Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Ho appena letto il capitolo 370.
NOn succede molto ma ricompare Molda. Guts sembra veramente distrutto...
Il prossimo capitolo uscirà il 9 dicembre.

Ho appena letto il capitolo 370.
NOn succede molto ma ricompare Molda. Guts sembra veramente distrutto...
Il prossimo capitolo uscirà il 9 dicembre.
Ametto che come capitolo mi è piaciuto, le ultime pagine mi hanno dato qualche brivido e tristezza.

Che pagliacciata l'edizione da 50 euro comprata da chi al 99% la sta rivendendo su ebay a prezzo raddoppiato.
Spero rimangano invendute.

Che pagliacciata l'edizione da 50 euro comprata da chi al 99% la sta rivendendo su ebay a prezzo raddoppiato.

Ma quella normale nera da 50? è già esaurita?
Ho visto quella rossa rivenduta a 800/1000€ ma non immaginavo anche quella normale ahah

THIS.
Stessa specie dei bagherini che si trovano sempre a Lucca.

Il nuovo capitolo è ottimo per quanto riguarda il comparto grafico.
Guts sembrerebbe aver lasciato campo aperto alla bestia dell'oscurità. Chissà ora a Falconia se Caska subirà il lavaggio del cervello...
Per il prossimo capitolo non ci sta la data di pubblicazione...

Finalmente sono riuscito a leggere il volume 41. E trovo il finale che il fato ha voluto donare a Miura semplicemente PERFETTO.

Quindi sono sempre più convinto che la scelta di continuarlo senza il Maestro sia un clamoroso errore.

Indubbiamente dopo l’Eclissi Berserk si dilata in maniera eccessiva, spesso ripetendo formule narrative che a lungo andare annoiano anche. Ci sono molti archi, storie e combattimenti che potevano essere evitati o condensati. Ma gli ultimi volumetti (dal 38 in avanti) sono veramente speciali e a parer mio chiudono molto bene e in maniera non scontata tutti gli archi narrativi più importanti. L'ultima scena è secondo me straordinaria.

Finalmente sono riuscito a leggere il volume 41. E trovo il finale che il fato ha voluto donare a Miura semplicemente PERFETTO.

Quindi sono sempre più convinto che la scelta di continuarlo senza il Maestro sia un clamoroso errore.

Indubbiamente dopo l’Eclissi Berserk si dilata in maniera eccessiva, spesso ripetendo formule narrative che a lungo andare annoiano anche. Ci sono molti archi, storie e combattimenti che potevano essere evitati o condensati. Ma gli ultimi volumetti (dal 38 in avanti) sono veramente speciali e a parer mio chiudono molto bene e in maniera non scontata tutti gli archi narrativi più importanti. L'ultima scena è secondo me straordinaria.
Non sono cosi sicuro che l'ha scritta Miura la fine di quel capitolo. Lui è morto prima della sua pubblicazione e lo staff aveva detto che hanno dovuto concludere loro il lavoro sul capitolo. :sisi:

Per me hanno aggiunto loro le scene finali per dare una sorta di chiusura al tutto. Dopotutto non si pensava sarebbe continuato.

Non sono cosi sicuro che l'ha scritta Miura la fine di quel capitolo. Lui è morto prima della sua pubblicazione e lo staff aveva detto che hanno dovuto concludere loro il lavoro sul capitolo. :sisi:

Per me hanno aggiunto loro le scene finali per dare una sorta di chiusura al tutto. Dopotutto non si pensava sarebbe continuato.
Io credo che se hanno completato loro si tratta del lavoro sulle tavole dal punto di vista tecnico… ma quella frase finale di Grifis a me sembra proprio farina del sacco di Miura.

Io credo che se hanno completato loro si tratta del lavoro sulle tavole dal punto di vista tecnico… ma quella frase finale di Grifis a me sembra proprio farina del sacco di Miura.
Non saprei, mi sembra troppo "magico" e conveniente come finale per un'opera che, almeno all'epoca, sarebbe rimasta incompiuta. :sisi:

Magari è cosi ma non ne sono cosi convinto.

Ma come sono i nuovi capitoli post miura? Lo state seguendo ancora o avete chiuso con l'ultimo originale?

Ero rimasto da secoli alla fine di Albione, poco più di due mesi per rileggerlo da capo e godermelo acquistandolo in blocco come hanno annunciato che avrebbe proseguito, convincenti anche i capitoli post Miura, ma soprattutto che viaggio meraviglioso.

Scusate ragazzi, ma l'anime di Berserk (quello del '97) non doveva uscire a fine 2022 su Netflix?

Ho trovato il capitolo 372 più che discreto.
Caska è sotto l'effetto di droghe e sta perdendo i ricordi dei suoi compagni. Sembrerebbe che Grifis ora voglia andare a conquistare l'oriente. Questo vuol dire che nel futuro prossimo potremmo rivedere Rickert e soci.
I disegni sono veramente ben fatti e lo studio Gaga ha tutta la mia stima.

Ormai è già qualche capitolo dello studio Gaga che esce, per quanto non ci sia una brutale discontinuità stilistica, quello che non posso fare a meno di notare è che in questo nuovo corso i personaggi sono praticamente muti, dicono poco e niente. Non posso fare a meno di pensare che questo sia il riflesso di un istinto particolarmente conservatore per paura di provocare reazioni avverse, però certo è un'assenza che si sente.

Ormai è già qualche capitolo dello studio Gaga che esce, per quanto non ci sia una brutale discontinuità stilistica, quello che non posso fare a meno di notare è che in questo nuovo corso i personaggi sono praticamente muti, dicono poco e niente. Non posso fare a meno di pensare che questo sia il riflesso di un istinto particolarmente conservatore per paura di provocare reazioni avverse, però certo è un'assenza che si sente.
Purtroppo lo sapevamo. Mori ha detto che porterà avanti la trama principale, secondo quanto sentito da Miura stesso, e non andrà ad approfondire niente di suo pugno. Chiaramente seguiremo una versione "cruda" della storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro