PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque non si è vista roba troppo eccessiva... per me, le uniche cose che stoneranno se troppo numerose, sono le protesi. Per il resto credo che le pitture siano state utilizzate abbastanza... anche i teddy bear sono un simbolo "abbastanza" noto associato alla guerra. Ci sono pure su Metal Slug.
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Metal Slug, ma che paragone è :rickds:

Nessuno dei protagonisti del trailer sembra un soldato della Seconda Guerra Mondiale. Nessuno.

 
Vi spiego come la penso io ad oggi.
Mi piace l'ambientazione? No. (Volevo un gioco moderno)

Sei comunque favorevole ad una WW2? Si.

Quello che hai visto nel trailer ti fa pensare ad una WW2? Assolutamente No.

Con cosa identifichi la WW2? Nazismo, Fascismo, Armata rossa, dolore, sofferenza, crudeltà, simbologia nazista.

Ti danno fastidio le donne nel gioco? No.

Ti piace la customizzazione dei personaggi? NO, troppo estrema da quel poco che si è visto.

Sei favorevole ad una customizzazione dei personaggi? Si, se sensata.

Cosa ti preoccupa? Le mappe al lancio sembrano in location secondarie, continuo a vedere praterie aperte nei concept art delle mappe, lo trovo una guerra asettica + che WW2

Le nuove meccaniche di gioco ti piacciono? SI, sono curioso di vederle all'atto pratico.
A parte ciò che ti preoccupa, ho lo stesso identico pensiero, ad oggi. E pure io volevo tornare all'ambientazione moderna.

 
Metal Slug, ma che paragone è :rickds:
Nessuno dei protagonisti del trailer sembra un soldato della Seconda Guerra Mondiale. Nessuno.
A me sembra chiarissimo ^^', che per me non stona molto... se vi dà così fastidio, mi dispiace per voi. Io ho detto la mia.
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A me sembra chiarissimo ^^', che per me non stona molto... se vi dà così fastidio, mi dispiace per voi. Io ho detto la mia.
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Ma il punto è chiaro, però il confronto no.

Il fatto è che il "tono" dei 2 giochi è molto differente, Metal Slug è parodistico a dir poco, Battlefield non è realistico ma almeno un minimo l'ha sempre rispettato.

C'è da aggiungere che uno è ambientato durante durante la seconda guerra mondiale, l'altro specie all'epoca, invece era ambientato decisamente abbastanza nel futuro.

 
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Ma il punto è chiaro, però il confronto no.
Il fatto è che il "tono" dei 2 giochi è molto differente, Metal Slug è parodistico a dir poco, Battlefield non è realistico ma almeno un minimo l'ha sempre rispettato.

C'è da aggiungere che uno è ambientato durante durante la seconda guerra mondiale, l'altro specie all'epoca, invece era ambientato decisamente abbastanza nel futuro.
Eppure a me, pensando al teddy bear, mi viene in mente quel periodo storico... e ricordo di averlo visto in vari "contesti" di guerra. Poi ripeto, dico che a me non dà fastidio, mica che debba piacere per forza a tutti.
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Eppure a me, pensando al teddy bear, mi viene in mente quel periodo storico... e ricordo di averlo visto in vari "contesti" di guerra. Poi ripeto, dico che a me non dà fastidio, mica che debba piacere per forza a tutti.
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Ma ci sono riferimenti a orsetti e anche almeno un orso nella seconda guerra mondiale, però Metal Slug proprio non c'entra niente, anche perchè neanche era ambientato nella seconda guerra mondiale.

Per il resto sono d'accordo con te, anzi per me potrebbero mettere qualunque cosa gli pare, basta che il modello della classe sia riconoscibile.

 
"Prendo ogni singolo downvote al nostro trailer come il contributo di qualcuno che è comunque interessato alla serie", ha affermato, sostenendo che non è tanto l'odio a far paura quanto l'apatia. Ha poi affermato di aver contribuito alla scelta delle donne nel cast in prima persona: "Ho una figlia e non voglio dover mai rispondere alla domanda sul perché non può utilizzare un personaggio che le assomiglia dicendo perché sei una ragazza. Fondamentalmente sento di aver fatto una buona cosa e che mi troverò dalla parte giusta della storia". Inoltre, ha affermato, "Penso che molte persone giocheranno a questo gioco nonostante le loro riserve. Forse questi impareranno qualcosa sulla storia o su loro stessi. Questo è parte dell'arte di fare giochi"
Il Design Director intervenuto su Reddit.

Io dico solo un, si bravo, clap clap, altro non mi sento di commentarlo, la lacrimuccia non me l'ha fatta uscire.

 
Ma ci sono riferimenti a orsetti e anche almeno un orso nella seconda guerra mondiale, però Metal Slug proprio non c'entra niente, anche perchè neanche era ambientato nella seconda guerra mondiale.
Per il resto sono d'accordo con te, anzi per me potrebbero mettere qualunque cosa gli pare, basta che il modello della classe sia riconoscibile.
Va be' Metal Slug è stata la prima cosa che mi è venuta in mente... parlavo di contesti di guerra, non solo ww2. So che BF e MS solo giochi diversi :rickds:
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Il Design Director intervenuto su Reddit.
Io dico solo un, si bravo, clap clap, altro non mi sento di commentarlo, la lacrimuccia non me l'ha fatta uscire.
Beh ha confermato che la scelta di inserire personaggi donne non è stata dettata da esigenze di accuratezza storica o chisà che altro, ma semplicemente di inclusività. L’esempio della figlia è chiaro :asd:

Merdaccia SJW a parte, spero per loro che non cannino pure la presentazione del multiplayer tra due settimane. Stando alle varie info hanno tanto da mostrare quindi spero si concentrino sulle novità del gameplay invece che sulla personalizzazione

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Il Design Director intervenuto su Reddit.
Io dico solo un, si bravo, clap clap, altro non mi sento di commentarlo, la lacrimuccia non me l'ha fatta uscire.
Più che lacrimuccia preoccupazione, se deve spiegare alla figlia che avrà credo 2-3 anni, perchè non può giocare a un gioco di guerra come una ragazza. :rickds:

Capisco che non si può dire pubblicamente, ma ormai lo sanno tutti che è stato fatto per avere più possibilità di soldi, la gente dovrebbe smettere di lamentarsene visti i guadagni per i giocatori, cosi la smetterebbero con scuse cosi ridicole.

 
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Il Design Director intervenuto su Reddit.
Io dico solo un, si bravo, clap clap, altro non mi sento di commentarlo, la lacrimuccia non me l'ha fatta uscire.
in realtà è un discorso tanto patetico quanto ipocrita.

in pratica dice: "ho visto i feedback del trailer ma noi siamo inclusivi perciò siamo nel giusto, voi che vi lamentate non capite niente e siete in torto. Perciò si... del vostro feedback non me ne frega niente."

SJW at it's finest.

Non esiste il dialogo, ma solo gli slogan.

Se battlefield fosse stato ambientato in epoca moderna nessuno avrebbe detto qualcosa sulle donne.

"eH mA BaTtleFieLd NoN è Mai StaTo siMulAtivo"

avete capito tutto :sisi:

Compro il gioco solo se ci sarà a disposizione la skin acquistabile di Hitler gay in sedia a rotelle altrimenti scaffale :sasa:

 
Il Design Director intervenuto su Reddit.
Io dico solo un, si bravo, clap clap, altro non mi sento di commentarlo, la lacrimuccia non me l'ha fatta uscire.
Non mettendo personaggi femminili avrebbe insegnato alla figlia il percorso che le donne hanno compiuto per raggiungere la parità dei sessi... ma invece no, facciamo finta che la storia sia stata fiori e balocchi. Per carità, tanto studiarla mica serve per apprendere e non ripetere i propri errori. No, no.
E lo dico io che, di questa polemica sull'assenza di verosimiglianza del gioco, non me ne importa proprio nulla.

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Dovrebbero imparare a stare zitti tanti di loro su twitter. Continuano a perseverare con la storia delle donne nel trailer ma sappiamo benissimo che NON E' LA PRESENZA DI UNA DONNA IL "PROBLEMA".

Direi che è ovvio che se raggiungi più di 300k di dislike sul trailer c'è qualcosa di più profondo che non va.

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Anche perchè non siamo scemi, hanno tolto il PREMIUM ma i soldi Extra li vogliono ugualmente. Sappiamo bene che tipo di pubblico è disposto a spendere tanti soldi reali nel gioco.....

La finissero con questa ipocrisia e la smettessero di rendersi ridicoli e trattarci come dei babbi.

 
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Stanno toppando sul piano della comunicazione. A seguito di tutto questo casino, anche presentare un articolo dicendo "dimentica tutto ciò che hai studiato sui libri di storia" sai benissimo che getterà ancora più benzina sul fuoco. Si capisce - leggendo l'articolo e ascoltando le parole del creative director - che intendevano "presenteremo anche scenari di guerra ignorati nei libri di storia" (e meno male, più varietà c'è e meglio è), ma potevano evitare. Chi ormai l'ha presa sul personale già parla di revisionismo storico e di donne nere amputate con capelli afro che girano con bikini rosa e tacchi a spillo d'oro a bordo di t-rex armati di cannoni lancia coriandoli.

Se mi dimostri che questi 270.000 dislike provengono in gran parte da 4chan e siti simili ti credo, ora semplicemente stai facendo delle congetture senza riportare nessun dato come supporto se non le solite accuse ai troll trump-putiniani che tanto piacciono a certa stampa.
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Se cerchi, c'è molto altro.

La sezione commenti di YT è invasa dai troll di destra. Se hai mai fatto un giro su /pol/, li riconosci dai loro bambineschi slang anti-liberali, coniati proprio su quella board.

I 300K dislike non provengono tutti da lì, ma è logico pensare che abbiano giocato una parte in tutto ciò, vista la massiccia presenza di troll nei commenti. O vogliamo credere che i quasi 4 milioni di dislike al trailer di Infinite Warfare provengano tutti dai fan delusi della serie? Ci siamo già dimenticati dei raid al grido di "RIP COD"? :asd:

Nel caso di BFV, parliamo di un trailer di stampo progressista postato a ripetizione su una delle più rumorose casse di risonanza dell'alt-right. È come aggiungere un bicchiere d'acqua in una padella d'olio bollente.

 
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Più che numeri, c'è da guardare la situazione, quel CoD è stato un flop, questo BFV per via della pessima comunicazione rischia comnque (forse) di vendere sotto le aspettative, di certo ad ora si è già guadagnato tanta antipatia, mentre BF1 ebbe l'effetto contrario e come vendite è stato quello più in alto di tutti, poi che rispetto al numero di vendite, i giocatori giocanti siano scesi velocemente, è un altro discorso.

 
poi che rispetto al numero di vendite, i giocatori giocanti siano scesi velocemente, è un altro discorso.
E ci credo... praticamente non avevi nulla da fare/sbloccare/personalizzare. Ormai i più giocano per questo.

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E ci credo... praticamente non avevi nulla da fare/sbloccare/personalizzare. Ormai i più giocano per questo.
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La trovo una pessima abitudine.

Secondo me è più importante la varietà e il divertimento, ed ecco, almeno a me, questo Battlefield ha deluso parecchio su questo, di sbloccare oggettini, mimetiche o cose simili, non mi è mai interessato, su BF4 usavo sempre le standard perchè trovavo fuori posto quelle che si sbloccavano e qua ho messo giusto le leggendarie sui bolt action e sulla pistola che uso, ma in questo caso, perchè sono leggendario io come cecchino, quindi ci stavano.

 
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