggermente il gunplay, allargato le mappe e provato malamente a inserire il commander di bf2(per riprendere i vecchi giocatori fallendo) ma niente falliscono di nuovo attirano un po di casuals ma la playerbase è instabile.

Con bf1 di nuovo cambio di gunplay, tentano di aggiungere cose nuove, ma creano più problemi che altro, le mappe stavolta fanno sia passi avanti che passi indietro, ma niente di nuovo.

Alla fine con Battlefield V cambiano radicalmente tutto non puntando più ai casuals puramente, dal gunplay, mappe più adatte a un Battlefield per level design e impostazione delle flags, inseriscono cose nuove che stavolta si inseriscono meglio nel gameplay e finalmente ci riescono la playerbase si mantiene stabile nonostante la quantità di contenuti carenti.

Naturalmente questa scelta gli ha portato meno giocatori, dopotutto i casuals sono la maggior parte dei giocatori, quindi ora devono scegliere o seguono la strada di Battlefield e Battlefield V  e ridanno identità alla serie, oppure si inventano qualcosa di nuovo per inseguire il maniera migliore i casuals.

Attualmente sono praticamente obbligati o ad avere una playerbase stabile o molti casuals, con un idea come il live service è necessaria una delle due, non possono permettersi una playerbase instabile come quella che avevano in passato, senno chi gliele compra le skins in quantità adeguata.

 
Ultima modifica da un moderatore:
definire panzerstorm un terreno meno uniforme è essere cechi è una landa piatta con 4 strutture riciclate e una chiesa riciclata da un altra mappa  :asd:  

c'è un motivo per cui le mappe di bf1 sono state lodate e quelle di bfv no , fatti un giro sui vari forum e guarda quanto viene lodato il level design delle mappe 

bf1 è stato a parere della maggioranza un gioco migliore e non è un opinione ma un dato di fatto , avrà avuto anche lui sicuramente i suoi problemi ma molti meno di bfv che è partito male e seguito male 

Bf6 non seguirà le orme di bfv in quanto sarebbe la fine del brand tirare un altra ciofeca del genere

 
definire panzerstorm un terreno meno uniforme è essere cechi è una landa piatta con 4 strutture riciclate e una chiesa riciclata da un altra mappa  :asd:  

c'è un motivo per cui le mappe di bf1 sono state lodate e quelle di bfv no , fatti un giro sui vari forum e guarda quanto viene lodato il level design delle mappe 

bf1 è stato a parere della maggioranza un gioco migliore e non è un opinione ma un dato di fatto , avrà avuto anche lui sicuramente i suoi problemi ma molti meno di bfv che è partito male e seguito male 

Bf6 non seguirà le orme di bfv in quanto sarebbe la fine del brand tirare un altra ciofeca del genere
Guarda tu hai messo un video di una mappa veramente piatta, praticamente una camminata fra detriti e basta, al contrario di Panzerstom che sono varie basi poste a livelli differenti con differenti level design, unite da terreni con depressioni e rialzamenti e svariate strade coperte.

Se uno le gira le mappe e non va dritto per dritto da flag a flag si notano molte strade in Battlefield V al contrario dei precedenti ed è proprio questo che non piace ai giocatori, troppe strade da controllare e non possono correre in avanti coi paraocchi come facevano in passato per questo si lamentano.

Chiudo il discorso e quelli precedenti con una semplice domanda per far capire l'errore che si fa quando si mettono davanti ai fatti le proprie opinioni.

Vale sia per bf1 sia per gli altri precedenti.

Se bf X(mettici il numero che preferisci) era così amato e giocato, perchè Dice ed EA che ovviamente pensano prima ai soldi, pur avendo in teoria creato un gioco che gli portava più giocatori e quindi in teoria più soldi, perchè hanno cambiato radicalmente, più volte, il gameplay del gioco?

Naturalmente l'ha risposta che si basa su fatti reali, l'ho gia detta più volte e non ce ne sono altre, questa è una domanda che fa capire la differenza fra i fatti e le opinioni.

EA e Dice sono costrette a seguire battlefield V, è l'unico gioco che si può chiamare Battlefield che sono riusciti a fare dal 2006 e l'unico gioco che gli ha e gli sta tenendo i giocatori più a lungo sul gioco.

Possono sempre provare a tornare in competizione con cod, ma dopo i vari fallimenti passati, sanno che non possono permettersi vie di mezzo fra casual e battlefield.

Gli rimane solo la possibilità di un gioco puramente casual sullo stile di cod(qualcosa di peggio di hardline,b1943 o bf3), secondo me falliranno anche così, ma è l'unico tentativo che gli rimane.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda tu hai messo un video di una mappa veramente piatta, praticamente una camminata fra detriti e basta, al contrario di Panzerstom che sono varie basi poste a livelli differenti con differenti level design, unite da terreni con depressioni e rialzamenti e svariate strade coperte.

Se uno le gira le mappe e non va dritto per dritto da flag a flag si notano molte strade in Battlefield V al contrario dei precedenti ed è proprio questo che non piace ai giocatori, troppe strade da controllare e non possono correre in avanti coi paraocchi come facevano in passato per questo si lamentano.

Chiudo il discorso e quelli precedenti con una semplice domanda per far capire l'errore che si fa quando si mettono davanti ai fatti le proprie opinioni.

Vale sia per bf1 sia per gli altri precedenti.

Se bf X(mettici il numero che preferisci) era così amato e giocato, perchè Dice ed EA che ovviamente pensano prima ai soldi, pur avendo in teoria creato un gioco che gli portava più giocatori e quindi in teoria più soldi, perchè hanno cambiato radicalmente, più volte, il gameplay del gioco?

Naturalmente l'ha risposta che si basa su fatti reali, l'ho gia detta più volte e non ce ne sono altre, questa è una domanda che fa capire la differenza fra i fatti e le opinioni.

EA e Dice sono costrette a seguire battlefield V, è l'unico gioco che si può chiamare Battlefield che sono riusciti a fare dal 2006 e l'unico gioco che gli ha e gli sta tenendo i giocatori più a lungo sul gioco.

Possono sempre provare a tornare in competizione con cod, ma dopo i vari fallimenti passati, sanno che non possono permettersi vie di mezzo fra casual e battlefield.

Gli rimane solo la possibilità di un gioco puramente casual sullo stile di cod(qualcosa di peggio di hardline,b1943 o bf3), secondo me falliranno anche così, ma è l'unico tentativo che gli rimane.
L'unico che mette le proprie opinioni oltre ai fatti sei te , i fatti sono che bf3 bf4 e bf1 sono stati un successo di critica e vendite , bfv non ha avuto lo stesso ed è stato ammesso dalla stessa ea che non è stato un successo  , poi per carità magari con le skin hanno fatto miliardi ma questo non lo posso sapere (dubito visto l'improvviso blocco di contenuti ) . Ripeto definire panserstorm una mappa complessa fatta di vari livelli è da cechi . La prima che ho spostato di bfv è una mappa fatta su vari livelli panzerstorm no . Per me sephi puoi continuare a vivere nel tuo mondo fatto di sogni ma tutti gli altri sono dentro alla realtà . Detto questo chiudo che non ho voglia più di sprecare fiato . 

 
L'unico che mette le proprie opinioni oltre ai fatti sei te , i fatti sono che bf3 bf4 e bf1 sono stati un successo di critica e vendite , bfv non ha avuto lo stesso ed è stato ammesso dalla stessa ea che non è stato un successo  , poi per carità magari con le skin hanno fatto miliardi ma questo non lo posso sapere (dubito visto l'improvviso blocco di contenuti ) . Ripeto definire panserstorm una mappa complessa fatta di vari livelli è da cechi . La prima che ho spostato di bfv è una mappa fatta su vari livelli panzerstorm no . Per me sephi puoi continuare a vivere nel tuo mondo fatto di sogni ma tutti gli altri sono dentro alla realtà . Detto questo chiudo che non ho voglia più di sprecare fiato . 
Per panzerstorm, chi ci ha giocato e l'ha esplorata tutta, sa che è una mappa molto più complessa di tutte le altre precedenti, nessuna mappa ti permette di fare il giro completo quasi totalmente al coperto anche a piedi, ogni base collegata con diverse strade a 3 altre basi e questo contando solo le strade predisposte.

Siamo sempre la i giocatori specie su console non sono abituati a usare mappe complesse e quindi vanno sempre dritti verso la flag successiva e capita raramente di usare tutta la mappa, per chi ha un po più di esperienza con questo tipo di mappe più complesse non è difficile trovare strade alternative, basta staccarsi dalla massa.

 
Vedo che ovviamente hai sorvolato sulla domanda.

Continui a parlare erroneamente di successo, eppure un azienda come EA avrebbe rinunciato 2 volte al quello che tu pensi sia stato un successo in nome di cosa?

Purtroppo io mi sto basando sulla realtà e EA ha agito in maniera chiara, bf3 e Bf1 non sono stati un successo come sperava indipendentemente dalle sole vendite del singolo gioco, gia con bf4 avevano fatto qualche cambiamento specie per le mappe rispetto a bf3, ma dopo hanno tentato un cambio radicale con hardline tentando in maniera più diretta di attirare i casuals fallendo, con bf1 hanno tentato un approccio più soft aggiungendo feature più adatte a un cod perk e elite fra tutti e per quanto le vendite fossero alte, hanno sentito il bisogno di cambiare radicalmente di nuovo tutto facendo uscire Battlefield V e creandosi per la prima volta dal 2006 una playerbase stabile che viene poco influenzata dalla frequenza dei contenuti del gioco.

Diciamo la verità se EA avesse avuto dei risultati adeguati da bf3 e bf1 non avrebbe mai e poi mai cambiato il gioco, noi abbiamo solo i dati parziali delle vendite del gioco, ma considerato le loro azioni si vede che i premium e nel caso di bf1 premium e skins non sono andate come dovevano.

Le azioni  di EA sono l'unico fatto concreto e parlano chiaro, bf3 e bf1 non sono andati come speravano loro tanto da dover far uscire giochi molto distaccati da essi.

Spero che veramente sia chiusa qua stavolta, perchè le azioni di EA parlano chiaro e possiamo sicuramente fidarci della loro voglia di soldi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per panzerstorm, chi ci ha giocato e l'ha esplorata tutta, sa che è una mappa molto più complessa di tutte le altre precedenti, nessuna mappa ti permette di fare il giro completo quasi totalmente al coperto anche a piedi, ogni base collegata con diverse strade a 3 altre basi e questo contando solo le strade predisposte.

Siamo sempre la i giocatori specie su console non sono abituati a usare mappe complesse e quindi vanno sempre dritti verso la flag successiva e capita raramente di usare tutta la mappa, per chi ha un po più di esperienza con questo tipo di mappe più complesse non è difficile trovare strade alternative, basta staccarsi dalla massa.

 
Vedo che ovviamente hai sorvolato sulla domanda.

Continui a parlare erroneamente di successo, eppure un azienda come EA avrebbe rinunciato 2 volte al quello che tu pensi sia stato un successo in nome di cosa?

Purtroppo io mi sto basando sulla realtà e EA ha agito in maniera chiara, bf3 e Bf1 non sono stati un successo come sperava indipendentemente dalle sole vendite del singolo gioco, gia con bf4 avevano fatto qualche cambiamento specie per le mappe rispetto a bf3, ma dopo hanno tentato un cambio radicale con hardline tentando in maniera più diretta di attirare i casuals fallendo, con bf1 hanno tentato un approccio più soft aggiungendo feature più adatte a un cod perk e elite fra tutti e per quanto le vendite fossero alte, hanno sentito il bisogno di cambiare radicalmente di nuovo tutto facendo uscire Battlefield V e creandosi per la prima volta dal 2006 una playerbase stabile che viene poco influenzata dalla frequenza dei contenuti del gioco.

Diciamo la verità se EA avesse avuto dei risultati adeguati da bf3 e bf1 non avrebbe mai e poi mai cambiato il gioco, noi abbiamo solo i dati parziali delle vendite del gioco, ma considerato le loro azioni si vede che i premium e nel caso di bf1 premium e skins non sono andate come dovevano.

Le azioni  di EA sono l'unico fatto concreto e parlano chiaro, bf3 e bf1 non sono andati come speravano loro tanto da dover far uscire giochi molto distaccati da essi.

Spero che veramente sia chiusa qua stavolta, perchè le azioni di EA parlano chiaro e possiamo sicuramente fidarci della loro voglia di soldi.
Fare una mappa larga e con più vie non vuol dire fare una mappa complessa panzerstorm rimane una landa piatta e blanda . 

Bf3 /4/1 sono tutti stati un successo innegabile 

Bfv non lo è stato , non si hanno dati per la player base quindi è aria alla bocca 

Hardline era uno spinoff consideriamolo come un completo esperimento

Bf6 seguirà bf3/4/1 

Le azioni di ea sono andate benissimo con i bf precedenti 

Cambiare lo stile di un gioco non vuol dire che il precedente sia andato male si potrebbero fare mille esempi di giochi andati ottimamente con titoli sucessivi disastrosi  , un gioco si cerca di evolvere e modificare poi può essere un successone un fallimento o una via di mezzo .

La community e ea stessa da ragione a me e non a te , bfv non è andato bene . 

Poi ripeto se vuoi coprirti gli occhi e pensare il contrario fai pure io non ci guadagno nulla ne da una parte ne dall'altra .

 
Cmq in termini commerciali

1)Bf3 10 mln di copie  nelle prime 2 settimane,40 premi(e uno dei vg piu premiati di sempre)

2)bf4 14 mln di copie tot.

3)bf1 12 milioni di copie tot.

4)bf5 7,5 mln di copie e riporto

"Pur avendo totalizzato 7,3 milioni di unità nel terzo trimestre dell’anno fiscale, Battlefield 5 non è riuscito a rispettare le proiezioni di vendita previste da Electronic Arts. In occasione dell’ultimo resoconto finanziario relativo ai risultati del terzo trimestre, il CFO Blake Jorgensen ha spiegato che l’azienda riponeva grosse aspettative nei confronti del nuovo shooter di DICE.

Dati alla mano, Battlefield 5 ha totalizzato all’incirca un milione di unità in meno rispetto ai forecast che l’azienda aveva preparato precedentemente al lancio. Il CEO Andrew Wilson ha attribuito le performance deludenti alla scelta di posticipare l'uscita del gioco dal 19 ottobre al 20 novembre. Un altro fattore da considerare riguarderebbe la considerevole quantità di giocatori ancora presenti sui server di Battlefield 4 e Battlefield 1."

Chiudiamo il discorso cosi di chi ha avuto piu successo

 
Fare una mappa larga e con più vie non vuol dire fare una mappa complessa panzerstorm rimane una landa piatta e blanda . 

Bf3 /4/1 sono tutti stati un successo innegabile 

Bfv non lo è stato , non si hanno dati per la player base quindi è aria alla bocca 

Hardline era uno spinoff consideriamolo come un completo esperimento

Bf6 seguirà bf3/4/1 

Le azioni di ea sono andate benissimo con i bf precedenti 

Cambiare lo stile di un gioco non vuol dire che il precedente sia andato male si potrebbero fare mille esempi di giochi andati ottimamente con titoli sucessivi disastrosi  , un gioco si cerca di evolvere e modificare poi può essere un successone un fallimento o una via di mezzo .

La community e ea stessa da ragione a me e non a te , bfv non è andato bene . 

Poi ripeto se vuoi coprirti gli occhi e pensare il contrario fai pure io non ci guadagno nulla ne da una parte ne dall'altra .
Guarda di nuovo se vuoi crede questo ok, la realtà è diversa.

Riepiloghiamo quello che è successo realmente per chi magari non lo sa o non se lo ricorda.

Un azienda come EA non cambia un gioco così radicalmente se fosse un successo, non l'ha mai fatto se non per inseguire la moda e mettersi in competizione con cod, fallendo miseramente con bf3 e abbandonandolo con i problemi che aveva, netcode e tickrate 30hz/10hz in primis e facendo fallire il torneo mondiale in programma a pochi mesi dall'uscita del gioco.

Infatti con bf4 alterano il gioco, anche se malamente, perchè somigliasse più ad un Battlefield viste le lamentele, allargando le mappe e introducendo una pessima versione del commander, il fatto che abbia ereditato i problemi di bf3 non ha aiutato il lancio come ben sa chi ci ha giocato.

Naturalmente anche questo non è bastato e hanno provato di nuovo a fare un gioco casual puramente casual Hardline e li il fallimento è stato così evidente che sono dovuti tornare a bf4.

Con Bf1 tentano di nuovo la via di mezzo, ma inserendo quello che è di moda perk e "eroi", anche li va male, non quanto hardline, ma comunque abbandonano le cose in corso d'opera.

Con Battlefield V il cambio più radicale, tutto orientato a un Battlefield e a quello che ha in comune con la moda del momento, mischiandoli ovviamente ottengono meno casuals, ma ottiene una playerbase più stabile e quindi può supportarlo più spesso e più a lungo fino a dover iniziare sviluppare a tempo pieno il gioco successivo.

Questo è quello che hanno fatto finora EA e Dice.

Di nuovo non ti attieni ai fatti la community è quella più stabile della serie ed ha preferito il bilanciamento di Battlefield V invece di tornare al bilanciamento delle armi più simile a bf3, forzando Dice a ripristinare i cambiamenti 2 volte, Dice e EA hanno supportato il gioco più a lungo di tutti gli altri senza motivi esterni.

Non confondere i casuals con la community di Battlefield.

Questi sono i fatti, bf6 non potrà mai seguire quello che è stato fatto con bf3 e bf1 nel gameplay, primo perchè ad EA non hanno portato situazioni positive come volevano loro gia a suo tempo e niente che glieli facesse supportare in maniera adeguata al contrario di Battlefield V, secondo perchè ormai sono fuori moda.

Bf3 e bf1 si ispiravano troppo alla moda del momento e ne hanno preso molto del gameplay, Battlefield V al contrario ha preso da Battlefield per il gameplay e nel gunplay ha preso caratteristiche di counter strike in maniera ovviamente leggera,senno non sarebbero state fattibili per i giocatori console e i gamepad, stessa cosa ha fatto cod anche se in maniera ancora più leggera.

La moda è cambiata, per fortuna quella tipologia di giochi casual non è più di moda e quindi è difficile che Dice e EA l'ha vogliano usare per un capitolo principale della serie, al contrario le caratteristiche di Battlefield V hanno più attinenza con la moda del momento ed è quindi più probabile che vengano seguite.

Cmq in termini commerciali

1)Bf3 10 mln di copie  nelle prime 2 settimane,40 premi(e uno dei vg piu premiati di sempre)

2)bf4 14 mln di copie tot.

3)bf1 12 milioni di copie tot.

4)bf5 7,5 mln di copie e riporto

"Pur avendo totalizzato 7,3 milioni di unità nel terzo trimestre dell’anno fiscale, Battlefield 5 non è riuscito a rispettare le proiezioni di vendita previste da Electronic Arts. In occasione dell’ultimo resoconto finanziario relativo ai risultati del terzo trimestre, il CFO Blake Jorgensen ha spiegato che l’azienda riponeva grosse aspettative nei confronti del nuovo shooter di DICE.

Dati alla mano, Battlefield 5 ha totalizzato all’incirca un milione di unità in meno rispetto ai forecast che l’azienda aveva preparato precedentemente al lancio. Il CEO Andrew Wilson ha attribuito le performance deludenti alla scelta di posticipare l'uscita del gioco dal 19 ottobre al 20 novembre. Un altro fattore da considerare riguarderebbe la considerevole quantità di giocatori ancora presenti sui server di Battlefield 4 e Battlefield 1."

Chiudiamo il discorso cosi di chi ha avuto piu successo
Guarda se ti basi solo sulle vendite non hai capito molto di come funziona ora per le aziende.

Caso strano nonostante abbiano venduto di più di sole vendite sono stati anche quelli meno supportati.

EA specialmente ora si basa sulle microtransazioni, Battlefield V è stato quello che più ha lungo Dice ha seguito e supportato, proprio grazie alle microtransazioni.

Se Battlefield V fosse stato un fallimento come alcuni hanno bisogno di sperare, EA non ci avrebbe messo molto a tornare a Bf1 come ha fatto con Hardline e bf4, ma al contrario ha preferito rimanere su Battlefield V.

Come al solito bisogna basarsi sui fatti e non sulle proprio speranze, EA non ha abbandonato Battlefield V ai suoi problemi come ha fatto con bf3 e non l'ha smesso di supportarlo per tornare al precedente come ha fatto con Hardline, una situazione chiara che decisamente non parla di fallimento al contrario di questi esempi, indipendentemente dalle speranze di chi preferiva i giochi precedenti.

Per entrambi, fidatevi di chi ha più esperienza al riguardo perchè ci è passato più volte, specie con gli fps multiplayer.

Al cambio di moda, un azienda abbandona i vecchi gameplay, mettetevi l'anima in pace come ho fatto io , i vecchi gameplay è praticamente impossibile che tornino completamente, al massimo parzialmente se hanno similarità con la moda del momento(come è successo con Battlefield V).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma c'è gente ancora su bf1?quasi quasi me lo riscarico,disinstallo bf5
Io l'ho ripreso da poco (tra l'altro scoprendo solo ora che ho il season pass incluso gratuito) e la gente la trovo. Non sarà strapieno come all'inizio ma si trovano partite tranquillamente agli orari più disparati. 

Peccato per questo BFV, l'avevo adocchiato ma non riesco proprio a farmi andare giù questo passo indietro sul piano della atmosfera generale. Non sono espertissimo in materia di gameplay, tecniche etc. etc. ma a puro livello di immersione sembra che sia BF1 il gioco più recente tra i due,

 
Io l'ho ripreso da poco (tra l'altro scoprendo solo ora che ho il season pass incluso gratuito) e la gente la trovo. Non sarà strapieno come all'inizio ma si trovano partite tranquillamente agli orari più disparati. 

Peccato per questo BFV, l'avevo adocchiato ma non riesco proprio a farmi andare giù questo passo indietro sul piano della atmosfera generale. Non sono espertissimo in materia di gameplay, tecniche etc. etc. ma a puro livello di immersione sembra che sia BF1 il gioco più recente tra i due,
Questa è una cosa che non ho mai capito, su bf1 hanno provato questa cosa dell'"immersione", colori falsati e resi più cupi, vari effetti di luce e fumo sempre intesi per questo, ma che andavano a detrimento del gameplay.

Non è una cosa che hanno mai provato nella serie e nel gioco precedente alla serie(oltretutto sempre prima guerra mondiale più o meno).

Parliamo di fps multiplayer, non si dovrebbe puntare a un "atmosfera", ma a un gameplay fatto bene ed essendo un Battlefield alla sensazione di prendere parte a una battaglia con veicoli di terra, di cielo e seppur raramente o fatto male di mare, cosa che bf1 non riesce sulla maggior parte delle mappe, specie proprio quel col "combattimento navale".

Spero che le prossime console riescano a permettere di espandere non "l'atmosfera" , ma la sensazione e la grandezza della battaglia, reintroducendo in maniera appropriata il giusto numero di veicoli e il combattimento navale.ù

Non so se fra voi ci fosse qualcuno che si aspettava la chauchat, ma Dice per ora continua a non dare conferme sul volerla introdurre nel multiplayer.





 
Dice sembra aver imparato da quanto ha tenuto bene i giocatori sul gioco live service su Battlefield V e sembra volersi spostare completamente su un supporto ancora più lungo ai giochi, si parla di 5-6 anni.

"And so as we think about our broader portfolio, you'll continue to see us launch games on an annualized basis. Our sports games would be a good example there. You'll continue to see us launch games on a multiyear basis. Things like Battlefield or some of our titles out of Dragon Age would be a good example of that. You'll continue to see us think about games on a 5- and 6-year time horizon. The Sims, which launched again over 5 years ago and continues to grow every year through extra content and live services, would be an example of that. And then you'll see us launch true platform games like Apex Legends, which we expect will have -- continue to grow over the next decade"

https://respawnfirst.com/battlefield-6-development-ea-ceo/

https://s22.q4cdn.com/894350492/files/doc_financials/2020/q4/EA-Transcript.pdf

Oggi ci sarà l'aggiornamento, dalle 11, per le armi e gadget dopo che saranno aggiornate tutte le piattaforme ci sarà un login reward per attivarle.

Ci saranno 2 mappe, quella nuova  Al Marj Encampment(come era prevedibile infantry only map) e Provence ma questa volta dovrebbe essere per Conquista normale.

  • Al Marj Encampment (Conquest, Breakthrough, TDM, Squad Conquest).
  • Provence (Conquest, Breakthrough, TDM, Squad Conquest).


Aggiungeranno 9 armi di cui 1 per classe eccetto Supporto e Cecchino che ne avranno 2 e 3 pistole, tutte armi gia trovate durante il datamining, eccetto la chauchat.

  • Sjögren Shotgun (Support)
  • Chauchat (Support)
  • M3 Infrared (Recon)
  • K31/43 (Recon)
  • Welgun (Medic)
  • M1941 Johnson (Assault)
  • PPK/PPK Suppressed (all classes)
  • M1911 Suppressed (all classes)
  • Welrod (all classes)


Verranno aggiunti 5 nuovi gadget, unico escluso il medico.

  • Doppel-Schuss (Recon)
  • RMN 50 Grenade Launcher (Recon)
  • Pistol Flamethrower (Assault)
  • Shaped Charge (Support)
  • Kampfpistole (Support)


E 3 nuovi tipi di oggetti classificati come granate per tutte le classi.

  • Firecracker Grenade (all classes)
  • Demolition Grenade (all classes)
  • Type 99 Mine (all classes)


Saranno aggiunti inoltre 4 nuovi velivoli e 2 veicoli

  • A-20 bomber (U.S. Faction)
  • P-70 Night Fighter (U.S. Faction)
  • P-51D fighter plane (U.S. Faction)
  • P-51K fighter plane (U.S. Faction)
  • M8 Greyhound (U.S. Faction)
  • Puma Armored Car (German Faction)


https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/gvu9q6/battlefield_v_summer_update_notes/

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo sarà l'ultimo aggiornamento, giusto? Hanno aspettato sino all'ultimo ma finalmente un aggiornamento che assomiglia ad un DLC vero :asd:

Sarà la volta buona che lo riaprirò dopo mesi per fare un paio di partite e vedere queste 2 nuove mappe.
Per la verità queste cose a parte la mappa nuova sono nel gioco da molti mesi specie alcune.

Semplicemente stando in ritardo a completare le cose prima, non riuscivano a completare queste, specie alcuni gadgets e mi pare anche un paio di armi erano stati trovati mi sa quando usci metro.

Vedremo se un anno e mezzo gli basterà per il prossimo Battlefield, se solo si decidessero a risolvere un'altro dei grandi errori fatti quando hanno portato la serie su console e togliessero il singleplayer, sarebbe tutto molto più facile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la verità queste cose a parte la mappa nuova sono nel gioco da molti mesi specie alcune.

Semplicemente stando in ritardo a completare le cose prima, non riuscivano a completare queste, specie alcuni gadgets e mi pare anche un paio di armi erano stati trovati mi sa quando usci metro.
Il fatto che fossero all'interno del gioco ma bloccate non cambia che adesso siano disponibili per tutti e non solo esistenti per chi spulcia il data del gioco.

Hanno aggiunto abbastanza cose da essere un DLC vero e da quanto ho letto/visto ci sono anche molti elementi che ricordano la WW2 quindi meglio così, era pure ora.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top