Ufficiale Battlestar Galactica | Serie conclusa | Sci Fi Channel

ufficiale
Pubblicità
Finalmente sono riuscito a recuperare questa serie. Me ne hanno parlato talmente tanto (bene) che pensavo che alla fine sarei rimasto deluso per le aspettative troppo alte, invece devo dire che mi ha preso parecchio.
Non è perfetta, ci sono diversi espedienti narrativi che la rendono poco verosimile,
già per il fatto che si comportino come una nazione vera e propria con tanto di presidente ed esercito quando sono meno di 50mila sopravvissuti. Le conferenze stampe con decine di giornalisti fanno sorridere... dubito che certi ruoli esisterebbero ancora quando il 99% della razza umana è stata spazzata via. E anche se fosse, dubito che ci sarebbe più di un giornale nella flotta. Ah, e mentre di giornalisti ne abbiamo a decine, di medici se n'è salvato solo uno. Ok...
.

Detto questo, senza questi aspetti poco realistici non ci sarebbe un buon 80% delle fondamenta della serie. E visto che la serie è molto ben fatta, fancuffia al mio lato razionale che mi fa storcere il naso davanti a questo genere di cose :asd:
La serie mi sta piacendo parecchio. Sono alla seconda stagione e le dinamiche sono già evolute varie volte prendendo strade sempre diverse. Mi piace molto tutta quella ambiguità che si è venuta a creare e dove non esiste solo bianco e nero, ma tante sfumature di grigio.
E per essere una serie dei primi anni 2000 è assolutamente invecchiata benissimo, gli effetti speciali reggono ancora bene, considerato che poi parliamo di una serie della Sify, una che di norma fa sempre serie a basso budget, ma che ogni tanto riesce a tirare fuori gioiellini come questo e The Expanse (che poi ha rischiato di essere cancellata, se non fosse stato per Amazon).

Questa è proprio una serie che rientra nei miei gusti: la natura umana messa sempre in discussione, momenti action non esagerati, ma sempre ponderati e inseriti al momento giusto e nessun eroe senza macchia.
Spero che le prossime puntate alzino ancor di più l'asticella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro