PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Mai detto che la playerbase non  è calata ma si può dire lo stesso di bfv  tanto che hanno dovuto chiudere 3 server di diverse regioni  . Il sito riportato è sicuramente non preciso ma non è preciso a pari modo da una parte e dall'altra quindi ritengo i dati sicuramente attendibili al confronto . Quindi bfv con i dati alla mano è un fallimento quindi chiudiamola qui che te di dati non ne hai riportati manco uno . Se vuoi portare acqua al tuo mulino prima la devi avere . 

Altra cosa parli del premium e del supporto finito subito dopo l'ultimo aggiornamento di bf1 è stato a giugno 2018 e bfv 5 mesi dopo 

Bfv ultimo aggiornamento a quanto pare a giugno e uscita del prossimo nel 2021 . Vogliamo ancora parlare di chi è stato supportato meglio o finiamo con le cavolate e stiamo zitti ?
Quindi tu ritieni un sito con dati inattendibili utile(basta prendere il dato di final fantasy VII per vederlo) pur di cercare di dare credito alla tua teoria?

Oltretutto ora arrivi quasi ad inventare o spero che tu confonda le due cose, il supporto dei contenuti a bf1 è finito molto prima praticamente col premium, il supporto di patch ovviamente dura di più, ma anche quello di Battlefield V non è concluso il supporto di patch come gia dichiarato da Dice continuerà oltre giugno.

Di nuovo ti chiedo di chiuderla qui, usando fatti inesistenti perdi solo credibilità, oltre che non essendoci dati reali affidabili, è inutile continuare la discussione.

Avrebbe più senso parlare della possibile mappa in arrivo a giugno e del problema che potrebbe esserci.

https://twitter.com/temporyal/status/1253311164072820737

https://www.ea.com/en-gb/games/battlefield/battlefield-5/news/the-future-of-battlefield-v

 
Ultima modifica da un moderatore:
No vabbè ingiocabile e lo dico pur totalizzando ratei alti. Mappe troppo dispersive e sui carri è diventato uno schifo, ti tocca camperare dalle lunghe distanze. Molto meglio il tanto criticato BF 1. Ormai qui tattica non ne vedo più, la Fanteria ha troppi buchi dove nascondersi per abbatterti anche sul carro.

Pessimo gioco e mappe mal studiate, via via.

Conquista che ormai ha perso di ogni valore in mappe così dispersive.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi tu ritieni un sito con dati inattendibili utile(basta prendere il dato di final fantasy VII per vederlo) pur di cercare di dare credito alla tua teoria?

Oltretutto ora arrivi quasi ad inventare o spero che tu confonda le due cose, il supporto dei contenuti a bf1 è finito molto prima praticamente col premium, il supporto di patch ovviamente dura di più, ma anche quello di Battlefield V non è concluso il supporto di patch come gia dichiarato da Dice continuerà oltre giugno.

Di nuovo ti chiedo di chiuderla qui, usando fatti inesistenti perdi solo credibilità, oltre che non essendoci dati reali affidabili, è inutile continuare la discussione.

Avrebbe più senso parlare della possibile mappa in arrivo a giugno e del problema che potrebbe esserci.

https://twitter.com/temporyal/status/1253311164072820737

https://www.ea.com/en-gb/games/battlefield/battlefield-5/news/the-future-of-battlefield-v
Molto prima ovvero febbraio con l'ultimo dlc ? Che cosa volevi ? Si sapeva che era l'ultimo e che sarebbe finita li a livello di contenuti  .Qua stiamo finendo un anno e mezzo prima   se veramente esce nel 2021 con 11 mappe in meno e non mi metto a considerare le armi perché non ho voglia di contare .  

Si ritengo quei dati " affidabili "per fare un confronto sono gli unici dati che si hanno , e comunque se non vuoi tenere conto di quei dati tieni conto della chiusura di tre server su bfv , di un forum meno popolato qui e su altri siti , e sull'improvviso chiusura dei dati effettivi di bfv . Indiscutibile che bfv sia un fallimento , lo dice l'intera comunity che lo è stato , qui di per favore accetta i dati di fatto e smettila di sognare . 

 
Ultima modifica da un moderatore:
No non è proprio così, bf3 e bf4 avevano un inner circle, il range dove si fa ohk più grande 1,75mt o 2mt a seconda del proiettile, bf5 e bf1 hanno più splash damage non ohk

Quindi bf3 e bf4 avevano bisogno di meno skill perchè potevi fare ohk più facilmente sparando vicino ai nemici.
Non la smetterai proprio mai di basarti solo su numeri scritti su carta, vero? Ci hai mai messo piede su un carro?

Le manovre evasive che ti permettevano i carri di BF3... riuscire ad assorbire un colpo con ogni corazza reattiva... ma cosa parlo a fare.

 
Non la smetterai proprio mai di basarti solo su numeri scritti su carta, vero? Ci hai mai messo piede su un carro?

Le manovre evasive che ti permettevano i carri di BF3... riuscire ad assorbire un colpo con ogni corazza reattiva... ma cosa parlo a fare.
Sulla carta? No questi sono i numeri in game, bisognerebbe capire che il gioco funziona con questi numeri.

Oltretutto proprio la maggior mobilità li rendeva ancora più facili da usare, facile evitare i soldati o avvicinarsi e visto il maggior range di ohk facile ucciderli, non per niente è stata la prima volta nella serie si poteva superare le 100 kills facilmente senza gioco di squadra(dopotutto non dimentichiamoci la regen automatica dei veicoli)

Molto prima ovvero febbraio con l'ultimo dlc ? Che cosa volevi ? Si sapeva che era l'ultimo e che sarebbe finita li a livello di contenuti  .Qua stiamo finendo un anno e mezzo prima   se veramente esce nel 2021 con 11 mappe in meno e non mi metto a considerare le armi perché non ho voglia di contare .  

Si ritengo quei dati " affidabili "per fare un confronto sono gli unici dati che si hanno , e comunque se non vuoi tenere conto di quei dati tieni conto della chiusura di tre server su bfv , di un forum meno popolato qui e su altri siti , e sull'improvviso chiusura dei dati effettivi di bfv . Indiscutibile che bfv sia un fallimento , lo dice l'intera comunity che lo è stato , qui di per favore accetta i dati di fatto e smettila di sognare . 


Guarda è una perdita di tempo parlarne, Dice e EA sanno bene come il gioco è andato, dal lancio hanno agito di conseguenza supportandolo più a lungo degli altri giochi e l'hanno mollato solo quando sono stati costretti dai tempi ormai stretti e anche questo è un dato di fatto vero.

L'ho gia detto, posso capire che il gameplay più complesso/meno permissivo per il giocatore singole rispetto ai precedenti capitoli della serie possa non piacere, ma Dice ha avuto la dimostrazione che quel gameplay gli garantisce un utenza più stabile, più a lungo, per Dice certo questo non è un fallimento anzi, visti i cambiamenti così radicali, la reazione dell'utenza è stato un successo, ancora di più quando hanno tentato per ben 2 volte di "casualizzare" di nuovo il gioco e l'utenza ha reagito molto male. segno che il nuovo gameplay è piaciuto molto.

Riguardo Battlefield 6 o come si chiamerà, un anno e mezzo non è poi molto a dir la verità, gia con bf1 hanno avuto problemi(con coi dlc che non hanno seguito la solita tempistica) con Battlefield V di più visto che hanno provato a fare mappe più adeguate ad un Battlefield in generale.

O ritentano con l'approccio casual di bf3 e in generale bf4 e fanno di nuovo mappe più casual e limitate oppure si decidono a togliere la campagna e spero che non riproveranno a fare la coop.

Solo in queste 2 possibilità potremmo vedere più mappe, anche se solo nella seconda avremo mappe e un gameplay adeguato.

Alla meno peggio per le mappe potrebbe andare come bf1 con mappe un po adeguate molte altre meno , forse con ritardi.

Certo per chi come me segue la serie fa "sorridere" ricordare quante mappe c'erano senza la campagna al lancio e di che grandezza, varietà e qualità e con un gameplay fatto bene, invece quante ce ne sono state da bf3 in poi a causa di perdite di tempo e soldi come la campagna per scopiazzare il concorrente e attirare i casuals.

Tanto per far capire la differenza tra l'avere la campagna o meno, i primi 3 capitoli di Battlefield avevano un minimo di 16 mappe al lancio e con un totale di 30-34 fra dlc e gratuite con solo bf2142 che scendeva a 10 ma con 7 rilasciate gratuitamente tramite patch(ma è stato un capitolo problematico il totale alla fine fu di circa 20 con un solo dlc se non ricordo male) e si parla di mappe specie per i bf1942 e bf2 di tutt'altra specie.

Se solo Dice e EA si ricordassero quanto veniva su bene il gioco senza campagna.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sulla carta? No questi sono i numeri in game, bisognerebbe capire che il gioco funziona con questi numeri.

Oltretutto proprio la maggior mobilità li rendeva ancora più facili da usare, facile evitare i soldati o avvicinarsi e visto il maggior range di ohk facile ucciderli, non per niente è stata la prima volta nella serie si poteva superare le 100 kills facilmente senza gioco di squadra(dopotutto non dimentichiamoci la regen automatica dei veicoli)

Guarda è una perdita di tempo parlarne, Dice e EA sanno bene come il gioco è andato, dal lancio hanno agito di conseguenza supportandolo più a lungo degli altri giochi e l'hanno mollato solo quando sono stati costretti dai tempi ormai stretti e anche questo è un dato di fatto vero.

L'ho gia detto, posso capire che il gameplay più complesso/meno permissivo per il giocatore singole rispetto ai precedenti capitoli della serie possa non piacere, ma Dice ha avuto la dimostrazione che quel gameplay gli garantisce un utenza più stabile, più a lungo, per Dice certo questo non è un fallimento anzi, visti i cambiamenti così radicali, la reazione dell'utenza è stato un successo, ancora di più quando hanno tentato per ben 2 volte di "casualizzare" di nuovo il gioco e l'utenza ha reagito molto male. segno che il nuovo gameplay è piaciuto molto.

Riguardo Battlefield 6 o come si chiamerà, un anno e mezzo non è poi molto a dir la verità, gia con bf1 hanno avuto problemi(con coi dlc che non hanno seguito la solita tempistica) con Battlefield V di più visto che hanno provato a fare mappe più adeguate ad un Battlefield in generale.

O ritentano con l'approccio casual di bf3 e in generale bf4 e fanno di nuovo mappe più casual e limitate oppure si decidono a togliere la campagna e spero che non riproveranno a fare la coop.

Solo in queste 2 possibilità potremmo vedere più mappe, anche se solo nella seconda avremo mappe e un gameplay adeguato.

Alla meno peggio per le mappe potrebbe andare come bf1 con mappe un po adeguate molte altre meno , forse con ritardi.

Certo per chi come me segue la serie fa "sorridere" ricordare quante mappe c'erano senza la campagna al lancio e di che grandezza, varietà e qualità e con un gameplay fatto bene, invece quante ce ne sono state da bf3 in poi a causa di perdite di tempo e soldi come la campagna per scopiazzare il concorrente e attirare i casuals.

Tanto per far capire la differenza tra l'avere la campagna o meno, i primi 3 capitoli di Battlefield avevano un minimo di 16 mappe al lancio e con un totale di 30-34 fra dlc e gratuite con solo bf2142 che scendeva a 10 ma con 7 rilasciate gratuitamente tramite patch(ma è stato un capitolo problematico il totale alla fine fu di circa 20 con un solo dlc se non ricordo male) e si parla di mappe specie per i bf1942 e bf2 di tutt'altra specie.

Se solo Dice e EA si ricordassero quanto veniva su bene il gioco senza campagna.
Ma supportandolo più lungo degli altri giochi dove ?! Ma se l'ultimo aggiornamento esce a giugno con una mappa nuova , avremo meno mappe di bf1 e tu mi vieni a dire che è supportato di più ? Ma dai smettila bf1 ha ricevuto un trattamento molto migliore ha praticamente il doppio dei contenuti tra skin mappe e armi . Puoi arampicarti sugli specchi quanto vuoi ma questo bf è stato dichiarato un fallimento un po da tutti .

Ancora non ci sono dati sul quel avere utenza più stabile più a lungo quindi si parla di fuffa senza dati alla mano il calcolo dell'utenza si può dedurre da il forum è meno popolato e hanno chiuso 3 server . Ottimi risultati per un gioco con un utenza stabile chiudere ben 3 server . 

Hai torto marcio sephi accetta la realtà dei fatti , tu di dati alla mano ne hai 0 io ti riporto i fatti . 

 
Vi confermo che anche il mio clan ha abbandonato il gioco all'incirca verso Agosto e siamo una trentina.

Chi gioca a Battlefield da anni sa bene quanto questo V abbia disatteso le aspettative. 

Vi confermo anche che i mezzi siano forse la cosa più noiosa che esista, se c'è un carro libero e l'obbiettivo sta a 600 metri io preferivo di gran lunga farmela a piedi  :hehe:

Detto ciò a chi dice il contrario qua dentro consiglierei vivamente di entrare a fare parte di community competitive italiane dove può trovare centinaia di testimonianze di clan interi che hanno abbandonato il gioco. I tornei se li stanno facendo partendo dalle semifinali vedi tu....
Ecco senza entrare nei particolari hai detto bene,i mezzi in primis,ma anche molte delle mappe x come strutturate sono una palla,conquista poi e diventata di una noia assurda non so perche

 
Ecco senza entrare nei particolari hai detto bene,i mezzi in primis,ma anche molte delle mappe x come strutturate sono una palla,conquista poi e diventata di una noia assurda non so perche
Ma guarda se uno vuole trovare delle scusanti ancora ancora sui mezzi lo può fare, si esce la scusa di mezzi goffi e lenti in quanto risalenti a quel periodo e stop. Era abbastanza scontato che vista l'epoca potevamo scordarci degli scontri sui carri ben fatti come su Bf3 e Bf4. 

Quello che mi fa più rodere il sedere è che sto gioco ha delle basi ottime ed altre che fanno cadere le braccia a terra. 

-Hanno sbagliato quasi tutte le mappe tra concept e illuminazione ( confrontate operation firestorm, deserto del Sinai e Aereodromo ad esempio e poi mi dite come anche solo l'illuminazione e la preparazione di un contesto desertico sia diversa e fatta meglio nelle mappe di capitoli precedenti) 

-Bilanciamento della partita ASSENTE, praticamente conquista è una tortura o si stravince o si straperde.

-Supporto Patch ridicolo, non hanno mai avuto un programma ben preciso da seguire e hanno cambiato idea ogni trenta secondi. Fidatevi ragazzi che per chi faceva competitivo nel Clou dei primi mesi di gioco mettere una modalità come conquista a squadre per poi toglierla dopo poco per un mese ( poi l'hanno inserita credo dopo aver capito che la community già per metà aveva mollato ) è stato letteralmente un calcio nelle parti basse. 

 Per non parlare dei repentini cambi di tickrate.

- La scivolata... Ragazzi la scivolata.... Scivoli tra le montagne, tra le rocce, scivoli ovunque senza alcuna fisica..roba davvero da PS2 

E per chi continua a dire che il gioco ha avuto successo e quant'altro ragazzi piantatela seriamente, la community competitiva è morta da mesi e quei pochi che stanno andando avanti lo fanno per abitudine. 

 
Bhe che dire, DICE aveva detto ai consumatori di non comprare il gioco se non gli piaceva e questi hanno seguito il suggerimento alla lettera 

 
Ma supportandolo più lungo degli altri giochi dove ?! Ma se l'ultimo aggiornamento esce a giugno con una mappa nuova , avremo meno mappe di bf1 e tu mi vieni a dire che è supportato di più ? Ma dai smettila bf1 ha ricevuto un trattamento molto migliore ha praticamente il doppio dei contenuti tra skin mappe e armi . Puoi arampicarti sugli specchi quanto vuoi ma questo bf è stato dichiarato un fallimento un po da tutti .

Ancora non ci sono dati sul quel avere utenza più stabile più a lungo quindi si parla di fuffa senza dati alla mano il calcolo dell'utenza si può dedurre da il forum è meno popolato e hanno chiuso 3 server . Ottimi risultati per un gioco con un utenza stabile chiudere ben 3 server . 

Hai torto marcio sephi accetta la realtà dei fatti , tu di dati alla mano ne hai 0 io ti riporto i fatti . 
Guarda ci ho provato a prenderti seriamente, ma il fatto che prendi dati irreali, neghi qualunque problema di bf1(non dimentichiamoci che sono stati chiuse server e modalità anche per bf1 per non parlare dei ritardi sui dlc).

Considerato questo ora ti ignoro, parleremo ancora quando dirai qualcosa che almeno è reale.

Su Battlefield V hanno sbagliato sul supporto per i contenuti, ma negare che il gameplay sia piaciuto ai giocatori ed abbia tenuto più giocatori degli altri capitoli precedenti più a lungo, va semplicemente contro la realtà.

:jack:

io chiuderei qua la discussione dopo questa affermazione 


Be se non hai seguito il gioco è normale che tu non lo sappia, ma Dice sa bene quanto male i giocatori hanno reagito ai tentativi di cambiare il gameplay di Battlefield V, le reazioni specialmente ai cambi del ttk e del rinculo sono evidenti.

Ai giocatori di Battlefield è piaciuto il gameplay di Battlefield V, la maggior parte di chi cercava un cod coi veicoli è andato per fortuna altrove.

Ma guarda se uno vuole trovare delle scusanti ancora ancora sui mezzi lo può fare, si esce la scusa di mezzi goffi e lenti in quanto risalenti a quel periodo e stop. Era abbastanza scontato che vista l'epoca potevamo scordarci degli scontri sui carri ben fatti come su Bf3 e Bf4. 

Quello che mi fa più rodere il sedere è che sto gioco ha delle basi ottime ed altre che fanno cadere le braccia a terra. 

-Hanno sbagliato quasi tutte le mappe tra concept e illuminazione ( confrontate operation firestorm, deserto del Sinai e Aereodromo ad esempio e poi mi dite come anche solo l'illuminazione e la preparazione di un contesto desertico sia diversa e fatta meglio nelle mappe di capitoli precedenti) 

-Bilanciamento della partita ASSENTE, praticamente conquista è una tortura o si stravince o si straperde.

-Supporto Patch ridicolo, non hanno mai avuto un programma ben preciso da seguire e hanno cambiato idea ogni trenta secondi. Fidatevi ragazzi che per chi faceva competitivo nel Clou dei primi mesi di gioco mettere una modalità come conquista a squadre per poi toglierla dopo poco per un mese ( poi l'hanno inserita credo dopo aver capito che la community già per metà aveva mollato ) è stato letteralmente un calcio nelle parti basse. 

 Per non parlare dei repentini cambi di tickrate.

- La scivolata... Ragazzi la scivolata.... Scivoli tra le montagne, tra le rocce, scivoli ovunque senza alcuna fisica..roba davvero da PS2 

E per chi continua a dire che il gioco ha avuto successo e quant'altro ragazzi piantatela seriamente, la community competitiva è morta da mesi e quei pochi che stanno andando avanti lo fanno per abitudine. 
Guarda le mappe sono fatte bene per un Battlefield, semplicemente stavolta le mappe non sono ispirate a cod come in passato. L'illuminazione non  è poi tanto diversa dagli altri, c'è sempre stato questo problemi sui Battlefield moderni, o blu con bf3 o i vari problemi con bf1 ora bfv, forse si salvava solo bf4.

Questo perchè in genere una vera mappa di Conquista deve essere asimmetrica, unisci a questo il fatto che avevano rimesso il punteggio che funzionava a maggioranza delle flag ed è normale che finiva così, i giocatori non erano in grado di gestire mappe non facilitate e la prima squadra che finiva in svantaggio ci restava non sapendo come reagire, un problema creato dai giochi precedenti che erano troppo facilitati sotto questo aspetto.

A parte i cambi del ttk per cercare di attirare qualche casuals nel periodo festivo, le patch erano tutte molto chiare e la direzione ovvia, hanno capito che l'utenza non era adatta a un gameplay troppo punitivo e l'hanno dovuto alleggerire un po.

Il tickrate è sempre rimasto fisso sulle modalità principali, 30hz su console, di più non si poteva fare con le attuali console.

La scivolata è meno abusabile di bf1, puo essere usata meno spesso ed è più limitata, anzi su console per mesi era più "difficile" da usare per una scelta dei controlli, è stato chiesto a lungo di cambiarli.

Be se vogliamo parlare veramente seriamente di competitivo, l'ultima volta che c'è stato veramente del competitivo è stato su bf2, quello che è venuto dopo non era adatto ad essere definito competitivo sia proprio come gameplay di gioco, sia come organizzazione, non basta certo qualche clans che si organizza in maniera prevalentemente autonoma a definire un gioco competitivo, specie quando in passato c'era stato molto di più.

EA e Dice non sono mai stati in grado comunque di tenere un gioco competitivo a lungo.

 
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Guarda ci ho provato a prenderti seriamente, ma il fatto che prendi dati irreali, neghi qualunque problema di bf1(non dimentichiamoci che sono stati chiuse server e modalità anche per bf1 per non parlare dei ritardi sui dlc).

Considerato questo ora ti ignoro, parleremo ancora quando dirai qualcosa che almeno è reale.

Su Battlefield V hanno sbagliato sul supporto per i contenuti, ma negare che il gameplay sia piaciuto ai giocatori ed abbia tenuto più giocatori degli altri capitoli precedenti più a lungo, va semplicemente contro la realtà.

Be se non hai seguito il gioco è normale che tu non lo sappia, ma Dice sa bene quanto male i giocatori hanno reagito ai tentativi di cambiare il gameplay di Battlefield V, le reazioni specialmente ai cambi del ttk e del rinculo sono evidenti.

Ai giocatori di Battlefield è piaciuto il gameplay di Battlefield V, la maggior parte di chi cercava un cod coi veicoli è andato per fortuna altrove.

Guarda le mappe sono fatte bene per un Battlefield, semplicemente stavolta le mappe non sono ispirate a cod come in passato. L'illuminazione non  è poi tanto diversa dagli altri, c'è sempre stato questo problemi sui Battlefield moderni, o blu con bf3 o i vari problemi con bf1 ora bfv, forse si salvava solo bf4.

Questo perchè in genere una vera mappa di Conquista deve essere asimmetrica, unisci a questo il fatto che avevano rimesso il punteggio che funzionava a maggioranza delle flag ed è normale che finiva così, i giocatori non erano in grado di gestire mappe non facilitate e la prima squadra che finiva in svantaggio ci restava non sapendo come reagire, un problema creato dai giochi precedenti che erano troppo facilitati sotto questo aspetto.

A parte i cambi del ttk per cercare di attirare qualche casuals nel periodo festivo, le patch erano tutte molto chiare e la direzione ovvia, hanno capito che l'utenza non era adatta a un gameplay troppo punitivo e l'hanno dovuto alleggerire un po.

Il tickrate è sempre rimasto fisso sulle modalità principali, 30hz su console, di più non si poteva fare con le attuali console.

La scivolata è meno abusabile di bf1, puo essere usata meno spesso ed è più limitata, anzi su console per mesi era più "difficile" da usare per una scelta dei controlli, è stato chiesto a lungo di cambiarli.

Be se vogliamo parlare veramente seriamente di competitivo, l'ultima volta che c'è stato veramente del competitivo è stato su bf2, quello che è venuto dopo non era adatto ad essere definito competitivo sia proprio come gameplay di gioco, sia come organizzazione, non basta certo qualche clans che si organizza in maniera prevalentemente autonoma a definire un gioco competitivo, specie quando in passato c'era stato molto di più.

EA e Dice non sono mai stati in grado comunque di tenere un gioco competitivo a lungo.
Sei te che vai contro la realtà dei fatti dichiarando che bfv è stato apprezzato dalla community  , bfv non ha raggiunto niente neanche le aspettative di vendita e ha avuto un calo di giocatori tale da chiudere 3 server quindi sta zitto e accetta la realtà dei fatti . Bf1 avrà avuto i suoi difetti ma se lo mangia in qualità bfv sia in gameplay sia in contenuti , non sono io a dirlo sephy che questo gioco è un fallimento  è la community , è ea stessa , sono i dati che lo dicono . 

Quindi non rispondere neanche più con le tue arrampicate sugli specchi

BFV È UN PROGETTO FALLITO 

Il ttk ci si è lamentati perché non ha avuto senso cambiarlo soprattutto quando cerchi di cambiarlo ma non lo HAI NEPPURE PROVATO il risultato è stato un gioco dove si giocavano 5 armi in croce , avevano ridotto il gioco a uno schifo ingiocabile . 

Bilanciamento inesistente e qua non ti parlo di skill ma di numero di giocatori partite che inizi e finisci 10 giocatori in meno , mi sta bene che dopo x tempo non si bilanci prendendo gente dall'altra squadra ma da inizio partita 8 giocatori in meno ? Stiamo scherzando 

Bilanciamento terra aria inesistente tra contraeree piazzate malissimo sulla mappa e danni che facevano ridere 

Bilanciamento mezzi terra contro fanteria ridicolo 

Sistema anticheat inesistente . 

Ma invece che stara dietro a problemi principali tiriamo fuori la br , facciamo le skin e gli easter eggs !!! 

Questo gioco si merita tutta la m***a che si è presa dall'inizio alla fine , e non è che non avesse potenzialità anzi poteva essere uno dei bf migliori SE SOLO QUESTA DICE NON FOSSE RITARDATA e non avesse pensato alla cavolate . 

 
Sephiroth io non so che giocatore tu sia, come giochi e con chi ma da quello che mi è parso di capire non fai parte di un gruppo e non hai vissuto quello che qualcuno di noi invece ha vissuto per anni su un Battlefield. 

Io non sto dicendo che tutto Battlefield è merda e anzi ti dirò che per il panorama competitivo con l'uscita di cq a squadre il gioco era diventato figo sotto molti aspetti. MA ti ho elencato sopra delle cose che non sono solo io a dirle o pensarle ma community intere. E per community intendo decine e decine di clan di 30-40 persone, utenti fidelizzati che comprano bf al Day One da decenni. Capisci ? Aldilà di dati scritti numeri e quant'altro che non so manco dove si vedano, ti sto dando una testimonianza reale dell'intera community competitiva/semi competitiva Italiana. Punto 

E per piacere non dire cose che non sai! 

Bf3 è stato il top per il competitive, community italiana con un numero così alto di clan organizzati e tornei credo non se n'erano mai viste al di fuori di call of duty. 

Bf4 sempre per errore di Dice è partito troppo dopo come competitive e non è stato sfruttato come si deve.

Bf1 se cerchi dominio 5 vs 5 su YouTube ti ritrovi migliaia di video di clan war e anche lì community organizzatissima. 

Ora tu dimmi per quale motivo una community di 40 clan che su bf1 ogni sera si organizzava per tornei e cw sul V dopo pochi mesi ha abbandonato? Cioè non siamo scemi o gli ultimi arrivati quindi un problema di fondo ci sarà no? 

E per concludere, capitolo scivolata. Per piacere ritira ciò che hai detto perché sembra che non l'hai mai usata. Una cosa vergognosa dai piantiamola, la prima volta che l'ho usata ho pensato si fosse buggato il personaggio.

Scivoli a tutta velocità per metri e metri su qualsiasi superficie come fai a dire che sia limitata ma scherzi ? 

Per quanto riguarda illuminazione mappe e bilanciamento delle squadre la cosa è così facile da vedere che sinceramente non so come altro spiegartelo 

 
Letto adesso che dopo Giugno il supporto finirà del tutto.

Hanno aggiunto un'altra mappa da Marzo ad oggi o niente?

 
Sulla carta? No questi sono i numeri in game, bisognerebbe capire che il gioco funziona con questi numeri.
Puoi mostrare le tue ore su un carro? Sempre allo scopo di fare buona informazione, come dici tu... è giusto che "i nuovi player" scelgano le fonti: esperienza sul campo o letture su carta.

 
Letto adesso che dopo Giugno il supporto finirà del tutto.

Hanno aggiunto un'altra mappa da Marzo ad oggi o niente?
dopo la mappa delle isole salomone non ne hanno inserito nessuna.Praticamente hanno fatto un gioco basato sulla ww2 con ben 3 mappe in Norvegia(??) e 2 in  Grecia,e solamente 1 riciclata in Germania e zero russe  :nooo:

Ci vuole tanto impegno nel fare un gioco sulla ww2 non prendendo praticamente in considerazione l'ambientazioni chiave,anche perché ci rimango male pensando all'epicità di combattere con i russi magari in un nuova modalità dove si doveva resistere il più possibile all'avanzata dei nemici 

 
L ho preso per 15 euro giusto per curiosità.. Penso sia uno dei peggiori battlefield non in termine di meccaniche anzi alcuni aggiustamenti mi piacciono (non le casse di armi e medkit nelle bandiere che facilitano le cose) quanto nella qualità generale. Mi pare fatto con il culo insomma.

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Sephiroth io non so che giocatore tu sia, come giochi e con chi ma da quello che mi è parso di capire non fai parte di un gruppo e non hai vissuto quello che qualcuno di noi invece ha vissuto per anni su un Battlefield. 

Io non sto dicendo che tutto Battlefield è merda e anzi ti dirò che per il panorama competitivo con l'uscita di cq a squadre il gioco era diventato figo sotto molti aspetti. MA ti ho elencato sopra delle cose che non sono solo io a dirle o pensarle ma community intere. E per community intendo decine e decine di clan di 30-40 persone, utenti fidelizzati che comprano bf al Day One da decenni. Capisci ? Aldilà di dati scritti numeri e quant'altro che non so manco dove si vedano, ti sto dando una testimonianza reale dell'intera community competitiva/semi competitiva Italiana. Punto 

E per piacere non dire cose che non sai! 

Bf3 è stato il top per il competitive, community italiana con un numero così alto di clan organizzati e tornei credo non se n'erano mai viste al di fuori di call of duty. 

Bf4 sempre per errore di Dice è partito troppo dopo come competitive e non è stato sfruttato come si deve.

Bf1 se cerchi dominio 5 vs 5 su YouTube ti ritrovi migliaia di video di clan war e anche lì community organizzatissima. 

Ora tu dimmi per quale motivo una community di 40 clan che su bf1 ogni sera si organizzava per tornei e cw sul V dopo pochi mesi ha abbandonato? Cioè non siamo scemi o gli ultimi arrivati quindi un problema di fondo ci sarà no? 

E per concludere, capitolo scivolata. Per piacere ritira ciò che hai detto perché sembra che non l'hai mai usata. Una cosa vergognosa dai piantiamola, la prima volta che l'ho usata ho pensato si fosse buggato il personaggio.

Scivoli a tutta velocità per metri e metri su qualsiasi superficie come fai a dire che sia limitata ma scherzi ? 

Per quanto riguarda illuminazione mappe e bilanciamento delle squadre la cosa è così facile da vedere che sinceramente non so come altro spiegartelo 
Guarda uno non vuole fare quello che ha visto e fatto tutto, ma sono un vecchio giocatore, quind la realtà è che ho avuto l'occasione di giocare gli fps multiplayer fin dal loro inizio, ho visto sia l'evoluzione che il declino di diversi giochi, quindi anche di Battlefield ho avuto la possibilità di vedere realmente tutto fin dall'inizio, dall'evoluzione al declino e alla ripresa con Battlefield V di ciò che è un Battlefield, cosa che chi ha cominciato la serie su console non ha mai avuto l'occasione di vedere.

Su Battlefield 2 c'era una organizzazione esterna che si occupata di classifica e tornei,con una community tanto grande che si è potuto anche organizzare almeno un torneo mondiale, questo è competitivo, era quasi a livello di counter strike a suo tempo.

Su Bf3 sono stati fatti dei tentativi, ma il più importante è andato pure fallito da quanto ricordo(quel torneo della virgin mi pare), ma non ha mai raggiunto quel livello, posso capire che su console quello che è riuscito , sia potuto sembrare molto, ma non è vero competitivo, non a quel livello.

La scivolata è stata confrontata più volte con quella di bf1 e su Battlefield V è stata limitata al confronto, sia un "lunghezza", sia nella possibilità di usarla più volte di fila, al contrario su bf1 era semplicemente libera e meno limitata dalle animazioni e dall'assenza di delay, ma sopratutto su Battlefield V la penalità sulla mira hanno detto che è maggiore.

In pratica in Battlefield V è stato aggiunto un delay di 2 secondi prima di poterne fare un'altra, questo è come funziona realmente in Battlefield V, al contrario in bf1 non c'era questo limite.




No per la verità è il supporto che facilita le cose avendo la cassa di munizioni  e per il medico per la verità per come è impostato.

Il supporto con la sua cassa ha creato problemi fin da quando l'hanno introdotto nel terzo Battlefield e il medico era fatto tanto meglio quando non aveva la cassa da tirare per terra, ma la doveva tenere in mano, almeno li lo vedevi che collaborava e stava con la squadra.

Quelle casse alle bandiere sono fatte per far tornare indietro i giocatori e quindi allentare e rallentare l'attacco.

C'erano gia nel primo Battlefield, quindi essendo sia il primo che questo ambientati nella seconda guerra mondiale le hanno reintrodotte.

C'è qualche bug di troppo, ma niente che crei problemi al gioco in se, almeno adesso, perlomeno Battlefield V ha un gameplay e delle mappe in generale degne della serie al contrario di tutti i capitoli moderni, a parte pochissime eccezioni per alcune mappe dei capitoli precedenti.

 
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