Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Io ho deciso di non poter aspettare (appunto, chissà quanto) e di proseguire in lingua originale subbato.

Kim ha una voce totalmente diversa :asd:
Io purtroppo non riesco... Non solo per le voci ma anche perché voglio godermelo e non ci riesco se devo concentrarmi per capire (o leggere, peggio) quello che dicono

A me fa cahà il doppiaggio di Better Call Saul...mi piaceva di più il primo doppiatore di Saul in BB, ma è morto  :tristenev:  E di solito i doppiaggi di Netflix non sono tutto sto granché  :ahsisi:
Non sono un esperto di doppiaggio però a me pare ottimo. Netflix non ha nemmeno fatto troppo considerando che tutti i personaggi di Breaking Bad mantengono gli stessi doppiatori. Tutti gli altri mi piacciono molto.

Per quando riguarda il doppiatore di Saul ti do parzialmente ragione. Nel senso che il primo piaceva molto anche a me (che poi è durato quanto? 3 stagioni in breaking bad mi pare) ma anche l'attuale è molto bravo, questione di abitudine. Quando mi sono fatto il rewatch di BrBa qualche mese fa ho dovuto riabbituarmi alla voce del primo doppiatore.

Non sono un esperto di doppiaggio però a me pare ottimo. Netflix non ha nemmeno fatto troppo considerando che tutti i personaggi di Breaking Bad mantengono gli stessi doppiatori. Tutti gli altri mi piacciono molto.

Per quando riguarda il doppiatore di Saul ti do parzialmente ragione. Nel senso che il primo piaceva molto anche a me (che poi è durato quanto? 3 stagioni in breaking bad mi pare) ma anche l'attuale è molto bravo, questione di abitudine. Quando mi sono fatto il rewatch di BrBa qualche mese fa ho dovuto riabbituarmi alla voce del primo doppiatore.
Beh insomma, è cambiato anche il doppiatore di Fring perché pure lui è morto...io parlo così perché ho provato a vedere le altre serie Netflix e le voci o sono sempre quelle (il nuovo doppiatore di Saul per esempio è molto riconoscibile perché è la voce di Nicolas Cage e lo si trova un pò dappertutto), oppure non sono azzeccate per il personaggio. Questo ovviamente è un mio parere soggettivo, anch'io non sono un esperto e sarà pure questione di abitudine...ma quando vedo che una voce non mi convince e non rende, punto sulla lingua originale  :sisi:

Io purtroppo non riesco... Non solo per le voci ma anche perché voglio godermelo e non ci riesco se devo concentrarmi per capire (o leggere, peggio) quello che dicono
Amen.
Preferisco mille volte rinunciare alle voci originali e concentrarmi sull'espressività e la presenza degli attori piuttosto che il contrario.

Io preferisco aspettar che mettano le altre puntate in italiano.. quindi per ora l'ho in pausa..

5x8

Puntata stupenda, minchia che sfiga Saul e Mike  :asd:  Se la devono fare proprio tutta a piedi  :monkashake:

Saul dopo aver bevuto il suo piscio, pensavo che lo continuasse a bere perché gli piacesse  :adrian:

Ora temo per Kim però  :sadfrog:

5x8

Puntata stupenda, minchia che sfiga Saul e Mike  :asd:  Se la devono fare proprio tutta a piedi  :monkashake:

Saul dopo aver bevuto il suo piscio, pensavo che lo continuasse a bere perché gli piacesse  :adrian:

Ora temo per Kim però  :sadfrog:
mmmmmmm...

secondo me è escluso categoricamente che Kim muoia a causa del cartello. Non potrebbe esistere un personaggio come il Saul Goodman di BB con un evento alle spalle di tale portata. è troppo "fresco" in breaking bad per portare un fardello così. Chuck era solo un peso nella sua vita e la sua morte è stata un sollievo, Kim è l'ultimo baluardo rimasto contro la "saulizzazione" e Jimmy ci tiene veramente.

Detto questo, la 5x08 (girata meravigliosamente) è una puntata importantissima.

è senza ombra di dubbio l'inizio del tracollo e degli eventi che trasformeranno definitivamente Jimmy in Saul, una specie di viaggio iniziatico dove Saul si libera degli ultimi fardelli rimasti: la coperta termica di Chuck, la sua vecchia macchina, il bicchiere "2nd best lawyer in the world" e per finire la borraccia davis and main, piena della sua stessa urina, l'intruglio "magico" che segna il rito di passaggio verso la vita orrenda che Jimmy ha scelto. Cosa rimane? Kim.

Le mie ipotesi? Lalo sfrutterà Kim per trattare Jimmy come un burattino, ricattandolo e minacciandolo per un suo tornaconto nella guerra con Gus. Jimmy comincerà a temere per la vita di Kim e farà di tutto per eliminare Lalo, accordandosi con Nacho e riuscendo in qualche modo nel suo intento. Lalo infatti morirà, visto che Gus in BB dice ad Hector che il nome dei Salamanca muore con lui. Sarà questo l'intrigo che porterà a quel "it wasn't me it was Ignacio!" di Breaking Bad.

In tutto ciò Kim, donna risoluta, si tirerà fuori da tutta questa melma giusto in tempo (ricordate il flashback di lei che da piccola rifiuta di salire in macchina della madre sbronza) e abbandonerà Jimmy, che potrà "finalmente" completare la sua metamorfosi.

Torniamo così al post BB di Gene Takavic, dove in qualche modo Kim spunterà di nuovo fuori per chiudere il cerchio. Probabilmente alla fine dei conti Saul morirà come Walt o finirà i suoi giorni in prigione, forse proprio a causa della sua volontà di rivedere Kim per l'ultima volta.

Questo è quel che penso accadrà, per sommi capi. Poi chissà :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono fermo da un po' alla terza puntata della seconda stagione poiché la serie aveva iniziato ad annoiarmi. Diventerà un po' più movimentato come avvenne con Breaking Bad? 

Ultima modifica da un moderatore:
mmmmmmm...

secondo me è escluso categoricamente che Kim muoia a causa del cartello. Non potrebbe esistere un personaggio come il Saul Goodman di BB con un evento alle spalle di tale portata. è troppo "fresco" in breaking bad per portare un fardello così. Chuck era solo un peso nella sua vita e la sua morte è stata un sollievo, Kim è l'ultimo baluardo rimasto contro la "saulizzazione" e Jimmy ci tiene veramente.

Detto questo, la 5x08 (girata meravigliosamente) è una puntata importantissima.

è senza ombra di dubbio l'inizio del tracollo e degli eventi che trasformeranno definitivamente Jimmy in Saul, una specie di viaggio iniziatico dove Saul si libera degli ultimi fardelli rimasti: la coperta termica di Chuck, la sua vecchia macchina, il bicchiere "2nd best lawyer in the world" e per finire la borraccia davis and main, piena della sua stessa urina, l'intruglio "magico" che segna il rito di passaggio verso la vita orrenda che Jimmy ha scelto. Cosa rimane? Kim.

Le mie ipotesi? Lalo sfrutterà Kim per trattare Jimmy come un burattino, ricattandolo e minacciandolo. Jimmy comincerà a temere per la vita di Kim e farà di tutto per eliminare Lalo, accordandosi con Nacho e riuscendo in qualche modo nel suo intento. Lalo infatti morirà, visto che Gus in BB dice ad Hector che il nome dei Salamanca muore con lui. Sarà questo l'intrigo che porterà a quel "it wasn't me it was Ignacio!" di Breaking Bad.

In tutto ciò Kim, donna risoluta, si tirerà fuori da tutta questa melma giusto in tempo (ricordate il flashback di lei che da piccola rifiuta di salire in macchina della madre sbronza) e abbandonerà Jimmy, che potrà "finalmente" completare la sua metamorfosi.

Torniamo così al post BB di Gene Takavic, dove in qualche modo Kim spunterà di nuovo fuori per chiudere il cerchio. Probabilmente alla fine dei conti Saul morirà come Walt o finirà i suoi giorni in prigione, forse proprio a causa della sua volontà di rivedere Kim per l'ultima volta.

Questo è quel che penso accadrà, per sommi capi. Poi chissà :asd:
Impossibile che

Spoiler

Lalo muoia in Better Call Saul, o perlomeno che muoia e Saul venga a saperlo.
Viene citato nell'episodio 8 della seconda stagione proprio da Saul:

2 minuti fa, Thanatos ha scritto:
Impossibile che

Contenuti nascosti

Sono fermo da un po' alla terza puntata della seconda stagione poiché la serie aveva iniziato ad annoiarmi. Diventerà un po' più movimentato come avvenne con Breaking Bad? 
Diciamo di sì. O meglio, le vicende diventano più avvincenti sicuramente e c'è meno enfasi sul business degli avvocati, ma il ritmo generale della serie resta abbastanza compassato

mah, continuare a seguirla aspettando le robe più "alla breaking bad" non so quanto ti convenga, se non ti piace l'ossatura della serie.

Per me queste parti più "gangster story" costituiscono un contorno e sono comunque meno interessanti della storyline di Breaking Bad, a parte qualche picco. Per me il succo è la storia di Jimmy, con il ritmo che richiede quel racconto. Il resto è funzionale alla sua trasformazione e a creare un legame con BB.

Forse la stagione 6 sarà la cosa che più vi si avvicinerà, ma chi può dirlo.

mah, continuare a seguirla aspettando le robe più "alla breaking bad" non so quanto ti convenga, se non ti piace l'ossatura della serie.

Per me queste parti più "gangster story" costituiscono un contorno e sono comunque meno interessanti della storyline di Breaking Bad, a parte qualche picco. Per me il succo è la storia di Jimmy, con il ritmo che richiede quel racconto. Il resto è funzionale alla sua trasformazione e a creare un legame con BB.

Forse la stagione 6 sarà la cosa che più vi si avvicinerà, ma chi può dirlo.
Proverò a guardare qualche altra puntata. Prima lo seguivo in italiano e i doppiatori non riuscivano a coinvolgermi, adesso voglio provare a guardarlo in lingua inglese.

Proverò a guardare qualche altra puntata. Prima lo seguivo in italiano e i doppiatori non riuscivano a coinvolgermi, adesso voglio provare a guardarlo in lingua inglese.
Prova, sì. Per quanto mi riguarda è criminale guardarla col doppiaggio in italiano (io lo facevo con BB ma a metà ho switchato in eng e mi è cambiata proprio la percezione della serie). Gli attori sono magistrali e la loro recitazione è fatta di sfumature che costruiscono i personaggi.

La 5x8... ma che livelli stratosferici ha raggiunto questa serie?

Mamma mia che spettacolo, non c’è una cosa fuori posto, tutto funziona in maniera magistrale.

Episodio 8 pazzesco. Girato da dio e infatti è diretto proprio da Gilligan. Ci saranno da ridere nei prossimi due (purtroppo anche gli ultimi, SIGH)

Madonna le bestemmie quando è finita la puntata, vorrei che durasse ore ogni volta

Impossibile che
Spoiler

Questo video in spoiler dimostra l’enorme lavoro di scrittura fatto dietro questa serie. PAZZESCO, avevo completamente dimenticato queste due citazioni in BrBa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Episodio 8 pazzesco. Girato da dio e infatti è diretto proprio da Gilligan. Ci saranno da ridere nei prossimi due (purtroppo anche gli ultimi, SIGH)

Madonna le bestemmie quando è finita la puntata, vorrei che durasse ore ogni volta

Questo video in spoiler dimostra l’enorme lavoro di scrittura fatto dietro questa serie. PAZZESCO, avevo completamente dimenticato queste due citazioni in BrBa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh io ad esempio non lo ricordavo assolutamente, ma qualche mese fa ho fatto un rewatch completo di Breaking Bad e ci sono rimasto di stucco.

Oh man... l’episodio 9...

Non ce la faccio, il prossimo è l’ultimo

Mi piange il cuore a vedere quanto è poco commentata questa serie. :(

Impressionante ragazzi, anche questa quinta stagione è una bomba ma vogliamo parlare degli ultimi due episodi? Incredibili.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro