PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche io penso che la customizzazione estrema dei personaggi sia deleteria.

Io come tutti credo, associo la WW2 ai Nazisti. Secondo me è folle farci un gioco sopra e escluderli o ridurli ad una caricatura per il politically correct. Cioè al lancio avremo mappe ambientate in FRANCIA, AFRICA, Rotterdam e Deserto Africano. Non avere una mappa ambientata in Germania al day-one mi sembra pazzesco.

 
Tutto quello che vuoi tu ma uno youtuber può darti consigli fino ad un certo punto, se devi ricreare alla perfezione il rinculo di un'arma di certo non puoi andare da JackFrags e modificarlo perché per lui è troppo alto ma devi andare da un esperto. Poi se vuoi essere poco coerente con l'ambientazione storica allora è un altro paio di maniche, ti limiti a creare un prodotto di intrattenimento che svolge il suo dovere e amen.
Però è un peccato perché stanno inserendo feature davvero interessanti e sarebbe triste vedere tutto rovinato per delle scelte francamente discutibili. Non pretendo un ARMA ma nemmeno un CoD sotto mentite spoglie, non so se mi spiego. Sono il primo a sperare in un FPS più maturo ed accorto da parte di DICE ma tra Hardline e BF1 per me hanno commesso diversi errori.

Sono d'accordo che tattico non vuol dire per forza realistico, ti cito R6 (quello dei tempi d'oro e non quello attuale) che era tattico ma non votato al realismo estremo, anzi, c'erano alcune forzature però era un FPS tattico. Ancora più d'accordo su BF1, che è stato imposto per accontentare gli amanti della frag facile pur avendo le potenzialità per essere più tattico, non dico realistico perché altrimenti dovevi buttarti sulla guerra di trincea e così non è stato.
se vuoi che venga chiamato (e pagato) un esperto per una cosa come il rinculo di un'arma allora sì, vuoi arma :sisi:

la fedeltà storica è una cosa, il realismo e la simulazione in ogni componente fisica è un'altra

per la questione nazismo io invece spezzo una lancia a favore: i giochi sulla ww 2 sono al 90% uno fotocopia dell'altro; se per la campagna di bf5 cercano di approfondire fronti meno conosciuti di quella guerra non vedo perché no

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto quello che vuoi tu ma uno youtuber può darti consigli fino ad un certo punto, se devi ricreare alla perfezione il rinculo di un'arma di certo non puoi andare da JackFrags e modificarlo perché per lui è troppo alto ma devi andare da un esperto. Poi se vuoi essere poco coerente con l'ambientazione storica allora è un altro paio di maniche, ti limiti a creare un prodotto di intrattenimento che svolge il suo dovere e amen.
Però è un peccato perché stanno inserendo feature davvero interessanti e sarebbe triste vedere tutto rovinato per delle scelte francamente discutibili. Non pretendo un ARMA ma nemmeno un CoD sotto mentite spoglie, non so se mi spiego. Sono il primo a sperare in un FPS più maturo ed accorto da parte di DICE ma tra Hardline e BF1 per me hanno commesso diversi errori.

Sono d'accordo che tattico non vuol dire per forza realistico, ti cito R6 (quello dei tempi d'oro e non quello attuale) che era tattico ma non votato al realismo estremo, anzi, c'erano alcune forzature però era un FPS tattico. Ancora più d'accordo su BF1, che è stato imposto per accontentare gli amanti della frag facile pur avendo le potenzialità per essere più tattico, non dico realistico perché altrimenti dovevi buttarti sulla guerra di trincea e così non è stato.
Non è detto che deve ricreare un rinculo realistico, gia basterebbe creare un pattern che richieda di essere imparato e un kick iniziale abbastanza alto e non veloce da recuperare, sul kick l'hanno gia confermato ora è da vedere com'è.

Fra lento, tattico e realistico esistono diverse differenze e sfumature sicuramente, ma al contrario dei battlefield moderni, anche il dover pensare quando muoversi, se muoversi o aspettare i compagni per cure e altro, è una cosa che aumenterebbe un po la tattica.

Al contrario dei precedenti, con battlefield 1 hanno fatto più di una cosa per aumentare la tattica e la ricerca di squadra, ci hanno provato mettendo tank e riducendo il ttk, anche se pochi riuscivano ad adattarsi e la regen ereditata dai precedenti non aiutava.

Con Battlefield V, stanno spingendo ancora di più, sia per la regen sia per le munizioni e da verificare poi queste fortificazioni.

 
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se vuoi che venga chiamato (e pagato) un esperto per una cosa come il rinculo di un'arma allora sì, vuoi arma :sisi:

la fedeltà storica è una cosa, il realismo e la simulazione in ogni componente fisica è un'altra

per la questione nazismo io invece spezzo una lancia a favore: i giochi sulla ww 2 sono al 90% uno fotocopia dell'altro; se per la campagna di bf5 cercano di approfondire fronti meno conosciuti di quella guerra non vedo perché no
Il mio era un esempio e no, non voglio ARMA… in realtà su console lo vorrei eccome :asd:

Non cerco un simulatore come Arma ma nemmeno un gioco frenetico come CoD, puoi comunque curare ambientazione, fedeltà storica e gameplay anche senza tirare fuori ARMA WW2; dipende poi dagli sviluppatori quale strada o quali di queste vogliono intraprendere o meno. Puoi tranquillamente creare un ibrido oppure scegliere la via della spettacolarizzazione in barba al contesto storico, da quel che vedo però i commenti non sono entusiastici.

Non è detto che deve ricreare un rinculo realistico, gia basterebbe creare un pattern che richieda di essere imparato e un kick iniziale abbastanza alto e non veloce da recuperare, sul kick l'hanno gia confermato ora è da vedere com'è.
Fra lento, tattico e realistico esistono diverse differenze e sfumature, ma al contrario dei battlefield moderni, anche il dover pensare quando muoversi, se muoversi o aspettare i compagni per cure e altro, è una cosa che aumenterebbe un po la tattica.-

Al contrario dei precedenti, con battlefield 1 hanno fatto più di una cosa per aumentare la tattica e la ricerca di squadra, anche se pochi riuscivano ad adattarsi e la regen ereditata dai precedenti non aiutava.

Con Battlefield V, stanno spingendo ancora di più, sia per la regen sia per le munizioni e da verificare poi queste fortificazioni.
Ecco, adesso hai detto una cosa giusta e che condivido. Pure io vorrei un BF del genere, vediamo se con il V ci riescono.

PS:e poi dare il giusto rinculo ad una pistola non è da intendersi come la voglia di giocare ad un FPS come ARMA, si tratta pure di bilanciamento del gunplay.

 
Ultima modifica:
Ragazzi, BF non ha mai voluto e mai vorrà rifarsi alla realtà... le tattiche militari ed i rinculi realistici non c'entrano proprio nulla. Il gioco deve essere regolato in base alla bilanciamento del gameplay, e non ascoltando il Rambo di turno.

Poi ci sta volere un tono più serio, quello dipende dai gusti, ma dopo tutti questi anni ancora si tira fuori 'sta realtà. Io gioco perché mi diverte il gameplay su larga scala e per mettere alla prova la mia abilità... di fingermi/immedesimarmi in un soldato non me ne importa proprio nulla. E se questo è invece il vostro obiettivo, vi consiglio di cercare un simulatore.

Perché questi discorsi non vengono fatti pure per quake o ut? È la stessa identica cosa: sono gioco che non voglio simulare la realtà.

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Il mio era un esempio e no, non voglio ARMA… in realtà su console lo vorrei eccome :asd:
Non cerco un simulatore come Arma ma nemmeno un gioco frenetico come CoD, puoi comunque curare ambientazione, fedeltà storica e gameplay anche senza tirare fuori ARMA WW2; dipende poi dagli sviluppatori quale strada o quali di queste vogliono intraprendere o meno. Puoi tranquillamente creare un ibrido oppure scegliere la via della spettacolarizzazione in barba al contesto storico, da quel che vedo però i commenti non sono entusiastici.

Ecco, adesso hai detto una cosa giusta e che condivido. Pure io vorrei un BF del genere, vediamo se con il V ci riescono.

PS:e poi dare il giusto rinculo ad una pistola non è da intendersi come la voglia di giocare ad un FPS come ARMA, si tratta pure di bilanciamento del gunplay.
Sta cosa del rinculo e togliere quella che una volta si chiamava random deviation ormai è una cosa che aspettavo da 13 anni praticamente, anche se ormai ci avevo perso la speranza anni addietro, questa è praticamente la prima volta che ci provano, ma almeno è un inizio.

Si quello sicuramente, basterebbe anche qualcosa a livello di counter strike per bilanciare la situazione, ma non mi aspetto che ci riescano al primo colpo.

 
Ragazzi, BF non ha mai voluto e mai vorrà rifarsi alla realtà... le tattiche militari ed i rinculi realistici non c'entrano proprio nulla. Il gioco deve essere regolato in base alla bilanciamento del gameplay, e non ascoltando il Rambo di turno.
Poi ci sta volere un tono più serio, quello dipende dai gusti, ma dopo tutti questi anni ancora si tira fuori 'sta realtà. Io gioco perché mi diverte il gameplay su larga scala e per mettere alla prova la mia abilità... di fingermi/immedesimarmi in un soldato non me ne importa proprio nulla. E se questo è invece il vostro obiettivo, vi consiglio di cercare un simulatore.

Perché questi discorsi non vengono fatti pure per quake o ut? È la stessa identica cosa: sono gioco che non voglio simulare la realtà.

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Quello che vuoi te non è quello che vogliono tutti, e guardando dai dislike del trailer le persone che giocano ad un gioco sulla WW2 piace immedesimarsi nei personaggi.

Io ad esempio ho amato alla follia la modalità Operazioni in BF1 in quanto mi dava l'idea di essere davvero in una guerra vera e propria: quando ad esempio giocavo con i bolscevici sul fronte russo mi calavo completamente nei panni di un comunista che si voleva ribellare all'oppressione dello Zar. Al contrario, con l'esercito russo invece mi immedesimavo in un soldato russo che voleva sventare la minaccia rossa. Non parliamo poi delle mappe ambientate sul fronte italiano.

Questo io avrei voluto vedere in BFV e come me molti altri, ed è davvero un peccato non avere una ricostruzione storica più o meno fedele delle fazioni che hanno preso parte in questo conflitto.

 
Quello che vuoi te non è quello che vogliono tutti, e guardando dai dislike del trailer le persone che giocano ad un gioco sulla WW2 piace immedesimarsi nei personaggi.
Io ad esempio ho amato alla follia la modalità Operazioni in BF1 in quanto mi dava l'idea di essere davvero in una guerra vera e propria: quando ad esempio giocavo con i bolscevici sul fronte russo mi calavo completamente nei panni di un comunista che si voleva ribellare all'oppressione dello Zar. Al contrario, con l'esercito russo invece mi immedesimavo in un soldato russo che voleva sventare la minaccia rossa. Non parliamo poi delle mappe ambientate sul fronte italiano.

Questo io avrei voluto vedere in BFV e come me molti altri, ed è davvero un peccato non avere una ricostruzione storica più o meno fedele delle fazioni che hanno preso parte in questo conflitto.
Io prima di tirare queste conclusioni aspetterei, abbiamo visto solo un trailer di 2 minuti.

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Io prima di tirare queste conclusioni aspetterei, abbiamo visto solo un trailer di 2 minuti.

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Ripeto, mi baso sul trailer che ho visto, ma sarei assai contento di essere smentito visto che Battlefield è una delle mie serie preferite.

 
Non essendoci il Premium, nella versione Deluxe cosa ci metteranno in pià, skin per personaggi, armi e veicoli?

 
Non essendoci il Premium, nella versione Deluxe cosa ci metteranno in pià, skin per personaggi, armi e veicoli?
Direi proprio di sì, probabile anche armi esclusive e acceleratori di esperienza.

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C'è mica un sito analogo per i mezzi? Ultimamente mi sono infognato con la questione carri armati in generale :asd:Nel trailer ho riconosciuto giusto un Tiger e i Churchill, mentre nelle concept art e immagini si intravedono anche un Panzer, Churchill AVRE e forse dei Cromwell.
Ho trovato questo video a riguardo:



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Io spero nella Bismarck e nel cannone Gustav.

Sempre ammesso che i nazisti vi siano a questo punto :asd:

 
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