Cosa c'è di nuovo?

Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Purtroppo lo sapevamo. Mori ha detto che porterà avanti la trama principale, secondo quanto sentito da Miura stesso, e non andrà ad approfondire niente di suo pugno. Chiaramente seguiremo una versione "cruda" della storia.
This.
è tutto quello che possiamo avere e forse, è meglio cosi.

La versione più "fedele" possibile, senza aggiunte.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,446
Reazioni
2,465
Medaglie
11
che sia diverso si vede, ma era messo in conto
ma ci sta alla fine si stanno basando su chiacchiere tra due persone che ovviamente non approfondivano le storie che un autore poteva creare e pensare autonomamente

è come quando racconti ad un amico la trama di un film, non riporti i dialoghi ma cosa succede

è positivo che avremo una conclusione, almeno ci faremo un'idea di dove voleva andare a parare miura con la storia.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho trovato ottimo il capitolo 373.
Era prevedibile che prima o poi in qualche maniera Guts e soci entrassero in contatto con Rickert e soci. Dico questo perchè penso che i pirati kushan li cattureranno e porteranno al villaggio dove sta SIlat.
I disegni sono ottimi e lo studio Gaga merita tutti gli apprezzamenti possibili.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,901
Reazioni
8,111
Medaglie
10
Ho comprato i primi due volumi della serie collection, trovati alla mondadori.
Mi ha spiazzato un po’ il fatto che sia impaginato alla occidentale, però figo, io mi sa che me lo continuo. Il volume due finisce con
gatsu che le sta buscando dal conte trasformato in quello schifo
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,082
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Ho comprato i primi due volumi della serie collection, trovati alla mondadori.
Mi ha spiazzato un po’ il fatto che sia impaginato alla occidentale, però figo, io mi sa che me lo continuo. Il volume due finisce con
gatsu che le sta buscando dal conte trasformato in quello schifo
Continua, continua... :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Ho comprato i primi due volumi della serie collection, trovati alla mondadori.
Mi ha spiazzato un po’ il fatto che sia impaginato alla occidentale, però figo, io mi sa che me lo continuo. Il volume due finisce con
gatsu che le sta buscando dal conte trasformato in quello schifo
Perché inizialmente in Italia era impaginato cosi.
Immagino abbiano deciso di "mantenere".
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,156
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Purtroppo lo sapevamo. Mori ha detto che porterà avanti la trama principale, secondo quanto sentito da Miura stesso, e non andrà ad approfondire niente di suo pugno. Chiaramente seguiremo una versione "cruda" della storia.
A me va anche bene, almeno si andrà dritti al sodo. :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,901
Reazioni
8,111
Medaglie
10
Rettifico : AVREI voluto continuarlo.
Già il volume 4 non lo trovo da nessuna parte :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,901
Reazioni
8,111
Medaglie
10

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,901
Reazioni
8,111
Medaglie
10
Carino
l’ingroppamento nel passato del conte
:shrek:
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
Il capitolo 374 è discreto. Non succede granchè ma i disegni continuano ad essere gradevoli. Alla fine a distanza di anni ricompare come era ovvio
Rickert.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
Il capitolo 375 e' discreto.
Sono curioso di vedere la capitale dei Kushan. Era ovvio che Silat e Daiba saltessero fuori a breve. Mi ha stupito in negativo la reazione di Puck a Guts indifeso.
I disegni continuano ad essere ottimi.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,972
Reazioni
5,088
Medaglie
12
Sto pensando di recuperare questa epopea. Un paio di domande: 1) ci sono speranze che venga concluso dopo la morte di Miura? (non amo le opere incompiute)
2) la serie nera come è messa a reperibilità e qualità produttiva?
 
  • Like
Reactions: GAM

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
641
Reazioni
73
Medaglie
5
Sto pensando di recuperare questa epopea. Un paio di domande: 1) ci sono speranze che venga concluso dopo la morte di Miura? (non amo le opere incompiute)
2) la serie nera come è messa a reperibilità e qualità produttiva?
Recuperala...è un'opera magnifica.
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,616
Reazioni
1,269
Medaglie
9
Sto pensando di recuperare questa epopea. Un paio di domande: 1) ci sono speranze che venga concluso dopo la morte di Miura? (non amo le opere incompiute)
2) la serie nera come è messa a reperibilità e qualità produttiva?
1) Le intenzioni dello studio sono di portare a termine l'opera.
2) La serie nera è l'unica che ristampano ogni tot mesi dopo che più numeri vanno esauriti quindi è quasi sempre interamente reperibile. Come qualità è decente con carta non troppo sottile da intravedere anche la pagina dietro come succede con altre opere Panini.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,972
Reazioni
5,088
Medaglie
12
1) Le intenzioni dello studio sono di portare a termine l'opera.
2) La serie nera è l'unica che ristampano ogni tot mesi dopo che più numeri vanno esauriti quindi è quasi sempre interamente reperibile. Come qualità è decente con carta non troppo sottile da intravedere anche la pagina dietro come succede con altre opere Panini.
In questi giorni mi sono informato un po' e ho visto che stanno pubblicando anche la Deluxe che costa molto di più ma che qualitativamente è di molto superiore.
Se non sbaglio sono 12 volumi (al momento ne sono usciti 5). Non vorrei però iniziare con la Deluxe e poi essere costretto a completare l'opera con la serie nera. Si sa se Panini ha intenzione di coprire tutti i capitoli usciti (e quelli futuri) nel formato Deluxe con eventuali altri numeri (13, 14 etc...)?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,890
Reazioni
2,261
Medaglie
11
In questi giorni mi sono informato un po' e ho visto che stanno pubblicando anche la Deluxe che costa molto di più ma che qualitativamente è di molto superiore.
Se non sbaglio sono 12 volumi (al momento ne sono usciti 5). Non vorrei però iniziare con la Deluxe e poi essere costretto a completare l'opera con la serie nera. Si sa se Panini ha intenzione di coprire tutti i capitoli usciti (e quelli futuri) nel formato Deluxe con eventuali altri numeri (13, 14 etc...)?
Il problema principale con la deluxe è che potresti ritrovartela incompleta per tanti anni, visto che la pubblicazione post Miura non procede super spedita. La serie nera come detto sopra è quella che ristampano più spesso, ma quei porci di panini hanno pensato che la priorità per avere un’edizione non specchiata dovesse andare alla deluxe da 50€ a volume per collezionisti (tra l’altro con pure diversi errori di stampa) piuttosto che per i comuni mortali. Io in generale eviterei sempre di “buttare” centinaia di € in deluxe di un’opera che non sei nemmeno sicuro possa piacerti
 
Top