Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Solo una cosa: ragazzi non credete a chi dice "berserk continua, non continua" la casa editrice NON ha preso nessuna decisione. Sto leggendo di tutto in giro...
Però a fine capitolo per la prima volta è scritto "fine". Se non è un chiaro messaggio della casa editrice...

Non è proprio così, da qui la confusione. Il capitolo finisce con la parola "fine" ma dopo c'è una pagina con un messaggio della casa editrice che in pratica dice che non hanno deciso.
Bisognerà attendere il 24 dicembre che esce il volume, lì diranno se la serie finisce così, o se lo fanno continuare da un altro autore.

Si ancora non abbiamo la conferma definitiva. Diciamo però che ci sono tante possibilità che non ritorni più.

Secondo la serie intitolata "Berserk" finisce qui.
Qualcuno in futuro si prenderà l'arduo compito di concludere l'opera con una serie sequel che aggiungerà un sottotitolo alla parola Berserk.

Secondo la serie intitolata "Berserk" finisce qui.
Qualcuno in futuro si prenderà l'arduo compito di concludere l'opera con una serie sequel che aggiungerà un sottotitolo alla parola Berserk.
Concordo. La parola "fine" a conclusione di questo capitolo era inevitabile, poiché un "continua", quando ancora una decisione non é stata presa, sarebbe stata irrispettosa, per il pubblico, per il valore dell'opera, e per la memoria di Miura.
Il comunicato lascia aperta una possibilità alla continuazione.
Io ho amato Berserk per quello che mi ha trasmesso, per i personaggi, i sentimenti, le paure, i pensieri che mi ha fatto assaporare.
Mi auguro che continui, perché mi piacerebbe vedere lo sviluppo delle questioni sospese, ma non solo.
Il Berserk di Miura è ormai finito, ma spero che l'opera venga conclusa, poiché il dolore più grande, per una storia che mi e ci ha dato tanto, soprattutto se si è cresciuti leggendola, e che perda importanza ed interesse per tutti quelli che sarebbero inevitabilmente poco invogliati ad approcciarsi ad un racconto mai concluso.
Concludere Berserk, a mio parere è il modo migliore di salvaguardare Berserk, e di onorare la memoria di Miura, anche per il futuro.
Avviare un ultima saga, che concluda l'opera, anche con un sottotitolo che ne evidenzi con chiarezza la natura, potrebbe essere non dissimile ad un'operazione di "restauro" preventivo, nel quale le parti aggiunte sono evidentemente dissimili, ma risultano necessarie per la conservazione dell'organica unità del tutto.

Se Miura ha scritto/detto del finale, gli assistenti potrebbero farlo, però può essere che non se la sentano

Personalmente mi andrebbe bene anche che pubblicassero sotto forma di libro la storia restante. Questo andrebbe bene se Miura avesse lasciato effettivamente delle indicazioni in merito.

Merita la visione di tutta la serie secondo l'ordine cronologico delle uscite? Non mi interessa se lascia molte cose in sospeso (già ci ho fatto il callo con HxH), né sono interessato al manga per mio limite mentale.

Merita la visione di tutta la serie secondo l'ordine cronologico delle uscite? Non mi interessa se lascia molte cose in sospeso (già ci ho fatto il callo con HxH), né sono interessato al manga per mio limite mentale.
La risposta è... No :asd:
Al limite guarda solo la prima serie.

La prima serie degli anni 90 è fantastica (è su prime video) .
La serie e i film recenti.....
The Big Bang Theory Reaction GIF

Ultima modifica:
La prima serie è la migliore ma omette alcune cose del manga. Come compito a casa, magari non subito dopo la serie degli anni 90, prova a guardarti i 3 movie - dovrai però digerire la cgi.

Le due serie tv successive vanno oltre quello che vedrai nella serie tv anni 90 e nei 3 movie ma la qualità è ancora più altalenante - la versione bluray ha però corretto alcune scene ed aggiunto qualche disegno in più.

Sent from Tapatalk

Raga, ma sapete se e quando uscirà il volume 81?
Miura non c'è più, ma gli ultimi capitoli che ha disegnato e l'ultimo capitolo finito dai collaboratori, quando saranno rilasciati su cartaceo?

Magari...
Leggiti il manga fidati, se ti leggi anche solo il primo volume vedrai che te li leggerai tutti.
Gli anime per me sono pessimi, anche la serie anni 90, è disegnata bene, ma omette un sacco di cose (tagli giganteschi e modifiche di sceneggiatura) e occupa una porzione infima del manga.
Comunque è un manga che non può (per volontà) essere trasposto anime, sarebbe ( come infatti è accaduto) falcidiato dalla censura.

la serie anni 90 era tanta roba dai...vero che tagliava ed è solo una parte del manga, però era bella

In fiera a Torino oggi ho preso questo, quando l'ho visto non ho resistito :bruniii:
364db1f60ef624e314352a2d2d745943.jpg
b8c27df65f24303acbf9257baaf934fe.jpg

Complimenti per le condizioni, di solito gli young animal che si trovano qui sono carta da cesso, perché è una rivista usa e getta in Giappone.
Usa e getta? Tipo come i quotidiani?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro