Sephiroth87xz
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Set 2009
- Messaggi
- 9,827
- Reazioni
- 9
Offline
No clan ce l'avevo prima di bf3 e dei battlefield console, ma non giocavo e non gioco da solo su console, comunque parlo a livello di gameplay meno competitivo, la scena competitiva c'era, anche se non quanto lo era prima e ci sono sempre giochi senza un gameplay competitivo che comunque hanno una scena competitiva dietro.Vi leggo da un pò e ho preferito non intromettermi ma adesso una domanda ce l'avrei... Sephiroth tu a Bf3 avevi un clan o giocavi da solo? cioè come fai a dire che quel gioco era meno competitivo degli odierni bf dove il numero di giocatori (32 vs 32) e alcune meccaniche hanno praticamente spazzato via il competitive serio da questo gioco?
Su bf3 aldilà delle bambinate del battlelog come sicuramente molti di voi ricorderanno era pieno di clan Italiani, cw all'ordine del giorno, tornei su tornei e server dei clan acquistati con abbonamenti annuali perchè sempre pieni e utilizzati. era moolto più semplice creare plotoni da 12 amici e organizzarsi e per arruolare la cosa era ancora più semplice perchè ai tempi non esistevano i party ed era molto semplice trovare in voip sul proprio server altri player e stringere rapporti con loro.
Sicuramente aveva alcuni difetti di gameplay che sono stati migliorati con i titoli più recenti ma a livello di competitive era 10 mila volte superiore!
Cioè su battlefield 1 l'unico competitive che fanno è su Dominio che vi giuro è la modalità più schifosa della storia :morris82:
Riguardo il gameplay, il fatto che gia bf3 quasi non necessitasse di controllare l'arma a causa di un recupero esagerato dal rinculo e la soppressione randomizzasse gli scontri, non parliamo poi dell'hitbox della testa resa più grande del normale rispetto al modello del giocatore e l'aim assist esagerata che facilitava l'headshot in maniera incredibile, un punto di facilitazione mai raggiunto ne prima ne dopo, specie col cecchino, tutte queste cose lo rendono meno competitivo lato gameplay di quelli più recenti che non hanno queste caratteristiche(bf4 l'ha corretta dopo il lancio la soppressione).
Battlefield V si spinge anche oltre volendo introdurre i Pattern del recoil, ma qui la situazione è un po diversa e a rischio.
Se i pattern verranno fatti bene con un "disegno" da contrastare, si avrà veramente un gunplay che richiedere ancora più abilità dell'attuale gestione delle raffiche di battlefield 1 e sopratutto più competitivo togliendo l'ultima parte random rimasta(il discorso sarebbe più ampio ma è da vedere prima che fanno), il problema è che un "disegno" troppo vario potrebbe non essere gestibile dal gamepad e in generale dalla maggior parte dell'utenza.
Counter strike Global offensive aveva i pattern e non è riuscito a imporsi molto su console, erano altri tempi, ma può essere preoccupante, specie perchè potrebbero condurre Dice a seguire l'iniziale strada di rainbow six siege e fare Pattern così basilare, che si potrebbero limitare al solo vertical recoil, che con l'assenza di spread o altro renderebbero le armi dei veri laser, anche peggio di quanto abbiamo visto prima di bf1.
Ultima modifica da un moderatore: