Cosa c'è di nuovo?

Switch Bayonetta 3

Bayonetta 3
La strega è tornata! Imbottisci di piombo i nemici, trafiggili e annientali con stile in Bayonetta 3 per Nintendo Switch! Torna a controllare la famigerata Strega di Umbra in questo spettacolare gioco d'azione e aiutala ad affrontare una nuova minaccia usando un arsenale che spazia dalle sue classiche pistole a nuove abilità demoniache. Questa volta, a essere in pericolo è la realtà stessa! Nel mirino di Bayonetta c'è infatti un esercito di armi biologiche create dall'uomo, gli homunculus. Questi invasori, che non provengono né dal Paradiso né dall'Inferno, sembrano determinati a seminare morte e distruzione! L'ammaliante Strega di Umbra dovrà dar loro la caccia nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in tanti altri luoghi diversi alla ricerca di un modo per salvare il mondo da questa misteriosa minaccia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Ieri ho finito la storia... che dire.
Lato gameplay è di una goduria da giocare, il CS è ancora tutto da studiare ma l'integrazione dei demoni li ho trovati un'ottima aggiunta, così come non mi è dispiaciuta l'espansione lato esplorazione. La creatività dietro le nuove armi e I demoni è spettacolare, i nuovi nemici un po' meno. Musiche e Cutscene di altissimo livello, anche se per quest'ultimo l'effetto che hanno utilizzato simil-motion blurr a me da fastidio, trovo rende malissimo, così come non ho capito l'ultizzo di quel filtro costante che da effetto nebbiolina grigia che non fa altro che imbruttire e rendere più piatta la visuale a schermo :dsax:
Però secondo me la nota negativa maggiore è la storia, praticamente parte quando finisce, sembrano manchino almeno 2 capitoli...
E non parlo del finale, che a mio avviso è ben fatto e coerente con quello che il gioco voleva andare a parare, ma tutto quello che viene prima secondo me ha ricevuto focus sbagliati.
Troppo tempo passato nelle altre dimensioni con le altre Bayonette e poco ad affrontare gli aspetti legati ai cattivi in sé, tipo le motivazioni, come è costruito il tutto, la creazione degli Homuncoli. Perchè quando nel primissimo capitoli il demone di Bayo si rifiuta di mangiare gli homuncoli per via della loro origine... a fine gioco questa cosa non viene approfondita. E certi altri elementi come Viola, il demone misterioso Strider, Sigurd, etc... non hanno sviluppi fatti bene, troppo frettolosi, o nel caso di Viola, rimane troppo goffa.
Un vero peccato, così come l'utilizzo degli angeli che non sono altro che bonus buttati un po' li.
Ho preferito le storie dei primi due bayo.

E in generale come serie continuo a preferire W101 e Astral Chain.
Comunque felice dell'esistenza di questo capitolo e che la serie continui in salute.
 
Ultima modifica:

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Ieri ho finito la storia... che dire.
Lato gameplay è di una goduria da giocare, il CS è ancora tutto da studiare ma l'integrazione dei demoni li ho trovati un'ottima aggiunta, così come non mi è dispiaciuta l'espansione lato esplorazione. La creatività dietro le nuove armi e I demoni è spettacolare, i nuovi nemici un po' meno. Musiche e Cutscene di altissimo livello, anche se per quest'ultimo l'effetto che hanno utilizzato simil-motion blurr a me da fastidio, trovo rende malissimo, così come non ho capito l'ultizzo di quel filtro costante che da effetto nebbiolina grigia che non fa altro che imbruttire e rendere più piatta la visuale a schermo :dsax:
Però secondo me la nota negativa maggiore è la storia, praticamente parte quando finisce, sembrano manchino almeno 2 capitoli...
E non parlo del finale, che a mio avviso è ben fatto e coerente con quello che il gioco voleva andare a parare, ma tutto quello che viene prima secondo me ha ricevuto focus sbagliati.
Troppo tempo passato nelle altre dimensioni con le altre Bayonette e poco ad affrontare gli aspetti legati ai cattivi in sé, tipo le motivazioni, come è costruito il tutto, la creazione degli Homuncoli. Perchè quando nel primissimo capitoli il demone di Bayo si rifiuta di mangiare gli homuncoli per via della loro origine... a fine gioco questa cosa non viene approfondita. E certi altri elementi come Viola, il demone misterioso Strider, Sigurd, etc... non hanno sviluppi fatti bene, troppo frettolosi, o nel caso di Viola, rimane troppo goffa.
Un vero peccato, così come l'utilizzo degli angeli che non sono altro che bonus buttati un po' li.
Ho preferito le storie dei primi due bayo.

E in generale come serie continuo a preferire W101 e Astral Chain.
Comunque felice dell'esistenza di questo capitolo e che la serie continui in salute.
da quello che ho capito i demoni mangiano solo cretaure celestiali, e non quelle umane, essendo gli homunculus una creazione del mondo umano doveva forzarli con la danza del pappapero.....che approfondimento cercavi?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
da quello che ho capito i demoni mangiano solo cretaure celestiali, e non quelle umane, essendo gli homunculus una creazione del mondo umano doveva forzarli con la danza del pappapero.....che approfondimento cercavi?
No ma quello era chiaro... ma appunto come gli Homuncoli vengono creati, la loro origine, il fatto che sono una entità che si sviluppa tra le dimensioni. Lo stesso Sigurd riesce a interagire tra le varie dimensioni.
Probabilmente diverse cose saranno accennate nei collezionabile, ma lato storia non viene menzionato nulla.

anche il fatto che sembra la fusione di umani è solo qualche cosa che lo si capisce con le animazioni di quando spawnano.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
No ma quello era chiaro... ma appunto come gli Homuncoli vengono creati, la loro origine, il fatto che sono una entità che si sviluppa tra le dimensioni. Lo stesso Sigurd riesce a interagire tra le varie dimensioni.
Probabilmente diverse cose saranno accennate nei collezionabile, ma lato storia non viene menzionato nulla.

anche il fatto che sembra la fusione di umani è solo qualche cosa che lo si capisce con le animazioni di quando spawnano.
Una dritta, a fine gioco si aggiornano nel descrizioni dei personaggi, vagli a dare un occhio perché ci sono importanti spiegazioni, soprattutto sull'antagonista e le sue motivazioni. Per me resta comunque poco e tirato per i capelli, ma aiuta sicuramente a chiarire la confusione di fine gioco.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,736
Reazioni
1,723
Medaglie
7
ma l'utilizzo di leccalecca gialli e rossi non influisce sul punteggio finale?

ieri li ho utilizzati in uno scontro e ho visto che il risultato comunque non è calato
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
ma l'utilizzo di leccalecca gialli e rossi non influisce sul punteggio finale?

ieri li ho utilizzati in uno scontro e ho visto che il risultato comunque non è calato
Mi pare che neanche nel 2 calasse più ma potrei sbagliare 🤔
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,736
Reazioni
1,723
Medaglie
7
Mi pare che neanche nel 2 calasse più ma potrei sbagliare 🤔
nel due no, non c'èra il malus dei lecca lecca li potevi usare

qui èro convinto di si...ho fatto due platini puri sudando come una bestia per non essere colpito :asd:....e inveceee ....sono stronzo io :sisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Ho scoperto ora che il ranking system è un attimo cambiato dai precedenti 2, e volevo chiarimenti. In pratica qui puoi rigiocare i singoli versetti? E in generale ti viene salvato il rank migliore e non aggiornato, mi pare, come succedeva nei precedenti se magari rigiocando un capitolo facevi peggio della prima volta?
 

supernumian

LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2020
Messaggi
4,084
Reazioni
364
Medaglie
3
Ho scoperto ora che il ranking system è un attimo cambiato dai precedenti 2, e volevo chiarimenti. In pratica qui puoi rigiocare i singoli versetti? E in generale ti viene salvato il rank migliore e non aggiornato, mi pare, come succedeva nei precedenti se magari rigiocando un capitolo facevi peggio della prima volta?
È uguale ad Astral Chain.
Se prendi Platino Puro in un verso e in una successiva run solo Oro, ti rimane Platino Puro.
Inoltre puoi giocare parti del livello per focalizzarti solo sui versi che ti interessano.

Così facendo è molto più semplice fare buoni punteggi per il finale del capitolo.
Io, in scioltezza, ho fatto tutti i livelli con Platino nella difficoltà normale e Platino Puro su tutti i livelli bonus.

Avrei puntato al Platino Puro su tutte le difficoltà ma le sezioni "minigame" mi hanno tolto la fantasia.
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,288
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Capitolo 12 ma quanto è stato trash

Il concerto

:sard: L'ho adorato (non gameplaysticamente ma per il resto si).

Comunque ci sono un fottio di armi e demoni :campione: il

Microfono lancia

è geniale e mi ha ricordato la buona vecchia chitarra elettrica di dmc 3 :sisi:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,657
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Domanda forse banale ma come si usano i cuori? Ho raccolto quattro pezzi e ne ha formato uno intero ma non capisco come usarlo per aumentare la vita
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Domanda forse banale ma come si usano i cuori? Ho raccolto quattro pezzi e ne ha formato uno intero ma non capisco come usarlo per aumentare la vita
Nella schermata dove potenzi i demoni, c'è anche la sezione dedicata a Bayo/Viola, uno dei cerchi è dedicata alla vita
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,657
Reazioni
4,550
Medaglie
12
Finito, capitolo molto controverso. Da un lato abbiamo una esagerazione di tutto ma anche una grande varietà di generi e situazioni. Dall'altra abbiamo una narrativa molto scialba, addirittura anche i colpi di scena non coinvolgono emotivamente (oltre che molti di questi citofonati) come dovrebbero, per finire location davvero anonime e sinceramente una Viola troppo acerba e scomoda da gestire.

Pur avendo grandissimi meriti oggettivi mi aspettavo di più, inoltre

la presunta morte di Bayonetta spero venga smentita in quanto puntare tutto sulla figlia può essere deleterio. Capisco che secondo il bigottismo di questi tempi è meglio una figura "neutra" e non sessualizzata ma si perderebbe una grossa percentuale di fascino della serie
.

Insomma tante belle trovate ma anche tante zone d'ombra
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,288
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Finito, capitolo molto controverso. Da un lato abbiamo una esagerazione di tutto ma anche una grande varietà di generi e situazioni. Dall'altra abbiamo una narrativa molto scialba, addirittura anche i colpi di scena non coinvolgono emotivamente (oltre che molti di questi citofonati) come dovrebbero, per finire location davvero anonime e sinceramente una Viola troppo acerba e scomoda da gestire.

Pur avendo grandissimi meriti oggettivi mi aspettavo di più, inoltre

la presunta morte di Bayonetta spero venga smentita in quanto puntare tutto sulla figlia può essere deleterio. Capisco che secondo il bigottismo di questi tempi è meglio una figura "neutra" e non sessualizzata ma si perderebbe una grossa percentuale di fascino della serie
.

Insomma tante belle trovate ma anche tante zone d'ombra
La sto pensando uguale (anche se non l'ho ancora finito) aggiungo che le parti con

Jeanne

Son state da vomito vero :asd:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
ma entro l'anno non doveva ritornare il primo capitolo su n store in fisico? ancora niente?
 
Top