PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
oppure i giocatori rimarrano gli stessi e quindi il gioco sarà solo più frustrante, perchè, vista la maggiore esposizione al nemico, ora nessuno rischierà la sua pelle per rianimarti, oppure ti darà medikit e munizioni, quindi ti ritroverai sempre senza risorse. il rischio, purtroppo, c'è.
Però se lasci la situazione attuale, non c'è speranza di cambiamento.

L'unica è forzare la mano ai giocatori, o la va o la spacca.

Un minimo di base grazie alla alle battle royale che hanno attirato giocatori abituandoli a collaborare e a mappe grandi, se riescono ad attirarli in Battlefield V, qualche migliorando si potrebbe vedere, si dovrebbe puntare a un ricambio di utenza.

Vero. Forse è più corretto dire che è particolarmente improbabile vedere certe scelte nella rappresentazione della storia o comunque di certi temi in giochi AAA odierni. Almeno sotto i nomi di Publisher che sono noti per puntare tutto sull'abbracciare la fetta di pubblico più grande possibile, come EA.
Mi chiedo anch'io in effetti di cosa dovrebbero avere paura.
Anche perchè non so se è peggio qualche rompi palle che piange per le svastiche o l'assenza di soldati femminili, o tutto lo sterco che si stanno prendendo ora, perchè come immagine poi anche con un buon gameplay è dura recuperare, c'è gente che vede le prime dimostrazioni, se gli fa schifo passa e non ti torna più, o dopo sconti forti.

Nel mio gruppo fai che siamo in 4, ad ora per quanto visto nessuno di noi lo prenderà, ma diamo la possibilità di aspettare video di gameplay online per vedere come sarà l'ambientazione e l'immedesimazione della WWII lì, se ci darà la stessa pessima impressione del trailer, non c'è gameplay che tenga e passeremo, nonostante abbiamo comprato tutti i Battlefield usciti fino ad ora su console (Hardline escluso)

A me l'unica preoccupazione è: avrà senso usare lo sniper, in un tale caos?
Ma penso che questo dubbio potrà togliermelo solo la presentazione ufficiale della modalità multiplayer.

Spero di si, dato che è sempre stata la mia classe preferita da che mondo è mondo :asd:
Dipende tutto da come l'hanno bilanciato rispetto alla regen.

Se i danni sono stati mantenuti giustamente alti, a quel punto ora basterebbe un colpo per mettere in crisi un giocatore , senza contare che specie inizialmente ci sarà più gente con vita bassa, il cecchino dovrebbe tornare bene alla sua funzione di massacratore di fanteria.

Se fossi nei panni di DICE non aspetterei l'EA Access. A breve mostrerei un filmato di 3/4 minuti con 1 vita pad alla mano in conquista giusto per far vedere qualche fondamentale.

Un minimo di base grazie alla alle battle royale che hanno attirato giocatori abituandoli a collaborare e a mappe grandi, se riescono ad attirarli in Battlefield V, qualche migliorando si potrebbe vedere, si dovrebbe puntare a un ricambio di utenza.
Te vivi proprio in un altro superammasso galattico.

per me il rischio è proprio di attirare quel tipo giocatore, perchè la BR non ha insegnato a collaborare (semmai quello è ow, che su console infatti praticamente è ininfluente) ma ad agire in solitario, camperare aspettando la kill e fregandosene di tutti. già bf, diventando sempre più commerciale, ha attirato grande parte della fanbase di cod, e questo si nota tantissimo già ora; se attirano anche la fanbase dei BR, incrementando però allo stesso tempo la necessità di collaborare, non oso immaginare cosa può venir fuori.

Dice, secondo me, non può non tener in considerazione la propria utenza. Il rischio è troppo alto.

Te vivi proprio in un altro superammasso galattico.
Giusto perchè Dice che fa svariati di cambiamenti ad un gameplay che ormai si tirava dietro da anni, lo fa sicuramente tenersi l'utenza attuale :rickds:

Dai veramente , capisco che ad uno alcuni cambiamenti non possano piacere, abituato ad un'altro gameplay, ma Dice ha un idea chiara, tanto vale accettarla, non si può far finta di niente.

Dipende tutto da come l'hanno bilanciato rispetto alla regen.
Se i danni sono stati mantenuti giustamente alti, a quel punto ora basterebbe un colpo per mettere in crisi un giocatore , senza contare che specie inizialmente ci sarà più gente con vita bassa, il cecchino dovrebbe tornare bene alla sua funzione di massacratore di fanteria.
Speriamo... Già il fatto che i colpi trapasseranno le mura sottili, per quanto bello e realistico, sarà un inferno per noi cecchini (dato che potremo contare su ben pochi ripari, considerando che un nemico potrà farci fuori anche semplicemente sparando ad altezza uomo dietro al muro in cui ci ha spottati)

Intanto, se siete interessati a saperne di più sulle armi presenti in game, ecco quelle che sono state già viste e certificate:

http://www.imfdb.org/wiki/Battlefield_V

per me il rischio è proprio di attirare quel tipo giocatore, perchè la BR non ha insegnato a collaborare (semmai quello è ow, che su console infatti praticamente è ininfluente) ma ad agire in solitario, camperare aspettando la kill e fregandosene di tutti. già bf, diventando sempre più commerciale, ha attirato grande parte della fanbase di cod, e questo si nota tantissimo già ora; se attirano anche la fanbase dei BR, incrementando però allo stesso tempo la necessità di collaborare, non oso immaginare cosa può venir fuori. Dice, secondo me, non può non tener in considerazione la propria utenza. Il rischio è troppo alto.
Ormai ci ho giocato abbastanza a pubg e li c'è molta più collaborazione di quanta ne ho vista nei vari battlefield nuovi, anche solo fra condivisione di cure e munizioni, per non parlare delle rianimazioni e il stare con la squadra, tutta una mentalità che aiuterebbe in un battlefield originario.

E infatti dopo il leggero tentativo di BF1 di scrollarsi l'utenza di cod, ora lo sta facendo seriamente con Battlefield V e visto come è l'utenza attuale è meglio abbandonarla del tutto.

è triste da dire ma quando sono passati da bf2142 ai bad company ha funzionato, passare dall'utenza originale a quella più abituata a cod dandogli un gameplay adeguato, ha funzionato all'ora perchè era quella la massa all'epoca, ora è cambiata.

Visto che alcune caratteristiche delle battle royale si sposano bene con i Battlefield vecchi, tanto meglio, sicuramente è un cambio più positivo rispetto al passato.

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo... Già il fatto che i colpi trapasseranno le mura sottili, per quanto bello e realistico, sarà un inferno per noi cecchini (dato che potremo contare su ben pochi ripari, considerando che un nemico potrà farci fuori anche semplicemente sparando ad altezza uomo dietro al muro in cui ci ha spottati)
Intanto, se siete interessati a saperne di più sulle armi presenti in game, ecco quelle che sono state già viste e certificate:

http://www.imfdb.org/wiki/Battlefield_V
C'è mica un sito analogo per i mezzi? Ultimamente mi sono infognato con la questione carri armati in generale :asd:

Nel trailer ho riconosciuto giusto un Tiger e i Churchill, mentre nelle concept art e immagini si intravedono anche un Panzer, Churchill AVRE e forse dei Cromwell.

Se fossi nei panni di DICE non aspetterei l'EA Access. A breve mostrerei un filmato di 3/4 minuti con 1 vita pad alla mano in conquista giusto per far vedere qualche fondamentale.
Se anche lì l'aspetto fosse quello del trailer, forse non cambierebbe niente, tanto vale aspettare e sperare per loro che questo capitolo non floppi e per flop ovviamente si intendono vendite al di sotto delle loro aspettative, perchè rispetto a giochi "normali" venderà sicuramente di più.

La regen totale della vita bloccato non mi pare una buona mossa, neppure il fatto di far dipendere la cosa dalle scorte mediche lasciate dai Medici.

Oltretutto non trovo nemmeno utile il fatto che tutti possano rianimare, caratteristica che una volta apparteneva alla classe d'Assalto in BF e 4 , ai Medici in BF 1.

Speriamo pure manterranno per il pilota la riparazione da dentro i mezzi.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è mica un sito analogo per i mezzi? Ultimamente mi sono infognato con la questione carri armati in generale :asd:Nel trailer ho riconosciuto giusto un Tiger e i Churchill, mentre nelle concept art e immagini si intravedono anche un Panzer, Churchill AVRE e forse dei Cromwell.
"Internet Movie Firearms Database" tratta solo bocche da fuoco/esplosivi/pezzi di artiglieria di film/serie tv/videogiochi :tristenev:

Se esiste un database simile anche per i mezzi, purtroppo non ne sono a conoscenza

La regen totale della vita bloccato non mi pare una buona mossa, neppure il fatto di far dipendere la cosa dalle scorte mediche lasciate dai Medici.Oltretutto non trovo nemmeno utile il fatto che tutti possano rianimare, caratteristica che una volta apparteneva alla classe d'Assalto in BF e 4 , ai Medici in BF 1.

Speriamo pure manterranno per il pilota la riparazione da dentro i mezzi.
In un Battlefield si dovrebbe contare sulla squadra per sopravvivere, la regen è stata un errore di quando sono voluti entrare nel mondo console, almeno quella di Battlefield V sembra un buon compromesso e da più importanza ai medici che l'avevano persa nel tempo.

Tutti che possono rianimare è un po strano, ma comunque il medico rianima più veloce , quindi l'importanza su questo lato rimane.

Curioso infatti di vedere come gestiranno i mezzi, io spero che anche qui la regen sia gestita allo stesso modo, dei piloti non ne hanno parlato mi pare, ma visto che manca il geniere e non credo buttino tutto sul supporto, secondo me ci saranno, ma sulla riparazione interna ho qualche dubbio.

Io sono del partito "trailer meh, ambientazione meh meh, ma news di JackFrags :predicatore:", motivo per cui per me è rimandato tutto all'EA play

#Battlefield V has no Battle Royale mode, but DICE is looking into how It could work in Battlefield.
DICE creative director (Lars Gustavsson) declined to mention whether or not the studio would include the mode at some point post-launch.

l'ha implementata cod che è una serie con mappe grosse come una pozzanghera e vuoi che non la inserisca battlefield che da sempre fa dei campi aperti e battaglie a grandi numeri di giocatori il suo punto di forza? :asd:

mi sono stupito che non sia presente fin da subito, ma immgino sarà data come espansione a pagamento

In un Battlefield si dovrebbe contare sulla squadra per sopravvivere, la regen è stata un errore di quando sono voluti entrare nel mondo console, almeno quella di Battlefield V sembra un buon compromesso e da più importanza ai medici che l'avevano persa nel tempo.
Tutti che possono rianimare è un po strano, ma comunque il medico rianima più veloce , quindi l'importanza su questo lato rimane.

Curioso infatti di vedere come gestiranno i mezzi, io spero che anche qui la regen sia gestita allo stesso modo, dei piloti non ne hanno parlato mi pare, ma visto che manca il geniere e non credo buttino tutto sul supporto, secondo me ci saranno, ma sulla riparazione interna ho qualche dubbio.
Ma loro gli esperimenti li provano sempre, purtroppo bisognerebbe rendere BF Tattico e forzatamente di squadra quanto basta da allontanare i soliti giocatori occasionali.

Addirittura già in BF 4 parlavano di carriarmati con proiettili limitati, no autoricarica, ricaricabili dalle sacche munizioni delle Classi d'Assalto Pesanti. Sarebbe stato un errore madornale.

È di vitale importanza che continuino a inserire e supportare le classi elite, sopratutto il Cacciatore di Carri, per invogliare la Fanteria a respingere i mezzi corazzati leggeri e pesanti.

In BF 1 il Tankweigher non è che facesse poi quella gran differenza contro i mezzi, difatti i soliti furboni lo utilizzavano come fucile Sniper, utile per fare le solite kill esagerate.

L'animazione della Rianimazione va accorciata, come in BF 3, infatti da allora le rianimazione sono sensibilmente diminuite, cosi come l'importanza tattica di rianimare un compagno assaltatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro