Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Poi rispondo, anche alla luce della 11, però perdonate una cosa. Io di certo non ho detto nulla di errato :asd:

Dato che ho scritto come la scena finale sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione tra Gene e Saul, e così alla fine si è rivelato. Ed è quello che viene detto anche dalle produttrici nell'intervista.
Io continuo a essere scettico, e non mi pare ci siano conferme a riguardo, sul fatto che lui si godesse la situazione venutasi a creare quando è ricattato e costretto a pianificare la rapina. La transizione c'è alla fine, a cose fatte e ne vediamo i risultati solo nella puntata successiva.

Per me la transizione verso il suo vecchio io non è tanto la fine dell'episodio scorso, che a me sembra un rifiuto di quell'idea dopo che invece il pensiero lo ha solleticato durante l'episodio (si rimette l'anello, si prova i vestiti, ha un piglio e una sicurezza diversa mentre fa avanti e indietro e sembra quasi vivo) ma la telefonata con Kim.
Ecco se secondo me nella 10, pur non essendoci esattamente quell'adrenalina e quel gusto dato che la sua vita è in pericolo, a suo modo rimette anche la testa fuori dal guscio per un attimo. Nella 11 invece lo vedo molto più "saulizzato" continuare questo procedimento iniziato e poi troncato ma dall'altro sembra più disperato e vuoto che mai.

Teoria sul finale, per chi è aggiornato sugli episodi

E se Jimmy si stesse comportando in questo modo perché vuole attirare, in qualche modo, l'attenzione di Kim senza farsi sgamare da chi gli dà la caccia? Magari Kim legge nei giornali di queste rapine e saccheggi e riconosce il modo di fare di Jimmy.

Comunque sono sempre più convinto che replicheranno l’espediente
del libro nel cesso di Breaking Bad, solo che questa volta Saul sarà incastrato dalla vecchietta che guardando video di gatti su youtube finirà per imbattersi in qualche video scomodo su di lui, per poi denunciarlo :asd:

Se ci fosse stato più tempo a disposizione avrei potuto ipotizzare che alla fine Saul viene acchiappato e poi si ritrova contro Kim come avvocato dell'accusa,soprattutto dopo quella telefonata muta ma a solo due puntate dalla fine è difficile che accada.

Se ci fosse stato più tempo a disposizione avrei potuto ipotizzare che alla fine Saul viene acchiappato e poi si ritrova contro Kim come avvocato dell'accusa,soprattutto dopo quella telefonata muta ma a solo due puntate dalla fine è difficile che accada.
era una delle ipotesi che mi sarebbero piaciute molto, ma Kim
non è più un avvocato
.
Abbiamo già una mezza conferma del lavoro che potrebbe fare, tra l'altro. Nell'ultima puntata
Jimmy chiede di parlare con la "Palm Coast Sprinklers".

Mi sa che la povera Kim è finita a vendere irrigatori.

Per me la transizione verso il suo vecchio io non è tanto la fine dell'episodio scorso, che a me sembra un rifiuto di quell'idea dopo che invece il pensiero lo ha solleticato durante l'episodio (si rimette l'anello, si prova i vestiti, ha un piglio e una sicurezza diversa mentre fa avanti e indietro e sembra quasi vivo) ma la telefonata con Kim.
Ecco se secondo me nella 10, pur non essendoci esattamente quell'adrenalina e quel gusto dato che la sua vita è in pericolo, a suo modo rimette anche la testa fuori dal guscio per un attimo. Nella 11 invece lo vedo molto più "saulizzato" continuare questo procedimento iniziato e poi troncato ma dall'altro sembra più disperato e vuoto che mai.
Sì ci può stare, potremmo dire che il detonatore scatta alla fine della 6x10 e poi la 11 parte con lui in full Saul? Alla fine stiamo lì, e mi sa che le considerazioni che abbiamo fatto a cavallo tra le due puntate erano, a loro modo, tutte sensate :asd:

era una delle ipotesi che mi sarebbero piaciute molto, ma Kim
non è più un avvocato
.
Abbiamo già una mezza conferma del lavoro che potrebbe fare, tra l'altro. Nell'ultima puntata
Jimmy chiede di parlare con la "Palm Coast Sprinklers".

Mi sa che la povera Kim è finita a vendere irrigatori.
La puntata di stanotte
si chiama "Waterworks", e' abbastanza probabile che vadano a parare li' :asd:

Edit:
Ecco, appunto

Ultima modifica:
Ho iniziato finalmente la sesta stagione. :sisi:

Primo episodio già atomico, non vedo l'ora di continuarla.

I graditi ritorni ???

Chissà perché non annoia mai :asd:
Strepitosa è dire poco

Così si scrive (e dirige) una puntata di BCS

Però non avrei mai pensato che Saul arrivasse fino a tal punto. Gli è scappata proprio la situazione dalla mano!! Wow

Ma di che cazzo parliamo
Potrà non piacere ad alcuni perché non ci stanno i morti ammazzati e le sparatorie ogni 2x3, ma è la miglior roba passata mai in tv.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

In Breaking Bad mi sono annoiato raramente, non posso dire lo stesso di BCS seppur la trovi una serie di qualità, ma non capolavorica... almeno non fin quando esiste BB. Alcune scene clou perdono l'effetto sorpresa
Lalo che viene seccato da Gus era ormai preventivato, Gus dati gli avvenimenti di BB non poteva morire in quel momento questo fa la morte di Lalo poco memorabile (che trovo proprio ridicola in sè ad onor del vero, tutto quel filmare con la telecamerina è stato proprio da coglioni il che cozza contro il suo personaggio). Ora anche l'allontanamento di Kim è parecchio forzato e l'autolicenziamento è senza senso su :asd: e Saul ora è un Heisenberg wannabe :ehh:

Ma di che cazzo parliamo
Potrà non piacere ad alcuni perché non ci stanno i morti ammazzati e le sparatorie ogni 2x3, ma è la miglior roba passata mai in tv.

Non sono le sparatoie il problema, è che se mi fai una puntata incentrata sulla truffa (che poi si scopre non servire a nulla) solo per dire, guarda che fa di nuovo truffe, la gente si rompe, perché sono minuti che potevano essere spesi in un modo molto migliore vista la qualità della serie madre e di questa.
Post automatically merged:

In Breaking Bad mi sono annoiato raramente, non posso dire lo stesso di BCS seppur la trovi una serie di qualità, ma non capolavorica... almeno non fin quando esiste BB. Alcune scene clou perdono l'effetto sorpresa
Lalo che viene seccato da Gus era ormai preventivato, Gus dati gli avvenimenti di BB non poteva morire in quel momento questo fa la morte di Lalo poco memorabile (che trovo proprio ridicola in sè ad onor del vero, tutto quel filmare con la telecamerina è stato proprio da coglioni il che cozza contro il suo personaggio). Ora anche l'allontanamento di Kim è parecchio forzato e l'autolicenziamento è senza senso su :asd: e Saul ora è un Heisenberg wannabe :ehh:
Eh si abbastanza concorde su tutto, BrBa mai annoiato tranne la puntata della mosca (che comunque è stato voluto) questa ha qualche difetto, inutile negarlo.

Quale modo sarebbe migliore,
star costantemente a rimpiangere BrBa e metterci Walt e Jesse?

Io ad esempio in questa puntata Jesse l'ho trovato calzante come presenza ma la sua performance abbastanza scadente, troppo diverso (almeno a mia memoria) dal Jesse giovane di BrBa.
È e resta una serie dove Saul è il protagonista quindi ben vengano puntate incentrate solo su di lui. Anzi, io ne avrei volute pure molte di più in bianco e nero.

Cosa doveva fare Kim?
continuare a vivere la sua vita così come era normale, dopo avere involontariamente causato la morte di Hamlin?
Nel momento in cui quello che voleva essere la ha portata in un mondo che non faceva per lei (anche a causa del matrimonio con Jimmy), ha avuto la reazione di shock più forte che ci potesse essere: abbandonare tutto. E magari poteva evitare la morte di Hamlin...La lite finale pre-addio è perfetta
La Kim di questa puntata è finita nel suo purgatorio personale, non ha un carattere, non prende decisioni, è una ameba che non fa nulla per evitare di creare problemi.

Saul-Heisenberg (mr.nobody mi verrebbe da dire) è l'ultima maschera, la versione quasi totalmente senza umanità...e quell'attimo di esitazione - così come quegli errori nella sua recitazione - sono la sua fine

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Non sono le sparatoie il problema, è che se mi fai una puntata incentrata sulla truffa (che poi si scopre non servire a nulla) solo per dire, guarda che fa di nuovo truffe, la gente si rompe, perché sono minuti che potevano essere spesi in un modo molto migliore vista la qualità della serie madre e di questa.
Post automatically merged:

Eh si abbastanza concorde su tutto, BrBa mai annoiato tranne la puntata della mosca (che comunque è stato voluto) questa ha qualche difetto, inutile negarlo.
Per te chiaro

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro