Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aridaje con la vitalità di BB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCondivido il discorso che qualcuno di voi ha fatto sull'avere "un'anima". Quello che mi chiedo è.. questa serie potrebbe reggersi da sola senza essere accostata a quella che tutti noi conosciamo? Non so quali fossero le intenzioni dei produttori, ma secondo me non va oltre l'essere qualcosa di carino. Che poi oddio, alcune cose saranno pure fatte bene, ma manca proprio di quella vitalità che ha spinto Breaking Bad al successo... non che mi aspettassi qualcosa di secolare, comunque...
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Ma infatti non ho specificato quanto non mi aspettassi un nuovo Breaking Bad o simili. Penso solo questo: per essere una serie a lungo termine (la 3a stagione è stata già confermata, se non sbaglio), riesce ad esprimersi molto lentamente. Sapendo che l'ideatore della serie in questione è lo stesso che ha firmato un capolavoro, onestamente, mi aspettavo qualcosa in più.Aridaje con la vitalità di BB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa serie a livello di impostazione e soprattutto di ciò che vuole raccontare non ha nulla da spartire con BB. Guardarla con il presupposto di vedere il successore spirituale di BB non ha senso.
Hai fatto malissimo. La seconda stagione è fantastica, qualitativamente eccellente. Purtroppo la gente guarda questa serie pensando di vedere la sesta stagione di Breaking Bad.Da quanto leggo mi pare di capire che ho fatto bene a non vedere questa seconda stagione, anche se avevo intenzione di recuperarla più in là
Sent from My Lumia 640 with Win10
this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLa serie si regge sulle proprie gambe alla grandissima, con o senza Breaking Bad. E' questo che la gente non capisce. E' una serie eccezionale anche se, per assurdo, Breaking Bad non esistesse. Cioè, davvero, la qualità di questa serie è elevatissima, non c'è una virgola fuori posto. E ogni volta che sento parlare di Breaing Bad, mi metto a ridereMa lo avete capito sì che questa è la storia di Jimmy, e non di Walter White? Pure con 'sta storia del "Oh mio ***, adesso torna Tizio, non vedo l'ora" si sta scadendo a livelli molto bassi. Il fan service nella serie c'è, è innegabile. Ma è limitato ad una piccola parte. Vince Gilligan ci sta raccontando una storia, esattamente come in Breaking Bad. Non me ne frega un ***** di Jesse e Walter, e non dovrebbe fregare a nessuno. Perché, questa, è un'altra storia. E anche il "Eh ma tanto sappiamo già come finisce" non è assolutamente vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di Jimmy non sappiamo assolutamente nulla, e a questo serve la serie. Raccontare la sua storia, e di come sia labile il confine tra giustizia e illegalità, tra bene e male. Breaking Bad è un'altra cosa, semplicemente. Ed è questa la cosa migliore di questa serie, non una semplice copia carbone della serie più famosa, ma qualcosa di totalmente diverso. Capisco anche chi dice di aver apprezzato più Breaking Bad rispetto a queste prime due stagioni. I gusti son gusti, c'è poco da dire. Ma trovo assurdo negare la qualità assurda di questa serie.
Se ti riferivi a me, ora mi devi indicare dove ho scritto che è una brutta serie. Mi sembra di aver detto che non mi ha preso ed in questo senso con ME ha fallitoCome al solito se una serie non ha ritmo o non succedono 34553 cose a puntata, allora non è una serie buona.Quello che BCS vuole raccontare è semplicemente una storia, la storia di Jimmy McGill e delle persone che gli stanno intorno. E' una storia di un avvocato in erba dalla morale discutibile, la trasposizione di uno spaccato di società che vede al suo interno contrapposte due realtà: quella dei grandi studi, delle grandi società, dei cosìdetti "uomini di successo"(Chuck, Howard, la Sandpiper) e quella degli emergenti, degli sfruttati, dei lavoratori normali (Jimmy, Mike, i vecchi della casa di riposo, la famiglia che ruba i soldi nella prima season, il tizio dell'hammer).
E questa realtà è ben mostrata, perchè vediamo come molto spesso gli appartenenti alla categoria sfigata devono per forza di cose uscire fuori dai confini della giustizia o della legge: Jimmy con i suoi espedienti, Mike con gli extrajob per garantire un futuro alla nipote, Kim che cede ai metodi di Jimmy per riavere MesaVerde; tutto quello che succede è perfettamente scritto e incastrato in questa visione generale.
Oltretutto poi tutti i personaggi risultano dannatamente umani, nessuno è totalmente buono o cattivo, proprio come nella vita reale. Ognuno agisce secondo coscienza, non per pattern preimpostati: personaggio buono>azioni buone, personaggio cattivo>azioni cattive, ma quando mai. Oppure vogliamo parlare dei dialoghi? Scritti benissimo, mai banali.
E non mi metto neanche a tirare fuori le questioni tecniche visto che è palese come a livello di regia ecc... pisci in testa al 90% delle produzioni attuali.
Può non piacere? Certo, mica abbiamo tutti gli stessi gusti. E' una serie mediocre/passabile/inutile? Manco per il cazzò
Non ho letto i nick, ho letto vari post in cui c'era scritto che la serie non è gran che/inutile/evitabile e che non si può dire che sia eccellente e ho fatto una risposta generale.Se ti riferivi a me, ora mi devi indicare dove ho scritto che è una brutta serie. Mi sembra di aver detto che non mi ha preso ed in questo senso con ME ha fallito
Non scherziamo qualitativamente è una serie eccezionale, magistrale.Che sia brutta, inutile o qualsiasi altra cosa dispregiativa proprio no, secondo me è solo difficile etichettarla come eccezionale, anche perché non penso nemmeno lo vogliano gli stessi produttori. È una serie carina che sicuramente va vista per chi ha adorato Breaking Bad, ma oltre a ciò non so veramente se si possa considerare altro.
Ecco, non ne trovo il bisogno.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk