PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione:

Sullo store c'è Battlefield V a 15€, ma sapete se mancano mappe/armi e altro magari usciti a parte oppure è completo e mi permette di giocare con tutto? 

Grazie in anticipo 

Mi associo alla richiesta dell utente sopra.. l ultimo battlefield che ho giocato e stato l 1, poi per 2 anni non ho praticamente giocato più nulla online per vari motivi. Ho visto che c e il 5 scontato a 15 euro, cosa cambia dall 1? C'è sempre il premium o hanno cambiato la modalità di fare aggiornamenti?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi dopo bf3 bf4 e bf1 stavo pensando di buttarmi anche sul 5. Dite è tardi per iniziare considerando il livello degli altri o è fattibile livellare alla svelta? Colgo l occasione per chiedere se c'è stato qualche miiramento rispetto al passato in termini di team working

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ragazzi dopo bf3 bf4 e bf1 stavo pensando di buttarmi anche sul 5. Dite è tardi per iniziare considerando il livello degli altri o è fattibile livellare alla svelta? Colgo l occasione per chiedere se c'è stato qualche miiramento rispetto al passato in termini di team working

Bha c'è molta gente e si sblocca tutto abbastanza velocemente,questo e stato l'unico bf che avevo saltato e l'ho preso solo adesso a 15 euro,personalmente non mi piace tanto,sara perché a me le armi e l'ambientazione della waw non mi piace,sara perché mi sto abituando a giochi piu veloci e meno ragionati per il tempo da dedicare ai vg che ultimamente non ho più come prima,ma mi sono fatto 2 ore a conquista,ex corsa,e ho anche provato l'insensato dm, 2 palle scese a terra proprio.

Ultima modifica da un moderatore:

Come ha detto 123carione il levelling specie iniziale e che riguarda lo sblocco delle armi è più veloce rispetto al passato, sbloccherai tutto quello che serve per giocare in poche decine di ore, 20-30 se non ricordo male al massimo, poi ci sono molti livelli tanto per fare numero.

Il teamworking è molto più presente in questo Battlefield, la regen della vita per esempio è solo parziale, se si viene feriti per più di 30 di vita(40 per l'assalto con una specifica abilità) il danno è permanente, finchè o si viene curati dal medico o ci si cura alla supply station(delle grosse casse sia mediche che per munizioni che trovi dentro le basi e in alcuni punti della mappa) o si usa una singola benda che viene ricaricata o dal medico/supply station.

Il ttk è stato abbassato(di contro alzando il rinculo ma rendendolo meno casuale e più controllabile con l'abilità dal giocatore introducendo una versione adatta alle console dei recoil pattern di cs:go, lo spread poi viene rappresentato visivamente col rinculo quindi è controllabile in buona parte anch'esso), le corse per la mappa fregandosene dei danni sono molto meno consigliate, specie se da soli, se non si sta attenti è facile finire feriti permanentemente e senza un medico o si va avanti così o si deve tornare indietro a una base per curarsi alle supply station.

Stessa situazione per le munizioni, che nonostante cambiamenti, al lancio la situazione era molto più punitiva, sono un po di meno rispetto al passato, capita più spesso di ricorrere al supporto per ricaricarsi le armi o tornare a una supply station arretrando.

Lato veicoli vediamo una situazione simile a battlefield 1 per le riparazioni, col bisogno di stare fermi se si vuole riparare dall'interno, la ricarica della vita tramite abilità è molto limitata e c'è un sistema simile alla vita del soldato con "ferite" permanenti, finchè non si va a specifiche supply station per veicoli o qualcuno ti ripara(cosa purtroppo ancora molto rara).

Diciamo che i punti salienti sono questi, Battlefield V è sicuramente il più orientato al gioco di squadra da bf2142.

hanno detto che non ci saranno più contenuti in arrivo di rilievo ma solo un piccolo aggiornamento con l'inserimento di alcune armi nuove quest'estate.Praticamente resterà un gioco sulla WW2 senza il fronte russo,questo capitolo è stato qualcosa di disastroso  :sadfrog:  visti i migliaia di commenti sui vari social della communtity(youtube,forum,twitch,facebook etc.) sul fatto che questo capitolo è da dimenticare e che in futuro la serie si riprenda,anche se non so se ci riuscirà perché la saga ha perso molto appeal verso il pubblico infatti praticamente nessuno tratta più bfv a parte alcuni che cercano ancora di portare le notizie come jackfrags su youtube.Spero che l'abbandono di questo capitolo faccia concentrare gli sviluppatori sul prossimo per riuscire a creare un prodotto che faccia scalpore e sorprenda tutto il mondo per la sua qualità come fu bf3 ai tempi che riuscì addirittura a creare delle sezioni memorabili nella campagna(come la missione sul caccia) nonostante fosse solo un'aggiunta rispetto all'online

Cone volevasi dimostrare alla fine questo bf si è dimostrato un fallimento , tanto potenziale lasciato in mano a delle scimmie che hanno perso tempo con battleroyal , mappe per conquista piccola , cambi di ttk inutili e non testati neppure .  Inutile dire che il gioco è partito un disastro ed è.finito poco meglio 

Queste batoste servono... o almeno dovrebbero. Spero abbiano capito l'errore. In BF6, io ci spero ancora.

Cone volevasi dimostrare alla fine questo bf si è dimostrato un fallimento , tanto potenziale lasciato in mano a delle scimmie che hanno perso tempo con battleroyal , mappe per conquista piccola , cambi di ttk inutili e non testati neppure .  Inutile dire che il gioco è partito un disastro ed è.finito poco meglio 
io non ho nulla contro chi gioca alle battleroyal,ma è l'emblema del fallimento incredibile di questo titolo,hanno voluto attirare un certo tipo di giocatori cercando di cavalcare l'onda del successo di questo tipo di modalità ottenendo notorietà per una settimana per poi finire nell'oblio del dimenticatoio trovandosi cosi senza nè i giocatori che venivano da titoli di br più casual e nemmeno i giocatori di vecchi data che non avevano minimamente chiesto questo tipo di modalità.Proprio vero,dalle critiche immense già dal primissimo trailer e comunicati che sono rimasti impressi nella mente dei giocatori per anni fino ad adesso,come "se non vi piace,non lo comprate",frase che sta spopolando ovunque da quando si è saputo che da oggi il gioco è morto definitivamente specchio di come i giocatori se la siano presa praticamente sul personale contro l'ea e la dice,cosa abbastanza rara che nel mondo dei videogiochi si raggiunga un tale livello di "scontro" mediatico tra il consumatore e il produttore perché di solito un titolo viene criticato per poi venire snobbato,ma in questi casi hanno creato un danno per le vendite che si percuote anche tutt'oggi e nel futuro purtroppo 

io non ho nulla contro chi gioca alle battleroyal,ma è l'emblema del fallimento incredibile di questo titolo,hanno voluto attirare un certo tipo di giocatori cercando di cavalcare l'onda del successo di questo tipo di modalità ottenendo notorietà per una settimana per poi finire nell'oblio del dimenticatoio trovandosi cosi senza nè i giocatori che venivano da titoli di br più casual e nemmeno i giocatori di vecchi data che non avevano minimamente chiesto questo tipo di modalità.Proprio vero,dalle critiche immense già dal primissimo trailer e comunicati che sono rimasti impressi nella mente dei giocatori per anni fino ad adesso,come "se non vi piace,non lo comprate",frase che sta spopolando ovunque da quando si è saputo che da oggi il gioco è morto definitivamente specchio di come i giocatori se la siano presa praticamente sul personale contro l'ea e la dice,cosa abbastanza rara che nel mondo dei videogiochi si raggiunga un tale livello di "scontro" mediatico tra il consumatore e il produttore perché di solito un titolo viene criticato per poi venire snobbato,ma in questi casi hanno creato un danno per le vendite che si percuote anche tutt'oggi e nel futuro purtroppo 
Per forza che è così... si raccoglie ciò che si semina. I giocatori "casual" che inseguono la moda del momento sono facili da attirare, ma con altrettanta facilità abbandonano.

Più che altro Conquista è diventata di una noia assurda, io non so se sia un problema di mappe troppe grosse, pochi giocatori, ma stare sui carri è diventato uno schifo. Troppo dispersive le mappe.

Più che altro Conquista è diventata di una noia assurda, io non so se sia un problema di mappe troppe grosse, pochi giocatori, ma stare sui carri è diventato uno schifo. Troppo dispersive le mappe.
Parlando di altro, giusto per fare due chiacchiere, stare sui carri è diventato noioso (anche) per ben altre ragioni... Su BF3 e BF4 ero un main tanker, il 95% del tempo lo passavo sopra dei cingoli. Su BF5 se capita, bene, altrimenti pazienza... ho molte più ore come fante.

Il problema è che, i mezzi, sono diventati giocattolini per bambini: ci entri, ti ci diverti un po', ma già sai dovrai lasciarli ad un altro bambino... mi spiego meglio. Da una parte hanno un sacco di splash damage, non serve una grande mira (e questo vale anche e soprattutto per gli aerei con le loro bombette): chiunque, anche sparicchiando un po' a caso, qualcosa la giù. Dall'altra hanno poca manovrabilità, sono lenti, non puoi sfruttare la tua abilità e strategia per manovre evasive, giocate d'azzardo. La torretta non allineata tra prima e terza persona, poi, mai capita.

Inoltre... quant'era bella la personalizzazione dei vecchi capitoli? Sceglievi realmente il tuo armamento, pezzo per pezzo, l'immersione era alle stelle. Qui metti qualche punto su due perk, meh.

Parlando di altro, giusto per fare due chiacchiere, stare sui carri è diventato noioso (anche) per ben altre ragioni... Su BF3 e BF4 ero un main tanker, il 95% del tempo lo passavo sopra dei cingoli. Su BF5 se capita, bene, altrimenti pazienza... ho molte più ore come fante.

Il problema è che, i mezzi, sono diventati giocattolini per bambini: ci entri, ti ci diverti un po', ma già sai dovrai lasciarli ad un altro bambino... mi spiego meglio. Da una parte hanno un sacco di splash damage, non serve una grande mira (e questo vale anche e soprattutto per gli aerei con le loro bombette): chiunque, anche sparicchiando un po' a caso, qualcosa la giù. Dall'altra hanno poca manovrabilità, sono lenti, non puoi sfruttare la tua abilità e strategia per manovre evasive, giocate d'azzardo. La torretta non allineata tra prima e terza persona, poi, mai capita.

Inoltre... quant'era bella la personalizzazione dei vecchi capitoli? Sceglievi realmente il tuo armamento, pezzo per pezzo, l'immersione era alle stelle. Qui metti qualche punto su due perk, meh.
Guarda io sto sui carri praticamente da BF 3, con ratei molto alti, però ho notato che qui sono stati depotenziati rispetto a BF 1. Resi più resistenti, ma depotenziati in forza di fuoco, anche se la mitragliatrice leggera coassiale è ottima (la sua mancanza si sentiva in BF 1).

Anche la manovrabilità è migliorata rispetto al passato, ora sono più semplici da gestire.

Non male, però ho notato che in Conquista hanno perso moltissimo, non riesco più a vederli come un mezzo di superiorità. Mi sbaglierò. Comunque sono d'accordo con te con la questione dei perks, sinceramente 0 personalizzazione e il resto costa molto. Boh

Quindi battlefield 5 finisce qua?? 

Che vergogna

Ps: tranne qualche armetta nuova e boiate varie

Guarda io sto sui carri praticamente da BF 3, con ratei molto alti, però ho notato che qui sono stati depotenziati rispetto a BF 1. Resi più resistenti, ma depotenziati in forza di fuoco, anche se la mitragliatrice leggera coassiale è ottima (la sua mancanza si sentiva in BF 1).

Anche la manovrabilità è migliorata rispetto al passato, ora sono più semplici da gestire.

Non male, però ho notato che in Conquista hanno perso moltissimo, non riesco più a vederli come un mezzo di superiorità. Mi sbaglierò. Comunque sono d'accordo con te con la questione dei perks, sinceramente 0 personalizzazione e il resto costa molto. Boh
Io intendevo rispetto BF 3 e 4... là per uccidere dovevi essere preciso, paradossalmente erano anche più fragili, ma agili, avevano più assi nella manica. Più bravo eri, più punteggioni facevi. Con BF5 (e parzialmente con BF1, gioco che comunque adoro) è come se avessero appiattito la curva della skill. Più splash damage = più gente può fare kill; più resistenza + meno mobilità = morti ingiuste .

No dai non scherziamo, dire mappe troppo grosse è assurdo in un Battlefield, quelle di Battlefield V sono ancora piccole, tralasciamo poi le peggiore della serie bf3.

Io intendevo rispetto BF 3 e 4... là per uccidere dovevi essere preciso, paradossalmente erano anche più fragili, ma agili, avevano più assi nella manica. Più bravo eri, più punteggioni facevi. Con BF5 (e parzialmente con BF1, gioco che comunque adoro) è come se avessero appiattito la curva della skill. Più splash damage = più gente può fare kill; più resistenza + meno mobilità = morti ingiuste .
No non è proprio così, bf3 e bf4 avevano un inner circle, il range dove si fa ohk più grande 1,75mt o 2mt a seconda del proiettile, bf5 e bf1 hanno più splash damage non ohk

Quindi bf3 e bf4 avevano bisogno di meno skill perchè potevi fare ohk più facilmente sparando vicino ai nemici.

hanno detto che non ci saranno più contenuti in arrivo di rilievo ma solo un piccolo aggiornamento con l'inserimento di alcune armi nuove quest'estate.Praticamente resterà un gioco sulla WW2 senza il fronte russo,questo capitolo è stato qualcosa di disastroso  :sadfrog:  visti i migliaia di commenti sui vari social della communtity(youtube,forum,twitch,facebook etc.) sul fatto che questo capitolo è da dimenticare e che in futuro la serie si riprenda,anche se non so se ci riuscirà perché la saga ha perso molto appeal verso il pubblico infatti praticamente nessuno tratta più bfv a parte alcuni che cercano ancora di portare le notizie come jackfrags su youtube.Spero che l'abbandono di questo capitolo faccia concentrare gli sviluppatori sul prossimo per riuscire a creare un prodotto che faccia scalpore e sorprenda tutto il mondo per la sua qualità come fu bf3 ai tempi che riuscì addirittura a creare delle sezioni memorabili nella campagna(come la missione sul caccia) nonostante fosse solo un'aggiunta rispetto all'online
No quello fu proprio l'errore che non devono ripetere di nuovo e che hanno fatto anche su Battlefield V, perdere tempo a fare cose secondarie.

La campagna, la battle royale, la coop sono tutte cose da eliminare durante lo sviluppo e al lancio del gioco, hanno solo creato problemi specie la campagna, in ogni singolo capitolo da quando è stata introdotta nella serie.

Prima la tolgono e meglio è, bf3 l'ha dimostrato bene con le mappe anche se li l'orientamento era comunque più al casual, quindi per la scarsa qualità delle mappe hanno comunque una scusa.

Dai ancora a parlare di fallimento.

Dice e giocatori che ci hanno e ci stanno giocando sanno che non è un fallimento, visto quanto gli è durato e ancora gli sta durando.

I fallimenti veri li abbiamo visti all'inizio e metà del tentativo di modernizzare la serie, riconosciuti sia da Dice e giocatori con abbandoni quasi totale in pochi mesi con tutto il premium pass.

Battlefield V al contrario continua ad essere giocato con tutti i problemi che ha avuto.

Non capisco poi le lamentele di alcuni sulla fine dei contenuti era prevedibile che finissero in estate, almeno un anno e mezzo di sviluppo sul prossimo Battlefield mi sembrano la norma anzi, poi vabbe per chi segue il gioco già ce l'aveva quest'idea con l'ultima patch avevano dato una ripulita dal codice del gioco, rimuovendo diversi riferimenti ad armi che giravano da mesi.

A maggio ci sarà una patch normale e probabilmente a Giugno quando confermeranno la data ci sara una nuova mappa e armi.

https://www.ea.com/en-gb/games/battlefield/battlefield-5/news/the-future-of-battlefield-v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro