Bestemmiate?

• Autore discussione Autore discussione thend
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bestemmio parecchio, ma ovviamente non ho problemi a evitarlo se sono in contesti in cui non è il caso.

Però ho anche notato che quando mi viene da urlare DAVVERO qualcosa non sono bestemmie, ma più imprecazioni generiche (non dico quando sbatto il mignolo contro a un mobile, parlo di episodi tipo beccare del ghiaccio in una curva con la macchina e finire in un burrone. Quella volta credo di aver gridato un semplice "porca tro.ia")

Ultima modifica da un moderatore:
No e mi da fastidio sentir bestemmiare, anche se tendo a far finta di niente.

Per fortuna praticamente nessuno tra le persone che frequento di solito è un assiduo bestemmiatore :sisi:

Sì. Ma non tanto perché ce l'ho contro ***, ma perché è diventata un'imprecazione tipo porca buttana. Ovviamente però non sono così "cafone" da bestemmiare in pubblico con gente che non conosco. Solitamente lo faccio quando so che la persona con cui sto parlando, non viene urtata dalla cosa. Le persone che bestemmiano in pubblico invece mi danno fastidio, e sono uno che bestemmia come ho detto :asd:

Non credo e non bestemmio, ma quanto mi piacerebbe farlo quando devo sfogarmi, mi mi blocco sempre su porco, lo penso ma non lo dico. Questo perche tipo a 8 anni bestemmiai (senza poi sapere cosa significasse) davanti a mia sorella che fece la spia e presi uno schiaffone da mia madre e sono cresciuto con il tabu delle bestemmie (che poi non sono credenti neanche i miei ma "non si dicono le bestemmie").

Alcuni miei amici bestemmiano spesso, a volte fanno ridere e a volte servono da rafforzativo in una frase :asd:

"Gne gne insultare qualcosa in cui non si crede non ha senso", allora quando si nominano genitali, prostitute, escrementi o chessò io si presuppone il possesso di una forte fede in tutte queste belle cose, giusto? ogni cosa che diciamo deve avere un significato letterale e concreto, giusto? l'idea che si bestemmi il *** in cui crede qualcun altro è assurda, giusto?Non pretendi che tutti la pensino così perché sai che è una stupidaggine.
Tutto ciò che hai elencato esiste in modo oggettivo senza bisogno di crederci o meno. Basta questo per distruggere il tuo infantile (da quanti anni non leggevo "gne gne"?) post.

Ma poi, oh, bestemmia quanto vuoi, mica te lo voglio vietare, eh. Però prima impara un pò di rispetto verso gli altri utenti e le loro opinioni visto che qui non ho attaccato nessuno.

La quasi totalità dei tuoi messaggi in sezione sport è atta a provocare, datti una calmata che non c'è proprio bisogno di fare il "duro" su un forum.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: Non pretendo che tutti la pensino come me semplicemente perchè rispetto le opinioni di tutti, modo di pensare a te forse sconosciuto.

Ultima modifica:
Dipende dal contesto e da chi mi circonda.

Se devo uscire con una ragazza o sto con gente che non conosco non parlo manco in dialetto, se sto a casa o coi colleghi a lavoro si riesce addirittura a fare discorsi sensati e completi di sole bestemmie in base all'intonazione e alla coniugazione di esse. Pura magia veneta.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dal contesto e da chi mi circonda.
Se devo uscire con una ragazza o sto con gente che non conosco non parlo manco in dialetto, se sto a casa o coi colleghi a lavoro si riesce addirittura a fare discorsi sensati e completi di sole bestemmie in base all'intonazione e alla coniugazione di esse. Pura magia veneta.
Quant'è vero oh :bruniii:

no, non ne sento il bisogno.

Anche perché mi sembra sbagliato ed ingiusto per chi crede in ***.

Personalmente divido le bestemmie in tre categorie:

- bestemmie giuste: sono quelle che ti vengono dal cuore quando accade qualcosa che non deve accadere, molto usate in campo videoludico o nelle occasioni di urto del piede contro un ostacolo; non sono solitamente molto articolate e si limitano alle espressioni più comuni;

- bestemmie rafforzative: sono quelle usate come intercalari, o come apposizioni per rafforzare un concetto. Anche in questo caso sono espressioni semplici che spesso e volentieri sono sostituite con comuni espressioni volgari e non vere e proprie bestemmie;

- bestemmie artistiche: sono quelle divertenti, quelle create appositamente per farsi una risata creando a parole situazioni assurde, ne è un esempio il dare a una divinità l'attributo di ballerino di tip tap su un campo minato.

E con questo si conclude l'analisi scientifica delle bestemmie, condotta da uno il cui stesso nick qui sul forum è una bestemmia per alcuni :pffs:

Personalmente divido le bestemmie in tre categorie:
- bestemmie giuste: sono quelle che ti vengono dal cuore quando accade qualcosa che non deve accadere, molto usate in campo videoludico o nelle occasioni di urto del piede contro un ostacolo; non sono solitamente molto articolate e si limitano alle espressioni più comuni;

- bestemmie rafforzative: sono quelle usate come intercalari, o come apposizioni per rafforzare un concetto. Anche in questo caso sono espressioni semplici che spesso e volentieri sono sostituite con comuni espressioni volgari e non vere e proprie bestemmie;

- bestemmie artistiche: sono quelle divertenti, quelle create appositamente per farsi una risata creando a parole situazioni assurde, ne è un esempio il dare a una divinità l'attributo di ballerino di tip tap su un campo minato.

E con questo si conclude l'analisi scientifica delle bestemmie, condotta da uno il cui stesso nick qui sul forum è una bestemmia per alcuni :pffs:
Hai dimenticato le bestemmie continue dette a perdifiato, la categoria di moccolo riservata per forza di cose ai maestri della bestemmia :sisi:

Tutto ciò che hai elencato esiste in modo oggettivo senza bisogno di crederci o meno. Basta questo per distruggere il tuo infantile (da quanti anni non leggevo "gne gne"?) post.Ma poi, oh, bestemmia quanto vuoi, mica te lo voglio vietare, eh. Però prima impara un pò di rispetto verso gli altri utenti e le loro opinioni visto che qui non ho attaccato nessuno.

La quasi totalità dei tuoi messaggi in sezione sport è atta a provocare, datti una calmata che non c'è proprio bisogno di fare il "duro" su un forum.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: Non pretendo che tutti la pensino come me semplicemente perchè rispetto le opinioni di tutti, modo di pensare a te forse sconosciuto.
Quindi tu non dici porca eva perchè non è mai esistita ? Oppure quello si può perchè esistono donne che si chiamano Eva ?

Quindi tu non dici porca eva perchè non è mai esistita ? Oppure quello si può perchè esistono donne che si chiamano Eva ?
Quindi chi non è credente ma bestemmia afferma cose senza senso visto che in quel momento sta insultando il nulla ed è come dire "porco niente"? Oppure lo fanno solo perchè tra gli amici fa figo usarle come intercalare ogni due parole?

Comunque no, non è un'espressione che utilizzo. Non per quel motivo, ma non la uso assolutamente mai. Direi che impreco poco in generale.

Dimenticavo che ancora nessuno mi ha spiegato perchè le bestemmie fanno ridere. :ahsisi:

Chi ride per le bestemmie mi ricorda Spongebob. O un bambino che ride perchè ha sentito l'amichetto dire "****". Ah no, "****" un senso lo ha.

Io rispetto il parere di tutti e non ho rotto le scatole a nessuno in questo thread qualunque sia la sua idea, ma a domande idiote rispondo con quesiti altrettanto stupidi.

Ultima modifica:
certo, smadonno ma non mollo, nella vita reale ne tiro troppe, veramente troppe :asd:

invece di fronte alla tastiera devo per forza contenermi :sisi:

Quindi chi non è credente ma bestemmia afferma cose senza senso visto che in quel momento sta insultando il nulla ed è come dire "porco niente"? Oppure lo fanno solo perchè tra gli amici fa figo usarle come intercalare ogni due parole?
Comunque no, non è un'espressione che utilizzo. Non per quel motivo, ma non la uso assolutamente mai. Direi che impreco poco in generale.

Dimenticavo che ancora nessuno mi ha spiegato perchè le bestemmie fanno ridere. :ahsisi:

Chi ride per le bestemmie mi ricorda Spongebob. O un bambino che ride perchè ha sentito l'amichetto dire "****". Ah no, "****" un senso lo ha.

Io rispetto il parere di tutti e non ho rotto le scatole a nessuno in questo thread qualunque sia la sua idea, ma a domande idiote rispondo con quesiti altrettanto stupidi.
Quello che vogliono dire è che quando dici "cazzzo" o "*****" non stai pensando effettivamente all'oggetto dell'imprecazione, non stai insultando questo o quel genitale o gli escrementi. Sono solo una o più parole riconosciute come imprecazioni dalla comunità. Stessa cosa per le bestemmie, sono solo imprecazioni considerate "pesanti" e nulla più. Questo alle orecchie di chi non crede chiaramente, per i credenti può essere tutto un altro discorso

Si, anche se sarei agnostico :unsisi:

Iniziai con Super Mario Galaxy su Wii e da lì è diventata un'abitudine :asd:

La bestemmia a volte fa ridere, secondo me, perchè siamo in un contesto ben preciso.

Una società dove la bestemmia è vista come una cosa grave, estremamente da maleducati, pesante e da ignoranti. Quindi vedere una persona che bestemmia di cuore per un qualche avvenimento è una situazione "limite" in cui si può pure passare da ignoranti.

Insomma, come ridi se uno cade dalla sedia, ridi pure se a uno gli cade il panino del mc per terra e tira giu un bestemmione di quelli dell'anima. :ahsisi:

Non è che fa ridere la bestemmia in se, ma tutto il contesto.

"***" e "Madonna" suonano bene associati a degli insulti, tutto li. Gesù non suona bene e infatti non si bestemmia mai.È tutta questione di suono.
che stai a dire Gesu' sta benissimo nelle bestemmie articolate, anzi e' il migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro