Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
AH AH AH AH L'AUTORE M*RDA DI HOLYLAND E SUICIDE ISLAND CONTINUA BERSERK

Ma si ammazzi anche solo per averlo pensato.

Assolutamente inaccettabile, prego aprire duecento petizioni per fermare 'sta cosa immediatamente.

Oddio mi sta venendo da vomitare.
Ma hai letto quello che c'e' scritto?

Si tratta di un'impresa titanica.
Sanno già che QUALUNQUE cosa facciano, i fan diranno che Miura(a ragione) l'avrebbero fatta meglio tuttavia...

...è chiaro come non lo facciano per noi appassionati.
Avevamo già accettato l'idea che il manga restasse incompiuto.

Lo fanno per LUI.
Vogliono realizzare quel poco che lui ha lasciato con la massima fedeltà, senza aggiungere niente.
Come Mori ha enfatizzato non proveranno neppure ad aggiungere quegli episodi che ricorda solo vagamente.

La loro lealtà al maestro è encomiabile e meritano quantomeno sostegno.

Fino alla morte la maggior parte dei fan lo avevano criticato per aver trasformato la serie in una borata fantasy, quindi onestamente possono dire quello che vogliono :asd:.

Speriamo bene.

Berserk merita una fine, ma dev'essere fatta con criterio, si sta toccando il manga migliore di sempre.

Sinceramente sono contento della notizia.

Sapevamo già che Miura non aveva lasciare nessuna bozza chiara del proseguo della storia e per cui qualunque cosa vedremo non sarà mai al 100% quello che voleva o avrebbe fatto Miura stessa.

Detto ciò il Berserk di Miura rimarrà per sempre li e finisce con l'ultimo capitolo attualmente pubblicato. Tutto quello che verrà dopo lo analizzerò come fosse un manga sequel realizzato da un altro autore ma con delle idee prese dal creatore originale.

Quello che vedremo potrà anche fare schifo o non essere all'altezza ma niente ci toglierà e macchierà quello che è stata quest'opera fino ad ora.

Non ci credo :bruniii: , se rispetteranno quello che voleva Miura siamo apposto, Studio Gaga ha dimostrato si saper fare dei disegni di alto livello.

Sinceramente sono contento della notizia.

Sapevamo già che Miura non aveva lasciare nessuna bozza chiara del proseguo della storia e per cui qualunque cosa vedremo non sarà mai al 100% quello che voleva o avrebbe fatto Miura stessa.

Detto ciò il Berserk di Miura rimarrà per sempre li e finisce con l'ultimo capitolo attualmente pubblicato. Tutto quello che verrà dopo lo analizzerò come fosse un manga sequel realizzato da un altro autore ma con delle idee prese dal creatore originale.

Quello che vedremo potrà anche fare schifo o non essere all'altezza ma niente ci toglierà e macchierà quello che è stata quest'opera fino ad ora.
Concordo. E lo dico sempre combattuto, da una gioia perché comunque è bello veder finire un'opera del genere, e tremendamente dispiaciuto che non ci sia il vero autore a finirla.
Sappiamo già che non sarà perfetto (lo stesso Mori lo dice), ma son curioso di vedere che succederà.

E ripeto, diviso tra felicità e tristezza per tutta la questione.

Certo che sei capitoli per concludere l'arco narrativo dell'isola degli elfi sono pochi...A breve avrebbe dovuto esserci l'attacco delle armate di Grifis per distruggere l'albero.

Fino alla morte la maggior parte dei fan lo avevano criticato per aver trasformato la serie in una borata fantasy, quindi onestamente possono dire quello che vogliono :asd:.
Ma infatti le critiche a berserk non sono mai mancate, cioè è uno dei pochi manga dove una parte della fanbase dice "finisce con l'eclissi e basta" senza tenere minimamente conto di quello che succede dopo.

Certo che sei capitoli per concludere l'arco narrativo dell'isola degli elfi sono pochi...A breve avrebbe dovuto esserci l'attacco delle armate di Grifis per distruggere l'albero.
Da vedere pure quanto sarà grosso ogni singolo capitolo. Miura ormai rilasciava capitoli relativamente corti per un manga con uscite cosi distanti.

Bisogna vedere quante pagine saranno, se sono tipo 50/60 pagine a capitolo ci potrebbe anche stare. :asd:

Sono felice che si dia una conclusione all'opera. È il modo migliore per non allontanare nuovi lettori, che avrebbero evitato di recuperare una storia incompiuta, perdendosi al contempo un capolavoro.
Così si può preservare il tutto anche per le nuove generazioni.

AH AH AH AH L'AUTORE M*RDA DI HOLYLAND E SUICIDE ISLAND CONTINUA BERSERK

Ma si ammazzi anche solo per averlo pensato.

Assolutamente inaccettabile, prego aprire duecento petizioni per fermare 'sta cosa immediatamente.

Oddio mi sta venendo da vomitare.
A dire il vero, di Holyland ne ho solo sentito parlare bene, non un capolavoro, ma la maggior parte ne parla di una serie validissima e con idee interessanti.
Ah, per cronaca storica, una gran parte l'eclissi Miura l'ha progettata assieme a Mori. :ahsisi:

Hanno specificato che non aggiungeranno niente che non sia roba che Miura stesso aveva pianificato.

A dire il vero, di Holyland ne ho solo sentito parlare bene, non un capolavoro, ma la maggior parte ne parla di una serie validissima e con idee interessanti.
Ah, per cronaca storica, una gran parte l'eclissi Miura l'ha progettata assieme a Mori. :ahsisi:

Holyland e berserk sono su due pianeti differenti, ma proprio come tematiche e tutto.

Hanno specificato che non aggiungeranno niente che non sia roba che Miura stesso aveva pianificato.
Anche li però vediamolo come un contenuto filtrato da un altro autore. Non potremo mai sapere come avrebbe gestito il tutto Miura anche in contenuti, in generale, già ideati.

Questo senza considerare che tante cose sono sicuro rimarranno senza risposta, specialmente riguardo personaggi e vicende più secondari.

Anche li però vediamolo come un contenuto filtrato da un altro autore. Non potremo mai sapere come avrebbe gestito il tutto Miura anche in contenuti, in generale, già ideati.

Questo senza considerare che tante cose sono sicuro rimarranno senza risposta, specialmente riguardo personaggi e vicende più secondari.
Se ti riferisci alla mano di Dio nemmeno miura aveva intenzione di spiegarli, non ha mai voluto farlo, relegando la parte "fantastica" semplicemente ai miti e alle leggende, quello che ha fatto fino ad ora col cavaliere del teschio in pratica.

Ho dei mixed feelings, la situazione mi sembra simile a quando Martin disse agli sceneggiatori il finale di GoT. Se è di buon auspicio :azz:.
La differenza è che almeno lì credo ci fu un vero e proprio brainstorming mentre qui ci si basa su cose dette in amicizia e chissà quanto filtrate dalla memoria, o comunque da un'immaginazione diversa riguardo lo svolgersi delle cose.

Ho dei mixed feelings, la situazione mi sembra simile a quando Martin disse agli sceneggiatori il finale di GoT. Se è di buon auspicio :azz:.
La differenza è che almeno lì credo ci fu un vero e proprio brainstorming mentre qui ci si basa su cose dette in amicizia e chissà quanto filtrate dalla memoria, o comunque da un'immaginazione diversa riguardo lo svolgersi delle cose.
senza offesa a me sembra un paragone sballato :asd: non è che Martin è morto o avesse le mani così in pasta nell'adattamento televisivo, si è continuato per esigenze meramente commerciali ed in pilota automatico senza idee, qui si parla del manga unico e solo con i collaboratori con cui Miura ha passato una vita insieme e con cui ne ha discusso a non finire che vale molto di più di uno script televisivo da gente con la puzza sotto al naso di hollywood, sicuramente c'è anche un torna conto economico ma di certo non dello stesso livello, più di immagine spero se riesco nell'impresa

senza offesa a me sembra un paragone sballato :asd: non è che Martin è morto o avesse le mani così in pasta nell'adattamento televisivo, si è continuato per esigenze meramente commerciali ed in pilota automatico senza idee, qui si parla del manga unico e solo con i collaboratori con cui Miura ha passato una vita insieme e con cui ne ha discusso a non finire che vale molto di più di uno script televisivo da gente con la puzza sotto al naso di hollywood, sicuramente c'è anche un torna conto economico ma di certo non dello stesso livello, più di immagine spero se riesco nell'impresa
Mi sembra una visione un po' troppo idealistica :asd:. Martin comunque fino a che ha potuto ha prodotto script e perdeva tempo nei set della serie tv.
Però uno script è una base più solida da cui iniziare, se non ti basta ti cito anche la ruota del tempo che ha potuto concludersi grazie alle note lasciate dall'autore. In questo caso non c'è niente di tutto ciò, se non un pugno di parole che sono sempre molto soggettive (non è un caso se i romani dicevano scripta manent :asd:) oltre che chissà quanto realmente approfondite. Non dico che sarà per forza male ma hanno tutto da dimostrare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro