Ieri ho finito la storia... che dire.
Lato gameplay è di una goduria da giocare, il CS è ancora tutto da studiare ma l'integrazione dei demoni li ho trovati un'ottima aggiunta, così come non mi è dispiaciuta l'espansione lato esplorazione. La creatività dietro le nuove armi e I demoni è spettacolare, i nuovi nemici un po' meno. Musiche e Cutscene di altissimo livello, anche se per quest'ultimo l'effetto che hanno utilizzato simil-motion blurr a me da fastidio, trovo rende malissimo, così come non ho capito l'ultizzo di quel filtro costante che da effetto nebbiolina grigia che non fa altro che imbruttire e rendere più piatta la visuale a schermo
Però secondo me la nota negativa maggiore è la storia, praticamente parte quando finisce, sembrano manchino almeno 2 capitoli...
E non parlo del finale, che a mio avviso è ben fatto e coerente con quello che il gioco voleva andare a parare, ma tutto quello che viene prima secondo me ha ricevuto focus sbagliati.
Troppo tempo passato nelle altre dimensioni con le altre Bayonette e poco ad affrontare gli aspetti legati ai cattivi in sé, tipo le motivazioni, come è costruito il tutto, la creazione degli Homuncoli.
Perchè quando nel primissimo capitoli il demone di Bayo si rifiuta di mangiare gli homuncoli per via della loro origine... a fine gioco questa cosa non viene approfondita. E certi altri elementi come Viola, il demone misterioso Strider, Sigurd, etc... non hanno sviluppi fatti bene, troppo frettolosi, o nel caso di Viola, rimane troppo goffa.
Un vero peccato, così come l'utilizzo degli angeli che non sono altro che bonus buttati un po' li.
Ho preferito le storie dei primi due bayo.
E in generale come serie continuo a preferire W101 e Astral Chain.
Comunque felice dell'esistenza di questo capitolo e che la serie continui in salute.