iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Messaggi
- 19,813
- Reazioni
- 10,228
Online
Sulla carta sono d'accordo con te, ma dopo DmC e ancora di più Astral Chain, non so se davvero sia infattibile.Credo che il problema fps sia un grosso detrimento per l'esperienza a seconda di come si approccia il gioco. Ovviamente per la stampa media che a malapena sa pigiare due tasti è un problema, ma relativamente marginale all'esperienza giocata a normale e provata a difficile giusto per scrivere di averla provata ad una difficoltà più alta.
Per chi vuole godersi un'esperienza differente, con la vera sfida ed i veri tecnicismi che (in genere) escono fuori da opere simili, la cosa impatta con una certa importanza per ovvi motivi. Il che è un peccato, certo parlare di "a sto punto erano meglio 30 lockati" per un fottuto stylish action mi basisce. Nel 2001 il primo DMC su PS2 non girava a 60 rock solid perché non c'avevano un cazzo da fare in sede di sviluppo, ve la butto lì.
Chiaramente essendoci di mezzo tecnicismi non è che puoi fare un gioco pensato al frame come Ninja Gaiden, farlo a 60fps e poi va a 30 perchè ovviamente così lo rompi in toto. Ma se nasce come 30, secondo me non ne perdi di esperienza ludica, o almeno così è stato fin'ora
Posto che i 60 sono sempre preferibili proprio per un discorso di fluidità in un genere di giochi che è una danza
Ultima modifica: