PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perchè adesso ogni cosa che fa DICE è automaticamente corretta ma sono solo gli utenti che diventano pesanti? Da dove deriva questo modo di ragionare?
Non è corretta a prescindere, ovviamente.

Può piacere e non piacere, ma se il presupposto non è l'autenticità bisogna pur aspettarsi elementi "stonanti"

Pure a me non sta molto a genio il fatto che abbiano inserito gli arti di Hideo Kojima, ma mi vedi shitstormare?

Alla fine il gioco è loro, decidono loro che farne. Però d'altro canto siamo noi a dargli i soldi e se non ci piace siamo liberissimi di non farlo.

Non vuoi farlo per questo motivo, o quell'altro, o l'altro ancora? Ok, tanto le alternative non mancano.

Mammamia ragà quanto siete pesanti. :asd:
E' un multiplayer commerciale, con scenario verosimile/ispirato alla seconda guerra mondiale.

Con questo presupposto, qualunque critica all'autenticità viene automaticamente soppressa.

Volete un'esperienza di guerra autentica, ambientata dal 1939 al 1945? Tenete d'occhio Hell Let Loose, NON Battlefield V
Il problema di fondo non è inserire elementi poco verosimili, ma le motivazioni per cui avviene. Io non mi incazzo se inseriscono un'arma o un tipo di razzo magari non realmente utilizzati nella WW2, perchè capisco che dietro possano esserci motivazioni legate al bilanciamento del gameplay, all'offerta di una maggior varietà nell'arsenale e via dicendo. Stesso dicasi per alcuni veicoli, nessuno cerca una ricostruzione storica allo stato dell'arte e sarebbe stupido richiederla da un videogioco come Battlefield

Il problema principale qui invece si pone quando gli sviluppatori decidono di deviare dalla ricostruzione storica non per ragioni di gameplay o altro legati al gioco, ma semplicemente per piegarsi alle logiche STUPIDE e malate di questa recente tendenza SJW che attanaglia i media in generale, partendo dal cinema (vero Disney?) e arrivando purtroppo anche nel gaming. La strong female badass rambo la ficcano non perchè ci sono scelte di game design dietro, ma soltanto per fare contenti gli imbecilli che chiedono a gran voce l'inclusività in un gioco sulla WW2 (!), tanto per dire "wow guardate come siamo inclusivi, vi mettiamo maga merlina col mantello in copertina!!". E' lo stesso discorso che si faceva con Kingdome Come Deliverance, dove i soliti cretini sjw dell'internet hanno scatenato una caccia alle streghe sul director per il fatto che quest'ultimo non avesse inrodotto nel gioco minoranze etniiche (lol, nella Boemia del XV secolo)

Poi per carità magari a voi non da fastidio, nulla da dire, però almeno che non si venga a giustificare la cosa dicendo che è accurato vedere donne fare rambo in prima linea perchè non è vero.

Poi onestamente tra la il carnevale di questo trailer e Hell Let Loose esistono anche le vie di mezzo, si può fare un gioco sulla WW2 un minimo fedele anche con il nome Battlefield in copertina, basta semplicemente non strafare. Call of Duty è uno degli fps più cazzoni e bimbiminkia del momento, eppure con WW2 hanno fatto una campagna di tutto rispetto, non vedo perchè non si possa chiedere una cosa simile anche a Battlefield

In cod waw c erano le svastiche no? Cos e sto filone iniziato con cod ww2 di censurarle? Un gioco di guerra, ci sono i nazi, metti le fottute svastiche...la serie the man in the high castle è pegi 3 e ci sono

Non è corretta a prescindere, ovviamente. Può piacere e non piacere, ma se il presupposto non è l'autenticità bisogna pur aspettarsi elementi "stonanti"

Pure a me non sta molto a genio il fatto che abbiano inserito gli arti di Hideo Kojima, ma mi vedi shitstormare?

Alla fine il gioco è loro, decidono loro che farne. Però d'altro canto siamo noi a dargli i soldi e se non ci piace siamo liberissimi di non farlo.

Non vuoi farlo per questo motivo, o quell'altro, o l'altro ancora? Ok, tanto le alternative non mancano.
Hell of Loose più o meno ha una sorta di data indicativa?

Post Scriptum come detto dovrebbe uscire a Giugno visto che dice primavera 2018, poi sta a meno di 30 euro senza sconto, con le key capace che a 20 lo si compra facile.

- - - Aggiornato - - -

In cod waw c erano le svastiche no? Cos e sto filone iniziato con cod ww2 di censurarle? Un gioco di guerra, ci sono i nazi, metti le fottute svastiche...la serie the man in the high castle è pegi 3 e ci sono
C'erano anche alcuni smembramenti in WaW se non ricordo male, pure nell'online che ci feci qualche partita di prova partiva qualche braccio.

Comunque la piega swj è la moda nata da qualche anno purtroppo, e sta contaminando tutto, tra l'altro è solo ipocrisia perchè altro non fanno che mostrare loro per primi differenze e aumentare il fastidio per certe tematiche che prima invece non ci si poneva.

EA in questo senso è veramente pessima, molto vicina a Disney, anzi, per me pure peggio.

Sono sicuro che in DICE stanno rosicando a bestia dopo questa shitstorm. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
CoD WaW era un gioco di un'altra era proprio. In una scena della campagna russa potevi vederi dei soldati russi prendere in giro, quasi torturare un prigioniero tedesco. Se li lasciavi fare, alla fine lo uccidevano loro, ma potevi anche intervenire per porre fine alle sofferenze del prigioniero tu stesso col PPSh. Stessa cosa nella stessa missione nella parte finale, dove veniva lasciata a te la decisione se finire un gruppo di tedeschi arresi con i proiettili o con le molotov.

Cose del genere oggi rischierebbero non poche polemiche, almeno credo.

CoD WaW era un gioco di un'altra era proprio. In una scena della campagna russa potevi vederi dei soldati russi prendere in giro, quasi torturare un prigioniero tedesco. Se li lasciavi fare, alla fine lo uccidevano loro, ma potevi anche intervenire per porre fine alle sofferenze del prigioniero tu stesso col PPSh. Stessa cosa nella stessa missione nella parte finale, dove veniva lasciata a te la decisione se finire un gruppo di tedeschi arresi con i proiettili o con le molotov.
Cose del genere oggi rischierebbero non poche polemiche, almeno credo.
Mah...ci sono giochi ultraviolenti anche oggi, il problema è la visibilità, se un titolo è sotto gli occhi di tutti, può attirare polemiche. Il punto però eh, che glie ne frega? Non è vietato mostrare le svastiche nella fiction, esistono talmente tanti precedenti che sono le autocensure a costituire delle eccezioni. Di cosa hanno paura?

Il problema di fondo non è inserire elementi poco verosimili, ma le motivazioni per cui avviene. Io non mi incazzo se inseriscono un'arma o un tipo di razzo magari non realmente utilizzati nella WW2, perchè capisco che dietro possano esserci motivazioni legate al bilanciamento del gameplay, all'offerta di una maggior varietà nell'arsenale e via dicendo. Stesso dicasi per alcuni veicoli, nessuno cerca una ricostruzione storica allo stato dell'arte e sarebbe stupido richiederla da un videogioco come Battlefield
Il problema principale qui invece si pone quando gli sviluppatori decidono di deviare dalla ricostruzione storica non per ragioni di gameplay o altro legati al gioco, ma semplicemente per piegarsi alle logiche STUPIDE e malate di questa recente tendenza SJW che attanaglia i media in generale, partendo dal cinema (vero Disney?) e arrivando purtroppo anche nel gaming. La strong female badass rambo la ficcano non perchè ci sono scelte di game design dietro, ma soltanto per fare contenti gli imbecilli che chiedono a gran voce l'inclusività in un gioco sulla WW2 (!), tanto per dire "wow guardate come siamo inclusivi, vi mettiamo maga merlina col mantello in copertina!!". E' lo stesso discorso che si faceva con Kingdome Come Deliverance, dove i soliti cretini sjw dell'internet hanno scatenato una caccia alle streghe sul director per il fatto che quest'ultimo non avesse inrodotto nel gioco minoranze etniiche (lol, nella Boemia del XV secolo)

Poi per carità magari a voi non da fastidio, nulla da dire, però almeno che non si venga a giustificare la cosa dicendo che è accurato vedere donne fare rambo in prima linea perchè non è vero.

Poi onestamente tra la il carnevale di questo trailer e Hell Let Loose esistono anche le vie di mezzo, si può fare un gioco sulla WW2 un minimo fedele anche con il nome Battlefield in copertina, basta semplicemente non strafare. Call of Duty è uno degli fps più cazzoni e bimbiminkia del momento, eppure con WW2 hanno fatto una campagna di tutto rispetto, non vedo perchè non si possa chiedere una cosa simile anche a Battlefield
Ah guarda se lo mettiamo sotto questo punto di vista, sono perfettamente d'accordo con te.

Ma purtroppo la soia ha preso il sopravvento sull'avena :paura:

Vabbè staremo a vedere, intanto per me resta il day-one "ignorante" di quest'anno :sisi:

Esattamente quello che dicevo ieri sera: due pesi e due misure. :tristenev:

(bellissima quella serie, tra l'altro)

Hell of Loose più o meno ha una sorta di data indicativa?Post Scriptum come detto dovrebbe uscire a Giugno visto che dice primavera 2018, poi sta a meno di 30 euro senza sconto, con le key capace che a 20 lo si compra facile.

- - - Aggiornato - - -

C'erano anche alcuni smembramenti in WaW se non ricordo male, pure nell'online che ci feci qualche partita di prova partiva qualche braccio.

Comunque la piega swj è la moda nata da qualche anno purtroppo, e sta contaminando tutto, tra l'altro è solo ipocrisia perchè altro non fanno che mostrare loro per primi differenze e aumentare il fastidio per certe tematiche che prima invece non ci si poneva.

EA in questo senso è veramente pessima, molto vicina a Disney, anzi, per me pure peggio.
Non ne parliamo più di queste merdate SJW, per favore... Sono una persona di sinistra, ma mi sta venendo lo schifo più totale (anche perché imporre la diversità è fascismo, non è per niente una cosa giusta)

Comunque per Hell of Loose purtroppo niente, io penso che ci voglia ancora un po' purtroppo

Comunque io sono fiducioso sulla parte giocosa, le ultime news sembrano parecchio promettenti. Un reveal a due facce insomma, trailer insulso ma notizie sul gameplay molto invitanti :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai colto nel segno punto con una puntualità disarmante :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque io sono fiducioso sulla parte giocosa, le ultime news sembrano parecchio promettenti. Un reveal a due facce insomma, trailer insulso ma notizie sul gameplay molto invitanti :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto che sia più squad based e che ci siano meno munizioni continua a non convincermi.

Se non posso distruggere un tank da solo usando il cervello per semplice mancanza di mezzi per me resta una vaccata. Non sarebbe diverso dalle classi elite :ahsisi:

Hai colto nel segno punto con una puntualità disarmante :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che sia più squad based e che ci siano meno munizioni continua a non convincermi.

Se non posso distruggere un tank da solo usando il cervello per semplice mancanza di mezzi per me resta una vaccata. Non sarebbe diverso dalle classi elite :ahsisi:

Per la verità è l'esatto opposto, poter distruggere un tank, perchè si ha tante di quelle munizioni da poterlo fare da solo è qualcosa di simile alle classi elite, anzi le classi elite rispetto a questo sono molto più bilanciate.

Proprio perchè Battlefield era in origine un gioco squad based, è importante che ci siano dei limiti al singolo giocatore, Bf1 ha provato qualcosa ma non abbastanza, se in Battlefield V riescono a aumentare questo bisogno di squadra veramente, si potrà vedere qualche miglioramento nella qualità dei giocatori presenti.

- - - Aggiornato - - -

Un veicolo personalizzato di BFVì

Questo mi sembra meglio

Ultima modifica da un moderatore:
#Battlefield V has no Battle Royale mode, but DICE is looking into how It could work in Battlefield.

DICE creative director (Lars Gustavsson) declined to mention whether or not the studio would include the mode at some point post-launch.

si potrà vedere qualche miglioramento nella qualità dei giocatori presenti.
oppure i giocatori rimarrano gli stessi e quindi il gioco sarà solo più frustrante, perchè, vista la maggiore esposizione al nemico, ora nessuno rischierà la sua pelle per rianimarti, oppure ti darà medikit e munizioni, quindi ti ritroverai sempre senza risorse.

il rischio, purtroppo, c'è.

#Battlefield V has no Battle Royale mode, but DICE is looking into how It could work in Battlefield.
DICE creative director (Lars Gustavsson) declined to mention whether or not the studio would include the mode at some point post-launch.
Prevedibile che non ci fosse al lancio, perlomeno i cambiamenti giusti li hanno già fatti, non serve più per migliorare il gameplay generale del gioco, però spero che puntino a mappe grandi anche per quella modalità, istruire più utenza possibile è sempre un bene.

Mah...ci sono giochi ultraviolenti anche oggi, il problema è la visibilità, se un titolo è sotto gli occhi di tutti, può attirare polemiche. Il punto però eh, che glie ne frega? Non è vietato mostrare le svastiche nella fiction, esistono talmente tanti precedenti che sono le autocensure a costituire delle eccezioni. Di cosa hanno paura?
Vero. Forse è più corretto dire che è particolarmente improbabile vedere certe scelte nella rappresentazione della storia o comunque di certi temi in giochi AAA odierni. Almeno sotto i nomi di Publisher che sono noti per puntare tutto sull'abbracciare la fetta di pubblico più grande possibile, come EA.

Mi chiedo anch'io in effetti di cosa dovrebbero avere paura.

A me l'unica preoccupazione è: avrà senso usare lo sniper, in un tale caos?

Ma penso che questo dubbio potrà togliermelo solo la presentazione ufficiale della modalità multiplayer.

Spero di si, dato che è sempre stata la mia classe preferita da che mondo è mondo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro