- Iscritto dal
- 27 Set 2009
- Reazioni
- 602
Poi rispondo, anche alla luce della 11, però perdonate una cosa. Io di certo non ho detto nulla di errato
Dato che ho scritto come la scena finale sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione tra Gene e Saul, e così alla fine si è rivelato. Ed è quello che viene detto anche dalle produttrici nell'intervista.
Io continuo a essere scettico, e non mi pare ci siano conferme a riguardo, sul fatto che lui si godesse la situazione venutasi a creare quando è ricattato e costretto a pianificare la rapina. La transizione c'è alla fine, a cose fatte e ne vediamo i risultati solo nella puntata successiva.
Per me la transizione verso il suo vecchio io non è tanto la fine dell'episodio scorso, che a me sembra un rifiuto di quell'idea dopo che invece il pensiero lo ha solleticato durante l'episodio (si rimette l'anello, si prova i vestiti, ha un piglio e una sicurezza diversa mentre fa avanti e indietro e sembra quasi vivo) ma la telefonata con Kim.
Ecco se secondo me nella 10, pur non essendoci esattamente quell'adrenalina e quel gusto dato che la sua vita è in pericolo, a suo modo rimette anche la testa fuori dal guscio per un attimo. Nella 11 invece lo vedo molto più "saulizzato" continuare questo procedimento iniziato e poi troncato ma dall'altro sembra più disperato e vuoto che mai.
Ecco se secondo me nella 10, pur non essendoci esattamente quell'adrenalina e quel gusto dato che la sua vita è in pericolo, a suo modo rimette anche la testa fuori dal guscio per un attimo. Nella 11 invece lo vedo molto più "saulizzato" continuare questo procedimento iniziato e poi troncato ma dall'altro sembra più disperato e vuoto che mai.